Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Lannet

Incoraggiato da Grundar decido di colpire il troll quindi per cercare di distrarlo agitandomi sul carro e indicando dietro al troll inizio ad urlare disperatamente OMMIODIO!!! COSA C'è LA DIETRO?! HO VISTO UN DRAGOO, è LA MANTICORAAAAAA scuoto le braccia e aiutato dai gesti LA! LA! AAAAAA quando e se il troll si gira mostrando le spalle con uno schianto mi accingo ad accendere la freccia e sparare al mostro mirando in un punto vitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite bisbigliare Grundar in una strana lingua a Lannet quando quest'ultimo, all'improvviso, inizia ad avvolgere fogli di pergamena stropicciati attorno alla punta imbevuta di pece della lancia caricata sulla ballista! Il nano si mette in assetto da combattimento con l'alabarda puntata in direzione di Karigror il troll e si prepara alla carica.

Contemporaneamente Corian pronuncia qualcosa di stranamente musicale per poi svanire all'improvviso.

Jhod indietreggia.

Malfurion punta istintivamente la lancia contro il troll.

Kain, vedendo il gesto inconsulto dell'halfling, sguaina spada e accetta e punta verso il troll.

Hak si mantiene alle spalle del troll, più in alto rispetto a voi perchè è fra gli alti rami di un pino.

Karigror, vedendo l'halfling creare scintille su una strana "punta nera" e notando l'atteggiamento improvvisamente bellicoso di alcuni di voi (per non parlare del fatto che il suo interlocutore - Corian - è svanito nel nulla sotto i suoi occhi), emette un potentissimo ruggito di rabbia e inizia a mulinare femore e ascia nella vostra direzione, compiendo degli ampi semicerchi a mò di spazzata.

ROUND TATTICO #1

Iniziativa: Gruppo 5, Troll 4. Attaccate prima voi.

Mappa tattica:

2niw6rd.jpg

http://i61.tinypic.com/2niw6rd.jpg

[Lannet, se non muori prima, impieghi un round per dare fuoco (con la pietra focaia) alla pergamena avvolta attorno alla lancia per cui al round #2 potrai sparare la lancia infuocata. Corian, sulla mappa sei assente perchè invisibile: scrivimi in spoiler le tue azioni.]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master

Spoiler:  
Corian dopo tutta la scena che ha fatto per cavare il magnifico circo dai guai senza colpo ferire.... estrae dalla sua tasca un sacchetto di fiocchi di semi di mais scoppiato (di cui è ghiotto sin dai tempi dei tornei a freccette) lo apre e inizia a sgranocchiarlo guardando lo spettacolo da distanza di sicurezza. Poi vediamo come prosegue
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Accenditi, accenditi, accenditi! penso sfregando furiosamente l'acciarino e la pietra focaia cavoli mi serve qualcosa con cui iniziare una fiamma!penso prima di ricordarmi dei fogli di carta nel mio zaino, mi inginocchio a cercarli Troppa roba, troppa roba Grundar qua ho delle boccette di olio per lanterna! dico tastandole nello zaino ah ecco! afferro dei fogli di pergamena perfetti per lo scopo e mi prodigo ad allestire il tutto il più fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a cantilenare LAAANNEEET, LAAANNEEET, LAAANNEEET poi gli dico Con calma, non sbagliare, come una roccia, ti proteggo io Mi frappongo tra il carro e il troll, in posizione di difesa con l'alabarda alzata verso la bestia ma non attacco a meno che non si avvicini LAAANNEEET, LAAANNEEET, LAAANNEEET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Per qualche istante rimango ammutolito poi trattenendo le risate impugno il bastone e mi scaglio contro la schiena del troll, approfittando del diversivo dei miei compagni e lo colpisco due volte. Poi scoppio a ridere Bravo Lannet segui sempre il tuo istinto!! Sappi però che se crepo ti perseguiterò per il resto della vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio per sellare nuovamente sul cavallo... sento il nano borbottare qualcosa, e subito dopo l'halfling sta armeggiando con la balista. «Cosa... NO, FERMO!»

Ma è troppo tardi: Corian scompare, il nano estrae l'alabarda, Malfurion e Kain estraggono le armi... «Cosa state facendo?! Siamo appena riusciti a....» non riesco a concludere la frase perché le mie parole vengono soppresse dall'urlo feroce del troll. «Maledetti stolti, siamo condannati!» e mi ritrovo ad impugnare spada e scudo. «Oh Mitra benedetto, ti prego perdona i nostri peccati e veglia sull'ora più buia...» e detto questo arretro fino a mettermi al fianco destro di Malfurion.

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO GIOCATORI

Intenzioni:

Mentre Lannet riesce ad appiccare il fuoco alla lancia caricata nella ballista, Grundar si erge a difesa puntando l'alabarda verso il gigantesco troll.

