Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Hak, tu sei un uomo fortunato, troppo fortunato! Tutti quei voli dagli alberi e le botte prese dal troll che ti ha sbattuto contro un tronco e te ne arrivi qui zoppicando mezzo morto con la sacca in spalla e la lanterna che nemmeno si è incrinata?! Dimmi, qual'è il tuo segreto? Mi inchino e mi arrendo a tale magnificenza, va avanti tu, ti spetta di diritto la prima scelta del bottino! E io stupido nano che non sono altro, mi sono comprato un mulo per portarmi un cambio d'abito e una manciata di monete d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Rimango ipnotizzato a giocare con il coltello su e giù su e giù dicendo ogni tanto magia! poi rispondendo ad Hak Ehi Hak stai bene? Come non puoi vedere quanto è bella questa lama!? avvicino e allontano la lama verso il monaco poi dico entriamo? Chissà quali meraviglie si celano dentro a questa tana puzzolente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Caro Lannet, non è il pugnale in se a dare fastidio. Ma il fatto che urti l'equilibrio della natura. Poi avevo già acceso la lanterna, perció era inutile una ulteriore fonte di luce. Comunque Grundar sei uno sciocco: la bisaccia con i miei averi l'avevo lasciata tutto il tempo dello scontro sulla sella del cavallo. Si è mai visto un guerriero o un monaco combattere con indosso uno zaino? È ridicolo, semplicemente ridicolo, soprattutto perchè perdi in velocità, agilità ed equilibrio! Ho dalla mia il fatto di essere resistente per essere un monaco, ma non sono abituato ad incassare tanto. O almeno non quanto te o Kain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Secondo me no, la magia fa parte della natura di questo mondo! Anche quel brutto Trolluso il pugnale per indicare in direzione della raduraera magico, non vedi come rigenerava le sue ferite? poi tornando a fantasticare concludo tirando due bei colpi in aria e poi...quanto è toga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lannet, Malfurion, Grundar, Hak

Spoiler:  
La lanterna di Hak e il pugnale magico di Lannet illuminano una vasta zona della caverna che si apre subito dopo il relativamente piccolo ingresso. Per terra intravvedete muschio e foglie secche e davanti a voi tre accessi ad altrettante caverne più piccole:

Immagine

2s67jo1.jpg

http://i59.tinypic.com/2s67jo1.jpg

Siete ancora all'imbocco della caverna principale perchè non avete deciso come proseguire... tranne Grundar che soddisfatto osserva e tasta le pareti in dura roccia.

@ Grundar

Spoiler:  
La caverna ti sembra sia naturale: il troll ha semplicemente sfruttato questo curioso fenomeno carsico adibendolo a tana, o almeno così ti sembra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una grotta naturale umida e sporca, noi viviamo in magnifiche aule, sviluppate da queste caverne e ampliate a dismisura nelle profondità della terra, luminose, areate e pulite... Che nostalgia di casa ... Non dividiamoci, partiamo dalla prima a destra, avanti con quella lampada Hak!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mlafurion, Grundar, Hak, Lannet

Spoiler:  
Guidati dalle luci della lanterna del monaco e del pugnale magico dell'halfling, riuscite a rendere abbastanza chiaro il percorso tortuoso del tunnel che collega l'antro principale della caverna con il nuovo ambiente. Entrate in una caverna più piccola della precedente: vi assale un tonfo di carne marcia e altre sostanze organiche andate in putrefazione. In un angolo giacciono i corpi in decomposizione di quattro uomini: due indossano ancora le loro armature in cuoio e in maglie; buttate per terra due alabarde in buono stato. I corpi sono in avanzato stato di decomposizione (diverse settimane, giudica Malfurion) e su uno scudo, utilizzato come tavolo, ci sono pezzi di carne masticati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi chino e sfilo l'anello dal dito del cadavere. Guarda guarda, che bel anello! Mostro l'oggetto ai miei compagni.

Chissà, magari si trattava di un qualche alto rango della Weirmacht (...non ricordo se si scrive in questo modo...). Comunque ora non gli serve più.

Col vostro permesso vorrei sottoporlo all'attenzione di Corian per vedere se ha qualche proprietà magica, nel caso potrebbe sempre tornarci utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Corian

Spoiler:  
Rimango silenzioso a sentire il mago e su quello che aveva sentito dire a Fairhill durante la nostra permanenza.

Alimento un pò il fuoco del pentolino per preparare l'impasto, dopodiché dico: «Non conosco tutti i misteri del culto di Freya, e non possiamo sapere il perché la sacerdotessa abbia deciso di infliggere un castigo così severo nei confronti di Getrame» Controllo la bollitura del pentolino, e poi continuo: «Ma ricordiamoci che Freya è una dea dell'Ordine, e che la stessa Shandrill ci ha dati la sua benedizione nella partenza, e si è occupata di me quando il mio corpo e la mia mente erano rimasti martoriati... quando tornerò a Fairhill vedrò di trovare più dettagli in merito di questa storia. E non sono così stolto da non pensare che Gertrame non possa avere un qualche ruolo nella dissacrazione, ma dovremmo rimanere vigili per tutto il tempo del nostro viaggio...»

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion, Grundar, Hak, Lannet

Spoiler:  
Grundar osserva l'anello alla luce della lanterna, rigirandolo più volte e lavandolo con l'acqua della borraccia: stando alle sue innate abilità di conoscenza dei minerali, stima il valore del gioiello di almeno un mezzo migliaio di monete d'oro! (TS su Valutare 3+: 11, riuscito alla grande!).
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Beh, qualcuno disposto ad acquistarlo ci sarà sicuramente; un qualche collezionista malato...chissà forse in una città grande come Bard's Gate...

Oppure si potrebbe usarlo come merce di scambio...non si sa mai cosa ci porterà il futuro...

Perciò direi che per il momento potremmo tenerlo da parte. Quando si presenterà un occasione ci penseremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...