Vai al contenuto

Nulla è come sembra

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

@ Kurai

Spoiler:  

Fai qualche metro e senti un grido soffocato provenire da sopra di te , alzi la testa e a fatica e solo perche si sta muovendo vedi lo gnomo e la cosa che lo sta trattenendo..sembra una specie di enorme polipo , col corpo gonfio e molliccio dello stesso colore delle pareti della grotta , puoi notare quattro grossi tentacoli uno dei quali è attorcigliato attorno allo gnomo , capisci che è lo gnomo dagli stivali , l'unico pezzo di lui libero dal tentacolo , il tentacolo si sta velocemente avvicinando ad una bocca irta di denti aguzzi , mentre guardi la creatura schivi per un soffio un altro tentacolo che mirava alla tua testa ....fai un salto indietro ed aumenti le tue dimensioni...appena fatto questo un la caverna comicia a tremare e un umber hulk scheletro sfonda parte della parete alla tua sinistra e dietro di lui fanno la loro comparsa gli altri non morti con al seguito il necromante e la bambina...

@ Zendrac

Spoiler:  
Salutati gli insetti vi rimettete in marcia , la tua creatura scava attraverso la roccia senza problemi e senza incontrare altre grotte e passaggi cosi in breve tempo l'umber hulk sfonda l'ennesima parete di roccia sfociando in un altra grotta illuminata da un inquietante luce verdastra li mentre i tuoi non morti escono dal tunnel noti Kurai che ha aumentato le sue dimensioni diventando grande come i tuoi minotauri scheletro , che osserva preoccupato il soffitto della caverna , che da dove sei adesso non vedi bene c'è solo un miscuglio di ombre e luce verdastra ...

@ Non morti

Spoiler:  
Per ora hai quelli indicati nella mappa , gli altri sono ancora nel tunnel , nel prossimo round puoi farli uscire .

@ Grotta

Spoiler:  
post-8060-14347053345508_thumb.jpg

La grotta è alta circa sei metri .

@ Iniziativa

Spoiler:  
Sta a voi , ora potete scrivere senza spoiler.

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faccio fermare i miei schiavi, sistemando i Frost Folk con lo scudo torre di fronte a tutti quanti in modo da formare un semicerchio che blocchi l'accesso al nostro tunnel; alle loro spalle, come sempre, piazzo i Minotauri scheletro; sposto poi la mia attenzione su Xaro, il mio famiglio Diventa invisibile e vai a controllare la situazione dico al Quasit Mi raccomando: al minimo accenno di pericolo torna subito da me

Il piccolo demone annuisce e spalanca le ali, svanendo alla vista Questa situazione non mi piace.. Kurai e gli altri dovrebbero essere qui nei paraggi a meno che non siano stati sopraffatti da quelle tre creature..

@ DM

Spoiler:  
come detto, il Quasit vola, invisibile, in avanscoperta
Inviato

Preparato allo scontro, riesco ad evitare molti dei tentacoli con cui il mostro cerca di colpirmi.

Subito rispondo con una sequenza di colpi molto rapidi, sperando così di liberare al più presto il povero gnomo.

..bene..anche Zendrac è qui, così se anche tornasse l'altra strana creatura, non saremmo in minoranza..

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

Raffica di Colpi: TxC +11/+11/+6; Danni 2d8+7 (ogni colpo infligge un danno alla Cos)

Coda: TxC +6 ; Danni 2d6+3

Inviato

@ Zendrac

Spoiler:  
Il tuo famiglio sparisce e torna dopo pochi secondi…padrone i tuoi compagni sono qui nella grotta , i due umani stanno combattendo con una specie di polipo incassato nel soffitto della grotta che ha catturato lo gnomo…non so cosa sia padrone ma come prima da qui non posso ne essere visti ne sentiti , probabilmente un illusione o qualcosa di simile , comunque dall’interno si può vedere fuori perciò sono certo che sanno che siamo qui , mostro compreso….

