Vai al contenuto

Nulla è come sembra

Dardan

Messaggio consigliato

Inviata

Anno 1368 ,mese di Uktar ,giorno 26 ,Scornubel ,Terre Centrali Occidentali

@ Kurai Z Wal

Spoiler:  
Per gli Zentharim gli affari sono affari , la rete nera ha agenti e contatti in quasi tutte le città del nord , della Costa della Spada , delle terre centrali occidentali e del Dracomare , perciò negli ultimi anni hai girato un po’ tutti questi luoghi e non hai disdegnato di fare qualche lavoretto per conto tuo cosi per arrotondare , tanto non interessa hai tuoi superiori quello che fai nel tuo tempo libero finche fai diligentemente il tuo lavoro . Sei stato contattato dai tuoi superiori mentre eri di ritorno da una missione , ti è stato affidato un altro incarico , una missione non ben specificata , ma molto ben pagata , cosi arrivi a Westgate e il giorno seguente ti sei trovato in uno sfarzoso salotto insieme a due tue vecchie conoscenze…

@ Zendrac l’Oscuro

Spoiler:  
Mentre sei in viaggio per arricchire il tuo esercito con potenti e strabilianti bestie , in uno dei tanti malfamati negozietti di Westgate , scorgi in vetrina un oggetto molto familiare , ti avvicini ulteriormente e si è la frusta finemente lavorata usata per punirti da Erinius Prono , proprio quella di cui era tanto fiero e da cui non si separava mai , entri come una furia nel negozio , il negoziante anche se ha il pelo sullo stomaco alla vista dei tuoi non morti impallidisce e comincia a tremare , ed estorcergli le informazione che ti servono non è un problema , cosi passi da intermediario a intermediario finche non ti imbatti nelle maschere della notte , anche tu nella tua torre lontana hai sentito parlare di loro e con loro i tuoi metodi spicci non funziona noma riuscite comunque a raggiungere un accordo , dovrai fare un piccolo lavoro per loro ed essi ti diranno da dove proviene la frusta e anche chi come e cosa l’hanno portata in mano a coloro che gliela venduta.. Il lavoro comunque sia sarà pagato oltre che con le informazioni anche con denaro sonante , tanto anche. Ti è stato dato un indirizzo a Westgate e il giorno seguente ti sei trovato in uno sfarzoso salotto insieme a due tue vecchie conoscenze…
[Facciamo che quando sei nelle città “normali” ti porti dietro solo il ghoul stregato e lo slaymate]

@ Yerin Shaundral

Spoiler:  
Come sempre eri in viaggio ,e ti è capitato di aiutare (sotto compenso ovviamente) un individuo che non hai ben capito che cosa faccia , a recuperare una cosa che gli era stata rubata , è stata una cosa veloce una sola giornata di lavoro in una zona che ti è piaciuto esplorare e ben pagata , il tuo datore di lavoro è stato molto contento di te , quando vi siete lasciati ha detto che ti avrebbe cercato se ci fosse stato un lavoro per cui servivano le tue capacità, e cosi è stato un mese dopo circa ti arriva una missiva , cosi ti sei arrivato a Westgate e il giorno seguente ti sei trovato in uno sfarzoso salotto insieme a due tue vecchie conoscenze…

@ Preambolo

Spoiler:  
Vi siete ritrovati tutti e tre a Westgate nel salotto di Edward Sorenson diciamo per eufemismo che è uno con le mani in pasta un po’dappertutto , siete rimasti un attimo sorpresi di ritrovarvi tutti li insieme erano un paio d’anni che non vi vedevate , siete dei seri professionisti che hanno accantonato i pregiudizi e le divergenze per lavorare insieme e avete constato che come squadra non siete niente male, ma certo non vi aspettavate di ritrovavi cosi per caso…
Il lavoro è abbastanza semplice , dovete scortare tre persone dalla città di Scornubel fino alla città di Baldurs Gate poi li se vorrete vi sarà proposto un altro lavoro , sempre ben pagato , ma questa è un altra storia...vi viene consegnato metà del compenso , 25.000 mo in gemme ,una mappa aggiornata della zona del vostro lavoro e una lettera da consegnare ai vostri datori di lavoro...cosi dopo aver fatto i preparativi del caso siete partiti separatamente per non dare nell'occhio e dopo una settimana vi siete ritrovati nella città di Scornubel...

