Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Dopo essermi assicurato di avere tutto il necessario con me, attendo che tutti siano pronti alla partenza. All'arrivo di Lord Blaine seguo il gruppo senza dire niente, mi concentro sulle energie divine di Kelemvor, ripensando ad eventi passati della mia vita. Arrivati al maniero di Blaine, osservo la struttura che ci ritroviamo davanti, mentre la pioggia battente tintinna sulla mia pesante armatura. Il tempo peggiora e sentendo le parole degli altri rispondo "Concordo, sarebbe meglio entrare, ma facciamo attenzione." Detto questo mi rivolgo a Lord Blaine "C'è un posto sicuro dove lasciare le cavalcature?" dicendo questo mi volto verse le finestre del secondo piano, ricordandomi delle parole di Blaine la sera prima, cercando qualche movimento sospetto.

DM:

Spoiler:  
Ho percezione +4 in caso serva.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Il viso di Blaine è pallido sotto il cappuccio: "Se non ricordo male una vecchia immagine che ho studiato prima di venire qui, se seguiamo questo viottolo dovremmo arrivare alle vecchie stalle, ma l'ultima volta non facemmo in tempo ad esplorarle perché entrammo direttamente dal portone che vedete qui davanti. Potremmo provare a mettere lì i cavalli, che ne dite?"

Le finestre a piano terra del maniero sono tutte sbarrate con degli scuri sverniciati, sembra impossibile sbirciare dentro. Alcune finestre al primo piano non sono più chiuse dagli scuri (che sono caduti a pezzi con il tempo), ma non ci si vede niente dentro.

@Menog

Spoiler:  
Il temporale sembra perfettamente naturale e il tempo non sembra avere intenzione di migliorare nelle prossime ore.

@Zellvan

Spoiler:  
Non noti niente di strano né alcun movimento sospetto fuori o dentro il maniero.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Direi di esplorare la stalla e mettere gli animali al sicuro." detto questo mi affianco a Lord Blaine "Faccia strada allora, e non si preoccupi, ci siamo noi qui!" affermo cercando di rassicurarlo.

Mi mantengo guardingo e pronto a scendere da cavallo in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

E non siamo i soli qui con lei...ci sono anche i cavalli...

faccio a tono cupo mentre continuo a tenere la luce del bastone davanti a me puntando alla casa

Dovah Skerkir...Dovah Skerkir Etru

faccio a bassa voce facendo un gesto scaramantico con la mano libera

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
h68LkC.jpg

Girate intorno alla casa. Passate la villa e inizia il muro di cinta che probabilmente circondava un giardino. Da un ingresso aperto nel muro riuscite effettivamente a sbirciare nel giardino. C'è un vialetto semi ricoperto dalle erbacce che porta ad un portico nella parte sud della casa. Il portico è rialzato rispetto al livello del terreno del giardino e spunta sopra le erbacce. Il giardino è in uno stato di pietoso abbandono.

Oltre l'ingresso nel muro c'è una costruzione lunga e stretta con un portone di legno male in arnese. L'edificio sembra essere effettivamente stato una specie di stalla o un qualche tipo di fienile. Riuscite ad aprire il portone con un piccolo sforzo. Le porte sono gonfie ed umide, ma non sono bloccate. Un paio di strattoni e riuscita a forzarle.

Entrate in una lunga stanza dal pavimento in terra battuta. L’estremità sud è divisa in varie stalle. Una vecchia carrozza è parcheggiata a prendere polvere nel centro dell’estremità nord. Una scala a pioli dall'aria malconcia posta poco a sud rispetto al portone porta al piano di sopra. Finalmente siete al riparo dalla pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere entrato nella stalla, mi avvicino e chiedo a Lord Blaine, indicando la scala a pioli: - Cosa c'è, o c'era, lì su? -

Se le condizioni dell'illuminazione consentono, do un'occhiata al terreno e cerco di capire se c'è stata una presenza recente di qualche "visitatore inaspettato" all'interno della stalla.

Aggiungo: - E questa carrozza...? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Direi di provare prima a salire e poi a scendere...magari troviamo qualche indizio su dove si trovi il luogo nei quadri in giro oppure nel movimento dell'aria all'interno della casa...l'aria può rivelare il mondo più di quanto si creda

faccio mentre osservo attorno a me illuminando

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine sembra un po' più tranquillo ora. Il pallore sembra momentaneamente passato: "Scusate se prima non ho risposto, semplicemente la vista della facciata della casa mi ha ricordato la mia precedente spiegazione. Ora va meglio. Dunque, questa era la stalla dove venivano tenuti i cavalli e la carrozza di famiglia. Sopra, se ho letto bene, dovrebbe esserci il vecchio fienile. Passando da quella porta" dice indicando la porta a nord "ci dovrebbe essere la fucina del fabbro mentre di qui" indica la porta a est "si passa in giardino. Per cominciare potremmo chiudere le porte e vedere se i box sono ancora agibili, che ne dite?"

Ascoltato Ahmik poi risponde "quadri ne ho intravisti nella mia precedente visita, ma non sono certamente in una stalla, bensì in una galleria al primo piano della villa vera e propria, ma non abbiamo fatto in tempo a studiarli. Ho notato tuttavia che c'erano dei quadri sfregiati, ma come dicevo non ho avuto tempo di studiarli con la dovuta calma."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo mantenendomi vicino Blaine rimanendo a cavallo. In vista della stalla scendo agilmente dalla sella e tenendo l'animale per le redini lo guido verso le porte, entrando insieme agli altri e ascoltando le parole dei compagni. Mi guardo intorno osservando le varie vie di uscita indicate da Blaine e memorizzando le relative destinazioni. "Credo sia una buona idea, ma non sarebbe meglio lasciare un'anta del portone aperta? In caso ci serva una via di ritirata ottimale." affermo al sentire le parole di Baline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemate i cavalli nei box a sud. Sono vecchi, sporchi e invasi dalle ragnatele, ma sembrano asciutti. Riuscite anche ad appendere i mantelli per farli asciugare un minimo. Su suggerimento di Adomorn lasciate una delle due ante del portone aperte.

L'umidità è piuttosto fastidiosa e nelle stalla fa freddo. Fuori continua a piovere forte, non sembra neanche mattina da quanto sta piovendo.

Blaine tira fuori dalla bisaccia un foglio di pergamena con alcuni appunti annotati: "Dunque, da quello che sono riuscito a ricostruire ci sono delle cantine da cui si accede dalla cucina e forse da un altro accesso interno alla casa. Nel giardino ci dovrebbe essere un mausoleo con le tombe di alcuni lontani antenati. Non ho altre informazioni più precise però..." rimette via il foglio "Bene, come pensate di procedere ora che abbiamo messo al sicuro i cavalli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

- Visto quanto piove e il freddo che fa, dato che siamo qui dentro, direi che potremmo controllare cosa c'è nella fucina del fabbro e nel fienile. Magari troviamo qualcosa di utile, no? -

Guardo le facce dei miei compagni interpellando soprattutto loro.

- Che ne dite? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Osservando pensieroso il vuoto parlo a voce bassa come se stessi più che altro esprimentdo un pensiero che riferendo a qualcuno

Le tombe paiono un buon posto per cominciare...magari potremmo notare tombediverse che poi potremmo ricondurre ai quadri sfregiati...quadri sfregiati...da chi ? umh...rancore forse oppure vandali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...