Von Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Credo sia arrivato il momento di affidarsi agli scavi dei non morti di Zendrac. ...il fatto che secondo Yerin è strano che non ci siano bestie in giro, mi fa solo pensare che là sotto ne scopriremmo il perchè... Scendere là sotto non mi sembra una buona idea...
dalamar78 Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 In effetti è strano che non ci siano animali di nessun genere.. dico mentre avanzo al centro dello schieramento dei non morti come un generale in mezzo alle sue truppe Ma questo può solo significare che potrebbe esserci qualcosa di molto "grosso e cattivo" che spaventa gli animali.. Il che potrebbe andare decisamente a mio favore.. Se uccidessi un drago specialmente.. Perso nei miei pensieri e con un sorrisetto soddisfatto sul volto avanzo fino a raggiungere l'area con il buco Se volete posso sempre andare dall'altra parte a dare un'occhiata.. @ DM Spoiler: ehm.. avevo fatto decisamente male i conti.. dovevo curare 460 punti ferita circa ai miei non morti.. tenendo conto che ne curo 3 a tocco al round finisco in meno di mezz'ora! Scusa per la svista..
Dardan Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Sfortunatamente...fa la bambina...dobbiamo scendere per raggiungere l'abisso da cui parte la galleria che dobbiamo prendere... comunque...continua lo gnomo...direi che bisogna in primis controllare questa grotta onde evitare sorprese, ho già visto meccanismi simili...indicando le carrucole...è tutto un sistema di contrappesi , dobbiamo solo trovare il modo di attivarli , ci deve essere qui dentro una o più leve che fanno muovere il tutto , basta trovarle...e poi visto la tensione dei cavi il piano mobile non deve essere molto in profondità e visto le dimensioni direi che potrebbe tranquillamente portarci infondo al buco con al massimo due viaggi.. Detto questo lo gnomo si avvia a controllare la parte sinistra della grotta... Comunque messer Zendrac...fa l'umano...se è in grado di discendere il pozzo con le sue sole forze e vuole andare in avanscoperta, prego si accomodi pure... Non ritengo messer Kurai..aggiunge la bambina...che scavare verso il basso sia una buona idea,ci potrebbero essere altre gallerie parallele o diagonali , richiamo di ritrovarci a rotolare giù per un tunnel sconosciuto... E comunque...fa Yerin...potrebbero anche essere altri cunicoli laterali che portano giù , vedo di cercarli...e detto questo torcia in pugno si dirige verso la parte destra della grotta...
dalamar78 Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Mi stai prendendo in giro piccoletto? Attento che potresti finire per ingrossare le fila dei miei schiavi.. Inarco un sopracciglio alle parole dello gnomo ma mi limito a non fare commenti; faccio un cenno con la mano ed il mio famiglio si posa sulla mia spalla, spiegando le ali per poi ripiegarle sul corpo Eccomi padrone Scendi la sotto per qualche decina di metri e poi torna a fare rapporto su quello che hai visto ordino al mio famiglio Subito, padrone risponde il piccolo demone Un attimo dopo il Quasit spicca un balzo e svenisce alla vista @ DM Spoiler: mando il famiglio Quasit in volo e invisibile nel buco; ti ricordo che ha scurovisione
Von Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Non intendevo scavare verso il basso, ma verso ovest, ovvero la direzione in cui stiamo andando. Ad ogni modo, se in fondo a questo buco sapete che c'è un tunnel che va nella direzione che serve a noi, usiamo pure quello.. E aspetto che Yerin e la bestiolina di Zedrac facciano ritorno per così decidere come agire.