Arrivate a Scornubel di prima mattina e già l’attività è frenetica , ed è come ve l’avevano descritta , più che una città sembra un enorme deposito , ci sono magazzini ovunque , intervallati da alcune botteghe e a vista non vedete nessuna casa , senza indugio comunque vi dirigete verso la vostra destinazione che riuscite a trovare anche se con molta difficoltà...arrivati di fronte all’ennesimo magazzino , che risalta dagli altri per i due corpulenti e ben armati nani che sorvegliano la porta , quando gli apparote davanti il loro sguardo è un misto fra il sorpreso e il seccato , , dopo un veloce scambio di battute , uno dei due bussa , e urla qualche parola in nanico , dopo qualche istante sentite il rumore di un chiavistello e di una serratura che scatta , la porta si apre e un terzo nano simile agli altri due sbuca fuori e dopo un rapido sguardo su di voi vi fa cenno di entrare...appena siete entrati la porta viene richiusa velocemente alle vostre spalle da un quarto nano...senza proferire parola ,poi dall’oscurità appare un altro nano che si presenta come Thonak che vi fa strada nel magazzino , che per quel poco che vedete è pieno zeppo di casse di varie dimensioni , in fondo al magazzino prendete una scala che sale e arriva al primo piano il nano si ferma e bussa all’unica porta visibile , sentite chiaramente un “prego entrate” provenire dall’interno ,seguite Thonak nella stanza e vi trovate di fronte a tre figure che stanno sedute ad un tavolo rettangolare piuttosto ampio , con sparsi sopra vari fogli scritti e non e diverse mappe e anche qualche libro , i tre si girano verso di voi appena entrate , un vecchio gnomo , un giovane umano e una bambina….lo gnomo piuttosto paffuto veste abiti puliti ma un pò consunti , ha un aria bonaria e lo sguardo amichevole , l’uomo veste di scuro con camicia , pantaloni e stivali neri , il suo sguardo è duro e minaccioso , la bambina indossa un semplice abito lungo bianco , ha lunghi capelli neri è porta sul capo una specie di coroncina fatta di perle , vi da giusto uno sguardo di sfuggita prima di rimettersi a disegnare…
Il nano vi fa cenno di attendere e avvicinandosi con cautela porge la lettera all’uomo che la legge con calma poi vi guarda con aria interrogativa e poi la passa allo gnomo, che inforca un paio di occhiali presi dal taschino della giubba e la legge con sorprendete velocità...bene bene bene...dice appena posata la lettera sul tavolo...cosi voi siete gli uomini mandatimi da Sorenson...bene sono molto lieto di conoscervi , io sono Udoice Tumblebelly , questo è il mio figlioccio non che mia guardia del corpo Yenward Silverkine questa è la mia figlia adottiva nonchè assistente Alisys… ma ci sarà tempo dopo per fare conoscenza…come sapete dobbiamo arrivare da qui alla città di Baldurs Gate , li avrete il resto del vostro onorario quando tutti e tre noi saremo al sicuro , il tempo diciamo non è un problema , cioè prima arriviamo meglio è ma non è vincolante , la cosa principale è che dobbiamo arrivare li vivi e anche per questo sarebbe meglio non seguire delle vie troppo trafficate …stavamo giusto parlando di come fare , ma i professionisti qui siete voi , dite, secondo voi è fattibile?

@ Stanza
Spoiler:  

La stanza è piuttosto ampia , circa 6x6 , senza finestre , la luce proviene da diverse torce inestinguibili poste sulle pareti , in fondo dal lato opposto alla porta c’è un letto singolo in legno , c’è un grande tavolo rettangolare con otto sedie , tre delle quali occupate tutte dallo stesso lato fronte alla porta , per terra ci sono due grosse sacche da viaggio e un piccolo zaino , per il resto la stanza è vuota….

@ Mappa
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13977[/ATTACH]

@ Datori di lavoro
Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13978[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]13979[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]13980[/ATTACH]

@ Tutti
Spoiler:  
Bene si comincia :-)
Nel primo post mettete una descrizione del vostro personaggio e se volete cosa gli altri sanno di lui.
Buon divertimento!

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DESCRIZIONE:

Spoiler:  

s4co6d.jpg

ASPETTO: Un uomo fatto, sui venticinque anni; di media altezza e corporatura atletica. Biondo e con gli occhi verdi, ha una carnagione chiara ed un espressione perennemente acigliata. LE vesti sono leggere e comode e l'aramtura che fa capolino da sotto il suo abito, non darebbe l'impressione, alla vista, di poter offrire una protezione efficientissima. Perennemenete con lo zaino in spalla con tutto il suo equipaggiamento, da l'idea di essere in partenza per un viaggio, anche quando non lo è affatto. Il suo spadone è una delle cose piu peculiari di yerin: è uno spadone a due mani completamente costruito in legno, la cui lama e filo, sono disseminate di spine, come se fosse il ramo di un rovo.

QUELLO CHE SAPETE DI YERIN: Yerin Shaundral è un chierico di Shaudakul e mercenario, che affitta la sua spada a carovanieri, mercanti e, piu in generale, a chiunque gli offra del denaro per intraprendere un viaggio o per difendere e/o liberare delle rotte commerciali. Ha un carattere piuttosto cupo e poco orientato alle facezie ed all'ironia. Giudica poco ed ha un inrefrenabile spirito libero, che lo porta a respinfgere qualunque tipo di legame o di costrinzione.

Mi do un occhiata rapida intorno alla stanza, prima di sorridere brevemente al nano e ad i suoi compagni e prendere una sedia per me, mettendomici a sedere, propio di fronte a quelli: Il mio nome è Yerin Shaundral; e si: siamo gli uomini mandati per scortarvi. spiego sorridendo: Per quanto riguarda la vostra domanda sul viaggio, sarebbe opportuno, penso, che ci aggiornaste un poco sulle circostanze in cui vi trovate, prima che noi si possa fare un pronostico sui rischi e le modalità. faccio un pausa guardando i miei compagni, e poi proseguo: Chi sono i nemici che minacciano la vostra vita? quanto determinati sarebbero a portare a termine loro missione? di quali mezzi sarebbe presumibile pensare possano disporre? ossia, quanti Uomini, alleati, disponibilità economiche? poi alzo le spalle: Non penso sia necessario sapere le motivazioni che li spingono a cercare di eliminarvi; ma, se non è una questione riservata, forse potreste dividere con noi anche quell'informazione. Non che mi interessi sapere per quale motivo vogliono farli fuori: se mi pagano per farli arrivare sani alla fine del viaggio, questo è tutto quello che mi interessa sapere; tuttavia, forse potrebbe daremi degli elementi utili a sapere con chi abbiamo a che fare.

Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
jkc7qr.jpg

Zendrac ha sicuramente un aspetto molto ordinario: capelli castani e occhi castani, porta la barba lunga mezzo centimetro circa; l'aspetto decisamente al di fuori dell'ordinario è il suo vestiario, tunica nera e vari orpelli che richiamano la morte sparsi un pò ovunque, ma, sopratutto, la sua "compagnia": Zendrac gira infatti sempre scortato da numerosi non morti. Il suo equipaggiamento è ridotto veramente a pochi oggetti: i vestiti che indossa, uno zaino e un'ascia decorata con teschi urlanti

Ha un carattere schivo e taciturno, cosa che aumenta l'aura di mistero che lo circonda; sapete che Zendrac è un uomo di parola: quando sancisce un patto, o un legame di qualche tipo, lo rispetta sempre. Però è anche un uomo spietato e senza scrupoli, capace di uccidere a sangue freddo

Vediamo di portare a termine questo maledetto incarico alla svelta.. Devo scoprire dove si nasconde quella m***a di Erinius..

Il mio nome è Zendrac dico con voce leggera, quasi sussurrante ma perfettamente udibile Le domande del mio compagno sono lecite ma io ne ho un'altra, più semplice e più diretta: se vi facessi arrivare a Baldur's Gate passando sottoterra sarebbe un problema?

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
post-14917-14347053057519_thumb.jpg

Sotto il largo mantello nero si possono vedere dei semplici abiti monastici, ma oltre al suo zaino Kurai sembra non portare alcuna armatura o arma.

Il fisico statuario è ricoperto di tatuaggi, che arrivano a coprire anche metà del volto, che contrastano con la carnagione chiara del giovane uomo.

Lo sguardo duro e gli occhi indaco, creano spesso un alone di curiosità nei suoi confronti, non che di timore.

E' uno di poche parole, che però non si tira mai indietro dall'esprimere le sue idee con convinzione. E' un uomo di parola, ma che sa essere molto spietato.

Abile combattente in corpo a corpo che non usa alcun tipo di arma, se non il suo stesso corpo.

..ogni tanto mi chiedo come certe persone possano essere utili agli Zenth..

penso guardando i tre davanti a noi

..beh! poco male, 50000 monete d'oro in gemme sono un'ottima ricompensa, per fare da scorta...

sempre che non ci siano complicazioni..

Zendrac e Yerin prendono subito parola, chiedendo maggiori informazioni sui rischi della missione e su eventuali metodi di spostamento.

Kurai -dico facendo un lieve inchino solo col capo prima di aggiungere un ulteriore proposta.

Se viaggiare sotto terra non fosse accettabile, direi che l'alternativa più semplice è seguire il Chionthar fino a Baldur's Gate

stando qualche qualche centinaio di metri più a sud. In questo modo eviteremmo qualsiasi rotta commerciale e l'unico rischio dovrebbero essere

eventuali creature della zona.

Inviato

Che vi posso dire…comincia lo gnomo tutto baldanzoso…io sono un inventore, un pio seguace di Gond…ho inventato una macchina che rivoluzionerà il trasporto in questo mondo…pensate il poter teletrasportarsi senza usare la magia…poi la sua faccia si scurisce…ma questo a molti non và…anche fra i miei superiori del tempio ci sono state accese discussioni fra chi era favorevole e chi era contrario…parlavano di implicazioni economiche , di squilibri di potere…e di altro ancora , cose di cui io non capisco nulla…ma comunque contro ogni logica hanno deciso di bloccare la diffusione della mia invenzione e non soddisfatti di ciò hanno anche cercato di eliminarci ,siamo riusciti a malapena a fuggire da un vero e proprio linciaggio…cosi da circa quattro mesi siamo in fuga cercando di raggiungere il tempio di Gond a Baldur’s Gate , li l’alto artefice Thalamond Albaier è un mio grande amico ed estimatore , sotto la sua protezione saremo al sicuro e potremo cosi raggiungere l'Alta Sacra Bottega Artigiana dell'Ispirazione nella città di Illul a Lantan dove risiede il reverendissimo servitore di Gond l’alto artefice Danactar devo portare il mio caso direttamente a lui che è il mortale più vicino a Gond in questo piano materiale…a questo punto l’umano fa un colpo di tosse interrompendo lo gnomo…scusa padre ma stai divagando…prosegue rivolgendosi a voi…quelli che ci vogliono tappare la bocca per usare un eufemismo sono una parte del clero di Gond e supponiamo anche delle divinità sue alleate , Hogam , Deneir e Milil e chissa quali altre chiese si saranno unite a questa caccia… si so che la cosa sembra assurda , ma guardate anche noi che ci siamo dentro facciamo fatica a crederlo…poi una vocina alla sua sinistra lo interrompe…Direi che passare a sud del fiume Chionthar sia un idea accettabile , ma prima , Messer Zendrac…dice la bambina senza smettere di disegnare…cosa intende per passare sotto terra?

Inviato

Intendo proprio sottoterra rispondo alla bambina Ho un servo che può scavare dei tunnel percorribili nel sottosuolo, in questo modo potremmo viaggiare senza essere avvistai dalla superficie..

Se la mia idea non vi piace o la ritenete non praticabile, io appoggio quella proposta da Kurai

Basta che ci sbrighiamo..

Inviato

Certo....anche a me non piacerebbe privarmi del piacere del viaggio; ma come la penserebbe la chiesa di Shaundakul, di una scoperta del genere? penso accigliandomi brevemente, mentre recito mentalmente parte del dogma del Dio: Viaggia verso orizzonti distanti. Sii il primo a vedere il sole che nasce, i picchi delle montagne, le vallate fertili. Possano i tuoi piedi toccare terre su cui nessuno ha mai camminato prima di te. ripeto a me stesso, per poi considerare: E' forse vero che una delle parti che maggiormente preferisco del viaggio sia il viaggio stesso e non l'arrivo; ma ciò non toglie che il fine ultimo del viaggio, sia proprio giungere ad una destiazione: se anche togliesse parte del divertimento, una scoperta del genere non sarebbe, ritengo, contro l'interesse del dio Shaudakul, favorendo, comunque, la possibilità per molte persone di muoversi in terre lontane e mai visitate prima.....quindi sono con voi!

