Vai al contenuto

[TdG] La villa misteriosa

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Qua c'è qualcosa di strano forse qualche illusione, quale palco e quale laptop c'è solo una saletta da tè, Xeno te vedi per caso una biblioteca, ***** di posto!!

questo posto inizia a mettermi un pò di inquietudine!!!

• Risposte 411
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Xeno fissava il nulla assorto quando Fred lo interpella alza gli occhi.

@Xeno

Spoiler:  

Vedi la TUA biblioteca.

Eve fa spallucce.

Posso capire perché io vedo un palco, ma Fred... Sei un amante del The?

Inviato

Questa della sala da tè infatti non l'ho capita bhà forse ho la mente pù confusa di quel che credessi mi sarei aspettato un alloggiamento militare o qualcosa del genere

Inviato

Xeno

Vedo una biblioteca e la cosa mi lascia inquieto e poi penso ai Ravnos e al mondo delle illusioni.

" ... dannazione ... gli zingari ... "

Scuoto il cap

Illusioni, forse ci sono dei Ravnos di mezzo, o peggio. Sembra che questa casa abbia il potere di amplificare alcuni poteri dandogli come degli effetti collaterali ... io vedo una biblioteca ... forse sono pulsioni del nostro animo... qualcuno sta scrutando dentro di noi e non ce ne accorgiamo ...

Mi guardo attorno

Pensate tutti intensamente ad una stanza con pareti bianche vuota...

Penso intensamente alla stanza

@Narratrice

Spoiler:  
Esiste un modo per spezzare le illusioni? Un canto delle figlie della cacofonia?
Inviato

Maledizione” disse sottovoce Carl. Se non poteva fidarsi dei suoi sensi, per il londinese era la situazione peggiore.

Si fidava di Xeno; provò a concentrarsi e a seguire il suo consiglio: ‘Parete Bianca’ pensò, ma non riusciva a togliersi di testa che altre cose li visibili potessero essere false.

Ordine, ci vuole ordine” disse col suo solito piglio organizzativo “Possiamo distinguere ciò che non è vero confrontando ciò che vediamo. Verifichiamo dapprima che in giro non ci sia altro di falso.” e detto questo descrisse sommariamente la scala che vedeva nella stanza “e soprattutto se qualcuno vede qualcosa muoversi lo dica, così da poter verificare l’illusione

Carl sperava che la strategia potesse servire.

Inviato

Stanza vuota pareti bianche, bianche pareti stanza vuota, ******a stanza del t..... Pareti bianche stanza vuota, stanz.........

inizio a pensare e a riflettere

Inviato

Ethan incaxxato entra.

Attento che caschi.....uhm...no niente, vaccata...

@Fred

Spoiler:  

Ethan sta per sbattere sul tavolo

Sbradabuuummmette

@Fred

Spoiler:  
Ethan ha ucciso un tavolo molto cattivo......

Ora tutti vedete un tavolo fracassato giacere deposto dal passo di Ethan.

Povero tavolo era anche un bel pezzo antico ad occhio e croce.....

villarussia09.jpg

Inviato

Sono così testa dura che non penetrano neanche le illusioni!!!! Non sò se è una buona idea ma in caso posso descrivervi sempre quello che vedo magari ci tiriamo fuori le gambe!!

Inviato

Carl guardò Fredrik sollevando il sopracciglio destro “Ottima idea, sicuramente efficiente.

Poi il londinese rivolse la sua attenzione alla stanza, facendo qualche passo per entrare in modo da avere una vista migliore. La mano stringeva nervosamente il coltellaccio.

Si chiedeva perché avessero celato questo ambiente: ‘non certo per far cadere Ethan’ si disse.

Nelle prossime stanze” aggiunse rivolto a tutti “Confrontiamo subito ciò che vediamo Con Fredrik, in modo da non errare ulteriormente”

Inviato

Ethan

Aggrotto le sopracciglia guardando Fredrik e Carl quindi ispeziono la stanza.

@Mistress

Ispeziono la stanza se non trovo nulla di interessante chiudo e torno a quella precedente

Inviato

Xeno

Sorrido leggermente ma senza farmi vedere quando Ethan sfascia un tavolo.

" ... bene ... adesso siamo ad un buon punto ... ma perche' lui riesce a non essere affetto dalle illusioni ... troppo stupido ... o Malkavo ... "

Mi accodo a Carl

Buona idea Carl, ma credo sarebbe bene controllare qualcosa qui dentro.

Mi avvicino a quello che resta del tavolo e soprattutto se noto qualcosa di interessante.

