Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il vecchio contadino si alza dal bancone quasi fosse un golem, senza fiatare, e segue Corian al tavolo. Su invito si siede, Grundar gli allontana il bicchiere di vino per far sì che parli mentre Malfurion gli avvicina un piatto di minestra fumante. Lui resta attimi a guardare la minestra per poi sussurrare: Siete venuti qui a Fairhill per salvarci dagli orchi. Avete fatto in un giorno quello che le nostre guardie non hanno avuto il coraggio di fare in anni... le stesse guardie che si rifiutano di ammazzare quelle bestiacce che hanno sterminato la mia famiglia 6 mesi fa... Le hanno chiamate manticore e hanno anche detto che se si limitano ad attaccare sporadicamente le greggi al di fuori dei confini del villaggio, non possono farci nulla. Io... io ho ucciso io i miei cari, per colpa di quelle bestie... I suoi occhi sono lucidi e arrossati per il troppo pianto versato.


Inviato

Fendrin: Quando quella gigantesca manticora ha attaccato, io stavo arando il campo mentre mia moglie accatastava le balle di fieno con mio figlio che le giocava accanto..., il suo sguardo perso nei ricordi. A un tratto sono stato destato da urla agghiaccianti. Ho corso come un disperato verso casa mentre vedevo mia moglie aggrappata disperatamente alle corde che legavano la balla di fieno ed un mostro alato con un volto... umano... che la strattonava dall'alto per portarla via... mentre con le zampe posteriori aveva artigliato il mio piccolo Henry e lo teneva sospeso in aria come fosse un piccolo sacco di patate... E qui scoppia a piangere interrompendo la storia. Attendete pazientemente che si riprenda.

Fendrin: Ho cercato il mio arco, ho mirato alla creatura ma tutto era confuso, io... io... ho tirato e... ho colpito la mia amata uccidendola! E quella maledetta creatura, spaventata dalla freccia, è volata via lasciando cadere mio figlio nel vuoto... nel vuoto... Si copre il viso con le mani in un gesto di disperazione profonda e senza via d'uscita. E, così rimanendo: Chiedo solo giustizia. Se potessi, io stesso ammazzerei quella bestia ma non ho ne i mezzi ne la forza. Ho solo la coscienza dilaniata per quello che ho fatto...

Inviato

Spoiler:  
Ha fatto 1 col dado?

Corian sospira rassegnato: So che non ti consolerà, ma li ha salvati da un destino peggiore. Dammi altri dettagli: quanto era grande la bestia? Era femmina? La coda era spinata? Ha parlato, ruggito o fischiato?

Inviato

Fendrin: Non so dirvi se fosse maschio o femmina ma era enorme, le zampe artigliate, un volto barbuto, enormi ali di pipistrello e una coda ispida con tanti pungiglioni che agitava furiosamente nell'aria!, nel dire questo il contadino gesticola come se agitasse artigli nell'aria.

@ Corian

Spoiler:  
(T.S. su Conoscenze Arcane 16: superato) Stando alla descrizione del contadino, si tratta sicuramente di un maschio di manticora. I maschi arrivano a coprire aree con un'estensione di 50 km2 o anche piu` e in effetti, stando alla mappa, il nido citato da Shandrill rientra nel suo raggio d`azione. Il maschio procaccia il cibo per la prole anche se spesso divora la preda sul posto: nel caso della famiglia di Fendril stava per avvenire il primo caso, segno che i cuccioli del suo nido erano affamati. Le manticore collezionano gli oggetti indossati dalle loro vittime per curiosita`e gli esemplari alleati con incantatori malvagi spesso possiedono nel loro nido oggetti magici di pregiato valore (e` come se comprendessero il potere insito nell`oggetto e ammazzassero la vittima appositamente per impadronirsene anche se poi non riescono ad usarlo a causa degli arti sproporzionati e della mancanza di capacita` manipolative fini delle loro zampe).

P.S.: si`, Fendril ha spudoratamente fatto fumble con un risultato fra 81% e 86% (Hit friend) :cry::evil:

Mappa aggiornata:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0ZWEwd19iX1RnVEU/edit?usp=docslist_api

Il puntino verde e` il Circolo della Luna di Malfurion mentre il puntino blu e` il Monastero della Pietra Eretta di Hak. Un esagono = 6 miglia.

Inviato

Malfurion

Ok, quindi ora sappiamo che questa creatura ė grossa e bisogna prestare particolare attenzione quando le si ė vicino causa artigli e pungiglioni...beh, non che quelle precedentemente affrontate siano state da meno.

