McStronz Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Malfurion Ragazzi, ora smettetela! Avete sentito ciò che ho detto!? Mi avvicino ai due litiganti pronto per dividerli.
NinjaCow Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Afferro con una mano il braccio destro del nano come meglio posso e con l'altra lo prendo dietro la nuca tirandolo a me e schiacciandomelo al petto, allo stesso tempo faccio forza sulle mie gambe con uno scatto violento per capovolgere la situazione e mettere lui sotto.
The Scarecrow Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 @ Kain Sei completamente sopraffatto da Grundar, che ti impedisce ulteriori azioni (toHit 11, non sufficiente a superare la prova di lotta). @ Grundar La furia ti rende ormai cieco e incapace di sferrare colpi efficaci (colpita CA 4, mancato). @ Malfurion Ti lanci su Grundar per allontanarlo da Kain (Iniziativa 3, agisci per ultimo nel round in corso): colpita CA 19 alle spalle di Grundar, che é ignaro (+2 toHit: successo). Prova di forza Malfurion 4 e Grundar 1: afferri Grundar da sotto le ascelle e lo allontani da Kain.
NinjaCow Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Ehy chi ti ha detto di metterti in mezzo? dico rialzandomi, mi tengo pronto a combattere nuovamente se il nano dovesse liberarsi.
Dracomilan Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Corian si affretta ad avanzare in modo da impedire che Kain approfitti della situazione per colpire Grundar a tradimento. È stato bello finchè è durato, ma ora basta.
findagol Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 VIGLIACCHI! TRE CONTRO UNO! LASCIAMI! Ansimo sfinito Maledetti... Ti è andata bene Kain... Per questa volta... Avevo ragione io, la tua amichetta è andata via con un altro appena ha potuto Sputo a terra sangue Non fatevi coinvolgere, andiamocene domani mattina Non finisce qui, te la farò pagare, avrò la mia vendetta.
NinjaCow Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Ti hanno solo fatto un favore prima che potessi finire di romperti quella brutta faccia! raccolgo lo scudo e l'ascia del nano porgendogliele scocciato perchè possa riprenderle Vai pure a riposare, fuggi visto che lo sai fare bene!
Dracomilan Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Kain, Grundar, quando affronteremo le terre selvagge qui intorno avrò bisogno di entrambi, e voglio potermi fidare di chi mi guarda le spalle. Potrò contare su di voi?
il piccolo gnomo Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @DM Spoiler: Elija guarda accigliato il piccolo amico che gli si è presentato davanti, sbucando dalle tenebre :"Ti destreggi bene nelle ombre, ma da qui in poi la strada si farà pericolosa piccolo amico. Farai bene a saper usare quei pugnali in caso serva. E che gli Dei ci proteggano in questa notte piena di pericoli." porge una mano all'halfling invitandolo a salire. "Sembri essere molto protettivo verso la tua città, che legame hai con essa?" [ con questa domanda vorrei provare Sense Motive per intuire le sue motivazioni ] eppure le domande di circostanza non fermano l'elfo a seguire le tracce che aveva scoperto prima in città. Il tempo stringe.
findagol Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Finchè paghi sono con te Corian, e prima ce ne andiamo di qui meglio sarà per tutti, ma non di notte con voi umani contro gli orchi! Io non fuggo mai Kain, i tuoi amici ti hanno salvato, non sono così folle da cadere nella vostra trappola. Nelle terre selvagge... Non completo la frase, mi riprendo con uno strattone ascia e scudo, mi volto e torno in locanda ...guardatevi tutti le spalle nelle terre selvagge... chissà se Dolgrim... Oste, un bagno caldo! @master Spoiler: Ci sono ancora Dolgrim e i suoi in locanda? se si ci vado a parlare
McStronz Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Malfurion Sospiro di sollievo. Meno male! Alla fine sembra che non abbiate nulla di rotto. Altrimenti sarebbe stato un problema, eventualmente, fronteggiare qualunque minaccia! Speriamo che questo diverbio non pesi in futuro...ė importante fidarsi l'uno dell'altro in questo tipo di avventure...
