Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Corian si passa una mano tra i capelli, che non taglia ormai da un mese: Temevo qualcosa del genere... Ma ormai ci siamo impelagati nella ricerca della manticora... Vedremo di non farci rallentare troppo, e appena uccisa la bestia ci recheremo a Bard's Gate a dare l'allarme. Resto convinto che sperare di affrontare noi una simile minaccia sia folle e arrogante, ma potremo risvegliare la Waymarch dal suo sonno!


Inviato

Questo mi vuole rovinare l'appetito Penso mentre Malfurion espone le sue preoccupazioni in modo concitato E quest'altro la sta facendo fuori dal vasino Penso alla risposta precipitosa di Corian, finisco di masticare e bevo un sorso di birra chiara Non sono arrivato fin qui per salvare il mondo, gli dei antichi e i nuovi hanno una moltitudine di credenti e sacerdoti, che si scannino tra loro Spazzo via le briciole dalle tese del cappello posato sul tavolo Non andrò a Bard's Gate prima di aver sistemato le cose con quel nanerottolo di Dolgrim e i suoi, è una questione di onore, la Grand'Ascia piomberà su di lui Indico con la punta del coltello le miniere sulla mappa Voi potete andare a farvi ammazzare nel modo in cui preferite!

Inviato

Malfurion

Ė vero, ormai ci siamo presi l'impegno e dobbiamo rispettare la parola data...però...spero solo che quando agiremo non sarà troppo tardi...

Mi sembra una buoba idea, Corian...avvertiamo la Waymarch...magari riusciranno a ritardare l'imminente catastrofe...

Inviato

Mentre discutete sul da farsi, il vostro amico Jhod (Chierico di Mitra, ferito gravemente durante il primo combattimento contro Vortigern e rimasto volontariamente con gli altri chierici di Shandrill - nota per Zinco, che non sa nulla) vi raggiunge in taverna e vi dice che e` pronto anche lui per partire con voi alla volta di Crimmor: Mitra richiede che sia fatta giustizia e ila presenza del Male sia eradicata da questa pacifica vallata, in tutte le sue forme. Ma, essendosi incontrato in mattinata con Malfurion al tempio di Freya (e avendo appreso le tristi notizie della visione di Shandrill), anche lui preme per recarsi nella Valle dei Templi e indagare sulla Fonte degli Antichi.

@ Tutti

Spoiler:  
Qui ho dovuto fare meta-game spinto per rimettere il pg in carreggiata, previ accordi via Skype con Aurelio90. Date per scontato, quindi, che, dal vostro ritorno dalla roccaforte di Eralion, in qualche modo avete avuto modo di riincontrarlo e scambiare quattro chiacchiere. Questo giusto per spiegare il suo ingresso "disinvolto e diretto" in locanda alla sera prima del ritorno di Kain e Grundar con Da Skorpionz. Concedetemi qualche forzatura narrativa: lo spettacolo deve proseguire :)

Ognuno perso nei propri mesti pensieri, andate a riposarvi per la partenza del giorno dopo, confidando nell'efficienza dei vostri compagni Kain e Grundar.

All'alba del giorno dopo ciascuno di voi termina i preparativi per la partenza: Lannet e Malfurion sellano i cavalli, Corian va dal sindaco Arlen e lo esorta a far partire un messo verso est per cercare di intercettare, lungo la Via Commerciale, una pattuglia della Waymarch per avvisarli del pericolo incombente, consapevole che allertare una guarnigione sulla base di una visione mistica sarà sicuramente un buco nell'acqua!

Alle 10 circa del mattino Grundar e Kain sono di ritorno con le guardie e la ballista Da Skorpionz. Malfurion li aggiorna brevemente su quanto appreso dalla sacerdotessa Shandrill, giusto il tempo che il nano faccia una ricca colazione a base di carne di cinghiale arrostita e 3 boccali di buona birra scura, e partite verso nord in direzione del villaggio di Crimmor lungo una via commerciale secondaria.

Nel primo giorno di viaggio percorrete una decina di km prima di accamparvi per la notte. Stabilite i turni e vi riposate. La notte, fortunatamente, scorre tranquilla.

All'alba del secondo giorno di viaggio vi mettete in marcia di buona lena: a metà mattinata, giunti all'incrocio fra la via commerciale secondaria per Fairhill e la provinciale per Crimmor notate in lontananza (circa 200 metri) un gruppo di uomini a cavallo (probabilmente tre) discendere la strada secondaria per imboccare la grande Via Commerciale a sud (sono troppo lontani per distinguere insegne e/o eventuali paramenti militari).