A mio parere stava procacciando e sfortunatamente la famiglia di questo pover uomo si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per cui temo che dirigendoci al loro nido ne troveremo più di un esemplare.

Inviato

Il sindaco Arlen DOVREBBE Batto un pugno sul tavolo darci un carro trainato da un paio di buoi su cui montare la ballista del fortino... Bevo ... e un gregge a fare da esca in una radura... Bevo ancora ... e delle reti, tante reti da gettare addosso a quelle bestiacce per non farle volare. Ah e poi delle picche per sventrarle Mi guardo intorno compiaciuto della strategia appena esposta

Inviato

Concordo. La bestia vola, morde e taglia meglio di noi. O la affrontiamo in campo aperto con grandi mezzi, o la attiriamo con un'esca al chiuso dove neutralizziamo i suoi vantaggi. Uhm.... Fendrin, vuoi venire con noi?

Inviato

Lannet

Sentendo parlare di fare le cose in grande ho un'improvvisa illuminazione: a proposito di armi... Potremmo cercare una ballista come quella nella fortezza! Ragazzi quanto era figo sparare con quella!! poi mimo l'azione di fare fuoco e grido DA SCORPIONZ!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi dividete i compiti per cercare di essere pronti per la partenza nell'arco di 2 giorni.

Corian si occupa dell'acquisto dei 4 cavalli e del mulo per Grundar.

Kain e Grundar ottengono dal sindaco un carro trainato da 2 cavalli per recuperare la ballista dalla roccaforte abbandonata nel bosco.

Lannet e Hak si occupano degli ultimi acquisti: una fionda con proiettili in pietra per Malfurion, un arco corto con faretra per Hak e Grundar, una faretra modificata (40 frecce) per Lannet (gdr off: schede aggiornate).

Malfurion si reca da Shandrill per essere aggiornato su eventuali nuove notizie.

Kain e Grundar partono, quindi, alla volta della roccaforte con una scorta di 4 guardie fra cui la tenente Lauriel e tornano alle prime luci del mattino del giorno successivo. Vi riferiscono di non aver trovato tracce di alcuna nuova attività nemica nei paraggi e che la roccaforte è completamente abbandonata.

Lannet, Hak e Corian preparano provviste e bagagli per la partenza e pianificano il percorso consultando la mappa di quest'ultimo:

Mappa di Fairhill e dintorni:

post-6898-14347053368182_thumb.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Vi ho indicato le distanze varie: verso l'ipotetica miniera abbandonata dove si è smarrita la figlia del fabbro col suo gruppo di esploratori ma dove si sono perse le tracce anche del nano Durgin e della sua compagnia sgangherata; c'è poi la presunta posizione del nido di manticore, dove avete deciso di dirigervi; a margine ho segnalato anche le distanze relative del Monastero della Pietra Eretta di Hak e del Circolo della Luna di Malfurion. Partendo da Fairhill, vi conviene seguire la strada provinciale fino a Crimmor, dal quale poi potrete inoltrarvi nella Valle Cuoridiroccia: la sosta a Crimmor è d'obbligo per rifornirvi d'acqua, provviste e far riposare i cavalli.

Il villaggio di Crimmor è un po' più piccolo di Fairhill ma un tempo era noto per le ricche acque pescose del lago Crimmormere. E' sede di una importante gilda di mercanti e, come Lannet sa, di una gilda di ladri abbastanza radicata sul territorio (motivo per il quale dovrete essere cauti nel muovervi, una volta lì). L'artigianato di Crimmor è noto per la sua arte nel costruire e fornire assistenza alle carovane dirette e provenienti da Bard's Gate.

Distanze e tempi di viaggio: considerato il mulo di Grundar da un lato e il traino della ballista dall'altro, riuscite a percorrere circa 38 km al giorno per cui a Crimmor ci arrivate in un giorno e mezzo dopodichè da lì fino al nido della manticore, forzando la marcia, ci impieghereste un giorno.

P.S.: guardando la mappa, Bard's Gate é a est a piú di 300 km di distanza, a occhio e croce. Il Granducato é a nord, oltre la Valle Cuorediroccia.

Alla sera del primo giorno di preparativi (il giorno successivo torneranno a Fairhill Grundar e Kain con la ballista) Malfurion fa ritorno in locanda sconvolto, il volto pallido e preoccupato...

