Vai al contenuto

Nulla è come sembra

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

...non credo ci siano molte alternative...ma chissà cosa vorranno da noi queste "Signore"..

Sono proprio curioso di sapere cosa vogliano le vostre signore da noi,

quindi fateci pure strada.. -dico mostrandomi il più sicuro possibile.

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo le tre creature volanti, una delle quali non ha subito neanche una piccola ustione dalla mia palla di fuoco Interessate..

Come volete dico semplicemente sringendomi nelle spalle e ordinando ai miei non morti di avanzare non appena ci metteremo in marcia

Inviato

Avanzate lentamente seguendo la massa gelatinosa…mentre due delle tre creature volanti spariscono dalla vostra vista risalendo il crepaccio , la terza , quella che ha parlato rimane sopra di voi e vi segue volando in silenzio , anche se la bambina cerca più volte di attaccare discorso , ma la creatura la ignora bellamente facendola arrabbiare molto… camminate per circa un ora e finalmente arrivare vicino alla struttura e quando mancano una trentina di metri al ponticello in legno , la massa gelatinosa si ferma in un punto del sentiero particolarmente stretto e anche voi vi fermate con essa , la creatura cambia svariate volte colore ad intervalli irregolari…dice che…fa la creatura volante…farà passare solo voi quattro...indicando la bambina , l’umano e voi due…gli altri possono attendere qui con lui…

Non capisco questo cambio di programma...fa ancora la creatura volante...ma un ordine è un ordine....dice svolazzando fino a mettersi sopra la creatura gelatinosa....prego lor signori di continuare ad avanzare...ai vostri servitori non sarà fatto alcun male...

Inviato

Senza fiatare continuo a camminare.

...continuano a parlare di cambio di programma...come se avvessero dovuto ucciderci...

la cosa non mi piace per niente...e ora i non morti di Zendrac non saranno a farci da scudo..

Inviato

Alle parole dello sgorbio volante mi blocco sul colpo Se credi che avanzerò anche di un solo metro senza i miei schiavi ti sei bevuto il cervello dico alla creatura puntando il mio sguardo su di lui Se non possono venire vorrà dire che resterò qui anche io

Inviato

La creatura volante rimane interdetta per qualche secondo , poi rivolge lo sguardo alla costruzione solo per un istante...Sono spiacente , ma le signore sono state categoriche , i vostri servitori non possono passare oltre , ma vi posso garantire che nessun servitore delle signore sarà dentro il maniero fino a che non vi sarete chiariti , mi sembra una proposta equa , sarete quattro contro due se le cose dovessero andare male no?..

Si direi che come ragionamento non fa una grinza ...fa la bambina...alla fine se siamo qui c'è un motivo , non è stato un caso , la strada è questa , non ci sono dubbi ...perciò messer Zendrac , nessuno ha detto che perderà i suoi servi , rimarrano semplicemente qui finche non avremo finito , non faccia il bambino e venga anche lei...

Dopo questo scambio di battute vedete molti pipistrelli umanoidi uscire al volo dal maniero ed allontanarsi...

Inviato

Non faccio nemmeno in tempo a fare il secondo passo in avanti,

quanto Zendrac se ne esce dicendo che lui non viene senza i suoi servi cadaverici.

La bambina quasi mi ruba le parole di bocca -inoltre puoi sempre rifartene di nuovi, no?

Inviato

Sorrido sarcastico alle parole della creatura Non è una questione di numeri ma di potenza.. Un solo drago potrebbe uccidere decine di nemici, eppure loro sono molti di più dico facendo un esempio molto banale ma calzante Inoltre perchè dovrei spendere tempo e risorse per creare altri schiavi quando ho già questi? Volete andare senza la protezione dei miei non morti? Fate pure, io vi aspetto qui

Inviato

La creatura volante scuote la testa ...siete estremamente poco collaborativo messere capisco le circostanze ma...poi si zittisce sul colpo...e siete anche estremamente fortunato , una delle signore vi trova...divertente...potete aspettare qui una delle signore verra a tenervi...compagnia...gli altri mi seguano pure...detto questo si volta e voi lo seguite oltreppassando la creatura gelatinosa....