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0YzY4OWZEN1RKZ0U/view?usp=sharing

(la "X" sulla mappa è la vostra attuale posizione)

@ Tutti

Spoiler:  
Schede aggiornate alla sezione "Note".
Inviato

Scendo dal carro e mi assicuro che il mulo sia ben legato al carro stesso, verifico che i bagagli siano ben assicurati alla soma Che uno a cavallo vada a controllare che quelli non siano banditi, non vorrei cadere in un imboscata Ci penso un po' su poi ordino Ehi Lannet, senza farti notare, tu che sei piccoletto, scendi e vai nella boscaglia lungo la strada a controllare, un fischio tutto a posto, due fischi pericolo Proseguo a piedi accanto al mulo tenendolo per la cinghia e con lo spadino nella mano destra L'ho chiamato Hakkain sapete? Gran bella bestia, più intelligente dei suoi omonimi HAHAHA HAHAHA HAHAHA

Inviato

Lannet

Passo le ore di cammino nel carro a dormicchiare e osservare le nuvole quando ad un tratto la comitiva si ferma, mi alzo per osservare cosa c'è e scorgo le 3 figure a cavallo.

Alla richiesta del nano rispondo Ok signor gigante! felice di poter dar mostra delle mie abilità e di sgranchirmi un po le gambe(ancora devo finire di digerire tutto il cibo ingerito al villaggio),imbraccio arco e frecce, scendo dal carro e entrato nella boscaglia mi avvolgo nel mantello Non tradirmi adesso... e proseguo lentamente verso i cavalieri superato dai miei compagni a cavallo.

Inviato

Da quand'è che non li vedevo? È con loro che è iniziata questa ordalia, e ora sono riuscito a riprendere le mie forze dopo le ferite riportate... Non ho potuto fare tranché per la cittadina quando è stata assalita datli orchi, con tutto quello che è conseguito. Ma ora sono pronto a rimediare.

<Oggi il sole splende su di noi> mormoro all'alba, pregando che Mitra ci assista in questo viaggio. Ma arrivari alla crocevia il gruppo si ferma: vediamo unterzetto di uomini a cavallo che sembrano venire verso di voi.. Quasi tutti vanno a loro incontro, e perché non dovrei unirmi a loro? Ma, a cavallo, mi avvio adagio per sicurezza: non vorrei che si facessero idee sbagliate... nè buttarmi alla cieca contro un pericolo...

Inviato

@ Lannet

Ti avvicini furtivamente al punto in cui i 3 uomini a cavallo si sono fermati. Non sono scesi da cavallo e stanno consultando della mappe mentre indicano alcuni punti del territorio a sud, scendendo lungo il fiume Acquegrigie. Portano le insegne della Waymarch sulle loro armature leggere.

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0bjlRazRaQ0ZlMkk/view?usp=sharing

(le frecce rosse indicando dove le guardie stanno guardando mentre consultano le mappe)

Inviato

Lannet

Beh non sembrano dei briganti, dovrei fare il segnale...com'era? Tre fischi pericolo due tutto tranquillo? Mmm mi massaggio il mento sarei dovuto star a sentire di più... mi incammino qualche metro indietro e inizio a fare i 4 fischi

Inviato

Corian sente quattro fischi provenire dalla boscaglia e alza gli occhi al cielo: Ecco che succede a fidarsi di un nanerottolo

Stringendo forte il bastone di Eralion, avanza le tamente dietro ad Hak e Kain.

Inviato

Sto acora procedendo a passo d'uomo quando odo i fischi. Un pericolo? Non ne ho idea, ma afferro le briglie e accellero il passo e cerco di raggiungere Kain e Hak <Che diamine succede?>​ domando, guardandomi intorno

Inviato

Dare quattro sberle al piccoletto, ricordamelo Hakkain Speriamo che quei tre non siano veramente banditi o che prendano noi per briganti Mi guardo intorno con attenzione e slego lo scudo sul bagaglio del mulo.

Inviato

Corian giunge a portata visiva e si rassicura vedendo che Hak e Kain hanno intercettato una pattuglia della weymarch.

Con un colpo di speroni si affianca a loro e alza una mano in segno di benvenuto: Soldati, sono Corian, e questi i miei compagni. Siamo in viaggio su incarico del Sindaco di Fairhill... che ha anche chiamato giusto voi in aiuto. Siete diretti a Fairhill, dunque?

Inviato

I soldati, come Corian può verificare, sono 3 e sono cavalieri di pattuglia: indossano armature a maglie coi vessilli del corpo di guardia del Granducato, una spada lunga al fianco e uno scudo fissato in spalla.

Uno di loro (probabilmente il capo-pattuglia) si rivolge al mago mentre gli altri tengono d'occhio Kain e Hak che lo seguono a cavallo: Buongiorno, viandante. No,non siamo diretti a Fairhill e nè ci sono giunte richieste di aiuto in tal senso. Siamo diretti a sud e anzi, a tal proposito vi consigliamo di non andare troppo oltre il territorio a sud del fiume Acquegrigie: ci risulta che da quelle parti ci sia attività ostile sulla quale stiamo, appunto, indagando.

Inviato

Che accade a sud? Noi siamo diretti a nord, sulle tracce di una manticora. Ma da ovest portiamo voci di orchi che si radunano... Se potete dovreste davvero andare a parlare con Shandril, che comanda la guardia di Fairhill, e col sindaco della città.

Corian li osserva per bene, per cercare di capire se hanno visto recentemente una battaglia...


×
×
  • Crea nuovo...