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Inviata

Esistono dei modi per bloccare in qualche modo le creature con libertá di movimento?

Avevo in mente di utilizzare un talento di metamagia che potesse farlo. Secondo voi un +5 allo slot incantesimo potrebbe andare bene?

In questo modo con uno slot di nono potrei castare una nebbia solida che becca tutti :D


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Principali partecipanti

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Inviato

dissolvi magie, se è un incantesimo.

altrimenti la vedo dura... io farei 4 muri di forza intorno. così non scappa (^_^)

Se ha una velocitâ di volare scappa lo stesso :(

Inviato

si potrebbe si creare un talento di metamagia in grado di impedire a chi ha libertà di movimento come capacità magica o sovrannaturale di usarla ma io trovo molto più divertente bloccare l'avversario magari alterando il terreno perchè puoi avere tutta la libertà di movimento che vuoi ma se ti chiudo in una sfera di forza non è che ti serve a tanto

Inviato

A me un talento di metamagia per contrastare un incantesimo non convince per nulla. Esiste dissolvi magie e basta. Creature che l'hanno come capacità naturale sono praticamente zero.

Inviato

A me un talento di metamagia per contrastare un incantesimo non convince per nulla. Esiste dissolvi magie e basta. Creature che l'hanno come capacità naturale sono praticamente zero.

ho paura che siano creature dm-invented.

Ma in quel caso suppongo che il master si inventi qualcosa per guastarti la festa :/

Meglio andare di ground control.

Inviato

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo... Anche armi che blocchino o sgambettino senza richiedere prove di lotta possono essere utili, come le bolas...

  • Supermoderatore
Inviato

Se il tizio vola dubito che triboli e sbilanciamento (e quindi bolas) servano ad un granché, la borsa dell'impedimento ha delle CD abbastanza basse in questo caso (se si parla di qualcuno che vola e ha libertà di movimento con tranquillità siamo almeno a livelli medio alti)

Inviato

Quindi, ammettendo di aver finito i dissolvi magie:

Se non vola e ha FOM lo deve sbilanciare il RKV

Se vola e ha FOM si va di blast e danni in faccia?

Inviato

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo...

La descrizione dell'incantesimo non limita la sua efficacia agli effetti magici, anzi direi che la espande anche gli effetti magici.

Hai qualche fonte alternativa, tanto per chiarire i dubbi? Errata, FAQ o altri?

Inviato

E' in casi come questo che tornano utili i triboli e le borse dell'impedimento... Non essendo effetti magici, il rallentamento e l'incollamento non vengono negati da quell'incantesimo... Anche armi che blocchino o sgambettino senza richiedere prove di lotta possono essere utili, come le bolas...

Mi permetto di contraddirti:

This spell enables you or a creature you touch to move and attack normally for the duration of the spell, even under the influence of magic that usually impedes movement

Enfasi mia.

Even è diverso da only.

Inviato

L'unica FAQ che ho trovato in proposito nega l'incollamento, quindi in effetti le borse dell'impedimento non funzionano... Mi resta il dubbio sui triboli, però, che causano una ferita la quale a sua volta rallenta, probabilmente per i danni ai legamenti o il dolore, cose che l'incantesimo non nega...

Le bolas usano una manovra, quindi dovrebbero funzionare, anche perchè nulla impedisce al bersaglio di muoversi di nuovo dopo essere stato sbilanciato... Oggetti ed effetti che stordiscono, frastornano, stancano o comunque forniscono condizioni che riducono la velocità indirettamente (ad esempio negando azioni) dovrebbero funzionare lo stesso...

Inviato

Incantesimi come Mudslide invece funzionano contro FOM giusto? Anche perchè creano delle aree di terreno difficile, tuttavia ho qualche dubbio in proposito.... :(

EDIT: no in effetti il terreno difficile non funziona... penso che andrò di blast e ciao (proporrò ugualmente il talento metamagico al master, magari con un +4 invece di un +5, visto che a +4 c'è incantesimi rapidi...)

  • Supermoderatore
Inviato

Archetipo tetori del monaco, in lotta sopprime libertà di movimento

Ma quello non è Pathfinder?

Che poi chiariamo io da DM non avrei problemi a concederlo retroadattandolo, visto che è un archetipo da monaco che mi piace un sacco

Inviato

Sisi è di path. A me piace un casino come archetipo proprio perché è un anti caster. Impedisce di parlare, applica ancora dimensionale ed infine sopprime libertà di movimento. Se sei il master potresti creare dei bracciali o guanti che simulano quegli effetti, dopotutto sono abilità per un gioco a livelli medio alti e non so a che liv sono i tuoi giocatori

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