Intanto senti un rumore di campane provenire dall’apertura sinistra della grotta sembra un normale scampanellio da tempio anche se ha un che di innaturale visto il luogo in cui vi trovate…poi lo scampanellio cambia una diversa melodia che dura qualche secondo per poi finire di colpo….a quel punto l’interno della grotta ridiventa nitido e vedi l’umano e Kurai che guardano il soffitto della grotta , l’espressione dell’umano ti fa intuire che sia capitato qualcosa di brutto…

@ Dettagli

Spoiler:  
Effettivamente percepisci qualcosa di strano nella grotta anche se in un primo tempo non ci avevi fatto caso , un incantesimo contingente , un abilità del mostro , non sai dirlo con certezza…

@ Kurai

Spoiler:  
Colpisci la creatura con due colpi ben assestati ma il mostro non lascia andare lo gnomo , si contorce , pare espandersi e rimpicciolirsi nel tentativo di schivare i tuoi attacchi e quando il tuo pugno colpisce sembra si come un polipo viscido e molliccio , ma i tuoi pensieri durano un attimo perche la creatura cerca di colpirti con due tentacoli ma riesci a schivarli anche se a fatica ,e mentre senti arrivare l’umano a darti manforte , il suono delle campane cambia , inizia una diversa melodia che però dura solo qualche secondo per poi finire all’improvviso…nel medesimo istante in cui lo scampanare cessa la creatura schizza all’indietro dentro il soffitto della grotta, cerchi di afferrarla ma non ci riesci ed essa sparisce con lo gnomo dentro un grande buco di cui non vedi la fine da cui supponi fosse appena uscita…

@ Danni

Spoiler:  
Creatura subisce 12 ferite.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Nessuna iniziativa postate liberamente senza spoiler.

@ Grotta

Spoiler:  
post-8060-14347053358994_thumb.jpg
Inviato

Ottimo lavoro Xaro, come sempre dico al mio famiglio per poi concentrarmi sulla grotta Pare che quella specie di polipo abbia un qualche tipo di magia attiva..

Kurai! grido al mio compagno Che sta succedendo?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Kurai salta nella direzione del buco nel soffitto della grotta nel tentativo di afferrare la creatura ma essa svanisce nell’oscurità…

È sucesso un pasticcio…urla Kurai di rimando a Zendrac

Dannazione…urla l’umano…quella cosa a preso mio padre dobbiamo inseguirla e riprenderlo se è ancora vivo e senno voglio poter seppellire i suoi resti dove avrebbe voluto , non certo lasciarli nel ventre di quella bestia o peggio…

La vedo dura..interviene Kurai..risalire quel buco sarà una faticaccia e poi saremmo alla merce di quella cosa...magari con l'aiuto dei tuoi non morti , scavando un condotto laterale , ma chissa quanto è lungo quel tunnel e dove porta...

Io direi di proseguire...interviene la bambina..lasciandovi tutti un pò basiti...

Inviato

L'umano pare calmarsi e si avvicina a Zendrac...Scusa..mio padre è stato catturato da una creatura che si nascondeva sul soffitto di questa caverna , una specie di enorme polipo nerastro , la creatura è fuggita in un tunnel che parte dal soffitto , è abbastanza grande perche un uomo ci passi facilmente , solo che ci toccherebbe arrampicarci per non so quanto e comunque saremmo in balia della creatura se decidesse di tornare indietro , perciò ti chiedo di usare il tuo non morto li...indicando l'Umber Hulk...per scavare un altro tunnel e seguire la creatura , cosi forse potremmo salvare mio padre...

Non abbiamo tempo per questo...si intromette la bambina...la creatura va da tutta un altra parte rispetto al nostro percorso perciò no...sai cosa è giusto fare...npn vorrai disobbedire a tuo padre , sai meglio di me cosa devi fare...

L'umano pare interdetto , rimane in silenzio per qualche secondo...si...sussurra a denti stretti...dobbiamo raggiungere Baldur's Gate il prima possibile...poi tira un pugno ad una stalagmite che ha vicino sbriciolandola...