Mai viaggiato, sotto terra! dico interessato: Andrebbe bene, per me; ma, nel caso non ci si dovesse riuscire, va bene anche a me la proposta di Kurai....ma occorrerà munirsi di qualche pergamena utile. Passare senza traccia e qualcosa per bloccare gli incantesimi di divinazione, se possibile.

Inviato

Passare sotto terra è un idea brillante..continua la bambina...ma poco pratica e direi molto rischiosa ,in primis potremmo imbatterci in mortali ostacoli naturali , canali di lava , sacche gassose e altre cose del genere , poi potremmo imbatterci nella tana di qualche mostro o semplicemente rimanere vittime di un crollo , e a meno che il vostro servo non sia in grado di avvertire in anticipo l’avvicinarsi di questi eventi , credo che la risposta sia no…e mentre parla normalmente di questa cose stando sempre con lo sguardo fisso sul foglio che sta disegnando , smette di disegnare e passa il foglio allo gnomo , che lo prende , lo squadra un attimo e lo passa all’umano che lo guarda per alcuni secondi e poi lo poggia sul tavolo…mi spiace interrompere la discussione , ma ho brutte notizie da dare , ci hanno trovato , o meglio è altamente probabile che alcuni dei nostri inseguitori siano entrati or ora in città …sposta il foglio verso di voi in modo da farvelo vedere…il tratto è infantile ma chiaro , sullo sfondo delle costruzioni , caseggiati , magazzini e l’abbozzo di qualche insegna che siete certi di aver visto entrando in città , poi svariate sagome grigie che sembrano percorrere una strada e sei figure bianche che spiccano fra la folla di grigie... perciò direi che è già giunto il momento di partire e direi che l'idea di proseguire lungo l'altro versante del fiume sia l'idea più azzeccata , in questo magazzino il buon Thonak ha un pò di tutto , chiedetegli pure se vi serve o se ci serve qualcosa , ma che la troviate o meno partiamo fra dieci minuti , andate pure ci vediamo all'entrata del magazzino.

@ Tutti

Spoiler:  
Ora andiamo avanti , scrivetemi sotto spoiler nel vostro prossimo post se prendete qualcosa e cosa prendete .

Se volete fare qualcosa nei dieci minuti dativi , scrivetemelo sempre sotto spoiler nel vostro prossimo post e lo giocheremo se serve sempre sotto spoiler nei post successivi .

Dopo i dieci minuti patuiti vi ritrovate tutti dinnanzi alla porta del magazzino e partite , il tempo è sempre brutto , il cielo è coperto di nubi e cade incessante una fastidiosa pioggerellina ma comunque le vie della città sono piene , un andirivieni continuo di genti e merce , e anche sforzandovi non vedete nessun individuo che si possa definire strano o che spicchi in qualche modo fra la folla , a passo normale ma deciso vi dirigete verso la sponda del fiume dove si trovano le chiatte per attraversarlo , il vostro gruppo non desta particolare interesse fra i passanti perciò arrivate senza nessun problema , durante il tragitto la bambina e lo gnomo tengono la mano all'umano che con le due sacche e lo zaino sulle spalle cammina comunque spedito , praticamente trascinandoli...arrivati al fiume la calca diminuisce e si indirizza verso i punti di approdo delle chiatte che a vederle sono gigantesche , per un tempo che vi pare infinito aspettate in coda per non dare nell'occhio finchè non riuscite a salire su una delle chiatte ed ad attraversare il fiume , anche se controllate continuamente ciò che vi circonda non notate nulla di strano , ma l'umano sembra preoccupato , mentre la bambina e lo gnomo sembrano quasi divertirsi sulla chiatta guardandosi intorno con malcelato stupore...

@ Tutti

Spoiler:  
Se fate qualcosa durante l'attesa della chiatta o durante la navigazione scrivetemelo sempre sotto spoiler nel vostro prossimo post e lo giocheremo se serve sempre sotto spoiler nei post successivi .

Arrivate sull'altra sponda senza problemi e vi ritrovate quasi subito da soli , tutti gli altri hanno un posto dove dirigersi imboccando la grande strada sterrata che va a sud , voi vi guardate intorno per un attimo notando che questa sponda è molto diversa dall'altra , qui ci sono solo poche costruzioni anonime , quella che sembra una locanda con annesso una drogheria, la stalla adiacente e altre quattro grosse costruzione che presumete essere dei magazzini ,poi senza dire una parola l'umano si dirige con decisione verso est , voi lo seguite e dopo circa una mezzora quando vi state per inoltrare in una zona di basse colline , si ferma in un tratto di terreno costellato di grosse pietre e lascia finalmente le mani dei suoi compagni ,prende la bambina e la poggia su una grossa pietra , tira fuori una tavola , un pezzo di pergamena , un carboncino e li porge alla bambina e poi si allontana un pò...bene ora vediamo se disegna qualcosa d'altro ...da qui in poi decidete voi che fare...ma se avete domande questo è il momento per farle...non resteremo fermi qui a lungo...

@ Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14007[/ATTACH]

Ora siete dove si trova la piccola X rossa.

Inviato

Stupida bambina.. Certo che il mio servo è in grado di muoversi e farci muovere in sicurezza..

