Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato

Adomorn

Che la fanciulla sia un residuo rilasciato dallo specchio? Sicuramente non abbiamo il tempo di scoprirlo analizzando quell'oggetto stregato... Se siamo tutti pronti non ci resta che andare all' "appuntamento" . Che Kelemvor guidi i nostri passi. dico, mentre sollevato vedo che la gnoma si è ripresa

• Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fend

- Da... "esperto" - dico, tossendo, ma non per la mia cagionevole salute - ... direi quasi che sembra una sorta di... sistema di allarme o protezione della stanza. Non è che ci siamo persi qualcosa...? Effettivamente... è pericoloso tenere qualcosa di simile nella propria camera da letto. -

Inviato

Artemisia

Rassicurata dal fatto che Mirtilla non è più in pericolo, la chierica ascolta un attimo i compagni e poi dice "Per lo meno sappiamo che lo specchio è magico!" e gli scappa un accenno di sorriso "Ma sono sicura che Mirtilla avrebbe preferito scoprirlo in altro modo." Poi si porta il dito indice alla bocca come se stesse rimuginando su qualcosa "Non ricordo bene, ma quando siamo stati qui la prima volta non abbiamo tolto lo scudo dal muro?" aggiunge guardando Adomorn e Fend.

"Comunque quando saremo più in forze vorrei provare un'idea che mi è balzata in testa," l'espressione di Artemisia, mentre dice queste parole, ricorda molto quella di un bambino che si è appena studiato l'ennesima marachella "Però adesso ha ragione Adomorn, è meglio che andiamo all'appuntamento. Ma poi sarebbe meglio se ci riposassimo un po'. Io ho bisogno di rivolgere le mie preghiere verso Tymora affinchè guidi i miei passi e lanci la sua moneta a nostro favore."

Inviato

Artemisia

La chierica si accorge dell'espressione preoccupata di Fend e gli appoggia una mano sulla spalla "Capisco che lasciare indietro questo specchio malefico ti possa preoccupare, ma fintanto che è coperto non è una minaccia ed al momento qui nel maniero ci siamo solo noi. Appena avremo un po' di tempo torneremo qui e vedremo di renderlo inoffensivo, in qualche modo." Poi si rivolge anche agl'altri ed aggiunge "Anch'io trovo strano che un oggetto così pericoloso sia stato messo in questa stanza e mi domando per quale esatto motivo lo abbiano fatto. Ma ritengo che l'appuntamento al momento abbia la precedenza, non fosse altro che se saltasse perderemmo una grossa occasione."

Inviato

DM

Mirtilla si rimette in piedi con uno sbuffo "Si...è magico, e la copia era esattamente come me...e lanciava le mie magie!" dice con il broncio. "Un oggetto magico molto potente, sicuramente un sistema di sicurezza, come già accennato..." la gnoma si aggiusta i capelli rossicci e si avvicina a Blaine e Adomorn. "La prima volta che lo avete esaminato forse non vi siete specchiati bene, è probabile...

Blaine si fece pensieroso "Si, in effetti...questo specchio mi fa pensare che potremmo essere più vicini di quanto pensiamo alla soluzione...la stanza del visconte, una protezione magica, per giunta nascosta...forse ci manca un pezzo!" afferma mentre si avvia alla porta. "Andiamo, Sir Adomorn deve presentarsi a un appuntamento." un mezzo sorriso malinconico gli appare in volto.

Inviato

Fend

Seguo, dubbioso, il gruppo.

Al DM:

Spoiler

Con una prova di Insight riesco a capire come mai Blaine sembra tanto malinconico? C'è qualcosa che potrebbe non averci detto riguardo la ragazza?

• 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Fend:

Spoiler

Potrebbe essere dovuto al fatto che tutta questa storia tocca Blaine in prima persona, il fantasma dopotutto è una sua antenata. Poi sai bene che trovare il tesoro è importantissimi per Blaine.

• 4 settimane dopo...
Inviato

DM

Tutti insieme uscite dalla stanza del visconte, ancora scossi per l'accaduto con lo specchio. Guardinghi scendete le scale, tenendo Blaine e Mirtilla nel mezzo del gruppo. Tutto sembra ancora come lo avete lasciato al vostro precedente passaggio. Arrivati nel salone, aprite la doppia porta che da sul giardino, è un po' dura e scricchiolante, ma un colpo ben assestato di Adomorn la sblocca con facilità. Una folata di vento e gocce d'acqua vi investe, la tempesta imperversa ancora e non accenna a diminuire, la pioggia continua a venire giù, incessante, mentre a passo svelto vi dirigete verso la stalla, il primo luogo che avete esplorato e dove avete avuto la vostra prima strana esperienza.