Bene...continua la bambina...se lor signori non hanno niente da aggiungere io direi di proseguire , andiamo da quella parte...indica l'apertura nella grotta da cui entra la luce verdastra...è la via più breve...

Inviato

A me non mi frega niente del padre di questo qui per cui tanto meglio..

Annuisco leggermente ed ordino ai miei non morti di riprendere la consueta formazione per poi rimettersi in marcia

@ DM

Spoiler:  
Mentre ci rimettiamo in marcia curo i miei non morti feriti; se non succede niente, in 1 minuto tornano tutti quanti al massimo dei Punti Ferita
Inviato

...mi spiace per il vecchio...non che mi interessi più di tanto, ma spero se la cavi...

Va bene...allora proseguiamo, ma tenetevi pronti a combattere...

..questo posto è infestato da creature deformi e assetate di sangue..

Inviato

Con i non morti di Zendrac che fanno da apripista uscite dalla grotta per l'apertura laterale e vi trovate in una grande cengia che da su un abisso...Il baratro sarà largo almeno quattrocento metri e sporgendovi da dove siete voi non riuscite a vederne il fondo , vedete solo una tenue luce verdastra che diventa sempre più intensa verso il fondo ...da questa cengia parte uno stretto sentiero , largo meno di due metri che corre per un po parallelo all'abisso e poi comincia una lenta discesa verso il fondo...

Bene..fa la bambina...questo sentiero va giusto nella nostra direzione...visto che avevo ragione riguardo la strada...dice tutta orgogliosa...

Mi sa che sarà una lunga discesa... fa l'umano...se il sentiero ha questa pendenza potremmo metterci delle ore...perciò non so voi , ma se volete mangiare qualcosa o riposarvi un plò questo è il momento giusto , senno possiamo pure andare che dite?

Inviato

I miei schiavi non sentono la fatica ne i morsi della fame dico con un moto di orgoglio Quanto a me sono a posto così

Sposto quindi lo sguardo su Kurai e gli altri, in attesa di capire se continueremo il viaggio o se ci fermiano per una sosta

Inviato

Dopo qualche minuto di discussione cominciate a seguire il sentiero che scivola lentamente lungo il bordo del baratro portandovi sempre più giu , la parete su cui poggia il sentiero è regolare senza grotte o caverne , mentre potete notare anche a questa distanza che l'altra parete invece ne è costellata ma a mano a mano che scendete esse diventano più rare per poi cessare del tutto...camminate per tre ore e il sentiero continua , siete scesi e anche di parecchio ma non vedete comunque il fondo dell'abisso , solo una tenue luce verdastra che sta lentamente aumentando di intensità riempie tutto il baratro...alla fine dopo altre cinque ore cominciate a sentire rumore di acqua corrente anche se il fondo ancora non si vede , siete stanchi , ma non è il posto giusto per fermarsi ora , il sentiero si è ridotto e siete costretti a procedere in fila indiana con cautela poichè la roccia si è fatta friabile e più di una volta i pesanti non morti di Zendrac hanno rischiato di cadere giu...alla fine dopo un altra ora di cammino il rumore d'acqua si fa più forte e superate la luminosità verde , cosi finalmente vedete il fondo del baratro...

@ Fondo del baratro

Inviato

Ma quanto è profondo questo posto?

Finalmente, dopo ben cinque ore di cammino, riusciamo a vedere il fondo del canalone; ovviamente i miei schiavi non hanno minimamente risentito delle ore di viaggio Proporrei di fare una pausa o di fermarci del tutto.. Siamo stanchi e non possiamo continuare con questo ritmo..

Inviato

Scesi ancora di più nelle profondità della terra, raggiungiamo finalmente il fondo del baratro.

Stanco e affamato, accetto più che volentieri l'idea di fermarci.

Sono d'accordo. Direi di fermarci, trovare una posizione più sicura e riposarci per bene prima di proseguire.

..chissà che dove ci troviamo..sembra quasi un piccolo borgo..

probabilmente è lì che vivono quegli esseri mostruosi..