@ Kurai

Spoiler:  
Seguite la creatura volante che arrivata all'ingresso del maniero atterra e continua a farvi strada camminando , non ci sono lampade o torce lungo il corridoi che prendete solo delle fenditure laterali da cui entra la luminescenza verdastra , il corridoio continua diritto per una ventina di metri poi si bifotca a T , la creatura prende a destra e comincia scendere delle scale a chiocciola , la seguite e dopo un paio di giri di scala sbucate in una sala puttosto ampia ma dal soffitto non più alto di due metri , il pavimento è cosparso di mucchi di monete e gi gioielli e in fondo alla sala si trova una creatura serpentiforme di rara bellezza , cola pelle e le squame di un bianco cosi lucido e spelndente da sembrare marmo lucidato e di fronte a lei quattro grandi cuscini colorati....Prego...fa la creatura serpentiforme...sssedetevi pure....abbiamo alcune cossse di cui disssscutere...ma prima le presentazioni io sono Palmira...

@ Palmira

@ Zendrac

Spoiler:  
Vedi i tuoi compagni allontanarsi seguendo la creatura alata e per qualche minuto non succede nulla , poi senti un gorgoglio provenire dal fiume sotterraneo e vedi sorgere dalle acque due figure serpentiformi , le guardi per un attimo e poi distogli lo sguardo , forse troppo tardi , una delle due figure è una medusa....continuando a tenere lo sguardo basso noti che le due figure sono trasportate da un altra creatura gelatinosa identica alla prima che si posizione affianco del suo simile appoggiando le due figure che porta a terra dietro di se...entrambe le creature serpentiformi per quell'attimo in cui le hai intraviste sono di rara bellezza , una bianca come la neve , l'altra nera come la notte , una è coperta ma solo per decenza da una leggera armatura dorata e disarmata mentre la seconda è ricoperta di una pesante armatura e porta una strana arma , parobabilmente una specie di alabrda...Bene ssstraniero...cossssi non ha voluto lasssciare i tuoi ssservi...interesssante...lei è klett e io sono Palmira...alza pure lo ssssguardo e pressssentati...non corri alcun risssschio...dobbiamo sssolo parlare...

@ Palmira

@ Medusa

• 2 settimane dopo...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Seguendo la creatura cerco di tenere a mente ogni possibile dettaglio e la strada che facciamo, in modo da saper come poter uscire in caso di necessità.

Scesi da una scala a chiocciola infine ci troviamo in una sala ampia ma opprimente, in cui si trova questa bianca creatura, metà umana metà serpente,

che con voce sibilante si presenta.

Al momento preferisco restare in piedi rispondo all'invito di Palmira ..ad ogni modo, il mio nome è Kurai.

Ma arriviamo al dunque, di cosa volete discutere..?

Inviato

@ Kurai

Spoiler:  
La donna serpente agita leggermente la punta della coda...Bhe messer Kurai , vorrei discutere della vostra situazione , dalla sua domanda e dalla faccia che hanno i suoi due compagni credo che lei non sappia nulla vero?

Lui sa quello che deve sapere..interrompe la bambina...il resto è di poco conto...

Di poco conto è?...riprende la donna serpente...questo è un tuo punto di vista...io e mia sorella riteniamo che i vostri diciamo aiutanti debbano a cosa stanno andando incontro...

Io ritengo sia inutile che sappiano...sarebbe solo una perdità di tempo...ma ormai siamo qui , sentiamo un pò cosa gli volete dire...

Bene...in rispetto per la vostra datrice di lavoro diciamo , vi dirò solo l'indispensabile...siete ricercati...quelli che vi hanno attaccato diverse ore fa non era che una piccola avanguardia e lo smacco che gli avete dato ha decretato la fine della città li vicino , ora li ci sono solo resti carbonizzati...

Come dicevo nulla che era necessario sapessero...interrompe nuovamente la bambina

e comunque...continua la donna serpente...non c'è più un posto sicuro per voi sotto il sole...ma se seguirete le mie indicazioni potrete arrivare alla vostra destinazione sani a salvi...