Dardan Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Mentre lo gnomo e Yerin continuano l’asplorazione della grotta , Zendrac richiama a se il suo famiglio che posizionatosi sulla spalla ascolta il suo padrone per qualche secondo e poi riprende il volo sparendo alla vista…dopo qualche minuto sentite la voce dello gnomo provenire dall’oscurità alla vostra sinistra…ho trovato i comandi ,datemi qualche minuto per capire come funzionano , mettetevi comodi e aspettate…mentre vedete la torcia di Yeren continuare la sua esplorazione il famiglio di Zendrac gli riappare sulla spalla e comincia a parlargli in un orecchio… @ Zendrac Spoiler: Sono sceso come avete detto padrone fino a circa una trentina di metri di profondità nel pozzo , la piattaforma a cui sono fissate le corde che scendono dal soffitto della grotta è ferma a quella profondità in corrispondenza di un tunnel laterale , ho dato uno sguardo ma non ho visto nulla , solo che prosegue orizzontalmente perpendicolare alla nostra attuale posizione ( verso sud) , infine prima di risalire ho dato un occhiata al pozzo oltre la piattaforma , non sono riuscito a vederne la fine ma sul fondo ho distinto chiaramente una diffusa luminescenza verdognola. Si infondo a questo diciamo buco si apre una via che va nella nostra direzione…apostrofa la bambina in risposta alla domanda di Kurai…basta arrivare in fondo , trovare la via di accesso per l’abisso e seguire la galleria giusta , tutto qui , praticamente siamo già arrivati…
dalamar78 Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ottimo lavoro dico al piccolo demone appollaiato sulla mia spalla A quanto pare la piattaforma è ferma ad una trentina di metri di profondità, punto da cui parte un tunnel laterale che punta verso sud dico agli altri Inoltre sembra che sul fondo ci sia una diffusa luminescenza verdognola
Dardan Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Bene , almeno la pedana c'è ancora...risponde l'umano...e per la luminosità potrebbe essere qualunque cosa...meglio stare attenti. Ok ho capito…sentite esclamare lo gnomo dopo diversi minuti che armeggia col macchinario…e subito dopo sentite un forte rumore di ingranaggi in movimento e vedete dove potete le corde scorrere e i pesi scendere , il rumore continua per diversi minuti , finche la pedana non raggiunge il vostro livello… ad una prima vista pare in buone condizioni , il legno è rigato e segnato in molti punti ma pare ancora solida è ,di forma quadrata di circa quattro metri di lato…l’unico problema ..fa lo gnomo mentre vi raggiunge… è che non ho idea di quanto peso possa trasportare e se le corde reggeranno , perciò potremmo far scendere alcuni dei non morti per testarne il funzionamento , cosi se dovesse cedere almeno nessuno di noi rischierebbe la vita, oppure se qualcuno di noi vuole farsi avanti per scendere per primo faccia pure… Io proporrei..fa l’umano…che sia il signor Zendrac a scendere con qualcuno dei suoi non morti cosi da poterli comandare e schierare a difesa del gruppo che scenderà dopo , mi sembra l’idea più sensata… L’arrivo di Yerin interrompe momentaneamente la discussione…Li sul fondo della grotta ho trovato tre cunicoli , due sono quasi verticali del diametro di circa un metro e mezzo, probabilmente pozzi di aereazione , mentre il terzo leggermente più grande degli altri due continua dritto verso est…non ho visto nessun segno ho traccia particolare , ma ho sentito come un lamento provenire da uno dei pozzi verticali , è iniziato appena il macchinario ha iniziato a fa rumore , ma sicuramente è solo il vento…dice con voce poco convinta…
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Se credi che rischierò la mia vita per voi sei un illuso.. Stringo gli occhi a fessura ma mi limito ad annuire alla proposta dello gnomo e dell'umano Sta bene dico Iniziamo Con ordini secchi e perentori, comando ai Frost Folk di salire sulla pedana; una volta che i non morti equipaggiati con gli scudi sono "a bordo" faccio cenno allo gnomo di calarla
Von Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 ...speriamo sia il vento...non dovrei dovermi guardare le spalle.. ..anche se siamo protetti dai non morti di Zendrac.. E senza aggiungere altro aspetto che la piattaforma mandi giù i primi non morti, per poi tornare su e quindi andar giù con lo gnomo e la bambina.
Dardan Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 I quattro frostfolk zombi si posizionano sulla pedana , lo gnomo da un occhiata all’ancoraggio delle funi e poi torna ai comandi , pochi secondi e il meccanismo si rimette in moto…ci potrebbe volere un po’…bofonchia lo gnomo più rivolto a se stesso che ha voi…e infatti dopo circa mezzora il meccanismo si ferma , lo gnomo controlla bene che non si sia bloccato o altro e dopo qualche altro minuto si riavvicina a voi..ok è più profondo di quanto pensassi , ma comunque è andato tutto liscio , direi che possiamo cominciare a scendere tutti … Senza troppi preamboli a gruppetti cominciate a scendere , cercando di non esagerare troppo col peso , e anche se ciò vi fa impiegare molte ore , riuscite a scendere tutti senza problemi , anche