Lagolas84 Inviata 30 Novembre 2014 Segnala Inviata 30 Novembre 2014 Ciao, sono Dm di un gruppo e come setting uso Original Dungeons & Dragons con regole altamente personalizzate. Vorrei articolare una serie di avventure nei piani e sono alla ricerca di più materiale possibile come riferimento e ispirazione. Attualmente ho questi libri: Manuale dei piani 3.0 Atlante planare Guida agli Inferi (AD&D) Non ho difficoltà a convertire libri di altre edizioni vista ormai la grande dimestichezza che ho con ded in generale.... Vorrei sapere da voi se c'è qualche altro valido libro per approfondire la cosmologia.... Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MattoMatteo Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Se parliamo di avventure planari, direi che dovresti trovare Plansecape.
wwanno Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Trovi tutti o quasi i pdf di planescape su dndclassics.com. Non pensare neppure per scherzo di acquistarli nella loro versione fisica, sono da due anni dietro il boxed set dedicato alla bloody war e non ho ancora visto un'asta terminare sotto i 200$
Lagolas84 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ma è tutta roba in inglese o c'è anche roba in ita??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwanno Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Inglese, mai tradotto. E neppure tanto facile da leggere. Ma ne vale la pena, e non ci vedo nulla di male nell'imparare/migliorare il proprio inglese attraverso la lettura dei manuali. Impari e ti diverti. Io ho imparato con ff7, i Queen ed i manuali di d&d....ed ha funzionato.
Lagolas84 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Sicuramente guarderò questo materiale anche perché volendo ambientare diverse avventure nei piani non è che esista molto materiale dettagliato in italiano... È solo che una volta raggiunto il livello 36 e conquistata l'immortalità il naturale proseguimento è proprio nei piani che portano senza dubbio una bella ventata di aria fresca a tutto il gioco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwanno Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Lol....... In planescape ci si può giocare sin dal 1° livello. Non è una ambientazione solo per alti livelli perché non è una ambientazione dove le cose si risolvono a botte (quindi non è necessario essere il più forte in giro per essere quello che le dà invece di prenderle). Capirai meglio leggendo.
Lagolas84 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Io parlavo di come è organizzata la mia campagna, che segue le tracce generali di oded.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
wwanno Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Avevo capito. Solo mi faceva sorridere notare il fatto che esista una discrepanza così netta tra il modo in cui i DMs generalmente percepiscono i piani e i loro pericoli (avventure planari = alto livello), e quello che invece fu a suo tempo pubblicato.
Messaggio consigliato