Inviato

La bambina annuisce e si siede subito sul posto...E' stata una lunga discesa...dice quasi ansimando...

Si direi che è meglio riposarsi qui prima di avvicinarci troppo...fa l'umano indicando la costruzione in fondo al baratro...quanto saremo distanti , un trecento metri direi...più che sufficienti per darci il tempo di fare qualcosa se da li dovessero arrivare delle minacce...

Che sia un posto pericoloso o meno è di li che dobbiamo passare...aggiunge la bambina prima di bere un sorso d'acqua...

@ Zendrac

Spoiler:  
Mio signore...ti sussurra all'orecchio il tuo famiglio...c'è qualcosa che sta volando sopra di noi , devono essere in due o tre , una specie di grossi pipistrelli...è da un po' che ci svolazzavano dietro ma ora si sono avvicinati troppo , sono nascosti sopra di noi una cinquantina di metri nascosti da uno sperone roccioso , sono pochi per essere un problema ma era mio dovere informarla...

@ Kurai

Spoiler:  
Mentre discutete noti con la coda dell'occhio un ombra nell'acqua sotto di voi , sembra una massa amorfa di grandi dimensioni...

@

Spoiler:  
L'acqua è circa una trentina di metri sotto di voi.
Inviato

Come sempre, ottimo lavoro Xaro dico al mio famiglio annuendo nella sua direzione; sposto quindi lo sguardo verso l'alto, ben sapendo però che non vedrò niente Ci sono tre creature volanti che ci stavano seguendo e che adesso si sono avvcinate un pò troppo a quanto pare.. Non le vediamo perchè sono nascoste..

Inviato

Comincio a pensare che passare da sottoterra non sia stata una grande idea...

dico guardando verso l'alto cercando invano di vedere le tre creature

...inoltre mi sembra di aver visto qualcosa muoversi vicino all'acqua..

sembra che non ci si possa riposare che per più di qualche minuto...

Inviato

Ordinando ai miei non morti di sistemarsi in formazione da combattimento, mi preparo ad un eventuale scontro

Occhi aperti

@ DM

Spoiler:  
1° linea --> Frost Falk zombi davanti a formare una linea in difesa totale; Minotauri Scheletri dietri pronti ad attaccare

2° linea --> Ogre zombi, Io, Essal (Slaymate), Rhooga (Ghoul stregato), Umber Hulk zombi, Viverna zombi

Io --> azione preparata: se vedo le creature volanti o altre creature uscire dall'acqua, casto una Palla di Fuoco - 8d6 danni da fuoco; TS sui Rilfessi CD 18 per dimezzare

Inviato

Le tre creature volanti simili a pipistrelli umanoidi escono dal loro nascondiglio sopra di voi e una delle tre pare voler dire qualcosa ma tutte e tre vengono investite da un esplosione di fuoco...quando il fuoco si dirada vedete che le due creature a lato sono annerite e bruciacchiate mentre quella centrale che stava per parlare è intatta , le due creature si lanciano su di voi , ma la terza creatura parla...(Abissale)

Spoiler:  
Fermi non siamo qui per questo
e le altre due si fermano guardando Zendrac con occhi intrisi di odio...Voi siete attesi dalle nostre signore , non vi sarà fatto alcun male , non abbiamo intenzioni ostili ,vogliono solo parlare con voi seguite pure Hasix vi condurrà dalle signore...indica la parte del'acqua con un artiglio...seguite istintivamente la linea immaginaria che dall'artiglio va all'acqua...e vedete sorgere da essa un ammasso gelatinoso dello stesso colore dell'acqua è di grandi dimensioni , ma appena tocca terra sguscia velocemente fra di voi ed i non morti si posizione davanti a circa tre metri dal primo non morto , pare in attesa di una vostra mossa...

Signore?...fa la bambina...che strano questo non l'avevo previsto...

@ Danni

Spoiler:  
Creatura 2 e 3 subiscono 23 ferite.

Creatura 1 illesa.

@ Creature volanti

@ Hasix

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...