Sbuffo con rabbia ma reprimo le parole che mi erano salite in bocca; passo quindi nel magazzino, controllando le varie mercanzie e decido di comprare qualche pergamena.

@ DM

Spoiler:  
Compro un paio di pergamene di Undead Lieutenant

Una volta nelle vie della città di Scornubel seguo i miei compagni e coloro che dovremmo proteggere fino alla zona in cui si trova l'attracco delle chiatte

Io vado a recuperare i miei servi dico con un ghigno malvagio Ci vediamo dall'altra parte del fiume

@ DM

Spoiler:  
Mi dirigo vero il punto in cui ho lascito tutti i miei non morti; una volta sul posto mi guardo intorno compiaciuto

Rhooga! Essal! chiamo a gran voce; un attimo dopo il ghoul e lo slaymate escono dalla boscoglia, seguiti dal mio piccolo famiglio

Si sono comportati bene Xaro? chiedo al quasit che sogghigna divertito Certo padrone risponde il famiglio mentre i due non morti sotto il mio controllo annuiscono seppur controvoglia

Poi rivolgo la mia attenzione di nuovo alla boscaglia

Miei servi a me! tuono

All'inizio non accade niente ma poi gran parte del terreno inizia a smuoversi e fuoriescono tutti i 14 non morti al mio servizio; un sorriso compiaciuto mi si dipinge sul volto Seguitemi! comando

Li conduco sulle sponde del fiume, in un punto lontano dagli attracchi per le chiatte

Attraversate il fiume e aspettatemi dall'altra parte comando ai non morti Tu! comando alla viverna zombi Qua da me!

Subito salto in groppa alla viverna e ordino al ghoul e allo slaymate di fare altrettanto; poi ordino alla viverna di sollevarsi in volo e di portarmi dall'altra parte del fiume. Una volta dall'altra parte aspetto che tutti i miei non morti si ricongiungano con me per poi mettermi in marcia e riuniermi con i miei compagni e i nostri protetti

Nel giro di una ventina di minuti sono di ritorno, con la seguito diversi non morti: quattro minotauri scheletro armati di possenti asce bipenne, quattro creature che sembrano dei normali zombi umani ma la cui pelle ha una strana colorazione azzurra non data dalla loro condizione di non morti, questi ultimi armati di asce da battaglia e scudi torre; poi ci sono quattro massicci ogre zombi armati di enormi randelli, una viverna zombi e un umber hulk zombi. Il corteo è concluso da un ghoul la cui pelle è completamente ricoperta di rune arcane, una piccola bambina che, se non fosse per la pelle cascante, potrebbe sembrare quasi viva e un piccolo quasit appollaiato sulla mia spalla

Ecco il mio piccolo esercito personale dico sogghignando

Inviato

@DM

Spoiler:  
nei dieci minuti prima di partire andrei a fare un paio di spese, con l'anticipo che ci hanno dato, e prenderei:

Collana delle Armi Naturali +1 del Ferimento, con effetto solo al colpo senz'armi

Shadow Cloak

Zainetto Pratico di Heward (che non avevo preso XD)

Bene, se ci siamo tutti direi che possiamo attenerci al piano e incamminarci... dico osservando il manipolo di cadaveri che Zendrac si porta appresso

...meno male che non dovevamo dare nell'occhio...

Per il primo tratto direi di seguire il fiume mentre ce ne allontaniamo, dopo di che potremo proseguire parallelamente fino a quanto non arriveremo nei pressi di Baldur's Gate,

arrivati là sarà bene organizzarsi in modo da non farsi notare.

Finito di parlare, aspetto un cenno di assenso, per poi cominciare ad avviarmi assieme al resto del gruppo.

Inviato

@ Zendrac l'Oscuro

Spoiler:  
Ok per le pergamene.

@Kurai Z Wal

Spoiler:  
Ok trovi tutto .

State parlando quando l’uomo strappa la pergamena dalle mani della bambina , il disegno ora anche se appena abbozzato raffigura due colonne di luce una dorata e una argentata che squarciano le nuvole temporalesche…Lo supponevo…dice guardando Zendrac...non che le vostre “truppe” non siano gradite , anzi…ma temo sia stato il momento peggiore per mostrarle…visto che sapevate che i nostri inseguitori erano già in città…comunque è meglio andare prima che…

Un tuono colpisce il terreno ad una trentina di metri da voi , il boato è assordante e il lampo di luce vi acceca per qualche momento…

Yen..Yen..Yen…dice una voce mentre vi riprendete dal lampo…questa volta mi hai veramente deluso…sei stato un degno avversario..ma non mi sarei mai aspettato che tu facessi una mossa cosi avventata …cosi vicina alla tua meta poi…

Girandovi in risposta verso la voce vedete li , dove è caduto il tuono , una figura incappucciata e mascherata a cavallo e dietro di essa altre sei massicce figure incappucciate…

Finite le sue parole ,sentite un profondo rombo provenire dal cielo e due colonne di fuoco , una dorata e una argentata scendono dal cielo e si abbattono a circa dieci metri a destra e a sinistra del gruppo dell’uomo a cavallo…

Quando le colonne si esauriscono appaiono due figure al loro posto…una assomiglia ad un elfo dai capelli rossi e dagli occhi scintillanti che sembrano rinchiudere fiamme danzanti…

L’altra è un angelo glorioso ma minaccioso ,un radioso guerriero vestito in una scintillante armatura che impugna uno spadone fiammeggiante…

Dannazione...esclama l'umano...è Demetrios...spero che i tuoi servi siano forti quanto sembrino senno siamo morti...

