Vai al contenuto

John Doe


Messaggio consigliato

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per me, attualmente, è come storia il miglior fumetto italiano e come disegni secondo solo a Dago(poi dipende dai disegnatori, ma di media mi piacciono molto)

io li ho tutti e mi ha appassionato veramente tanto...

al livello dei primi dilan dog non saprei....è una gara dura, ma per me è sicuramente superiore a quelli che escono adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

John Doe è John Doe.

E' geniale e molto ben riuscito con dei picchi narrativi da brivido. Leggere "Nelle fauci della follia" per credere. John Doe in realtà è l'antieroe di qualsiasi altro fumetto: è cinico, opportunista e fa quasi sempre la cosa sbagliata. In realtà ancora oggi mi domando il meccanismo che rende "simpatico" il bel protagonista agli occhi del lettore. Forse perchè infrange tutti quei vincoli morali che a volte tutti vorrebbero infrangere.

Mi è piaciuto talmente tanto da indurmi a comprare anche il gdr (complice anche il game-system).

Dai Celandra (e Dark) che al prossimo raduno ce la facciamo una bella sessione di John Doe gdr. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi si intromette ...

... per caso sia il fumetto che il gdr si rifanno al noto film del 1941 "Arriva John Doe" (in bianco e nero), con Gary Cooper nel ruolo del protagonista? Se si, sapete se la trama è la stessa di quella del film, diluita in più fumetti? Se no, Onirica potrebbe prestare i fumetti al freppi! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi si intromette ...

... per caso sia il fumetto che il gdr si rifanno al noto film del 1941 "Arriva John Doe" (in bianco e nero), con Gary Cooper nel ruolo del protagonista? Se si, sapete se la trama è la stessa di quella del film, diluita in più fumetti? Se no, Onirica potrebbe prestare i fumetti al freppi! :cool:

il JD in questione che mestiere faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler, onde evitare di attirare le maledizioni e ulteriori promesse di morte ...

Spoiler:  
Il Joyhn Doe in questione (Gary Cooper) è un ex giocatore di baseball divenuto vagabondo ... un giorno viene reso famoso da un giornale con una sorta di semitruffa ideata dalla nuova direzione del quotidiano: è proprio una cronista ad affibiargli il nome di John Doe, come portavoce dell'esigenza di giustizia sociale e della solidarietà dai cittadini comuni.

L'uomo, ingaggiato al solo scopo di far incrementare le vendite, diventa così il leader di un sano movimento d'opinione, ma il successo ottenuto viene usato a sua insaputa da un'organizzazione filofascista per fini elettorali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumetto inizia in codesto modo, non scendo troppo in dettagli per evitare spoiler:

John Doe è il direttore della Trapassati Inc. di cui Morte è il capo assoluto, questa è coadiuvata dagli altri tre cavalieri dell'apocalisse (Pestilenza, Guerra e Fame). Il business della società è semplice: occuparsi del decesso di ognuno di noi. In pretica fanno in modo che ognuno muoia quando è "Destino" e a "Tempo" debito (virgolettati perchè altri due personaggi del favoloso mondo di JD). Ma ci sono delle eccezioni, di cui il nostro eroe fa parte, a cui è stata sospesa la sentenza di/da "Morte".

Il fumetto passa dal gradevole al bello all'opera d'arte (a seconda del volume che vi trovate tra le mani). Approposito, oggi è uscito il nuovo numero...volo in edicola, a dopo!

:crazy_pilot:

PS. non sapevo più come concludere l'intervento! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

avete mai letto questo splendido fumetto dell'eura(quella di dago)?

io lo trovo fantastico....la storia è che lui è un entità metafisica rappresentante l'incarnazione della morte con tutte le conseguenze che uil fatto compotra

[MOD] - Unita alla discussione già esistente ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai letto questo splendido fumetto dell'eura(quella di dago)?

io lo trovo fantastico....la storia è che lui è un entità metafisica rappresentante l'incarnazione della morte con tutte le conseguenze che uil fatto compotra

[MOD] - Unita alla discussione già esistente ;-) - Samirah

maledetto.... io sto leggendo in arretrato e mi hai svelato le vicende odierne... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...