@ Malfurion

Spoiler:  
Al mezzogiorno ti rechi da Shandrill per avere notizie delle sue visioni: trovi il tempio provvisorio chiuso e i fedeli fuori che parlottano fra loro preoccupati. Chiedi notizie e ti dicono che la sacerdotessa è chiusa all'interno da mezza giornata e non vuole ricevere visite. Avendo, però, premura di sapere cosa sta succedendo (per un valido motivo che è la salvezza dell'intera vallata!), entri lo stesso bussando giusto un attimo prima di entrare. Shandrill è inginocchiata in preghiera di fronte all'altarino di fortuna dedicato a Freya e al Crogiolo, la spada Valkyria infilzata nel pavimento in legno.

Shandrill, senza nemmeno voltarsi e con tono grave: Ti aspettavo, druido, ma non ho avuto la forza di cercarti prima perchè sono debole. La visione celeste delle Valkyrie mi ha atterrito. Il pericolo è più grande di quanto immaginassimo.., la sua voce ora trema impercettibilmente. La visione che ho ricevuto a tratti era confusa perchè proviene da un futuro prossimo ma il significato è chiaro: la misteriosa Fonte altro non è che la Fontana degli Antichi. Un tempo era motivo di gloria e orgoglio per le chiese di Thyr e Muir, risiedeva nelle camere funerarie della Valle dei Templi, a nord di Bard's Gate. Quel territorio ora è sconsacrato perchè in quella zona le due divinità hanno perso quasi del tutto i loro seguaci e forze oscure hanno preso il sopravvento. La Fontana degli Antichi un tempo spillava acqua benedetta dalle sue profondità e chiunque poteva recarvisi e trovare ristoro e rendere omaggio a Thyr e Muir. Ma ora... o domani... o a breve... non te lo so dire perchè non c'era un senso di scorrere del tempo nella mia visione... ho visto solo la Fontana corrotta dal male e, laddove prima scorreva acqua benedetta, ho visto scorrere fiumi di sangue che si riversavano sul pavimento lordando tutta la sala benedetta e penetrando nelle profondità dei livelli inferiori. Poi... ho visto una mano scheletrica uscire dalle liquide e immonde profondità della Fonte e, in un esplosione folle di sangue, scheletri, orde di scheletri non-morti fuoriuscire senza fine da essa e invadere tutta la vallata... Si ferma come a riflettere dopodichè si volta verso di te e riprende: Chiunque sia stato o sarà a commettere un tale abominio, non lo sta facendo da solo ma è protetto da un grande potere, un potere oscuro. Ma non è stato l'uso improprio del Crogiolo: il sacro manufatto di Freya è stato usato per scopi ancora più malvagi e devastanti che a me, però, non è dato di conoscere. Non so dirti altro, amico mio. Riferiscilo ai tuoi amici e correte a Bard's Gate prima che sia troppo tardi.

Inviato

Corian torna alla locanda con i cavalli e il mulo, abbastanza soddisfatto dell'acquisto. Il suo cavallo è un robusto roano dall'aspetto solido, che ha già sentito l'odore del sangue e non lo disarcionerà sul più bello.

Raccoglie le sue cose e guarda con incredulità skorpionz.... Sarà anche utile, ma li rallenterà tantissimo.

Quando vede Malfurion rientrare sudato e pallido lo interpella subito - il druido è sempre stato uno dei pilastri del gruppo, solido e posato: Cosa ti ha sconvolto così tanto? Soprattutto dopo tutto quello che abbiamo visto....

Inviato

Malfurion

Sento la voce di Corian che mi desta dal turbinio di emozioni e pensieri che ė in me....Sono andato dalla sacerdotessa...le avevo chiesto informazioni riguardo alla Fonte...era sconvolta...si era chiusa dentro...pregava intensamente...Prendo un respiro profondo.Ha consultato le Valkyrie che le hanno mostrato una visione catastrofica imminente...insomma...mi ha spiegato che la Fonte un tempo era chiamata Fontana degli Antichi. A causa dell'avvento dei culti oscuri ora i vecchi dei hanno perso la loro influenza in quel luogo.Pausa.Nella visione dalla fontana sgorga un'ingente quantità di sangue che ricopre il pavimento di quel luogo benedetto...poi un'esplosione...Fisso Corian in volto.Orde di non-morti vengono rigurgitati da essa e il loro numero aumenta esponenzialmente...poi la gigante orda invade la vallata...Taccio per qualche secondo.La sacerdotessa afferma che ciò non può essere stato causato dal rito di quell'orco, tramite il Crogiolo.

Abbasso lo sguardo e sussurro:E sai qual ė la cosa più interessante?...La Fontana degli Antichi ė situata nella Valle dei Templi...a nord di Bard's Gate...dobbiamo raggiungere Bard's Gate al più presto...prima che sia troppo tardi!


×
×
  • Crea nuovo...