Malfurion alza la sua lancia a guardia e mantiene la posizione mentre Jhod gli si affianca a destra brandendo la sua spada.

Hak si lancia nel vuoto per colpire il troll alle spalle col bastone.

Kain, vedendo la mossa di Hak, si sposta sulla sua destra per affiancare Grundar nella difesa della ballista ma attacca comunque il troll.

@ Nota per tutti

Spoiler:  
Grundar e Kain da un lato e Malfurion e Jhod dall'altro stanno di fatto affiancando il troll per cui chi dei quattro attaccherà nei prossimi round potrà usufruire di un bonus toHit +1.

Risoluzione:

Hak colpisce CA 16 causando 8 p.f. e bruciando 2 Punti Fortuna per evitare un clamoroso fumble! Il bastone cala violentemente sul dorso del troll staccando brandelli di pelle e facendo schizzare ovunque sangue quasi nero.

Kain colpisce CA 15 causando 6 p.f.. Mentre l'ascia del troll mulina sulla sua testa, il guerriero mena un fendente preciso di spada recidendo i tendini del suo polso destro.

TURNO NEMICO:

Karigror lascia cadere il femore che inpugnava con la mano sinistra per portare quest'ultima dietro la schiena nel tentativo di afferrare il monaco: colpisce CA 15 afferrando Hak per la gamba al volo mentre questi è in caduta controllata verso il suolo. Prova di forza conseguente: Karigror 19, Hak 3. Il monaco è in balía del troll che lo solleva in aria come se fosse un bambolotto, tenendolo ben stretto nella mano sinistra!

Con l'ascia, invece, mena una spazzata in direzione di Kain e Grundar!

vs. Grundar colpisce CA 13: mancato.

vs. Kain colpisce CA 13: mancato.

L'ascia piomba esattamente al centro dei due guerrieri mancandoli per un pelo!

@ Tutti

Spoiler:  
Onde fugare i dubbi (che sicuramente vi stanno venendo) :), Karigror fa 3 attacchi a round: ecco perché con il primo ha "attaccato" Hak per afferrarlo mentre gli altri due li ha utilizzati per attaccare Kain e Grundar (e gli è andata bene grazie alla loro abilità di Parata, che ha abbassato il toHit del mostro.
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #2

Iniziativa: Gruppo 4, Troll 3. Attaccate nuovamente voi per primi.

Lannet, in questo turno puoi sparare con la ballista.

Hak, puoi agire ma avrai pesanti penalità sui check perché sei testa sotto, tenuto per la gamba destra (all'altezza del ginocchio che, quindi, non puoi articolare) e sballottato da una parte all'altra! Inventati qualcosa :cool:

Mappa tattica:

ekrdhe.jpg

http://i58.tinypic.com/ekrdhe.jpg

TURNO GIOCATORI (potete postare)

Link al commento
Condividi su altri siti

<No... Noooooooo!> La situazione sta precipitando, e di brutto: il mostro afferra Hak e lo sbatte per terra come fosse un sacco di patate... Ma Hak è fatto di carne e sangue, e quello che si stanno rompendo non sono patate!<Dannazione, maledetto mostro lascialo!> Gettando lo scudo a terra avanzo correndo impugnando la spada lunga a due mani, e tentando di conficcare la lama sul suo piede -sperando che il dolore possa spingerlo a lasciar andare Hak - spero che Mitra possa proteggere i miei compagni... o concederci almeno una morte misericordiosa....

Spoiler:  
Getto lo scudo e tento di colpire il troll in carica, con arma impugnata a due mani, e cerco di colpire il troll conficcando la lama al piede. Non perché spero di ucciderlo al primo colpo, ma tentare di liberare Hak... anche se questo significa sostituirlo come sacca da boxe xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto velocemente per vedere a che punto è Lannet Bene il fuoco è acceso! Attacco il troll al fianco destro nel tentativo di immobilizzarlo: pianto l'asta a terra tenendola puntellata con il piede destro e poi con tutto il mio peso faccio precipitare la larga lama sula figura del troll GRAND'ASCIAAAHHH Urlo in un sorriso distorto mentre un pensiero maligno mi distrae per un istante Il monaco e il prete sono fatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ah...ecco cosa succede ad essere poco prudenti con un avversario del genere...uuuh chissà che male, non vorrei mai essere nei suoi panni!, penso quando vedo Hak sbandierato come un pezzo di stoffa nelle mani di un giocoliere.