Ma quanta premura e come mai tutto questo interesse...dice sarcastica la bambina... semplicemente perchè voglio che tutto torni normale e perciò tu...dice indicando la bambina...devi finire il tuo viaggio...ma comunque sto divagando ,ho due modi per farvi arrivare in maniera sicura alla vostra destinazione , uno più veloce ma di difficile attuazione e una un po più lento ma facile da attuare , per il primo dovete recarvi presso la città drow di Ssmath che si trova a tre giorni di cammino verso nord-est , li dovete andare al Bazar delle trame oscure e cercare la bancarella di Nazharil un elfa maga , essa vi condurrà ad un portale nascosto il cui altro capo si apre nelle catacombe sotto Baldurs Gate , capite da soli la difficolta di questo metodo , ,mentre per l'atlro sistema , a due giorni di viaggio da qui verso ovest...si trovano dei grandi pozzi naturali che alcuni clan dei nani utilizzano per allevare dei pipistrelli giganti , andate li e chiedete di Todrim Blackshield , lui vi condurrà al sicuro vicino alla città di Baldurs Gate , poi da li dovrete fare da voi...

L'umano annuisce... visto che la tempistica è essenziale per noi , per quanto malvolentieri io sceglierei il primo metodo.

Mha io ritengo che una città drow non sia un luogo sicuro per noi al momento...fa la bambina....perciò opteri per il viaggio col nano... poi bisognerà vedere cosa ne penserà Zendrac , ma intanto , tu Kurai che ne dici?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sapevamo che c'era qualcuno a darci la caccia... -rispondo guardando la donna serpente

Non sapevamo che i nostri inseguitori avessero addirittura distrutto una città, anche se personalmente,

la trovo un'azione priva di utilità, se non quella di mostrare la propria forza e dimostrare di essere vendicativi e capricciosi.

Accorgendomi di aver forse divagato un po' troppo

Ma torniamo a le cose urgenti, quindi...la seconda via è più lenta e ci garantisce un cammino più tranquillo, ma solo fino i pressi di Baldurs Gate.

Rimarrebbe quindi il problema di raggiungere poi la città e a quanto pare stare in superficie non è per nulla sicuro.

Onestamente così su due piedi non saprei cosa decidere, forse passare dalla città Drow,

ma magari sentire l'opinione anche di Zendrac potrebbe farmi prendere una decisione più convinta..

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Con uno sbuffo osservo Kuari e gli altri allontanarsi Poco collaborativo.. Io preferisco dire furbo..

Poi colgo un movimento con la coda dell'occhio Una medusa! Ca**o! Rapido distolgo lo sguardo ma la creatura si avvicina lo stesso e si rivolge a me; con uno sforzo di volontà sposto il mio sguardo sulla creatura me non prima di aver fatto frapporre parte dei miei non morti tra me e loro

Chi sei? domando con sguardo torvo

Inviato

@ Zendrac

Spoiler:  
Mi sssono gia presssentata...dice la donna serpente ,poi tossisce come a schiarirsi la voce...io sono Palmira e questa è la mia amica e guardia del corpo klett...la medusa si inchina leggermente...quella che vedi alle mie spalle è la mia dimora , ho sentito che non hai voluto lasciare qui i tuoi servi , adoro gli uomini che sanno mantenere la loro posizione , ma dentro la nostra conversazione sarebbe stata più comoda...dice sorridendo e mostrandoti molti denti appuntiti e quattro lunghi canini...ma ora che siamo qui lasciamo perdere i convenevoli...siete ricercati...quelli che vi hanno attaccato diverse ore fa non era che una piccola avanguardia e lo smacco che gli avete dato ha decretato la fine della città li vicino , ora li ci sono solo resti carbonizzati...dico questo solo perchè so che se non finite il vostro viaggio nulla tornerà più come prima e prima o poi la devastazione che colpirà la superficie arriverà anche quaggiù , perciò...conosco due modi per farvi arrivare in maniera sicura alla vostra destinazione , uno più veloce ma di difficile attuazione e una un po più lento ma facile da attuare , per il primo dovete recarvi presso la città drow di Ssmath che si trova a tre giorni di cammino verso nord-est , li dovete andare al Bazar delle trame oscure e cercare la bancarella di Nazharil un elfa maga , essa vi condurrà ad un portale nascosto il cui altro capo si apre nelle catacombe sotto Baldurs Gate , capite da soli la difficoltà di questo metodo , ,mentre per l'atlro sistema , a due giorni di viaggio da qui verso ovest...si trovano dei grandi pozzi naturali che alcuni clan dei nani utilizzano per allevare dei pipistrelli giganti , andate li e chiedete di Todrim Blackshield , lui vi condurrà al sicuro vicino alla città di Baldurs Gate , poi da li dovrete fare da voi...

