Vai al contenuto

[TdG] La villa misteriosa


unendlich

Messaggio consigliato

Quinto

 

'Interessante... molto interessante.' i pensieri di Quinto stavano cercando di elaborare il tutto. Stava scavando nella propria memoria per ricavare ricordi su Rituali simili e tanto potenti eseguiti a Vienna o Roma dai più anziani del suo clan. Anche storie o leggende sarebbero state di aiuto.

Ora però non poteva far altro che procedere, continuava a guardare nella direzione della garguglia o meglio della sua aurea "Difendici." le ordinò ancora sperando quell'ordine potesse perdurare il tempo necessario. Anche in questo caso però non la perse d'occhio, la volontà delle garguglie era spesso debole e spossata da anni, forse decenni di torture mentali... questo facilitava il compito ma al tempo stesso rendeva la situazione facilmente ribaltabile.
"Io sono Quinto Fabio Flaminio dei Tremere di Roma. Sono venuto qua per indagare e in caso fare rapporto o eliminare le minacce. Il perché non mi vediate è ancora da comprendere, certamente un Rituale di protezione di questa Chantry sta amplificando i miei poteri, come immagino anche i vostri, e rituali. Poiché a me non piacciono queste improvvisazioni ritengo sia doveroso raggiungere la fonte di questo potere." si guardò attorno "Ci deve essere una Sala dei Rituali. E' il cuore di ogni Cappella assieme alla Biblioteca. Ah... io non ho... cuffie." completò intuendo cosa intendesse Eve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 411
  • Creato
  • Ultima risposta

Auspex, vedere le auree Xeno, si vede solo così ... lascia il potere attivo ci resta automaticamente è una roba strana, in tanti anni mai successo ... la faccenda diventa un filo troppo colorata...ma ci si abitua

Eve esce e si allontana.

Xeno

Ti ricordi che ti hanno detto le maghe delle lampade, amplificano i poteri, Eve ti ha appena detto che vede gli invisibili con auspex ad 1, 

Quindi è possibile che il tremere stia usando il rituale di intangibilità che sia diventato .. un rituale di fantasmicità....

Allo stesso modo, il camaleontismo delle garguglie, potrebbe essere diventato una sorta di oscurazione .... insomma un caos epico, basato su una qualche magia pastrocciata con il sangue dei maghi che erano rinchiusi sopra.

Il gargoyle diventa piano piano visibile. Non è particolarmente brutto ... strano a dirsi.

Ethan

Bla bla bla, quello ceh sai che è successo etc.

Mentre il cosino inizia a lappare senti la sua paura scemare mano a mano.

E poco dopo dei passi lievi avvicinarsi alla porta dove sei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl Riedenbruck

La faccenda stava forse chiarendosi?’ si chiese il londinese perplesso

“Lui può dircelo? Dove si trova la Cappella e come raggiungerla, dico” chiese dubbioso. Non conosceva quelle creature a fondo e non sapeva se stava proponendo una cosa corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto

 

Alzo le spalle, un gesto che Carl non può scorgere "Io non avrei permesso a Garguglie che proteggono gli esterni di conoscere l'ubicazione della Sala dei Rituali. E' lì che è stata creata certamente ma..." si girò verso la garguglia "Quale è il tuo nome. E' tempo di schierarsi dalla parte dei giusti e di iniziare tutto da capo. Mi spiace per i tuoi fratelli." la voce giungeva sempre dal vuoto anche se costantemente dallo stesso punto, sembrava sincera ma solo chi era in grado di cogliere le verità poteva esserne certo "Ora andiamo, non possiamo permettere che l'equilibrio creato a seguito di decenni e secoli di diplomazia venga annientato da un branco di traditori."
Anche Quinto si mosse sperando di poter essere seguito dagli altri. La garguglia aveva il dovere di difenderli ora ma doveva ora scegliere da che parte stare di sua spontanea volontà.

narratrice

Quinto è sincero. Se non per interesse personale, considerata l'idea di metter su una nuova cappella, intende davvero dare una nuova possibilità alla garguglia sopravvissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Mi accarezzo il mento

" ... interessante..."

