Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1009587

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto in anteprima il manuale del DM!

Se qualcuno è interessato a qualche informazione, posso fornirgliela :D

• Risposte 53
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_1009693

io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

• Author
comment_1009704

io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.

Fosse per me, scansionerei le pagine del manuale relative agli argomenti di vostro interesse... Ma rischierei una violenta violazione del copyright con conseguente stupro del mio account sul forum.

Quindi mi limiterò a fare dei piccoli riassunti tradotti, accontentando un po' tutti :D

comment_1009735

Mi aggiungo.

Oltre alle regole sui boons (già che ci sei dicci cosa ne pensi) c'é menzione di possibili regole alternative per i livelli epici? C'é una qualcosa sul come creare o giocare delle divinità? Grazie.

comment_1009747

potresti fare grosso modo un elenco delle regole aggiuntive/varianti che riguardano il combattimento?

quoto tutto.

PDF subito ;-)

in oltre, ci sono razze e varianti aggiuntive?

e varianti classe e background nuove?

GRANDE!!!

comment_1009758

Povero Aximili.... :lol:

IN questi giorni verrà sotterrato da una valanga di domande da parte di una schiera di giocatori assatanati in attesa della propria copia della Guida del DM.... :D

:evilhot:

comment_1009782

Ciao! :)

Sono molto interessato (più in vece dei miei giocatori :) ) al combattimento tattico... Ovviamente non devi spiegare tutto, ci mancherebbe, ma un'idea di come gestiscono le aree per esempio e i tipi di bonus presi in considerazione. :)

Te ne sarei molto grato, visto che lo sto sperimentando di mio e vorrei valutare un attimo.

Per il resto, un eventuale approccio alternativo alle skills.

DB

comment_1009785

Che invidia! :D

Potresti dirci anche se nella DMG ci sono spiegazioni sull'uso delle bacchette? Non mi pare sia stato ancora spiegato nelle regole attuali. Possono usarle tutti? O ci sono limitazioni? :)

• Author
comment_1009819

Iniziamo con la prima domanda...

Rest Variants.

Il manuale propone 2 varianti:

Epic Heroism:

con long rest di 1 ora e short rest da 5 minuti.

Consigliano di limitare le spell recuperate dei castanti al livello 5 o più basso. E comunque non più della metà arrotondate per difetto degli slot.

Il riposo classico di 8 ore consentirà ai caster di recuperare tutte le spell.

Consigliata se si ama il combattimento

Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

comment_1009870

Gritty Realism:

short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni.

Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon.

Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr

Splendidoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapclap:

Già m'immagino una campagna d'intrigo politico, con pochi combattimenti, molta interazione sociale, una storia che si sviluppa in game per la durata di anni, legata a premi particolari (terre e proprietà varie, titoli nobiliari, favori e diritti speciali, ecc.) e con l'utilizzo massiccio di Attività del Downtime (quelli della Guida del DM in particolare).

comment_1009883

Uhm, non vedo come il "gretty realism" dovrebbe andare a braccetto con campagne d'intrigo politico e con pochi combattimenti. Quella é una variante che ha impatto quando i combattimenti sono molti; questo aldilà del flavour chiaramente.