Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Malfurion

Qui la stessa cosa. Qualcuno riesce a capire il significato di queste misteriose iscrizioni poste sulle lastre?

Procedo ad aprire anche le altre lastre rimanenti, aiutato dagli altri.


Inviato

Malfurion

Una volta che le lastre sono state mosse controllo i cadaveri per vedere se hanno qualcosa di particolare addosso. Su ogni lastra le stesse misteriose scritte...

Sembra non ci sia altro di interessante in questo piano. Grundar, non hai trovato nessun tipo di passaggio nascosto?

Inviato

Lannet

Stanco di rotolarmi nell'oro (e con le tasche piene di monete) esco dal sarcofago e mi metto ad osservare uno dei sacrifici e commento povere anime, condannate ad una morte atroce! Nessuno vorrebbe morire così! poi dico Forse Virtigern durante la notte ha usato le nostre corde per fuggire, Grundar hai trovato niente?

Inviato

Corian osserva tutte le iscrizioni lasciando che la magia dell'homunculus lo pervada.

Sono rune che catalizzano il male... Eralion tentava davvero di divenire una lich... Dovremo trovare chi gli ha fornito queste istruzioni. E fargli pessime recensioni!

Inviato

E allora? C'è ancora qualcuno che vuole chiedermi cosa ho trovato? Ho trovato una banda di uomini sprovveduti, tanto incapaci quanto fortunati, accompagnati da un mezz'uomo ed un nano che non avevano niente di meglio da fare che diventare tombaroli! Ce ne andiamo adesso che abbiamo le tasche piene? O vogliamo attirare le ire di qualche divinità dei morti?

Inviato

Corian alza nuovamente il bastone e illumina tutta l'area con la luce magica, come ultimo tentativo di scacciare le tenebre da questo luogo.

Se non succede nulla...

Va bene, come ci eravamo prefissati, possiamo tornare in paese. Sembra davvero che non ci sia altro qui sotto. Nemmeno la nostra... fortuna... ci è servita stavolta.

Inviato

Lannet

Si andiamo, possiamo già tornare al villaggio fieri e arricchiti ! dico sbattendo la mano nella tasca tintinnante piena di monete se non riusciamo a dividerci ora le monete, potremmo metterle nel forziere che è in superficie

io intanto queste me le sono intascare...

Inviato

Daccordo, mentre voi raccogliete le monete io vado a dare un'occhiata al laboratorio. Ora che ci siamo sistemati non vorrei che Vortigern ci giochi un brutto scherzo... Con attenzione mi raccomando a te Dwerfater

Inviato

Malfurion

Ė vero, a meno che decidessimo di usare il baule che ci siamo lasciati dietro, non riusciremmo a portare questo tesoro con noi.

Indico la pergamena e le fiale con un gesto del capo. Corian, forse ė meglio che tu prenda questi oggetti che erano nascosti tra tutto quest'oro. Magari studiandoli riusciremmo a capire di più riguardo al rituale che ė stato effettuato da Eralion.

Inviato

Potrebbe non bastare neanche il forziere, dividiamolo ora almeno ogniuno di noi ne trasporta una parte relativamente piccola! Anche perchè tutta questa roba pesa sicuramente molto se trasportata tutta insieme.

Inviato

Grazie alla impareggiabile abilità di Lannet a fare di conto (tenuto scrupolosamente d'occhio da Grundar e Kain) e grazie anche alle innate conoscenze minerarie del vostro buon nano, riuscite a dividervi il tesoro della cripta e a valutare i gioielli e le gemme trovate nel sarcofago.

Risalite molto faticosamente in superficie e, di buona lena, vi rimettete in viaggio verso Fairhill (a sud) lasciandovi alle spalle la roccaforte deserta, teatro di una battaglia furiosa e senza quartiere contro le creature dell'oscurità.

Nei tre giorni di lenta marcia verso il villaggio, Malfurion riesce a curarvi tutti grazie alla sua profonda conoscenza dei segreti della Natura e a una nuova, innata capacità di infondere energia curativa. Corian lo vedete in disparte per tutto il viaggio, perso nelle carte del libro magico di Eralion. Grundar non perde occasione di borbottare per tutto il viaggio per il peso dell'enorme tesoro accumulato, pune chiatta ogni tanto da Kain, sempre sul chi vive contro possibili assalti di bande erranti di orchi. Lannet cerca continuamente di coinvolgere i suoi compagni di viaggio in qualche sessione di gioco d'azzardo per soffiargli... ehm, incrementare la loro parte di tesoro.

@ Corian

Spoiler:  
Durante i tuoi turni di guardia lasci volare libero il tuo homunculus per fargli sgranchire un po' le ali. Scopri con piacere che, pur non essendo dotato di infravisione, tramite i suoi sensi (a te ancora non chiari) riesci a vederti dall'alto e, in generale, osservi ció che lui vede attraverso un misterioso legame telepatico la cui portata, peró, non ti azzardi ad esplorare per paura di perderlo o che gli succeda qualcosa: "vedi" il paesaggio notturno con il fuoco da campo e delle piccole ombre indistinte che siete voi visti dall'alto; il resto é buio pesto perché non c'é luna.

@ Tutti

A mezzogiorno del terzo giorno di viaggio entrate alle porte di Fairhill: i contadini alla periferia del villaggio alzano le mani in segno di saluto. Giunti nelle vicinanze di una delle torri di difesa venite intercettati dalle guardie. Fra queste vi é la tenente Lauriel, che vi aveva lasciati dopo la battaglia per tornare a consegnare il Crogiolo di Freya.

Lauriel, con un sorriso raggiante: Ben trovati, amici miei. Grandi onori vi aspettano. L'intero villaggio vi é riconoscente per aver recuperato la sacra reliquia. Venite, seguite mi in piazza.

Inviato

Malfurion

Faccio un cenno col capo in saluto e con tono ironico, non sapendo se essere felice di aver passato quelle peripezie per recuperare un oggetto il cui sforzo forse non verrà ripagato in modo adeguato oppure se esserle grata per averci dato l'opportunità di trovare quei gran bei tesori, dico: salve tenente Lauriel, ė un piacere rivederla...Speriamo che questi onori includano cibo e birra fino a star male...e magari della gradita compagnia...

Inviato

Lannet

Arrivati alle porte del villaggio mi porto davanti a tutti camminando con un passo deciso cercando di prendere tutti i saluti dei contadini Chi l'avrebbe mai pensato: da "imprenditore" a eroe in una settimana! Continuo così fino a quanto incontriamo le guardie e il tenente mi avvicino a lei e gli dico con un tono galante-e "virile"(per quanto Lannet possa esserlo) Ciao Lauriel! Ti sono mancato spero...

Inviato

Corian osserva la gente che saluta con fare sprezzante. Eroi per un giorno... Approfittiamone!

Un breve inchino alla tenente, di cui ben ricorda le ultime acide parole: Non speravamo certo in un simile benvenuto... Ma non ridete troppo, portiamo notizie cupe.

Inviato

Kain risponde al tenente con una smorfia pfh! ma decide di seguirla comunque ancora offeso per quello che è successo durante la notte in cui è stata rubata la reliquia.


×
×
  • Crea nuovo...