la Viverna che vista la sua mote scende per ultima con lo gnomo che per il fatto di dover manovrare il congegno è dovuto scendere per ultimo , durante la loro discesa , pezzi di legno cadono intorno a voi dall’alto e paurosi scricchiolii fanno temere il peggio, ma fortunatamente la piattaforma presso che integra tocca il fondo...Dannazione…esclama lo gnomo scendendo dalla pedana…di sicuro se servisse non potremmo risalire con questa , dubito fortemente che reggerebbe il peso di un altro carico… Poi quando lo gnomo si è calmato cominciate a guardavi bene intorno poichè sebbene qualcuno di voi sia li da qualche ora non vi siete allontanati molto dalla zona della pedana , la grotta in cui vi trovate ora è ampia diverse decine di metri , ma il soffitto non è molto alto e i grandi non morti di Zendrac lo sfiorano con la testa , tutta la zona comunque è poco lavorata diversamente dall’altra grotta e dal pozzo da cui siete venuti , probabilmente erano appena riusciti ad arrivare fin quaggiù prima che gli scavi venissero interrotti , dalla grotta parte un solo tunnel dalla parete di fronte a voi , lo riuscite a vedere bene anche oltre la linea di luce delle torce perchè è illuminato da un inquietante luce verdastra … @ Kurai Spoiler: Mentre osservi la grotta avanzando leggermente in cerca di eventuali pericoli metti il piede su qualcosa che si rivela essere parte di un cranio . @ Zendrac Spoiler: Senti distintamente l'odore di morte che emana questo luogo.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Osservo il tunnel con occhio critico ma poi mi stringo nelle spalle Al limite lo faccio allargare dall'Umber Hulk.. Poi un odore a me molto familiare mi invade le narici: odore di morte Qui sotto sento un forte odore di morte.. dico agli altri Occhi aperti e orecchie aperti Xaro dico al mio famiglio ed il piccolo demone vola sulla mia spalla Si, padrone? Entra nel tunnel e vai in avanscoperta per una trentina di metri, poi torna a riferire Il demone piega la testa in segno di assenso prima di svanire @ DM Spoiler: mando il Quasit invisibile nel tunnel in avanscoperta; ha Scurovisione
Von Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 C'è una sola direzione da prendere.. -dico in risposta alle parole di Zendrac. e visto che tornare su non sembra un'opzione, direi pure di avanzare con cautela, senza che il tuo demone torni...tenendolo magari comunque in avanscoperta.
Dardan Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Bhe …fa lo gnomo…direi che avanzare cosi non è proprio una buona idea , visto che uno dei servitori del signor Zendrac può controllare la strada senza essere visto direi di aspettarlo…. Io concordo…fa Yeren Io concordo invece col signor Kurai…fa l’umano…non possiamo permetterci di perdere ancora tempo… La bambina rimane in silenzio mentre la discussione continua e i minuti passano… @ Zendrac Spoiler: Il tuo famiglio svanisce dopo alcuni minuti non è ancora tornato e cominci ad essere impaziente , ma all’improvviso uno spostamento d’aria e ricompare sulla tua spalla…Mio signore , il tunnel procede serpeggiando per diverse centinaia di metri , poi sfocia in un'altra caverna grande circa la metà di quella in cui siamo ora , e che ha la parete opposta al tunnel come aperta , probabilmente da su un baratro od un abisso , ma non mi sono potuto avvicinare oltre , al centro della grotta vi sono tre creature , quella che mi dava le spalle non sono riuscita a vederla bene , ha fattezze umanoidi , lunghi capelli neri ed è grande quasi quanto gli Ogre zombi porta mi pare una lunga tunica bianca , mentre le altre due creature sempre umanoidi ma come dire non ben definite ,una delle quali mi pare si sia girata nella mia direzione anche se ero invisibile e nascosto , ma non sono sicuro , comunque sono ancora sedute intorno ad un calderone ribollente , a terra intorno a loro sono sparsi diversi cadaveri di esseri umani…
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Se vuoi incamminarti senza di noi sei libero di farlo dico all'umano che, con le sue parole, sta iniziando ad irritarmi; per sua fortuna Xaro, il mio famiglio, torna un attimo dopo, riferendomi delle sue scoperte Ottimo lavoro dico al Quasit Dunque.. A quanto pare il tunnel prosegue serpeggiando per diverse centinaia di metri, terminando poi in una caverna grande circa la metà di quella in cui ci troviamo adesso. In questa caverna, sul lato opposto rispetto al tunnel, sembra esserci un abisso o qualcosa di simile; al centro della grotta ci sono tre creature, tutte di fattezze umanoidi: una è grossa come uno dei miei Ogre, mentre le altre due hanno fattezze non ben definite. Tutte e tre stanno sedute intorno ad un calderone ribollente mentre a terra intorno a loro sono sparsi diversi cadaveri di esseri umani Rimango quindi in attesa di sentire cosa ne pensano gli altri
Von Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Se questa è la strada da seguire -dico guardando lo gnomo- direi che è meglio prepararsi a combattere. ...visto che l'idea di far scavare al non morto non piace molto.. Le tre creature nell'altra grotta non sembrano affatto pacifiche..
