Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Mirtilla

"Esatto milady" dico sorridendo ad Artemisia  "il corridoio sbuca in una stanza più ampia."

osservo con timore il corridoio poi vedendo Fend sopraggiungere mi rassereno in viso e indicando il lungo corridoio gli dico " Questo lungo corridoio sembrerebbe il luogo perfetto per piazzare un trabocchetto"

Dm

Nella prima parte del corridoio la mappa indica due porte est, le vediamo? 

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Tutti:

Si, come specificato nel mio precedente post, vedete anche le porte del corridoio ;) 

"A meno che non sia venuto qualcuno a piazzare trappole da quando il maniero è stato abbandonato, non penso ne troveremo...qui ci vivevano parecchie persone una volta...comunque, sempre meglio controllare..." dice Blaine affacciandosi a sua volta alla porta. 

Fend avanza alla ricerca di possibili pericoli, facendo molta attenzione. Vi fa cenno di avanzare una volta arrivato a metà, non sembra che si siano pericoli.

Avanzate tutti insieme, e arrivate nei pressi del camino, il corridoio si apre in una stanza più grande, è piena dei tipici attrezzi da cucina. Tutti sporchi e in cattive condizioni. L’arredamento è composto da banconi e credenze, un piccolo tavolo e due sedie. Degli squittii precedono la comparsa di una mezza dozzina di ratti, che si sparpagliano spaventati dalla vostra presenza, scappano sotto le porte o si nascondono in buchi e anfratti. 

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aWFJUbFF2RUE3OUk/view?usp=sharin la porta che da sulle scale è aperta

Inviato

Artemisia

Mentre mette mano alla sua mazza Artemisia dice con una voce leggermente acuta "Bleah! Topi! Ecco meglio che fuggite se non volete morire in questa stanza." E li guarda con aria schifata mentre fuggono in diverse direzioni.

"Ci sono tante porte qui... troppe per i miei gusti!" ed intanto si avvicina cautamente verso quella aperta che da sulle scale che scendono giusto per dare un'occhiata, ma senza oltrepassarla.

"Forse sarebbe meglio vedere cosa c'è dietro le due porte sul corridoio prima di proseguire," aggiunge assumendo una espressione pensierosa "non amo lasciarmi alle spalle possibili pericoli."

Inviato

Fend

Mi guardo attorno, più tranquillo, e mi avvicino ad Artemisia per verificare la serratura a cui è vicina e per aprire la porta, eventualmente.

- Questa sembra essere una cucina... probabilmente qui ci saranno dispense, stanze dei servi o del cuoco o stanze in cui viene conservato cibo e altri attrezzi... - dico, prima di starnutire un po' e di stropicciarmi gli occhi.

- Non dovrebbe esserci niente di speciale... -

Al DM:

Controllo la porta, e, eventualmente, la spalanco per dare un'occhiata all'interno.

Inviato

Mirtilla

"esattamente ciò che pensavo" dico rivolgendomi ad Artemisia e lanciando un'occhiata verso il corridoio.

"Forse questa porta a nord é  collegata a quelle due porte, proviamo ad aprire quelle e vedere dove conducono? "

Nel mentre che lo dico mi avvio alla pura nord della stanza e mi avvicino per originate. 

Dm

Intendola porta a ne di questa strana,  non quelle nel corridoio ;)

Inviato

DM

Mentre Artemisia cerca di osservare il fondo delle scale illuminando con la luce magica, Fend controlla la porta insieme a Mirtilla e Adomorn. Blaine rimane alle vostre spalle, guardandosi attorno. La porta si apre su una piccola stanza, i muri sono arredati con degli scaffali ed è piena di contenitori per le provviste vuoti: sacchi aperti, barili crollati e simili. Non sembrano esserci altre porte qui.

Artemisia:

Cerchi di vedere il fondo delle scale, ma si perdono nell'oscurità, pensi che probabilmente portino in cantina.

