Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

La sera, prima di andare a dormire, ordino che mi venga riscaldata dell'acqua per un bagno, anche se mi dovesse costare qualche moneta. Siamo in giro da troppo tempo per esimermi dal lavarmi decentemente ora che ne ho l'opportunità, anche perchè non so ancora bene come faremo nei prossimi giorni. Dopo aver fatto il bagno mi ritiro nelle mie stanze e per una volta dormo saporitamente in un letto, che sia comodo o meno.

La mattina mi alzo presto, come è mio solito, e dopo essermi vestita come il giorno precedente scendo pure io al piano terra della locanda, salutando e sorridendo ai miei compagni presenti. Anche io faccio una leggera colazione, ma non dico nulla di particolare, aspettando Lord Blaine.

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scendete tutti a fare colazione. Ora la sala comune è completamente vuota e capite di essere gli unici ospiti della taverna. Dotty vi porta uova, pancetta e pane di ieri abbrustulito nel fuoco. Da bere avete una caraffa con del latte caldo.

Mentre state mangiando entra Blaine, con un'espressione molto più rilassata rispetto a quella della sera prima: "Bene bene, vedo che non ve ne siete andati. E' già qualcosa. Buon giorno, dolce Artemisia!" - si inchina con fare quasi teatrale davanti ad Artemisia per poi sedere al vostro tavolo. "Buon giorno a tutti voi. Ebbene, avete riflettuto sulla mia storia? Che ne dite, volete aiutarmi a risolvere il mistero del forziere dei Mistmoor e dei fantasmi che infestano il castello?" incrocia le mani sul tavolo in attesa di una risposta.

Inviato

Inizio a far colazione, godendomi un po' di latte caldo, e del pane con la pancetta e l'uovo. Cerco di farmi più educato al comparire di Artemisia.

All'arrivo di Lord Blaine, lascio le posate, e pulisco la bocca, fermandomi a guardarlo. Alle sue domande annuisco, ma non rispondo al posto degli altri, temendo di farmi indegno portavoce della volontà altrui.

Inviato

Ahmik Dovah

faccio colazione con calma prendendo di continuo in piccole dosi le cose che mangio e bevo

All'arrivo di Blaine inarco leggermente la bocca come a voler cominciare a parlare,ma poi decido di rimanere silenzioso a pensare ancora un po' e mi prendo dell'altro latte da bere in piccoli sorsi

Inviato

Mangio con calma la colazione da me ordinata e saluto rispettosamente i miei compagni quando si uniscono al tavolo. "Si Fend...giornata splendida..." dico buttando un'occhiataccia al ragazzo.

All'arrivo di Blaine ho ormai finito di mangiare, e ascolto le sue parole con attenzione prima di rispondere "Lord Blaine, credo siamo tutti d'accordo sull'accettare la vostra proposta. Cercheremo di risolvere la situazione!" affermo guardando i miei compagni uno a uno "Ragazzi se avete dei dubbi penso sia il momento di tirarli fuori! Per quanto mi riguarda..." torno a guardare il nobile "...l'importante è che l'accordo sia chiaro, e che ci lascerete lavorare secondo i nostri metodi, a seconda delle vostre richieste naturalmente."

DM:

Spoiler:  
In caso di bisogno, ho +4 in Persuasione e +4 in Intuizione.
Inviato

"Buongiorno a lei, Lord Blaine.." faccio un piccolo, cortese inchino, per poi ascoltare le parole del mio amico, mentre bevo un poco di latte caldo. "Io sono lieta di poterla aiutare.. Cercheremo di essere veloci e discreti." ​sorrido

Inviato

Il viso del novile si distende in un sorriso: "Che ottima notizia! La migliore da molto tempo! Dunque, per venire alle cose pratiche: le mie richieste sono semplici. Per prima cosa direi che il vostro compito sarà di farmi da guardie del corpo durante la ricerca del forziere. Debiti o non debiti vorrei uscire da questa avventura incolume. Una volta trovato il forziere - se lo troveremo - vedremo il da farsi. Secondariamente, mentre cerchiamo il forziere vorrei anche risolvere il mistero dei fantasmi e ritrovare il componente scomparso della mia precedente spedizione. Vi sembra ragionevole? Se vi va bene, io sarò pronto a partire per l'antico maniero della mia famiglia nel giro di un'ora."

Inviato

Annuisco e, terminata la colazione, mi riferisco a Lord Blaine:

Sa dove posso procurarmi una vera perla...? Potrebbe servirmi per qualche trucchetto dei miei! - sorrido con malizia, lasciando intendere come possa essere utile alla sua causa.

Inviato

Ahmik Dovah

Così vuole l'alto....

faccio sentendo che accettiamo l'incarico

S ne uscirete vivo dipende principalmente da voi Ser Blaine...non certo sta a noi controllare in ogni momento cosa le accade...sopratutto se dovremo controllare che non succeda qualcosa a noi...

Inviato

"Mi sembra ragionevole!" rispondo al giovane umano, alzandomi allungo la mano per stringere la sua. "Faremo del nostro meglio!" affermo sicuro e determinato.

Inviato

Mi alzo come Adomorn e, ispirato dal suo esempio comportamentale, mi accodo dietro di lui, pronto a porgere la mano a Lord Blaine, in segno di accordo.