Dardan Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Era da supporlo…fa l’umano impassibile….si era scontato che trovassimo qualche impedimento…aggiunge la bambina ….lo gnomo li guarda entrambi e scuote la testa sconsolato…sono ancora giovani e inesperti che ci volete fare…fa rivolto a voi…comunque sia …continua…presupponendo il fatto che non ci abbiano ancora sentito e che non abbiano visto la creatura di Zendrac si potrebbe prenderli di sorpresa…certo , non avanzando con tutti i servitori qui che di certo non hanno il passo leggero, ma solo noi viventi diciamo , tranne la bambina ovviamente , potremmo prenderli alla sprovvista ed eliminarli velocemente , casomai ce ne fossero altri in giro , che ne pensate? Che poi…aggiunge la bambina…il fatto che intorno a loro ci siano cadaveri di esseri umani non implica che abbiano cattive intenzioni , dopotutto siamo molti più di loro e se hanno la pancia piena saranno di certo inclina ad una via diciamo diplomatica , qualcuno dovrebbe andare a parlamentare…. L’umano annuisce…..lo gnomo scuote la testa ancor di più mettendosi una mano davanti agli occhi , sembra piuttosto abbatutto…
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Parlamentare? dico con tono evidentemente stupito Stai scherzando? Credi forse che tre persone normali e di buon cuore starebbero in mezzo ad un mucchio di cadaveri così, come se niente fosse? Se lo pensi davvero ti sei bevuta il cervello Con un secco cenno della mano liquido la cosa come una stupida futilità Se volete a combatterle senza l'aiuto dei miei servi accomodatevi pure dico facendo un eloquente gesto della mano come per invitarli a procedere lungo il tunnel Io mi limiterò ad arrivare con i miei schiavi a combattimento iniziato.. Così non ci saranno problemi legati al loro rumore.. Un ghigno malvagio e perfido mi si forma sul volto
Von Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Ignorando totalmente l'assurda proposta di parlamentare rispondo alle parole dei miei compagni. Sono in tre...anche se ci sentissero non credo sarebbe un grande problema, ma direi che è una buona idea. Ci vedete tutti al buio vero?.. -chiedo quasi retoricamente per poi rivolgermi poi verso Zendrac- ..conta fino a sei e poi seguici. @DM Spoiler: Muoversi Silenziosamente +3 XD
Dardan Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Si certo come no…fa lo gnomo ridacchiando…ma con questa strana luminescenza , non credo che servirà… Allora andiamo…fa l’umano…. Detto questo Kurai , lo gnomo e l’umano si incamminano lungo il tunnel…e dopo alcuni secondi Zendrac e i suoi nom morti lo imboccano a loro volta seguiti dalla bambina… @ Kurai Spoiler: Vi muovete il più silenziosamente possibile nel tunnel e sentite dietro di voi il rumore provocato dai non morti che avanzano anche se dai rumori pare più lentamente del previsto , comunque dopo alcuni minuti arrivate in prossimità della grotta , nascosti sbirciate dentro , la grotta di conformazione irregolare del diametro di circa una quindicina di metri , con diverse stalattiti e stalagmiti sparse a casaccio e sul pavimento giacciono svariati corpi di umanoidi probabilmente umani , alcuni dei quali fatti a pezzi , dal lato opposto a voi , la parete è aperta , come se la grotta desse su qualcosa , un'altra grotta o un baratro e da li la luminescenza verdognola è più intensa , più o meno al centro di questa grotte notate una sola figura seduta intorno ad un fuoco su cui sta un grande paiolo , la figura è umanoide , ma alta almeno tre metri , vestita con una tunica bianca sporca di sangue , lunghi capelli neri unti le coprono completamente il volto , la pelle è grinzosa e biancastra e le mani scheletriche sono artigliate sta mescolando il contenuto del paiolo con un grosso bastone…per il resto la grotta pare deserta…. @ Azione Spoiler: Cosa fai? @ Zendrac Spoiler: Lasci che gli altri partano per primi e poi comandi ai tuoi non morti di seguirli , la bambina ti si mette accanto per nulla intimorita dalla vicinanze dei tuo abominevoli servitori che , cosa che ti lascia abbastanza interdetto , quando la bambina gli si avvicina tendono ad allontanarsi compresi gli zombi e gli scheletri , la bambina pare consapevole di ciò e per questo tende sempre a stare alla distanza giusta per diciamo non dare fastidio… La conformazione del tunnel rende l’avanzata dei tuoi servi più lenta del previsto… @ Azione Spoiler: Stalattiti e stalagmiti impediscono di camminare il linea retta , sai che per evitarle tutte i tuoi non morti avanzerebbero molto più a rilento. Cosa intendi fare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.