Una volta entrati, bagnati e infreddoliti, siete ben felici di avere un tetto sulla testa. "Dopo l'incontro ci vuole un bel riposo vicino al fuoco!" commenta Blaine scrollandosi e sfregandosi le mani. "Dobbiamo salire quelle scale e pioli no? Cosa aveva detto la ragazza?" l'uomo indica delle scale che portano su al solaio.

Tutti:

Spoiler

Dai riprendiamo e vediamo di andare avanti spediti :) @Beppe63 @alessandropatria @Sly93

Inviato

Artemisia

Guarda un attimo  Adomorn in attesa che faccia lui la prima mossa... d'altronde la ragazza ha parlato con lui dell'appuntamento, e poi da un'occhiata attorno per essere sicura che non ci sia nulla di strano o di diverso rispetto all'ultima volta che sono stati lì.

Per il DM

Spoiler

Investigare +3

Inviato

Fend

Rabbrividendo di continuo e starnutendo di tanto in tanto tra la polvere e il freddo preso, seguo Adomorn. Cerco di tenermi almeno tre pioli sotto il suo piede, pronto a mollare la presa in caso il guerriero rischi di cadermi addosso per un eventuale spavento.

Inviato

Artemisia

La chierica rimane momentaneamente ai piedi della scala a pioli attendendo che gli altri compagni salgano, guardandosi in giro per essere sicura che non arrivi nessuno di indesiderato. Poi, una volta che sono saliti tutti, attende un cenno per raggiungerli.

Inviato

DM

Mentre Adomorn sale le scale, lo vedete bloccarsi di colpo.

Blaine porta istintivamente la mano alla spada, guardandosi intorno.

Adomorn:

Spoiler

Mentre sali senti zampettare sulla superficie di legno del solaio, un rumore generato da "parecchie" zampe.

Inviato

Fend

Estraggo anche io la mia spada corta. Appena arrivo in cima alla scala, come Adomorn, mi sposto al suo fianco sinistro e porto la destra, con la spada saldamente impugnata, all'altezza del petto, difensivamente.

Inviato

DM

Adomorn, Fend:

Spoiler

Poco più avanti a voi, appena ti rimetti in piedi salendo le scale, ci sono tre orribili ragni giganti. Due di essi si stanno muovendo venendoti incontro, il terzo si trova più in fondo, nell'oscurità. Le pareti sono in parte ricoperte di ragnatele e bozzoli, che probabilmente contengono le loro prede consumate. Più in fondo, vicino al terzo ragno, vi sono altri due ragni, ma essi sono distesi sul dorso e hanno le zampe all'aria, completamente immobili, probabilmente morti.

Artemisia:

Spoiler

Senti anche tu, chiaramente, il rumore di tante zampette che sbattono sul legno. Qualcosa si avvicina ai tuoi compagni provenendo dal fondo del sottotetto.

"Che succede là sopra?!" esclama Blaine mentre si affretta a salire le scale.

Tutti:

Iniziativa:

Spoiler

Nemici > Fend > Artemisia > Adomorn > Blaine > Mirtilla

@Sly93 a te!

Inviato

Fend

Ad Adomorn, DM:

Spoiler

- Dannazione... - borbotto - che diamine tenevano qui...? Come ci sono entrati? -

Terminato il borbottio perché Adomorn mi senta, scatto verso la bestia più vicina, tentando di penetrarne il capo con la spada corta, quindi mi allontano quanto più possibile.

Al DM:

Spoiler

Movimento al più vicino a me, attacco con Shortsword (+4 al colpire, 1d6+2 al danno, se non vado errato), bonus action con Dash per allontanarmi quanto più possibile dal ragnetto ferito (e dagli altri, se possibile).

Se dovesse contare come azione gratuita, ripongo la spada nel fodero.

- Abbiamo compagnia...! - grido - Sir Blaine, qualcuno aveva una passione per il collezionismo di bestie e mostri strani, in famiglia...? -

Inviato

DM

Fend, Adomorn:

Spoiler

Il ragazzo si scaglia con rapidità contro uno dei ragni, colpendolo poco sopra la testa con la punta della spada. Il mostruoso ragno si ritrae per un'istante, ma subito contrattacca cercando di mordere Fend mentre esso si allontana rapidamente. Fortunatamente il ragazzo è abbastanza veloce da non farsi prendere.

Fend:

Spoiler

Colpisci. Fai 5 danni perforanti. Vieni mancato dall'AdO del ragno. Ricorda che Dash ti fa muovere ma non ti rende immune agli AdO, quello è Disengage. ;) 

Iniziativa:

Spoiler

Nemici > Fend > Artemisia > Adomorn > Blaine > Mirtilla

@Beppe63 a te! 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...