Inviato

Blaine ascolta le vostre parole, ma accoglie con una certa freddezza le parole di Ahmik. "Forse ieri sera in tutto il mio discorso non sono stato chiarissimo. Cercherò di rimediare ora. Vi chiedo di venire con me per proteggermi e per risolvere il mistero dell'antico maniero. E' per questo che ho bisogno di circondarmi di uomini d'arme e di ingegno come voi sicuramente siete. Questo è il termine minimo dell'accordo e quello su cui riceverete quanto patuito ieri sera, se troviamo il forziere e saremo in grado di tornare per raccontarne la storia. Prima di partire vorrei essere certo che siete tutti d'accordo e che non è l'opinione di solo alcuni di voi. Nella seconda ipotesi non sono certo di voler proseguire con chi non è convinto della missione e non ne ha accettato i termini."

Però sembra molto soddisfatto dalle risposte del resto del gruppo e sorride a tutti coloro che gli dimostrano appoggio.

Inviato

Accenno un sorriso al sorriso di Blaine, ma rimango a guardare Ahmik e il lord, teso. Mi avvicino nervosamente allo stregone e gli sussurro ingenuamente:- Non avremo problemi a difenderlo... I fantasmi non possono mica far del male alle persone, no? -

Inviato

Ahmik Dovah

Capisco...perdonate di aver frainteso la nostra missione,se il pagamento sarà per la vostra protezion allora vi proteggerò...

faccio per poi riprendere abere in piccoli sorsi per poi rispondere a Fend

Coloro che cercano vendetta possono avere più potere nella morte che nella vita

Inviato

Elaboro con aria pensosa quanto dettomi, grattandomi il capo; quindi, mi stringo nelle spalle.

A parte la richiesta che le ho fatto in precedenza, Lord Blaine, son già pronto.

Inviato

Blaine sembra distandersi. "Molto bene, allora abbiamo un accordo. Ci incontreremo qui fra un'ora pronti per partire. Ci vuole un'ora a cavallo per arrivare alle rovine dell'antico castello della mia famiglia. Riguardo la vostra domanda, se avessi una perla l'avrei già data al messaggero del Duca come anticipo del pagamento. Magari nel forziere del maniero ce ne sono, ma dobbiamo prima trovarlo. Che Tymora ci assista!"

Detto questo esce per tornare dopo poco più di mezz'ora equipaggiato a dovere per affrontare qualsiasi pericolo. Indossa un'armatura di piastre e cinge uno stocco al fianco. Il giovane nobile spaventato sembra un po' più uomo con indosso un'armatura.

Recuperate i cavalli e uscite dal paese per addentrarvi nella brughiera che costeggia la vicina palude. La pioggia continua a cadere incessante. C'è una strada che ha conosciuto sicuramente giorni migliori che si snoda per la campagna. E' ancora chiaramente visibile nonostante le erbacce. Dopo un'ora e più di cavalcata in questo panorama tetro arrivate ad una piccola altura. Sopra l'altura si vede chiaramente una grande casa con una torre parzialmente circondata da un muro. La strada vi si dirige, arrampicandosi sull'altura e arrivando alla casa da nord.

Vi trovate presto davanti alla casa. E' chiaramente abbandonata e piuttosto rovinata dalle intemperie. Più che un castello è una torre in pietra più antica attorno alla quale è stata nel tempo costruita una villa di campagna su due piani. La torre occupa l'angolo di nord-ovest della grande casa. Nella facciata della villa ci sono diverse finestre, quasi tutte chiuse da imposte di legno in male arnese. Solo alcune finestre al primo piano sono prove di imposte, proabilmente danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici. Alcuni vetri sono rotti, ma per lo più le finstre non protette da imposte sono intatte. Il portone di legno a due ante è socchiuso.

Un fulmine squarcia il cielo mentre arrivate nei pressi della villa e la pioggia si fa ancora più intensa. La strada termina al portone, ma un viottolo gira attorno alla casa dal lato ovest.

@Tutti

Spoiler:  

CRfBIS.jpg

(voi siete dove c'è la X)

Inviato

Ahmik Dovah

Seguo il gruppo in silenzio visibilmente pensieroso,quando arriviamo e vedo la costruzione dico una semplice parola

Ixen

Poi il mio bastone prende luce nella sommità illuminando il cammino

Ci faccia strada Blaine...dopotutto siamo suoi ospiti

faccio osservando la costruzione e poi il cielo

Spoiler:  
lancio luce sul bastone, vorrei capire un po' se il tempo è naturale e se sì,come proseguirà(diluvierà,rassenerà ecc...)

Ho cometenza sia in Natura che Sopravvivenza se serve

Inviato

Rimango abbastanza stupito dalla costruzione che ho davanti, e lo sguardo lo dimostra. Insisto: - Sì, direi che sarebbe meglio se entrassimo... qui fuori inizia a far freddo. - e mi copro nella mia cappa.

Nel mentre, con lo sguardo, cerco di guardare all'interno della casa, se ci sono finestre che lo consentono non sbarrate, ad altezza d'uomo.

Inviato

Nel breve tempo in cui ci è concesso prepararci, mi ritiro in camera per indossare la mia armatura, cosa che faccio solo quando ritengo necessario perchè è pesante e scomoda. Quando torno giù sono pronta, l'arma al mio fianco destro e una boccetta di acqua santa alla mia sinistra. Non si sa mai.

All'arrivo di Blaine lo saluto con un cenno del capo, poi seguo gli altri lungo il percorso. La pioggia mi bagna come un pulcino, ma ormai ci sono abituata, anche se continua a non farmi piacere. Mi preoccupano di più i fulmini. Infatti, una volta arrivati, propongo subito ​"Io voto per entrare il prima possibile, non vorrei essere colpita da un fulmine proprio ora!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...