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Principali partecipanti

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Ospite Kaandorian
Inviato

io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

Inviato

io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

Fosse per me, scansionerei le pagine del manuale relative agli argomenti di vostro interesse... Ma rischierei una violenta violazione del copyright con conseguente stupro del mio account sul forum.

Quindi mi limiterò a fare dei piccoli riassunti tradotti, accontentando un po' tutti :D

Inviato

Mi aggiungo.

Oltre alle regole sui boons (già che ci sei dicci cosa ne pensi) c'é menzione di possibili regole alternative per i livelli epici? C'é una qualcosa sul come creare o giocare delle divinità? Grazie.

Inviato

potresti fare grosso modo un elenco delle regole aggiuntive/varianti che riguardano il combattimento?

quoto tutto.

PDF subito ;-)

in oltre, ci sono razze e varianti aggiuntive?

e varianti classe e background nuove?

GRANDE!!!

Inviato

Ciao! :)

Sono molto interessato (più in vece dei miei giocatori :) ) al combattimento tattico... Ovviamente non devi spiegare tutto, ci mancherebbe, ma un'idea di come gestiscono le aree per esempio e i tipi di bonus presi in considerazione. :)

Te ne sarei molto grato, visto che lo sto sperimentando di mio e vorrei valutare un attimo.

Per il resto, un eventuale approccio alternativo alle skills.

DB

Inviato

Che invidia! :D

Potresti dirci anche se nella DMG ci sono spiegazioni sull'uso delle bacchette? Non mi pare sia stato ancora spiegato nelle regole attuali. Possono usarle tutti? O ci sono limitazioni? :)

Inviato

Iniziamo con la prima domanda...

Rest Variants.

Il manuale propone 2 varianti:

Epic Heroism:

con long rest di 1 ora e short rest da 5 minuti.

Consigliano di limitare le spell recuperate dei castanti al livello 5 o più basso. E comunque non più della metà arrotondate per difetto degli slot.

Il riposo classico di 8 ore consentirà ai caster di recuperare tutte le spell.

Consigliata se si ama il combattimento

Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

Inviato

Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

Splendidoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap:

Già m'immagino una campagna d'intrigo politico, con pochi combattimenti, molta interazione sociale, una storia che si sviluppa in game per la durata di anni, legata a premi particolari (terre e proprietà varie, titoli nobiliari, favori e diritti speciali, ecc.) e con l'utilizzo massiccio di Attività del Downtime (quelli della Guida del DM in particolare).

Inviato

Uhm, non vedo come il "gretty realism" dovrebbe andare a braccetto con campagne d'intrigo politico e con pochi combattimenti. Quella é una variante che ha impatto quando i combattimenti sono molti; questo aldilà del flavour chiaramente.

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