Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Fend

- Potrei scortare io Mirtilla allo specchio, se voi volete avviarvi... ma non ritengo saggio... separarci di nuovo. - accenno con un udibile tremolio nella voce.

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Artemisia

La chierica appoggia una mano sulla spalla di Fend e fa un leggero sorriso "No Fend, ne abbiamo già discusso. E' meglio muoverci tutti insieme, soprattutto a fronte di quello che ci è appena accaduto nei sotterranei." Quindi aggiunge "Ribadisco, io sono dell'idea che se il tempo è dalla nostra parte vale la pena fare un salto allo specchio, altrimenti andiamo direttamente all'appuntamento!"

Inviato

Adomorn

Anche io penso che a questo punto sia meglio non separarci. dico scuotendo la testa. Qualcuno ha tenuto conto del tempo? Dalle finestre possiamo capire che ora sia? Sono dello stesso parere di Artemisia, andremo dallo specchio solo se c'è tempo

Inviato

DM

Avete ancora un po' di tempo prima di mezzanotte. Fuori ancora imperversa la tempesta, e non riuscite a capire bene che ore siano. Blaine però vi dice che c'è ancora un po' di tempo prima di mezzanotte. Quindi lasciate la libreria e vi muovete verso la stanza con lo specchio.

Entrate nella stanza tutti insieme, tutto sembra come lo avete lasciato.

Descrizione:

Spoiler

Vi riporto qui la descrizione che vi avevo dato la prima volta.  "Questa è una stanza da letto riccamente arredata e con un grande letto a baldacchino. Il ritratto di una bellissima donna dai capelli scuri sulla trentina è appeso sopra il caminetto. Uno scudo gigante con ritratto il pegaso rampante domina la parete ovest. I vestiti e gli effetti personali nella stanza appartenevano ovviamente ad un uomo." La donna nel ritratto assomiglia molto alla ragazza ritratta nel dipinto della galleria, quello con la dicitura "Regina", ma chiaramente non sono la stessa persona.

Mirtilla si guarda in giro e dice "Allora? Dov'è questo specchio? Pensavate fosse magico giusto?" la gnoma sembra alquanto eccitata dalla vicenda.

Inviato

Fend

Indico lo specchio, coperto dallo scudo, alla giovane Mirtilla e faccio spallucce.

- Non abbiamo saputo dire cosa... avesse di speciale, a dire il vero. E' coperto da... quello scudo. -

Inviato

Artemisia

La giovane chierica guarda la gnoma e la esorta "Forza Mirtilla non abbiamo così tanto tempo, dai un'occhiata allo specchio e dicci se ha a che fare con la magia."

Nel frattempo Artemisia si avvicina al grosso quadro raffigurante la donna e lo osserva attentamente, verificando che dietro di esso non ci sia celato nulla.

Per il DM:

Spoiler

Investigation +3

Inviato

DM

Mirtilla dice "Bene, ma qualcuno deve spostare quell'enorme scudo! Sir Adomorn? Lord Blaine?

Blaine si avvicinò allo scudo e fece cenno al paladino "Aiutami."

Artemisia:

Spoiler

Dietro al ritratto non c'è niente a quanto sembra.

Inviato

DM

Adomorn e Blaine sganciarono nuovamente lo scudo dal muro, rivelando il grosso specchio nascosto dietro di esso. Mirtilla lo guardò incuriosita rimanendo inizialmente distante. Poi zompettando allegramente ci si avvicinò, per esaminarlo meglio ed eventualmente usare un incanto per capirne qualcosa di più. Quando si avvicinò, la gnoma ci si specchiò brevemente, come per controllare che la superficie fosse effettivamente riflettente e in effetti il suo riflesso era perfetto, ma...poco dopo, mentre la gnoma controllava la cornice toccandola con le dita, il riflesso nello specchio si mosse diversamente rispetto a Mirtilla.