Il momento è giunto...afferma l'uomo a cavallo...che la giusta ira di Tyr si abbatta su di voi...a queste parole le sei figure incappucciate dietro di lui cominciano ad avanzare , l'angelo si alza in volo fermandosi a circa sei metri d'altezza , "l'elfo" fa un sorrisino compiaciuto e sparisce...

@ Mappa dello scontro

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14020[/ATTACH]

La “zona” dello scontro da me disegnata è all’incirca di 30 m di diametro , se le rocce paiono sproporzionate , mi spiace comunque le loro dimensioni reali sono quella da me scritte .

Il terreno è coperto da una rada erba giallastra , è fangoso ma non si sprofonda.

Ora : è circa mezzogiorno.

Tempo atmosferico : Nuvoloso , piove costantemente , ma non è una pioggia forte è solo fastidiosa , nessuna limitazione di visuale o di tiro.

Zona oltre la zona di scontro : Alle vostre spalle inizia una zona di basse colline , più o meno ad una ventina di metri verso sud-est vedete che inizia un sentiero per le colline.

@ Nemici

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14021[/ATTACH] Angelo

[ATTACH=CONFIG]14022[/ATTACH] Demetrios

[ATTACH=CONFIG]14023[/ATTACH] Elfo?

[ATTACH=CONFIG]14024[/ATTACH] Incappucciati

@ Inizio combattimento

Spoiler:  
Bene postate pure senza ordine di iniziativa , quando avrete postato tutti e tre risponderò.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un ghigno malefico mi si dipinge sul volto

Bene bene.. Potrei rinfoltire le schiere delle mie truppe con quelle creature..

Con qualche secco ordine e poche parole faccio disporre le mie truppe

@ DM

Spoiler:  
dunque.. questi sono i movimenti dei miei non morti

Umber Hulk: scava al doppio della velocità, quindi fa 12 m sottoterra

Viverna: si sposta e si avvina a me, rimanendo a circa 3 m

Slaymate: si avvicina a me e rimane entro 1 m

Ghoul: si avvicina a me, rimando entro 3 m e attiva la capacità magica Dissacrare (emanazione nel raggio di 6 m / tutti i non morti all'interno dell'arera dell'incantesimo beneficiano di un bonus profano di +1 ai TxC e ai danni; inoltre tutte le prove per scacciare i non morti subiscono una penalità profana di -3)

Frost Folk zombi: si posizionano in prima linea, distanti l'uno dall'altro 1,5 m ed entrano in difesa totale (essendo equipaggiati con Scudo Torre questo concede loro copertura totale quando sono in difesa totale, quindi hanno il 50% di probabilità di essere mancati e CA 24)

Minotauri scheletro: 3 di essi si posionano dietro i Frost Folk zombi e preparano l'azione di attaccare chiunque entri nella loro area minacciata (portata 3 m / Ascia bipenne [grande] +10 - danni 3d6+10 - critico 20/x3); l'ultimo si posiziona alle mie spalle con la stesse azione preparata

Ogre zombi: si posizionano due per lato rispetto alla formazione centrale con la stessa azione preparata dei minotauri (portata 3 m / Randello pesante [grande] +12 in mischia - danni 2d8+12 - critico 20/x3)

Inoltre ti ricordo che, grazie al mio talento Necromantic Presence tutti i non morti sotto il mio controllo nel raggio di 18 m da me beneficiano di un bonus +4 per resistere allo scacciare; qui di seguito ti metto uno schema per aiutarti a capire meglio la posizione dei miei non morti

Schema di battaglia

2ag9dd.jpg

Inviato

Quando la battaglia si scatena su di noi, senza che ci sia un avvisaglia, decido di agire in fretta; quindi mi porto al centro del nostro gruppo, in modo da poter raggiungere quanti piu alleati sia possibile, e comincio a recitare un incantesimo di protezione.

@ DM:

Spoiler:  
Mi porto in un punto dal quale possa raggiungere con l'incantesimo Mass Conviction (un raggio di 20 ft...quanto viene in metri? 6 metri? Non sono sicuro! XD) per conferire agli alleati nell'area un bonus di +3 a tutti i TS per 6 ore (1 ora per livello)
Inviato

...e questo chi è?...sbarazziamoci di lui e la sua compagnia al più presto..

..poi sarà meglio allontanare i non morti di Zendrac, per essere meno visibili..

Come i miei compagni anch'io mi preparo allo scontro.

State dietro di me - dico rivolto a Udoice e Alisys, per poi piazzarmi davanti a loro.

In pochi istanti le mie dimensioni raddoppiano.

@DM

Spoiler:  
Uso Expansion e divento di taglia grande.

Dopo di che mi piazzo davanti a Udoice, Alisys e Yen a 3m da loro

Modifiche:

For 22

Des 12

CA 22

Portata 3m

Inviato

Zendar richiama a se i suoi sottoposti , il ghoul e la piccola bambina defunta gli si avvicinano , i simboli arcani sul corpo del ghoul luccicano leggermente ed ad un tratto , l’aria intorno a tutti voi si fa più pesante e i non morti sembrano ancora più inquietanti di prima...i quattro umani zombi si posizionano davanti a tutti voi in linea retta coi grandi scudi allineati cosi da formare come un muro...tre dei minotauri scheletri si posizionano dietro a gli zombi , mentre due ogre zombi si posizionano ai lati dei minotauri creando cosi una possente barriera difensiva...l’umber hulk rumorosamente comincia a scavare e presto sparisce sotto terra ...la viverna , l’ultimo minotauro e l’ultimo ogre si avvicinano al loro padrone ergendosi ad ulteriore difesa…

Yerin si posiziona in modo strategico e salmodia un incantesimo che sentite chiaramente rafforzare tutti voi e mentre Yerin parla Kurai a passo fermo si posiziona davanti alla bambina e allo gnomo ed ad ogni passo diventa più grande , quando alla fine si ferma è grande come gli ogre...

