Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

@Zellvan

Spoiler:  
Entri nella stanza e ti rendi subito conto che si tratta di un tempio dedicato ad una qualche divinità. Dentro c’è in piccolo altare ancora coperto dalla tovaglia e con un candelabro ossidato su ogni lato. Un bassorilievo scolpito dietro l'altare raffigura una grande moneta con un viso femminile in rilievo, lo riconosci come il simbolo di Tymora, la dea della fortuna. Il pavimento è adornato da un mosaico con tema la moneta di Tymora ricoperto da uno spesso strato di polvere.

0G8D1h.jpg

@Altri
Spoiler:  
Adomorn entra nella stanza buia e scompare nelle tenebre. Il bastone di Ahmik illimina solo una piccola parte della stanza, che sembra avere un pavimento con un mosaico coperto di polvere.
Spoiler:  
Se entrate nella stanza potete leggere lo spoiler per Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla soglia e, guardando per terra, cercando di seguire le orme nella polvere lasciate da Adomorn, chiedo: - Tu che ci vedi meglio di me... vedi altre impronte oltre alle tue? Qualcosa di strano sui muri...? -

Sforzo la vista per analizzare il resto e di cogliere eventuali altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la stanza inizialmente con la scurovisione, vedendo i dettagli senza colore. Quando Ahmik entra e illumina la stanza grazie alla luce magica, riesco a vedere meglio particolari e colori. "Un altare a Tymora..." affermo spostando lo sguardo verso Artemisia. "Facciamo attenzione a dove mettiamo i piedi, cercate eventuali tracce di recente passaggio." così dicendo osservo il pavimento e i dintorni dell'altare.

DM:

Spoiler:  
Prova di percezione/investigazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine è rimasto fuori, ma coglie al volo l'allusione di Ahmik: "Ma certo! Potrebbe essere nascosto qui. La mia famiglia è da sempre legata al culto della Dea della Fortuna e anche io penserei di nascondere il forziere vicino ad un altare della Dea! Setacciata con cura il tempio, forse siamo vicini ad un colpo di fortuna!"

Entrate tutti, cercando di camminare nelle orme di Adomorn che è entrato per primo. Ahmik illumina la stanza con il suo bastone. Vedete ora chiaramente i resti di colorati affreschi alle pareti, ormai rovinati dall'umidità e dalla muffa che è cresciuta sui muri. Il soffitto forma una leggera volta, a sua volta ricoperta di affreschi rovinati. C'è odore di chiuso nell'aria. Nessuno di voi vede altre impronte oltre alle vostre. Il luogo sembra abbandonato e indisturbato da molto, molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo nei pressi dell'altare e mi guardo intorno in cerca di qualcosa che possa attirare la mia attenzione. "Qualcosa non mi torna...L'edera è stata recisa, sicuramente di recente, ma qui dentro non sembra ci sia entrato nessuno per molto tempo. Qualcuno ha qualche idea? Potrebbero aver semplicemente sbloccato la porta senza poi entrarci? A quale scopo?" continuo ad impugnare lo spadone davanti a me, osservando l'altare e i suoi dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Lady Artemisia, girandomi con il solo busto verso di lei:

- Effettivamente, tutto ciò è strano... Io pensavo che qualche entità fluttuante potrebbe aver provocato quel taglio sull'edera, ed essere quindi entrata... Anche se nelle storie di fantasmi che conosco, almeno quelle che raccontavano per le strade dove son vissuto, quegli esseri non necessitano di entrare dalla porta... -

Quindi indico il pavimento impolverato, continuando :- L'alternativa è che qualcuno sia entrato molto prima di noi e poi, uscendo, si sia chiuso dietro la porta. E la polvere si sia accumulata dopo che questo qualcuno è uscito dalla porta. -

Facendo spallucce, affermo: - Per risparmiare di consumare le sue forze, milady, potrei cercare io qui, nei dintorni. Ma solleverei altra polvere e confonderei senza dubbio eventuali impronte, pur cercando di far attenzione. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego, dunque, di fare attenzione. Non vorrei che eventuali trappole ci colgano alla sprovvista.

Giro, per quanto possibile, attorno all'altare. Ogni passo che faccio, controllo e cerco di tenere a mente se ci sono impronte o meno, se ci sono fili tesi ad ostacolarmi o ad attivare qualche diabolico marchingegno, e, dopo essermi assicurato della mia incolumità nella posizione, mi guardo attorno da questa diversa prospettiva, cercando di cogliere dettagli differenti. Terminato ciò, cercherei con la punta dell'indice di capire quanto sia impolverato l'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fend entra nella stanza mentre gli altri stanno di guardia e gli coprono le spalle.

L'altare è appoggiato alla parete est del tempietto. Fend entra, lasciando chiare orme nella polvere e si avvicina con circospezione all'altare. Una volta appurato che non ci sono pericoli, Fend appoggia una mano sul marmo coperto dalla polvere dell'altare, solleva la tovaglia piena di buchi e controlla i candelabri di rame ossidati. Non sembrerebbe esserci nulla di strano fino a quando Fend non appoggia una mano sul lato sinistro dell'altare per restare come di sasso...

@Sly93

Spoiler:  
- Gli affresci sono molto rovinati, ma sembra che ritraessero delle scene pastorali.

- Sull'altare c'è una tovaglia e due candelabri ormai ossidati, come avevo descritto in un post precedente. :)

- Quando passi la mano sull'altare noti che c'è parecchia polvere... la polvere di diversi anni.

- Poi passi ad esaminare il resto dell'altare (non me lo hai detto esplicitamente ma ho fatto come se stessi esaminando la zona). Sui fianchi ci sono dei basso rilievi che anche qui riprendono delle scene pastolarli con delle immagini di donne che nei campi. Passi la mano su alcune figure finché ad un certo punto non senti un leggero "tac"...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Al sentire quel rumore, cerco di capire se ci sia qualche pannello segreto all'interno o qualche interruttore. Muovo lentamente la mano, cercando di capire cosa si stia attivando, aprendo o spostando nella camera.

Riferisco a voce:- Attenti... c'è qualcosa che non torna, qui... -

Indico con l'altra mano l'altare: - Ho trovato un... qualcosa che si muove, e non dovrebbe... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Osservo gli affreschi attorno a me e ascolto un po' distrattamente gli altri mentre mi metto a fissare l'altare a cui poi si avvicina Fend

Forse se si muove e non dovrebbe apre qualcosa...prova a premere,spingere,tirare,muovere o far quel che serve...magari crea la polvere per coprire le tracce...

faccio mentre rimurgino sulla stranezza della situazione

Oppure se siamo fortunati abbiamo trovato il nascondiglio del tesoro più velocemente del previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Operando lentamente e con prudenza Fend riesce ad aprire un pannello nascosto sul lato sinistro dell'altare.

@Sly93

Spoiler:  
Apri uno scomparto largo più o meno 30 centimetri. Dentro vedi chiaramente un tubo porta-pergamene in cuoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo per il pericolo scampato, almeno ai miei occhi, prendo dallo scompartimento apertosi un tubo porta-pergamene in cuoio e lo esibisco; quindi con fare plateale, giro il busto e accenno un inchino verso Lady Artemisia.

- A lei, milady. - mentre sorrido divertito e un po' più rilassato.

Aggiungo, poi, tornando cosciente dell'eventuale pericolo sempre in agguato.

- Per la sua sicurezza, io la aprirei rivolgendo il tappo verso l'esterno. Non vorrei che qualche sostanza venefica ne venisse fuori... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...