Osservo la zona dove ci dovrebbe essere Quinto

La situazione e' interessante e bizzarra. Tempo fa ho sentito di oggetti o luoghi in grado non solo di amplificare i nostri poteri, ma forse anche di distorcerli. E' possibile che Quinto usando un rituale particolare, magari che causa instabilita' abbia generato un'aura di invisibilita'

Mi volto poi verso i gargoyle

Invece di fondersi con il paesaggio, sono spariti, quasi avessere il potere dei Nosferatu ... qui c'e' della magia ... potere del sangue di magus ... quelli di sopra...

Mi suona come un campanello

" .... i feriti ... "

Mi muovo verso dove siano i feriti, se ancora ve ne sono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto coso grosso di pietra fa spallucce.

La voce profonda vi risponde.

Non lo so proprio, so che il capo di questa è andato altrove e so che ci stavano alcuni di noi che non si sono legati a loro e sono stati scartati. Mi chiamo, mi chiamavo Luciano, ma ora non so, mi sentirei meglio con una roba tipo LaCosa ....

Un filo sconsolato.

Xeno si dirige a passo svelto nella stanza dove vi erano i 4 lettini, ora occupati da 3 vampiri immobili, occhi chiusi, niente paletti.
Non vedete Ethan ed Eve per strada, ma la porta che no avete aperto è chiusa ed una sedia a terra è stata violentemente picchiata da qualcuno, difficilmente Eve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl Riedenbruck

‘Il capo è andato altrove’ pensò fra se e se Carl. Poi vide Xeno muoversi verso la stanza dei feriti, e istintivamente lo osservò per capire che intenzioni avesse.

Ethan e Eve non vi erano, ma il londinese sapeva che con Ethan i pericoli sarebbero stati minimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto

 

"Luciano... ora la tua esistenza assume un altro significato. Probabilmente non lo desideravi ma devi accettarlo, non sei né la cosa né una cosa." disse quasi non comprendendo la probabile battuta "Puoi concederti altro di più onorevole e significativo." la voce dal nulla ormai a tutti famigliare continuava a parlare "E se vorrai io ti aiuterò a trovare quel significato. Sono un Tremere, non uno di quelli che precedentemente occupavano questo posto." era lì per far germogliare di nuovo i Tremere in quell'area e aveva bisogno di alleati che ne rappresentassero a dovere il potere. Considerò così la garguglia, non un servitore ma un alleato.
Ormai li aveva dati per spacciati o cacciati, non ripropose a tutti l'elemento davvero importante delle parole della garguglia e cioè che probabilmente non avrebbero rintracciato quella notte il capo chantry. Probabilmente aveva saputo dell'arrivo della coterie di Eve e se ne era andato spargendo trappole e sicari.

Si avvicinò ai corpi del vampiri con circospezione, esaminandoli per scorgerne ferite o segni di lotta. O anche per identificarli nel caso fosse stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gorgoyle annuisce senza voglia alcuna e senza forza.
Credo ci siano altri di noi, quelli che dicevano che erano usciti male. In effetti anceh io ero uscito male, ma non gli ho dato bene a vedere che non mi controllavano.

Dei 3 vampiri mezzi mezzi, uno chiaramente è andato non esiste modo per riportarlo indietro uno, avrebbe bisogno di cure particolari e forse potrebbe tornare indietro, mentre il primo della lista, nonchè il + fortunato, sembra essere solo in torpore da mancanza di sangue.

Xeno

Capisci chiaramente di essere in grado di riportare indietro il secondo con un buon uso della tua arte

Ethan

Senti gli altri muoversi e cambiare stanza, tornare indietro dove vi erano i vampiri in torpore. 
Eve ti sfiora la mano quasi casualmente, mentre si avvia verso la ciotola.