The Scarecrow Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @ Elija Spoiler: (TS su percepire intenzioni: 24, superato: l'halfling ti sembra sincero) Lannet, con sguardo innocente quale solo un halfling può avere: Nulla di che, amico elfo. Nel mio girovagare qui e lì nella valle mi sono imbattuto nel villaggio di Fairhill e ho trovato gente simpatica che mi ha accolto... o che perlomeno non mi ha creato problemi con la mia attività. I turisti vanno e vengono così come i commercianti e i loro clienti per cui gli... affari ci sono sempre, se non fosse per quest'ultimo periodo e questi dannati orchi con le loro incurs... Un ululato interrompe all'improvviso l'halfling! Davanti a voi un affluente del Fiume Acquegrigie interrompe la pista che stavate seguendo: al di là del piccolo fiume intravedi, con la tua vista acuta, il limitare del bosco e, poco più a sud, la strada provinciale che si biforca per rimettersi da un lato nella grande Via Commerciale e dall'altro per attraversare il bosco a nord. Intravedi chiaramente gli orchi a cavallo dei worg che stanno guadando il fiume (non sono a tiro di arco: troppo lontani!): ne conti 7 in tutto. All'improvviso due di essi si staccano dal gruppo e rinunciano a guadare il fiume per intercettarvi tornando indietro: i due orchi impugnano archi corti e stanno prendendo la mira mentre i loro worg sbavanti avanzano a grandi falcate. ROUND TATTICO #1 Iniziativa Spoiler: Elija+Lannet 2, Orchi 4. Agiscono prima gli orchi. I due orchi prendono la mira e scoccano: una freccia manca clamorosamente Elija (colpita CA 6) e l'altra sfiora di poco l'halfling (colpita CA 10). Lannet impugna rapidamente l'arco corto e mira ad uno degli orchi: il sussultare del cavallo non riesce però a fargli prendere bene la mira, mancando il bersaglio con entrambe le frecce (colpita CA 8 e 9). Tocca a Elija (non siete ancora a portata di arma da mischia ma con l'arco lungo puoi colpire). Mappa Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0dnpOcjktZVMxazg/view?usp=sharing La freccia rossa indica il punto in cui siete arrivati al guado. @ Grundar Rientri in locanda irritato. Chiedi alla locandiera (Glarian) un panno inumidito per tamponare il sangue che esce dal naso e raggiungi Dolgrim e la sua compagnia al tavolo ordinando un boccale di birra. Dolgrim: Rieccoti, fratello! Ti vedo un po' ammaccato. Stavo giusto raccontando ai miei compagni di quando ho recuperato la mia ascia Grodek da una banda di troll inferociti nella foresta della Valle Cuorediroccia: pensa te, è un'ascia incantata e te la fa vedere al bagliore del camino. Ma non sarà mai come quando tornai vivo dallo spaventoso dungeon di Rappan Athuk... (TS per valutare l'ascia: 16, riuscito. TS per valutare ciò che Dolgrim sta dicendo: 23, riuscito) L'arma tanto vantata da Dolgrim ti sembra unabanale ascia e non presenta ne una particolare fattura nanica (anzi!) ne presenta rune incantante di sorta. Ti fa specie, poi, il fatto che abbia asserito di essere tornato vivo e vegeto dal dungeon di Rappan Athuk, la rete di sotterranei più spaventosa di tutto il mondo conosciuto a che tu ne sappia dalla quale non solo nessun aventuriero ha mai fatto ritorno ma addirittura i nani stessi si tengono ben lontani da scavare gallerie alla periferia di tale sotterraneo. Decidi di andare a fondo della cosa perchè Dolgrim non te la conta giusta... @ Malfurion, Kain, Corian Siete di tornarvene in locanda o altro. Sono più o meno le h23. @ Hak Spoiler: Da lontano intravvedete l'elfo e l'halfling ingaggiare combattimento con due orchi a cavallo di worg nei pressi di un piccolo fiume ma siete ancora lontani: ci vogliono almeno due round tattici di galoppo sostenuto. Mappa Spoiler: https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0dnpOcjktZVMxazg/view?usp=sharing La freccia rossa indica la direzione che avete preso e la "x" il punto del guado dove l'elfo e l'halfling stanno affrontando i due orchi.
Dracomilan Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Corian invita Kain e Malfurion a rientrare nella locanda con lui: È stata una serata movimentata. Hak ha inseguito gli orchi malgrado la decisione di restare uniti... Spero non gli accada nulla. Domani mi metterei in marcia di buon'ora verso la torre. Dovessimo incrociarlo, sarà un piacere riprenderlo nel gruppo e dargli una mano a recuperare quell'oggetto di Freya Anche solo per poterlo sbattere sulla faccia di Blarian
Moeru no Sora no Danieru Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Hak @DM Spoiler: Mentre cavalco nella quasi totale oscurità, sento la mano di Lasha stringermi la spalla, puntare il braccio a sinistra, nell'oscurità davanti a me per poi dirmi: Laggiù! Devono avere incontrato una retroguardia! Ascolta, giovane Monaco... seguendo il braccio teso e affidandomi ai nostri sensi allenati inizio a sentire i suoni di un combattimento. Mi avvicino al luogo per cercare di attaccare di sorpresa, sperando che i rumori coprano il nostro cavallo al galoppo.