Dannazione...fa lo gnomo...dove diamine è sparito quella specie di elfo...Yen vai a prenderlo...l’umano con due spade corte sguainate si concentra e un attimo dopo il suo corpo si illumina di una debole luce gialla che in un battito di ciglia sparisce..bene , io vado a stanare quell’elfo prima che sia troppo tardi..ti affido mio padre e la bambina..dice rivolgendosi a kurai mentre si dirige correndo ad una velocità impressionante verso il punto dove “l’elfo” è sparito…

D’all’altro lato del campo…

L’angelo si avvicina volando sempre circa a sei metri d’altezza , per ora non sembra intenzionato a fare molto , sta solo scrutando il campo di battaglia….i sei incappucciati si divino tra per parte e cominciano ad aggirare la grande roccia centrale , quando ad un certo punto le tuniche come si svuotano e dei grossi mastini dal pelo ramato sbucano come dal nulla e cominciano una corsa forsennata…Demetrios spronando il suo cavallo impugna un arco e segue i tre mastini di sinistra...

Mentre tutti si stanno muovendo sentite una risatina compiaciuta risuonare e da un punto imprecisato alla vostra sinistra oltre le pietre , vedete poi arrivare una piccola pagliuzza rossastra che velocemente si avvicina alla prima linea di non morti impattando ai loro piedi , un attimo dopo una grande palla di fuoco ingloba tutti i non morti allineati , facendo schizzare pezzi di roccia e terra in ogni direzione ,dopo qualche secondo il fuoco si estingue e i non morti benchè siano ancora in piedi ed abbiano mantenuto la posizione chi più chi meno sono bruciati ed escoriati , gli zombi con lo scudo torre sono quelli meno danneggiati , ma i minotauri e gli ogre sono stati presi in pieno dall'esplosione...

@ Danni

Spoiler:  

Danneggiati sono solo quelli messi in fomazione .

Frost folk zombi , subiscono 19 ferite

Minotauri scheletro , subiscono 31 ferite

Ogre zombi , subiscono 36 ferite

@ Distanze

Spoiler:  
I nemici che potete vedere , Angelo , cavaliere e mastini sono a 18 metri da voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate liberamente , quando lo avrete fatto tutti e tre rsponderò.

@ Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14055[/ATTACH]
Inviato

Anche se la situazione sembra difficile, decido che la migior difesa debba essere l'attacco, per quel che mi riguarda; quindi impugno saldamente il mio spadone e parto alla carica contro uno degli avversari che mi sembra piu pericoloso: Quell'angelo, mi da l'impressione di essere uno degli avversari da tirare giu per primo. penso mentre pianto il piede destro a terra e, con un calcio poderoso al terreno, parto alla carica per poi, arrivato ad appena pochi metri dall'angelo, spiccare un balzo in avanti, brandendo il mio spadone a due mano sopra la mia testa, con l'intenzione di combinare il balzo con l'attacco in carica.

DM:

Spoiler:  
Allora....occhio perchè è complicato! XD

Uno l'abilità speciale dei miei BOOTS OF THE BATTLE CHARGER per compiere una carica come azione standard (invece che come azione di round completo), ma potendo effettuare la carica solo per la normale velocità del personaggio, invece che per il doppio della velocità (quindi 9 metri di movimento e 9 di carica, sono 18 metri e dovrei raggiungere l'angelo). Inoltre, indossando io un oggetto che da bonus a destrezza, posso ignorare caselle occupate da avversari e terreno difficile quando uso il potere degli stivali, per due volte al giorno.

Come parte di movimento della carica, prendo una rincorsa di sei metri e salto per i restanti 3 che mi separano dal mio bersaglio con una prova di Saltare con bonus +12 e con CD 10 (per 3 metri), avvalendomi del talento LEAP ATTACK per triplicare il danno extra da Power Attack.

Quindi tento un attacco con Power Attack al mio bonus di attacco base (+7) con il mio spadone di legno blù incantato con l'incantesimo di Spike al bonus +20/+14 e facente danni 2d6+13 (danno conferito dall'incantesimo di Spike) +42 (7 danni da Power attack, moltiplicati per due per il fatto di usare un arma a due mani; ed il risultato moltiplicato per tre, per il fatto di attaccare in salto con LEAP ATTACK). Quindi...un totale di 2d6+55 Crit. x2

Tutti i talenti e le regole interessate, le ho copia incollate in scheda, per facilitarti la verifica ed il controllo.....che io i conti li ho fatti; ma quatro occhi sono meglio di due!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Maledetto! Ti piace giocare è? Vediamo quanto sei bravo..

Con ordini secchi e perentori faccio avanzare la prima linea dei miei non morti in maniera compatta mentre io, con una parte del mio piccolo esercito, punto nella direzione dalla quale è giunta la palla di fuoco

@ DM

Spoiler:  
allora...