Ehi piccolino, non riusciamo a vederti, puoi aiutarci? Non siamo cattivi, te lo prometto, ti terremo il meglio possibile, non possiamo liberarti, dipendi dal sangue e credo che non sappiamo nemmeno comunicare con te ... puoi farti vedere? Devi disattivare oscurazione, se riesci .... e s emi capisci....

Il cosino smette di lappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservo i tre corpi e scuoto il capo verso il primo

Niente da fare, e' al di la di ogni nostro intervento, ma questi due si possono salvare. Uno di loro ... 

Lo indico

... e' solo in torpore, e' solo senza piu' sangue, ma non e' morto, mentre per questo qui davanti a me ... dovete uscire da questa stanza subito e lasciarmi solo con lui ... 

Mentre lo dico sono molto serio e la mia voce ha un che di perentorio...

" ... non e' ancora al di la delle mie possibilita' ... puo' ancora salvarsi ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non avevo visto il post di Carl....e stavo aspettando ancora che reagisse a Xeno.

Xeno entra nella stanza lasciandovi tutti dietro o semplicemente fuori.
Dopo un po di tempo sentite dei rumori provenire da sopra, come di tacchi,

Nessuno che voi ricordiate, portava dei tacchi, tra i prigionieri.

Xeno

Entri e ti metti subito al lavoro, di buona lena. Solo una cosa ti disturba, come se ti fossi dimenticato qualcosa di importante prima di cominciare... ma cosa?

Ethan

Bla bla bla

Gronf gronf gronf

Rumore di tacchi da sopra, è un passo che da qualche parte nella tua testa conosci, ma non metti bene a fuoco, in effetti la conversazione con Eve al momento è complessa .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Appena sono usciti tutti faccio un cenno e chiudo la porta, sincerandomi che nessuno sia all'interno, poi mi avvicino all'unico che posso salvare e mi levo il berretto

Infinita

Uso Auspex per vedere se ci sono presenze invisibili all'interno della stanza e le faccio uscire. Se non mi sento sicuro o se percepisco qualcosa che non va non procedo all'azione descritta in Infinita#2.

Infinita #2

Mi levo il cappello e con un gesto quasi magico lasci oche il terzo occhio si riveli.

... ci siamo ... adesso spero di farcela ... 

Mi avvicino all'uomo e procedo e lenire le sue ferite e a salvarlo e sussurro in greco

... panacea ... allevia le sue sofferenze ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl Riedenbruck

Mentre Xeno si occupava delle tre vittime, il londinese rimase perplesso dal rumore sopra di se. Quindi fece cenno a Quinto e ai due gemelli indicando con il dito sopra di loro

Abbiamo ospiti. Suggerisco di stare all’erta fino a che Xeno non abbia finito. Quindi vediamo come stanarli” disse sottovoce

La sua mano era stretta intorno alla lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Xeno è ancora da solo nella stanza Ethan esce e se ne va di sopra.con un balzo.
Eve lo guarda malissimo poi fa spallucce e torna verso di voi.

Cattivo.....Dove è finito Xeno? guardandosi intorno. Uh Dai Go, cominci ad essere intravisibile.

Carl ti giri verso il punto in cui guarda lei e vedi una sorta di figura semitrasparente e tremolante.

Xeno

Inizi il procedimento, comprendendo che è un pochino + lungo del previsto, ma dovresti farcela, operando con calma. Comprendi anche che parte del poco sangue che è ancora dentro al vampiro è "rovinato" e va estratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Nella stanza da solo

Mi calmo e lavoro solo su uno dei due fratelli, tralasciando per il momento quello che e' in torpore. Ogni azione che potrebbe compromettere la sua vita e soprattutto la mia la valuto con estrema attenzione

Infinita

Utilizzo INTELLIGENZA E PERCEZIONE abbinandole alle abilita' INVESTIGARE, ACCADEMICHE, OCCULTE, SCIENZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...