il piccolo gnomo Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @DM Spoiler: Al passare della freccia il mezzelfo sperona il cavallo acquattandosi per raggiungere una certa velocità "Aggrappati a qualcosa...PER IL REAME!" progressivamente all'avvicinarsi contro le bestie tira fuori il suo arco, incocca una freccia e rimettendosi in piedi sul cavallo in corsa folle spara le freccia con una maestria ed una concentrazione incredibile. Riprende subito il controllo del cavallo con la mano libera, cercando di passare in mezzo agli orchi, e sterzando bruscamente a destra prova a giragli attorno. Rincocca una seconda freccia nel momento più stabile , pronto a colpirli di nuovo. In goblinesco urla "IL VOSTRO TEMPO é GIUNTO"
McStronz Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Malfurion Hai ragione Corian, in fondo Hak se l'è sempre cavata bene negli inseguimenti e nei combattimenti; poi non credo sia il tipo che si tuffa in un combattimento sapendo di non riuscire ad uscirne vincitore. Seguo Corian nella locanda.
NinjaCow Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Andiamo a riposare allora... seguo Corian alla locanda.
findagol Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Potevate venirmi ad aiutare no? Non siete ancora partiti? Avete deciso di aiutare il villaggio vero? Noi partiamo domani mattina a caccia di orchi a quanto pare. Volete partecipare? Potremmo mettere sù quell'affare che ti avevo proposto... Prima o poi finirete i soldi con cui gozzovigliate qui e dovrete rimettervi in caccia... Ci vediamo domani... Se siete veri nani... Puah! Mi ritiro a dormire.
The Scarecrow Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 @ Elija Spoiler: L'attimo in cui ti metti in equilibriosulla sella del cavallo è sufficiente per scoccare due frecce mortali in direzioni dei due orchi che vi stanno intercettando: in rapida sequenza colpisci il primo orco al torace mandandolo gambe all'aria nel prato (colpita CA 17, dmg 5: morto) e il secondo all'addome (colpita CA 14, dmg 4: morto). I due worg, privi di cavalieri, non rinunciano all'assalto e vi caricano. @ Grundar, Kain, Malfurion, Corian Spoiler: Dolgrim: Orchi?!? Dove?, ti sembra spaventato e la prima cosa che fa, istintivamente, non è mettere mano alla sua ascia poggiata accanto alla sedia ma mettere le mani sul tavolo. Noti questo particolare ma decidi di lasciare perdere per il momento. Ti congedi e vai in camera a riposare. Anche i restanti membri del gruppo vanno nelle loro camere: data l'aria pesante che si è creata fra Kain e Grundar, il nano resta a dormire da solo, Malfurion è da solo in stanza perchè Hak è andato via e Kain va a dormire con Corian, se non ci sono obiezioni tipo che il mago vuole restare da solo e caccia Kain nella stanza col Druido ROUND TATTICO #2 Iniziativa Spoiler: Elija 2, Worg 6. Agiscono prima i worg. TURNO WORG Il primo worg si scaglia sul tuo cavallo nel tentativo di disarcionarti: con un rapido colpo di redini riesci ad evitare il peggio (colpita CA 6, mancato). Il secondo worg ulula e si scagli direttamente su di te con un grande balzo: ti abbassi sulla sella e riesci ad evitare le suew mortali fauci (colpita CA 4, mancato). TURNO GIOCATORI Lannet si abbassa a sua volta per evitare il worg #2 e, quando questi atterra al suolo, gli scaglia due frecce al torace ed una riesce a colpirlo ferendolo (colpite CA 9 e 13, dmg 5). Tocca a Elija (ricorda che puoi scagliare 2 frecce a round a meno che non passi alla mazza pesante. Hai scelto l'incantesimo da memorizzare per questa giornata? Hai diritto ad un incantesimo attivo per oggi. Mappa tattica: https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0NnM1SHlqZE5GTEE/view?usp=sharing @ Hak Spoiler: Arrivi in soccorso di Elija al Round Tattico #4
il piccolo gnomo Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 @DM Spoiler: Il mezzelfo ha ancora l'arco in una mano, e riportando il cavallo ad uno stato di calma rincocca due seconde frecce per colpire i Wuorg, bilanciandosi sul dorso del cavallo. ( Nel caso in cui siano ancora vivi ) Riprende velocemente le redini in mano, girando il cavallo per farsi seguire dai wuorg, facendo attenzione a frapporsi fra il piccolo halfling e le bestie"Cerca di starmi dietro Lannet " dicendo questo si risistema l'arco, e impugna la mazza, aspettando di infierire il colpo di grazia alle bestie. ( vorrei aver preparato Mage Armor, così la userò in seguito in caso di combattimento corpo a corpo )
Messaggio consigliato