@Infinita

Spoiler:  

PERCEZIONE4+INVESTIGARE5

Inviato

Eve sembra disinteressarsi completamente della ricerca nella stanza e si siede a terra, gambe incorciate, dallo borsa preleva un blocco notes ed una matita, iniziando a disegnare.

Quindi non sappaimo di sicuro cosa ci fosse nella prima stanza.....dobbiamo tornarci, io non avevo guardato dentro....

@Carl, Xeno

Spoiler:  

La saletta sembra di foggia antica, di certo il tavolo sfasciato da Ethan valeva dimerse migliaia di dollari, se non qualche decina.

Il lampadario è antico, a candele, infatti la fonte di luce è una sorta di lucina di sicurezza lì vicina, parecchio luminosa.

In una teca laterale ci sono delle tazze antiche anche esse, sicuramente di valore

@Ethan

Spoiler:  

Nella teca laterale ci sono tazze di porcellana

Spoiler:  

a2f566d984bbd73133ddb5840dd5f6cd.jpg

Sai che Eve ha un servizio del genere, forse lo stesso, ma le hanno venduto una tazzina sbeccata e vuoi per mancanza di tempo o abbondanza di pigrizia, non la ha mai sostituita.

Il vaolore del servizio completo è sopra i 10.000€

@Fred

Spoiler:  

Resti fuori con Eve mentre gli altri ingombrano la stanza, ti guardi intorno e proprio mente guardi a destra, se quasi certo di cogliere un movimento a sinistra, ti volti in fretta, ma nulla.

Faccio una piantina mentre voi cercate, va bene?

Inviato

@Nella sala col tavolo distrutto

Spoiler:  
Velocemente Carl diede uno sguardo alla stanza provando a vedere se il tavolo rotto mostrasse dei cassetti o ripiani in cui trovare qualche indizio. Si stava progressivamente facendo l’idea che chiunque fosse coinvolto avesse una grande disponibilità economica e questo lo incuriosiva.

Si avvicinò quindi alla “lucina di sicurezza” da cui proveniva la luce che irradiava la stanza. Il punto luce lo incuriosiva e provò a capire se nascondesse qualche cosa.

@AdG

Spoiler:  
Percezione per cercare

Percezione + Scienza per capire il funzionamento della lucina

Inviato

Ethan in realtà era uscito per primo, è sempre sconvolgente, come lui grande e grosso si muova agile come un felino.

Diciamoci la verità, sembrerebbe un orso, piuttosto.

Aprite la porta della prima stanzetta.

@Fred

Spoiler:  

armeria-8g.jpg

@Xeno

@Ethan

Spoiler:  
I soliti cappotti se entri, come do per scontato, trovi delle belle giacche appese.

Ehm, ma nessuno ha fatto caso che siamo osservati.....caxx...

@Ethan

Spoiler:  
nella tua mente, senti Eve urlarti

Cuffieeee

Per tutti la voce di Eve si innalza improvvisa e pesantemente pregna di potere ipnotico che vi porta verso di lei quasi come automi.

@Xeno

Spoiler:  
Ti accorgi di cosa sta succedendo, potresti provare a resistere ed infilarti le cuffie, ma devi essere veloce, o finirai nella trama del suo canto

Carl e Fred sono attirati istantaneamente verso Eve.

La tendenza è quella di andare ad accucciarsi ai suoi piedi a fare la nanna....

@Xeno + Ethan

Spoiler:  
Altre due figure uscite dalle ombre dietro alle scale stanno arrivando da Eve claudicanti e sonnolente, sbadigliando con il fare di un bambino piccolo stropicciandosi gli occhietti...come stanno facendo anche Carl e Fred....
Inviato

Ethan

Rapido mi infilo le cuffie e accendo il lettore musicale, ormai in maniera automatica e mi catapulto fuori dalla stanza in direzione di Eve, cercando di individuare tutte le presenze ostili basandomi su vista e olfatto, parandomi tra la vampira e le scale.

Inviato

@Ethan + Xeno

Spoiler:  

Eve, probabilmente alla faccia vostra, sta continuando a disegnare tranquilla, mentre canta, alle sue spalle, dato che la sola cosa che ha fatto è stata girarsi e dare le spalle alla saletta da the, sempre restando seduta a terra, Carl che er + vicino è già arrivato e si sta accucciando dolcemente dietro di lei, in posizione fetale, con la testa sopra un braccio

Inviato

Un canto, un ordine, l’impossibilità di resistere.

Veloce il londinese uscì dalla stanza identificò Eve ed andò ad accucciarsi ai suoi piedi. Null’altro era importante per lui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...