Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Prima di tutto, mi scuso se scriverò troppo, serve per farvi capire, ma se non volete leggere, saltate il preambolo e passate subito alla domanda in neretto. :oops:

Sto masterando una campagna ispirata a Lex Arcana (dove per "ispirata" intendo "il low magic non ci piace, ma ci (a loro) piaceva l'idea di giocare nell'antica Roma, quindi io, con l'aiuto di qualche giocatore, mi sono messo a modificare e/o "modernizzare" le regole, partendo proprio dalla magia, che ora non è più solo divinatoria, sebbene comunque stia cercando di mantenere l'atmosfera antica), ed ho bisogno di alcuni consigli per dei poteri che ho dato ai giocatori come premio.

La situazione è di quelle standard: i giocatori hanno una missione principale, io metto loro davanti una missione facoltativa, complessa e pericolosa che, se decidessero di non portare a termine non succederebbe nulla, ma qualora lo facessero verrebbero premiati (senza che lo sapessero).

Hanno deciso di perdere un po' di tempo con la missione facoltativa e, dato che era piuttosto complessa, ho deciso di dare loro dei poteri magici come premio. Considerate che gli unici, in tutto il gruppo, a saper usare la magia sono i personaggi di una giocatrice (che vi si è specializzata) e di un giocatore (che però non ha punteggi altissimi), tutti gli altri non hanno la minima capacità magica, quindi è un bel vantaggio rispetto a prima, credo.

I poteri li hanno scelti, in un certo senso, loro, perché ho dato loro dei disegni che rappresentavano, con un poco di fantasia, i poteri che avrebbero acquisito. Forse per fortuna, o forse perché un poco ho capito come ragionano, hanno preso i poteri che volevo prendessero.

Il gruppo è composto (con relativo potere accanto) da

- un'augure: potere della metamorfosi umana (è uno dei pochi incantesimi che non ha nella propria "lista")

- una guerriera: controllo sui vegetali

- un esploratore: controllo sull'acqua (anche se non sono sicuro, non mi entusiasma troppo il controllo sull'acqua.. che ne pensate?)

- un diplomatico: potere della metamorfosi animale (ero sicuro che avrebbe preso il disegno con gli animali, dato che voleva troppo potersi trasformare in animale)

- un medico: controllo sul fuoco (dato che la sua utilità è solo quella di guarire, e sa fare poco altro, potersi difendere o dare una mano con le fiamme potrebbe ambliare la sua utilità nel gruppo)

Ora, la domanda è questa: come posso gestire questi poteri, meccanicamente parlando?

Finora ho pensato, per esempio, che possono invocare l'aiuto della dea, che ha dato loro questo dono, una volta al giorno (o più d'una?), ma volevo che fossero più complessi di quanto appaiono.

Per esempio, per quanto riguarda l'augure, mi piacerebbe che possa non solo cambiare il suo aspetto, ma che diventi proprio quella persona, con i suoi ricordi e le sue capacità... ma mi rendo conto che potrebbe essere troppo forte.. forse?

Come posso rendere interessanti questi poteri, senza però trasformarli in dei distruggi-trama? Per quanto riguarda la metamorfosi animale del diplomatico, pensavo che dovesse avere degli animali ben precisi in cui trasformarsi.. quali? Avete qualche idea?

Help!! :cry:

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti