Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemisia

La chierica fa un cenno d'assenso, l'ispezione del maniero poteva aspettare visto che la proposta di Fend gli sembrava decisamente sensata. Con un leggero sorriso si limitò a dire "Stavolta però vediamo di prendere le giuste precauzioni per non farci chiudere dentro... anche perchè non mi è ancora chiaro se potrebbe essere stata la fanciulla visto che fino ad ora è parsa intangibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Ottimo punto di vista Artemisia...Chissà...però abbiamo trovato anche la nota nella biblioteca, quindi forse possono interagire a volte?" dice Blaine pensieroso. Mirtilla si aggiusta i capelli rossicci e vi segue senza dire niente mentre vi avviate fuori dalla stalla verso il mausoleo. 

Piove ancora molto forte e non accenna a smettere, rispetto a prima il vento è anche più forte, segno che la tempesta si sta forse avvicinando ancora di più. Un fulmine illumina per un attimo il cortile, e un fortissimo tuono rimbomba nel cielo. L'attimo di luce vi ha fatto notare una sagoma seduta sul bordo della fontana (ricordate che adesso è notte fonda).

Blaine trasalì per un attimo, e vi guardò in cerca di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Uscita fuori Artemisia constata suo malgrado che la pioggia continua a scendere copiosa ed il vento è addirittura aumentato. Per un attimo ha un moto di stizza *Nostra Signora Sorridente lo so che ci sono cose più importanti, ma se hai un attimo libero volta il tuo sguardo verso questa tua devota.* ma subito si rende conto di quanto sia egoistico il suo pensiero e chiede mentalmente scusa alla sua protettrice. Quindi cerca di tirarsi su il bavero del giustacuore sotto l'armatura per ripararsi un po'.

Quando il fulmine, seguito dal rimbombante tuono, squarcia l'oscurità del cortile facendola leggermente sobbalzare il suo sguardo si sposta verso la fontana e per un attimo vede la sagoma.

"Certo che in questo maniero non c'è mai modo di annoiarsi... dove ti giri c'è sempre qualche novità!" sussurra Artemisia più per stemperare la situazione che altro. Con molta cautela e tenendo la mano sinistra sul suo simbolo sacro, il medaglione che porta al collo, e la mano destra sul manico della sua mazza fa alcuni passi verso la fontana quel tanto che gli basta per avere un'idea più precisa di chi è la sagoma seduta sul bordo.

Per il DM:

Spoiler

Merito un premio per la botta di c**o che ho avuto nel menzionare la fontana! :D:D:D

Se per caso è la fanciulla, Artemisia toglie immediatamente la mano dal manico della mazza per non sembrare minacciosa e continua ad avvicinarsi lentamente abbozzando un sorriso gentile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend

Spaventato, mi sento portato ad agire da "codardo". Se non ero a vista di questa figura, cerco di muovermi non verso di essa, ma attorno ad essa, silenziosamente e di nascosto. Passo felpato dopo passo felpato, cerco un punto da cui io possa guardare bene la sagoma alla fontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Fend, leggermente spaventato, cerca di avvicinarsi alla figura in modo furtivo, il resto del gruppo si avvicina con calma in maniera diretta. La pioggia continua a cadere, incessante, vi inzuppa i vestiti e tintinna sull'armatura del paladino. Arrivati nei pressi della fontana, notate la presenza della ragazza, nella penombra. Seduta sul bordo della fontana, immerge le mani nell'acqua, sfregandosele quasi come se volesse scorticarle. Per quanto potete vedere, vista la scarsa luce, le mani, la faccia e il vestito sembrano sporchi di qualcosa di scuro, forse sangue. La giovane gira il volto verso di voi "Non vuole venire via..." così dicendo riprende a immergere le mani e sfregarle "...non vuole venire via..." Quando immerge le mani, e quando le sfrega, non ci sono suoni e l'acqua non si muove, se non per la pioggia che cade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza sembra rendersi conto della vostra presenza, continuando a rispondere "Non vuole venire via..." e continuando con le sue movenze per ancora un paio di volte prima di fermarsi di colpo e alzarsi. Un urlo agghiacciante della giovane squarcia il rumore della pioggia, e lo spirito scappa velocemente verso il maniero, oltrepassando la parete che da sul salone principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia

Prima di lanciarsi dietro al paladino Artemisia si guarda un attimo attorno, come se sia possibile vedere ciò che ha fatto urlare lo spirito. E' più un gesto istintivo, conscia che quello che hanno visto quegl'occhi è solo una scena accaduta tanto tempo fa. Quindi si sofferma presso la fontana per vedere se c'è qualche indizio che in qualche modo li possa aiutare ed infine si dirige anche lei nel maniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

A tutti:

Spoiler

Vi chiedo scusa per la mia ripetuta e reiterata assenza; ho avuto problemi con il cercare casa a Milano -dato il mio prossimo trasferimento- e non ho avuto occasione di ruolare e dedicarmi con attenzione al forum. Dovrei essere un po' più stabile, questa settimana.

Fend

Terrorizzato, mi riavvicino quanto prima a sir Adomorn, correndo nella sua direzione. - H-hai visto c-che g-grido che ha lanciato!? - chiedo con un balbettio che tradisce il mio terrore.

- P-perché ci sta portando... "in giro" p-per tutto il m-maniero? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...