La gnoma rimase sgomenta facendo un saltello all'indietro un attimo prima che la sua manina riflessa uscisse fuori dalla superficie come fosse un liquido. Una copia perfetta di Mirtilla uscì dallo specchio sotto gli occhi di tutti, ma l'espressione sul suo viso non era quella gioiosa della gnoma...era un'espressione indefinita e dallo sguardo vacuo. La finta Mirtilla alzò le dita verso la vera e l'unica cosa che intonò con voce atona fu una formula magica. 

La vera gnoma si rese subito conto di quello che stava per succedere ma non fece in tempo a spostarsi quando tre dardi magici partirono dalle dita della copia colpendo in pieno Mirtilla, che gridò di dolore. 

"Che diavolo è quella...cosa??" esclamò Blaine spaventatò mentre estraeva lo stocco dal fodero.

"Non...specchiatevi...per nessun motivo..." disse Mirtilla ansimante, mentre recitava una formula e rispondeva all'attacco lanciando un dardo infuocato dalle dita, che mancò la copia e impattò sullo specchio, non sortendo alcun effetto.

Mirtilla:

Spoiler

Subisce 12 danni da forza.

Tutti:

Spoiler

La copia di Mirtilla si trova davanti allo specchio. Per colpirla avrete svantaggio se non volete rischiare di specchiarvi. 

Blaine e Adomorn si trovano affianco allo specchio, hanno poggiato lo scudo al muro. Mirtilla si trova tra la copia e Artemisia, che è poco più dietro ma che rischia di specchiarsi essendo difronte alla copia ed essendo più alta delle gnome. :P Stessa cosa Fend, poco spostato di lato vicino Artemisia.

Iniziativa:

Spoiler

Blaine 23 - Mirtilla 20 - Fend 19 - Artemisia 18 - DM 15 - Adomorn 9 

Inviato

Fend

Al DM:

Spoiler

Se ho capito come siamo disposti, provo a spostarmi al lato della finta Mirtilla e della vera, e a colpire la falsa con un affondo di spada corta.
+4 al colpire, 1d6 piercing per il danno, 2d6 di Sneak Attack (anche se avendo svantaggio, mi sa che non posso usarlo).

Tra lo spavento e una tentata dimostrazione di coraggio, tradita dalla voce balbettante, scatto al fianco delle due Mirtilla. Estratta la spada corta dalla cintura, cerco di affondarla nel fianco della falsa Mirtilla.

- M-marrano, non si fa del male alle signorine...! - sono le parole, balbettate e intimorite, che guidano l'attacco.

Inviato

DM

Fend scatta in aiuto di Mirtilla, ma un po' per la paura e un po' per colpa dello sguardo basso e mezzo chiuso per evitare di specchiarsi, l'affondo va a vuoto visto che la falsa gnoma si abbassa con agilità per evitare la spada.

Iniziativa:

Spoiler

Blaine 23 - Mirtilla 20 - Fend 19 - Artemisia 18 - DM 15 - Adomorn 9

@Beppe63 a te! 

Inviato

Artemisia

La chierica si sposta leggermente di lato per non essere direttamente davanti allo specchio. Poi afferra il medaglione che porta al collo e con voce stentorea dice "Che la benedizione di Tymora possa guidare le vostre armi e che la sua benevolenza vi dia la forza di resistere al male che vi viene inferto."

Per il DM:

Spoiler

Lancio Bless usando uno slot di 2° livello così posso influire su 4 bersagli: Fend, Mirtilla, Adomorn e Blaine.

Inviato

DM

Artemisia invoca la divinità per benedirvi ed aiutarvi a superare questa sfida.

La copia di Mirtilla sembra non degnarvi di uno sguardo, la sua attenzione è tutta incentrata sulla vera Mirtilla. Nuovamente alza la mano, puntando le dita contro la gnoma, e nuovamente tre dardi d'energia magica vengono scagliati contro la vostra piccola nuova amica. I dardi colpiscono in pieno Mirtilla, che si accascia con un tonfo sulle assi di legno, svenuta.