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aQnFIQUJETzBlSFU/view?usp=sharing 

Inviato

Artemisia

"Di qua probabilmente si scende in una cantina." dice Artemisia mentre la vedete guardare giù dalle scale oltre la porta. Poi si volta verso il gruppo ed aggiunge assumendo un'espressione perplessa "Non so se valga la pena scendere per dare un'occhiata, però il fatto che questa fosse l'unica porta aperta mi lascia qualche dubbio..."

Inviato

Fend

Anticipo anche io Artemisia, seguendo direttamente Sir Adomorn.

- Milady, date un occhio a sir Blaine, per favore... - dico a bassa voce - Io e sir Adomorn diamo un'occhiata e torniamo. -

Inviato

Mirtilla

Lancio un'occhiata furtiva a sir Blane senza farmi scorgere. Poi guardo Fend con espressione interrogativa. 

"Scendo anch'io con voi,  un paio di occhi in più possono fare comodo" dico con tono allegro e disinvolto. 

Inviato

DM

Blaine si fa avanti a sua volta e dice "A questo punto scendiamo tutti, inutile dividerci adesso..."

Tutti insieme scendete le scale, fino ad arrivare nella cantina, luogo in cui siete già stati se ben ricordate. Per Mirtilla naturalmente è la prima volta. Questo locale è pieno di barili e scaffali per le bottiglie. Sono rimaste solo poche bottiglie, la maggior parte delle quali è rotta. Qui l'aria è più fresca, ma c'è qualcosa di diverso...l'odore del sangue aleggia nell'aria, e delle impronte sembrano portare dalle scale che avete appena sceso, nella sala ad est, dove c'é il drago impagliato, confondendosi con le vostre impronte precedenti.

Mirtilla:

Spoiler

Naturalmente tu non sai cosa c'è qui, è la prima volta che scendi e non sai che nella sala ad est (39) c'è un drago nero impagliato su un falso tesoro XD

Mappa:

Inviato

Artemisia

"Allora abbiamo fatto bene a scendere!" dice la chierica come se volesse prendersi il merito della decisione "Queste tracce non c'erano... forse è il caso di seguirle non trovate?" Però poi il tono della sua voce cambia ed è apparentemente meno sicuro "Certo che questo odore di sangue non fa presagire nulla di buono." Quindi attende che i suoi compagni prendano l'iniziativa.

Per il DM:

Spoiler

Scusa master siccome non mi sono riletto proprio tutta la storia indietro non è che mi faresti un brevissimo riassunto su quali stanze abbiamo già visitato a questo livello e cosa vi abbiamo trovato?

Poi domanda da ignorante, ma se ci siamo già stati qui perchè non siamo risalti dalla stessa scala da cui siamo scesi?

Inviato

DM

Fend:

Spoiler

No, le impronte sono normali...l'odore impregna l'aria nella stanza ma non sembra provenire da qui, la porta del corridoio che da sulle scale che portano nell'area 39 è aperta.

Artemisia:

Spoiler

Quando siete arrivati al maniero, avete esplorato per prima cosa il giardino e le strutture all'esterno, siete poi entrati nel mausoleo di famiglia, e quando siete scesi giù (area 43) siete stati chiusi dentro. Avete trovato il passaggio segreto e siete scesi nel torrente sottostante. Lì Adomorn ha trovato uno scheletro con un pugnale nero infilato tra le costole, il pugnale dovrebbe averlo Blaine. Avete risalito il torrente verso nord (verso sud era bloccato) e siete arrivati nell'area 42, che è una specie di cella frigorifera, visto il freddo che fa. Poi siete saliti nella cantina dove siete adesso (area 41) e invece di salire le scale da cui siete scesi adesso, avete aperto la porta del corridoio verso est e siete andati nell' area 39, dove avete trovato il drago nero impagliato sul falso tesoro. Poi siete saliti all'interno del maniero con le scale a chiocciola a nord dell'area 39.

Inviato
Spoiler

Mirtilla 

Guardo Artemisia con espressione stupita. Quindi siete già stati qui ma le tracce non c'erano? Molto interessante. Se non sono le vostre direi che non ci resta che seguirle.

E detto ciò mi avvio verso est osservando le orme sul pavimento.

Off game

Spoiler

Riesco a capire di che orme di tratta?  Umanoide,  bipede quadrupedi o altro. ..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...