Posted 27 Novembre 201410 anni comment_1009587 Ciao a tutti, ho appena ricevuto in anteprima il manuale del DM! Se qualcuno è interessato a qualche informazione, posso fornirgliela
27 Novembre 201410 anni comment_1009592 Beh, dire che quello a cui tutti siamo interessati siano le varianti del riposo!
27 Novembre 201410 anni comment_1009597 se hai quello del dm mi sapresti dire se ci sono opzioni alternative per l'assegnazione delle abilità?
27 Novembre 201410 anni comment_1009626 Tremenda invidia..... Sai se ci sono suggerimenti per Campagne senza Allineamento?
27 Novembre 201410 anni Author comment_1009649 Appena esco dal lavoro cerco sul manuale e vedo di darvi risposta alle vostre domande! @Alonewolf87 ovviamente quello del DM!
27 Novembre 201410 anni comment_1009658 ho appena ricevuto in anteprima il manuale dei mostri! A parte questo, le opzioni per il combattimento tattico come sono?
27 Novembre 201410 anni Author comment_1009667 A parte questo, le opzioni per il combattimento tattico come sono? Hai ragione. dalla gioia ho scritto una porcata
27 Novembre 201410 anni Amministratore comment_1009680 Mi unisco alla richiesta di info sulle varianti del riposo e di ferite "durature".
27 Novembre 201410 anni comment_1009693 io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright.
27 Novembre 201410 anni Author comment_1009704 io mi unisco alla richiesta di chi ti vuole alla tastiera per 12 ore di fila a scrivere tutto quello che riesci senza farti venire i crampi alle dita e senza finire ai lavori forzati per violazioni di copyright. Fosse per me, scansionerei le pagine del manuale relative agli argomenti di vostro interesse... Ma rischierei una violenta violazione del copyright con conseguente stupro del mio account sul forum. Quindi mi limiterò a fare dei piccoli riassunti tradotti, accontentando un po' tutti
27 Novembre 201410 anni comment_1009731 potresti fare grosso modo un elenco delle regole aggiuntive/varianti che riguardano il combattimento?
27 Novembre 201410 anni comment_1009735 Mi aggiungo. Oltre alle regole sui boons (già che ci sei dicci cosa ne pensi) c'é menzione di possibili regole alternative per i livelli epici? C'é una qualcosa sul come creare o giocare delle divinità? Grazie.
27 Novembre 201410 anni comment_1009747 potresti fare grosso modo un elenco delle regole aggiuntive/varianti che riguardano il combattimento? quoto tutto. PDF subito in oltre, ci sono razze e varianti aggiuntive? e varianti classe e background nuove? GRANDE!!!
27 Novembre 201410 anni comment_1009758 Povero Aximili.... IN questi giorni verrà sotterrato da una valanga di domande da parte di una schiera di giocatori assatanati in attesa della propria copia della Guida del DM....
27 Novembre 201410 anni comment_1009782 Ciao! Sono molto interessato (più in vece dei miei giocatori ) al combattimento tattico... Ovviamente non devi spiegare tutto, ci mancherebbe, ma un'idea di come gestiscono le aree per esempio e i tipi di bonus presi in considerazione. Te ne sarei molto grato, visto che lo sto sperimentando di mio e vorrei valutare un attimo. Per il resto, un eventuale approccio alternativo alle skills. DB
27 Novembre 201410 anni comment_1009785 Che invidia! Potresti dirci anche se nella DMG ci sono spiegazioni sull'uso delle bacchette? Non mi pare sia stato ancora spiegato nelle regole attuali. Possono usarle tutti? O ci sono limitazioni?
27 Novembre 201410 anni Author comment_1009819 Iniziamo con la prima domanda... Rest Variants. Il manuale propone 2 varianti: Epic Heroism: con long rest di 1 ora e short rest da 5 minuti. Consigliano di limitare le spell recuperate dei castanti al livello 5 o più basso. E comunque non più della metà arrotondate per difetto degli slot. Il riposo classico di 8 ore consentirà ai caster di recuperare tutte le spell. Consigliata se si ama il combattimento Gritty Realism: short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni. Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon. Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr
27 Novembre 201410 anni comment_1009870 Gritty Realism: short rest di 8 ore e long rest di 7 giorni. Non potendo sostenere lunghe serie di combattimeno è consigliata se si vuole che il gruppo pianifichi meglio cosa fare all'interno di un dungeon. Consigliata per trame con intrighi politici ecc... insomma per un'avventura più gdr Splendidoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già m'immagino una campagna d'intrigo politico, con pochi combattimenti, molta interazione sociale, una storia che si sviluppa in game per la durata di anni, legata a premi particolari (terre e proprietà varie, titoli nobiliari, favori e diritti speciali, ecc.) e con l'utilizzo massiccio di Attività del Downtime (quelli della Guida del DM in particolare).
27 Novembre 201410 anni comment_1009883 Uhm, non vedo come il "gretty realism" dovrebbe andare a braccetto con campagne d'intrigo politico e con pochi combattimenti. Quella é una variante che ha impatto quando i combattimenti sono molti; questo aldilà del flavour chiaramente.
Crea un account o accedi per commentare