I Frost Folk zombi avanzano di 9 m e poi difesa totale (che ti ricordo concede loro copertuta totale avendo lo scudo torre)

I Minotauri scheletri si piazzano tutti dietro i Frost Folk e preparano l'azione di attacca chiunque giunga a portata / TxC Ascia bipenne [grande] +11; danni 3d6+11; critico 20/3

Il Ghoul si piazza dietro i Minotauri e, grazie all'aura sacrilega del Dissacrare attivo, concede loro +1 ai TxC, ai danni e ai TS

L'Umber Hulk zombi scava verso il centro della mischia

Gli Ogre zombi si muovono di 12 m verso la zona da cui è giunta la Fireball

Io e lo slaymate saliamo in groppa alla Vivena zombi che poi si solleva in aria di 6 m e verso la zona della Fireball di 12 m (coprendo così i 18 m di movimento in volo che ha); subito dopo io casto Detect Magic e scandaglio l'area (18 m di raggio)

Il mio famiglio diventa invisibile e vola verso la zona della Fireball ma dalla direzione opposta rispetto agli Ogre

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo..
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Zendrac fa avanzare i suoi non morti, mentre Yerin si scaglia verso l'angelo.

Io rimango invece a proteggere padre e figlia, preparandomi ad qualsiasi evenienza.

...odio rimanere così nelle retrovie, ma al momento è la cosa migliore..

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione di attacco contro chiunque non sia nostro alleato e giunga a portata (3m)

Se non è a 4 zampe provo a Sbilnaciare, altrimenti semplice attacco.

TxC +13 (a contatto); Sbilanciare +14; TxC +13; Danni 1d10+7 e 1 danno alla Costituzione, crit 20/x2

Inoltre ho 2 AdO, se servono con cui faccio esattamente come sopra.

Inoltre se una bestiolina a 4 zampe dovesse caricarmi, fatto il primo AdO mi teletrasporterei di 1,5m indietro facendogli sprecare la carica

CA 22 , contatto 18, alla sprovvista 20

Inviato

Yerin a grandi falcate corre verso il nemico inizialmente puntando all’angelo , ma qualcosa lo fa desistere e all’ultimo secondo cambia direzione eseguendo un prodigioso salto che facendoli superare i mastini lanciati alla carica lo fa arrivare sul cavaliere che procedeva spedito , con letale precisione mentre è ancora in aria fa compiere un ampio raggio alla sua spada mirando alla testa del cavaliere , ma all’ultimo istante la cavalcatura scatta di lato e il fendente anche se di poco va a vuoto e cosi anche un secondo attacco finisce nella polvere mentre il cavallo si impenna e cerca a sua volta di colpire il chierico con gli zoccoli ma il suo attacco va a vuoto e il cavaliere seppur preso alla sprovvista dal poderoso salto impugnando saldamente spada e scudo con un beffardo sorriso stampato in volto si prepara al combattimento….

Kurai è rimasto a protezione dello gnomo e della bambina scrutando attentamente gli avversari , vede l’angelo avvicinarsi a se , lo splendente celestiale rimane sempre a sei metri d’altezza e guarda con occhi infuocati dall’alto in basso gli sciocchi mortali che gli si parano davanti …

@ Kurai

Spoiler:  
Mentre l’angelo ti sovrasta senti nella tua mente quella che immagini essere la sua voce…Stolto mortale che osi frapporti fra me e coloro che cerco , scostati subito ed allontani da qui , nella mia infinita clemenza ho deciso di risparmiarti…

Zedrac insieme ad uno dei suoi servi monta in groppa alla Viverna che goffamente si libra in volo e si dirige verso la zona d’origine della palla di fuoco scrutando attentamente la zona cantilenando oscure e tetre parole…

@ Zedrac

Spoiler:  
Lanciata l’individuazione del magico noti una forte aura magica ad una quindicina di metri da te alla stessa altezza a cui ti trovi tu…(l’aura è abbastanza nitida da renderla bersagliabile).

Poi il cielo sopra la Viverna si illumina di una calda luce dorata che rischiara tutto il terreno dello scontro , poi la luce si concentra e una colonna di fuoco investe la Viverna e i suoi cavalieri…

@ Danni

Spoiler:  
Zedrac subisce 20

Slaymate subisce 20 ferite

Viverna subisce 41 ferite

I mastini si schiantano contro il muro di scudi torre degli zombi e mentre indietreggiano pensando sul da farsi quattro enormi asce bipenni sbucano da sopra gli scudi torre e si abbattono sui canidi , due di essi con uno scatto repentino schivano l’attacco , ma altri due sono troppo lenti e vengono colpiti in pieno dalle lame affilate…

@ Danni

Spoiler:  
I sei mastini non infliggono nessun danno ai Frost Folk zombi.

Mastino3 subisce 15 ferite

Mastino5 subisce 12 ferite

Gli Ogre zombi si avvicinano alla zona di partenza della palla di fuoco.

Yen arriva nella zona di lancio della palla di fuoco e comincia a cercare senza farsi distrarre dalla colonna di fuoco che distrugge un ampia zona di terreno vicino a lui…

@ Iniziativa

Spoiler:  
Postate liberamente , quando lo avrete fatto tutti e tre risponderò.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14154[/ATTACH]
Inviato

Se veramente sei così superiore, non dovresti aver problemi a liberarti di me, anche senza uccidermi...

o forse non sei così sicuro delle tue capacità? -dico fissando negli occhi l'angelo, cercando di sfidarlo e infastidirlo.

Faccio quindi un passetto indietro, avvicinandomi allo gnomo e la bimba e sussurandogli.

Statemi il più vicino possibile...

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione d'attacco contro l'angelo.

TxC (a contatto) +13, prova di sbilanciare +14, se vinco grazie a Sbilanciare Migliorato ho un'ulteriore attacco a disposizione

TxC +10 (ricordo il -4 alla CA da prono, anche se volaXD) -3 di Attacco Poderoso.

Danni 1d10+7+3, se colpisco inizio una prova di forza per spingerlo via Spingere +13, se vinco lo spingo di 1,5m indietro +1,5m per ogni 5 punti per cui vinco la prova.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...