Perciò dimmi umano cosa ne pensi?

E Comunque sei estremamente maleducato , non ti sei ancora presentato...dice facendo il broncio...

@ Kurai

Spoiler:  

Magari fossero solo vendicativi e capricciosi , la situazione è ben più grave....accenna la donna serpente

Non aggiungere altro...fa la bambina...questo veramente è irrillevante...

Irrillevante per te ma non certo per chi abita questo piano...

Bhe io sto facendo il viaggio che è più di quanto avrei dovuto fare , mi sarei potuta nascondere e basta di certo non mi avrebbero trovato...

Sei snervante...ma comprendo la tua posizione... per questo ti offro asilo fra queste mura per questa notte , anche se non sembra ma non manca molto al calare del sole , meglio riposare qui che ritrovarvi stanchi in qualche tunnel o grotta no....

Per me va bene....fa la bambina

Si direi che è una buona idea...fa l'umano...ma a questo punto..continua...non sarebbe il caso di dirgli tutto...fa rivolto alla bambina...poi volge lo sguardo su di te

Deve essere lui a chiederlo...a suo rischio e pericolo...l'ignoranza alla fine è una buona difesa...poi volge lo sguardo su di te

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Quindi sei dalla nostra parte.. Almeno sembra..

Mi soffermo un attimo a riflettere sulle parole della creatura Il mio nome è Zendrac dico sempre riflettendo sulle sue proposte Io preferisco la seconda ipotesi, così posso portare i miei schiavi con me senza troppi problemi.. Riuscire a farli entrare tutti quanti all'interno di una città di drow potrebbe essere problematico..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Kurai Z Wal

@DM

Prima di accettare però la vostra cortese ospitalità, vorrei farvi una domanda.

Di rado ho visto qualcuno fare qualcosa per un'altro senza averne alcun tornaconto, non posso quindi fare a meno di chiedermi:

Cosa ci guadagnate voi nell'aiutarci? 

...poi vedremo di scoprire tutto quello che c'è da sapere su questa bambina... -penso lanciando un rapido sguarda alla ragazzina

Inviato

@ Zendrac

Palmira rimane in silenzio per qualche secondo come se pensasse ad altro poi ti guarda intensamente...siamo ad un punto morto allora...i tuoi compagni hanno scelto la città drow , ma solo per il fatto che il mezzo di trasporto li vi porterà direttamente sotto Baldrus gate's cosi da non essere allo scoperto , mentre la prima via dei nani vi lascerà vicino alla città , ma c'è un pezzo allo scoperto da fare e pensano che visto ciò che sta succedendo in superficie , non sia il caso di percorrere della strada all'aperto...ma comunque vista l'ora che si è fatta ti offro ospitalità per questa notte e ovviamente anche hai tuoi compagni e anche ai tuoi servi , cosi avrete modo di discutere fra voi su che strada prendere...se mi vuoi seguire ti farò vedere i vostri alloggi...

@ Kurai

Guadagnarci è?...fa Palmira...bhe diciamo intanto la tranquillità , prima la bambina torna da dove è venuta e prima tutto tornerà alla normalità...perchè benchè io mii sia ritirata qui sotto appunto per evitare i problemi che stare in superficie comporta...pensavo di poter ritirarmi e basta , ma il passato torna per perseguitarmi , diciamo che la fazione a cui appartengo vuole che la bambina vada via , ma è solo una di diverse fazioni esistenti e vi siete già imbattuti in una di quelle meno amichevoli anche se non la peggiore...

Inviato

Kurai Z Wal

DM 

...ah bene...abbiamo alle calcagna molta più gente di quanta potevamo pensare..

Capisco - rispondo a Palmira, per poi posare lo sguardo sulla bambina

Penso sia arrivato il momento di raccontarci meglio con che cosa abbiamo a che fare e di quelli che ti danno la caccia.

Ma prima andiamo a recuperare Zendrac, così non dovrai raccontarci le cose due volte..