Decido di aspettare ad attaccare fin a quando avrò visto i danni provocati dalla balista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Preparato lo strato di accensione con due belle scintille la punta della freccia si accende e sprigiona un fumo nero Bene, anche l'olio ora è in fiamme!Ora sono guai per te stupido troll puzzone! penso tutto soddisfatto anche se una cosa mi fa deglutire rumorosamente Hak il monaco viene alzato come una caciotta Hak resisti un poco che adesso arrivo io... mi sposto dietro alla ballista e punto al troll, ma è accerchiato dai miei compagni quando trovo un colpo sicuro faccio fuoco sperando nella fortuna che contraddistingue la mia razza accompagnando il tutto con una sonora pernacchia PRRRRRRRRR

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Tutto sommato non si sta male quassù!! grido ai miei compagni. Vediamo di uscirene peró!!. Grazie agli anni passati a fare addominali legati sul ciglio del burrone attorno al monastero non ho problemi ad avvicinarmi alla mano del troll. Dopo di che affondo due volte la mano sul fascio di nervi che collega l'avambraccio e la mano e mi preparo per quando aprirà la mano. Speriamo che mi assecondi, il corpo del bestio...

Link al commento
Condividi su altri siti

TURNO GIOCATORI:

Jhod, carichi impugnando la spada con entrambe le mani per piantarla in uno dei piedi del troll. Uno scatto rapido di quest'ultimo, però, fa andare quasi a vuoto il tuo colpo che non riesce a puntare al suolo l'arto del mostro ma lo ferisce efficacemente alla gamba sinistra staccandogli parte dei legamenti (colpita CA 18, dmg 6).

Il mostro, urlante di dolore, si sbilancia finendo sull'alabarda di Grundar che ne approfitta per vibrarla da sinistra verso destra con un largo fendente che stacca di netto il braccio sinistro del troll all'altezza della spalla facendolo volare via con la mano ancora artigliata alla gamba del monaco! (colpita CA 15, dmg 10; usati 2 Punti Fortuna per il re-roll).

Lannet, attendi che il campo sia libero ma, con Grundar davanti che ha appena colpito il troll, sei costretto ad inclinare la ballista verso l'alto nel tentativo di sparare alla parte superiore del tronco. Ti mordi la lingua e strizzi un occhio mentre prendi la mira dopodichè trattieni il fiato e rilasci il meccanismo di sgancio: un sonoro rumore di corda di canapa stressata al massimo della sua lunghezza fende l'aria con uno schiocco mentre la lancia d'acciaio vibra nell'aria rilasciando dietro di sè gocce di pece infuocata. La lancia si pianta esattamente sullo sterno del gigantesco troll, quasi all'altezza della gola (colpita CA 21 usando 1 Punto Fortuna, dmg 6 + 2 da fuoco). Le urla del mostro cessano all'improvviso per il collasso della trachea mentre la punta della lancia fuoriesce posteriormente dal suo collo perforando diversi anelli vertebrali. Quasi contemporaneamente la testa del troll prende fuoco mentre pece in fiamme cola sul suo corpo.

Hak, provi a girarti su te stesso per attutire la caduta, ora che sei sganciato dal corpo del troll e corri a forte velocità verso gli alberi. TS su Acrobazia 13+: 2, fallito. La velocità di volo è troppo elevata e non ce la fai a girarti in tempo finendo con la schiena contro un tronco 6 metri oltre sbattendovi rumorosamente e fratturandoti diverse coste. Cadi al suolo dolorante (dmg 7, ti sono rimasti 3 p.f.).

Il corpo del troll è al suolo inerte: notate che le ferite hanno smesso di rigenerarsi mentre le fiamme bruciano gli strati superiori della sue spessa epidermide. Malfurion, intuendo la sua natura, aggiunge subito altra sterpaglia per alimentare il fuoco ed impedire che la creatura torni in vita.

Mappa tattica (finale):

2iapu11.jpg

http://i61.tinypic.com/2iapu11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la testa del troll ardere e poi il resto del suo corpo Bisogna bruciare anche il resto? Chiedo senza rivolgermi a qualcuno in particolare. Guardandomi intorno penso Grazie Bowbe, ma anche quel Mitra ci mette del suo! Il monaco invece ha subito, Corian dov'è finito? Appoggio poi l'alabarda al carro con la lama verso il basso in modo che il sangue della bestia coli a terra Lannet, Lannet! Attiro l'attenzione del Halfling e in gnomico lo sprono Muoviti! Andiamo a cercare la tana, porta un paio di sacchi o svuota le cianfrusaglie dal tuo zaino, andiamo... Mi volto e mi incammino verso la direzione da cui è arrivato il troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

In risposta al rimprovero del mago mi alzo sul carro dicendo in tono nobile e fiero Mio caro Corian, lo so abbiamo rischiato, ma grazie alla nostra prodezza siamo riusciti ad eliminare una creatura delle tenebre, un abominio che terrorizzava questa zona e in cuor mio non potevo addossarmi la colpa delle morti che avrebbe procurato in futuro! Dovremmo essere felici di aver compiuto un'impresa che ha reso più sicura la zona! detta la parac**ata[:D] prima di prendere un sacco e scattare dietro a Grundar dico a bassa voce per non parlare poi del tesoro che potrebbe avere nella tana...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...