Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Ahmik Dovah

Osservo il tubo sbuffando

Peccato...poteva essere semplice e invece ci troviamo con un porta fogli...speriamo almeno il contenuto sia utile...

sbuffo di nuovo mentre avvicino il bastone e la mia persona a Artemisia per illuminargli l'eventuale lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemisia toglie la parte superiore del porta-pergamene con molta attenzione. Per fortuna non succede niente di strano e il porta-pergamene si rivela contenere - per l'appunto - tre pergamene strettamente arrotolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemisia apre le pergamene, che sembrano molto antiche e inizia a leggere. Sbirciate sopra la sua spalla, ma non riuscite a capire nulla di quello che c'è scritto, salvo notare un simbolo di Tymora in alto a destra in ogni pergamena.

@Tamamo

Spoiler:  
Artemisia invece riesce a leggerle! Sono pergamene di incantesimi divini. La prima contiene l'incantesimo parlare con i morti (speak with dead, chierici 3° livello), la seconda trovare la via (find the path, chierici 6° livello) e la terza rigenerare (regenerate, chierici 7° livello). Leggendole capisci che chi le ha scritte era un chierico di grande potere [in termini di gioco: sono state scritte da un chierico di 21° livello (!!!)]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

che ci fanno qui suppongo..

faccio girandomi ad osservare l'uscita

Perchè lasciare qui delle pergamene di incantesimo ? lasciate da chi per chi poi...suona come la storia dello scoiattolo che trova delle noci sgusciate vicino alla trappola del cacciatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Starnutendo un po', per il freddo preso e per la polvere circostante, chiedo: - Cosa non va, milady? -

Quindi guardo Ahmik e rispondo, con ironia: - Non mi piacciono gli scoiattoli. E nemmeno le trappole. Che dite di allontanarci, nel mentre...? Abbiamo un bel po' da vedere, e più si farà tardi, peggio sarà rimanere all'aperto. -

Guardo gli altri, uno per uno, e chiedo al nostro accompagnatore: - C'è un posto dove possiamo ripararci in serata, magari? ...a parte l'interno della lugubre tenuta, intendo. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad Artemisia incuriosito "Incantesimi? Sono potenti?" chiedo con un tono eccitato "Credi potrebbero essere utili nella nostra ricerca?"

Nel mentre osservo i compagni e Lord Blaine. Rispondendo a Fend "Credo che il posto migliore per riposare sia nella stalla, l'abbiamo controllata e in più avremo il calore dei cavalli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine sembra molto eccitato dalla scoperta: "Da quello che dici queste pergamene da sole sono già un piccolo tesoro! Vuol dire che qualcosa da trovare qui c'è! Forza, proseguiamo con l'esplorazione, finalmente un segno positivo! Dove pensate sia meglio andare ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io darei un'occhiata lì. - e recandomi alla soglia dell'edificio appena esplorato, indico la costruzione vicina, con il tetto sfondato.

- Sarebbe interessante, credo, capire come si è sfondato quel tetto e se ciò che l'ha sfondato si trova ancora lì dentro. -

Quindi mi risistemo la cappa sulle spalle, in modo da prendere meno freddo possibile, tantopiù sotto questa terribile pioggia che ci tormenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Un incantesimo per parlare con un defunto là dove c'è un fantasma...strana coincidenza...

faccio dopo le parole di Artemisia

umh...credo che la casa con il tetto sfondato sia l'ideale anche se pericolante...meglio se entri solo tu Fend

prendo quindi una borraccia dalla borsa e l'ilumino con la magia per poi dargliela

Tieni...per farti luce dentro la casa...puoi appendertela al collo e se crolla il soffitto almeno avremo modo di vedere dove sei...dopo la spegnerò quado uscirai...

@master

Spoiler:  
uso luce su una borraccia e la do a Fend per illuminarsi la via nel caso vada da solo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la borraccia, ubbidiente, ma la tengo in mano. Invece di metterla a tracolla, la reggo per i lacci che servono ad appenderla e la uso come se fosse una lanterna pendente.

- Quindi... mandate me soltanto? - dico, tra il preoccupato e il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio il gentile sorriso di Lady Artemisia, quindi sollevo una mano scuotendola.

- E' bene io vada da solo... State pronti, in caso ci sia da "intervenire". -

Mi dirigo, quindi, di fronte all'edificio con il tetto crollato e gli do un'occhiata dall'esterno.

@Master

Spoiler:  
Noto qualcosa di particolare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...