Inviato

@ DM

Zendrac

Osservo la creatura che mi si para davanti con diffidenza ma mi limito ad annuire D'accordo le dico facendo avanzare una prima linea dei miei non morti per poi accodarmi a loro e farmi saguire dagli altri

Inviato

@ Kurai                        

Bene...fa Palmira...il vostro amico ha deciso di fermarsi qui per la notte, venite che vi porto da lui cosi discutete fra voi il da farsi , noi aspetteremo la vostra decisione , domani mattina , ci direte quale modalità di viaggio scegliete cosi vi daremo maggiori informazioni...detto questo si alza e torna al piano superiore , la seguite e vi ritrovate all'entrata , poi prendete un altro corridoio ed entrate in una grande sala dove vedete la maggior parte dei non morti di Zendrac messi li a sorvegliare una porta...Alla fine li abbiamo dovuti far entrare , la discussione sarebbe stata oltremodo tediosa , il vostro compagno ha un pessimo carattere...fa palmira mentre vi invita ad entrare nella stanza successiva...ecco i vostri alloggi...mentre chiude la porta alle vostre spalle uscendo lasciandovi li con Zendrac seduto su di un divanetto con accanto il ghoul e la bambina non morta...

@ Zendrac          

Segui Palmira ed entrate nel maniero , superando diversi corridoi arrivate in una grande stanza...I tuoi non morti possono stare qui ,le vostre stanze sono oltre quella porta li infondo....dopo una breve discussione porti con te il ghoul e lo Slaymate lasciando gli ltri non morti li separati d te da solo una porta in legno e pochi centimetri di muro , ti sei accomodato su un divanetto dopo che Palmira ti ha lasciato che gli altri tuoi compagni ti raggiungono... 

Alla fine vi accomodate tutti sui due divani che stanno nella stanza centrale , tre porte si aprono su di esso , sono tre camere da letto ognuna con due letti separati...Bene fa la bambina , ora che siamo tutti riuniti dobbiamo decidere sul da farsi , noi ...dice guardando Zendrac...siamo prpensi ad andare alla città Drow , riteniamo che apparire nella catacombe di Baldurs Gate sia preferibile al fatto di dover fare un pezzo di strada in superficie , cosi sperimo che anche tu sia di questo avviso , anche perchè da quel che ci ha detto Palmira e da quel che so io , molti ci cercano ed è meglio arrivare in città il prima possibile..finchè c'è ancora una città in cui andare...so che entrare in una città drow con tutti quei non morti non ti pare un a buona idea , ma c'è da dire che quella città non è una normale città Drow , li i chierici in generale hanno poco potere e sono gli incantatori a dominarla , perciò direi che uno sfoggio cosi dele tue capacità ci potrebbe render più facile la nostra entrata , il potere è una cosa che gli elfi scuri rispettano...

Ma ora si credo che sia il momento di raccontare un pò più nel dettaglio la nostra storia...fa l'umano...Circa sei mesi fa ho aiutato mio padre in un esperimento , per lo sviluppo di un teletrasporto senza bisogno di un mago o di un incantesimo  ma qualcosa è andato storto diciamo , si è aperto un varco e questa bambine è stata risucchiata nel laboratorio , non  vi dico la sorpresa , sopratutto quando abbiamo scoperto che non l'avevamo presa da un luogo su questo piano ma da un altra dimensione , una dimensione a quanto pare dove gli idei non possono entrare...ed ecco questa bambina , li nella sua realtà è una veggente...ed ecco mentre i suoi poteri nel proprio mondo sono grandi ma limitati , nel nostro non hanno confini...può sapere tutto di tutti...persino degli dei...ora non vi sto a spiegare cosa abbiamo passato , ma sappiate che gli idei non possono percepirci e sono costretti ad usare i propri sottoposti che possono farlo ma con un raggio d'azione limitato...ora la bambina deve tornare nel suo mondo prima che sia troppo tardi , prima che gli idei mettano a ferro e fuoco il mondo per cercarla , poichè il suo potere decreterebbe la vittoria assoluta di un dio sugli altri...noi e altri come Palmira vogliamo riportarla a casa , altri la vogliono catturare per usarla per i propri scopi ed altri vogliono semplicemente ucciderla...e ora come ora anche voi siete coinvolti , a prescindere da come finisca la cosa...ecco questo è tutto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...