Mirtilla:

Spoiler

Subisce altri 9 danni da forza.

Tutti:

Spoiler

Avete +1d4 ai TS (tiri salvezza) e ai TxC (Tiri per colpire) per 10 round fino o fino a che Artemisia non perde concentrazione.

Iniziativa:

Spoiler

Blaine 23 - Mirtilla 20 - Fend 19 - Artemisia 18 - DM 15 - Adomorn 9

@alessandropatria a te! 

Inviato

Adomorn

Mirtilla!No!

Estraggo rapidamente lo spadone e ne sfrutto la portata della lama per evitare che la mia immagine venga riflessa dal malefico specchio mentre rilascio un fendente contro la copia stregata della gnoma

-dm

Spoiler

txc +5 ( con Svantaggio per evitare lo specchio ma con +1d4 per bless)  danni 2d6+3 

Inviato

DM

Il paladino colpì di striscio la copia di Mirtilla tenendosi a distanza, dalla ferita inferta fuoriuscì del sangue che però si dissolse prima di toccare il pavimento.

Adomorn:

Spoiler

Colpisci la copia per 11 danni taglienti.

Blaine seguì l'esempio del paladino e si allungò in un affondo dopo aver preso la mira, chiuse gli occhi per sicurezza, ma riuscì a trafiggere la copia al collo. La spada guizzò attraverso la finta gnoma, su cui non apparì nessuna espressione di dolore, semplicemente la figura si dissolse insieme a tutto ciò che portava con se.

Mirtilla respirava un po' a fatica, probabilmente bisognosa di aiuto.

Mirtilla:

Spoiler

TS morte fallito. 0 successi 1 fallimento.

Tutti:

Spoiler

Potete continuare a ruolare, Mirtilla ha bisogno di essere aiutata al più presto. Ricordatevi dello specchio :P (C'è una piccola probabilità che possiate specchiarvi con ogni azione che farete nella stanza, fino a quando non sarà di nuovo coperto naturalmente)

Inviato

Artemisia

Stando attenta a non riflettersi nello specchio la chierica si tiene bassa, afferra Mirtilla per le braccia e la trascina sul pavimento di quel tanto sufficiente a non essere più a rischio e poi interviene immediatamente per curare la gnoma. Mentre con una mano tiene il suo simbolo sacro, appoggia l'altra sulla ferita più grave subita da Mirtilla, socchiude gl'occhi e dice "Mia Signora della Fortuna concedimi la tua grazia affinchè possa lenire le sofferenze di questa mia amica."

Per il DM:

Spoiler

Lancio Cure Wounds.

Inviato

Fend

Mi accovaccio, frettoloso, accanto allo specchio e contro il muro, in modo da non essere riflesso nemmeno per sbaglio.

Chiedo abbastanza forte perché Mirtilla mi senta: - C-come stai, Mirtilla...? Ehi...! Rimani con noi! -
Continuo a dire, cercando di tenere la sua attenzione e di non abbandonarla allo svenire completamente, tenendola nel mondo dei Vivi.  - Forza...! -

Inviato

Adomorn

Blaine presto, mi aiuti con lo scudo! Copriamo lo specchio prima che compia altri malefici! E inizio a sollevare lo scudo aspettando l'assistenza di sir Blaine, il tutto evitando di entare nel raggio di riflessione del vetro incantato

Inviato

DM

Mentre Artemisia invoca ancora una volta l'aiuto della divinità per curare Mirtilla, Adomorn e Blaine coprono nuovamente lo specchio con il grosso scudo d'acciaio. 

Mirtilla viene curata da una luce calda e rassicurante e mentre apre gli occhi sembra ancora alquanto confusa "Tutto...è tutto risolto?" dice con fatica prima di mettersi a sedere.

Blaine nel frattempo sembra preoccupato "Perché il visconte avrebbe dovuto tenere uno specchio del genere nella propria stanza?"

Artemisia e Mirtilla:

Spoiler

Mirtilla viene curata di 9 pf.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...