Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene compagni, salute a tutti, noi siamo noi e voi siete voi. Proseguiamo? Ci aiutate? E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo! Se non avete più voglia lasciateci la lanterna... Per Lannet naturalmente, non per me... Mi volto e urlo LANNET VIENI, TUTTO A POSTO! Porta il bottino... Mi incammino per il passaggio centrale, attento, spadino in pugno, ma tutto sommato tranquillo Non si sa mai


Inviato

Lannet

Al richiamo del nano mi alzo e accompagnato dal suono metallico delle monete a lenti e grandi passi arrivo dai miei compagni Ciao mago! da quanto tempo? poi gli rispondo Ci manca ancora una grotta! Finiamola di esplorare?! Sarà ancora più facile se Corian ci aiuta con la sua luce poi abbasso la voce e lo sguardo il mio pugnale si è scaricato...

Inviato

Corian annusa la grotta

@ master

Spoiler:  
Immagino puzzi come una latrina....

....si copre il naso con una manica e scuote la testa. Grazie ma no, grazie. Se volete resto qua ad illuminarvi la via col bastone, ma non mi interessa scoprire questi odori....

Inviato

@ Corian

Spoiler:  
La grotta puzza come una latrina! :lol:

@ Tutti

Rischiarati dalla potente luce del bastone di Eralion (che si limita solo ad osservarvi da opportuna distanza) e con l'aiuto aggiuntivo di Kain, riuscite a caricare negli zaini e nei sacchi le monete nascoste sotto il giaciglio: contate in tutto 320 monete d'oro, 561 d'argento e 652 di rame, che si vanno a sommare al fortunato ritrovamento dell'anello d'oro e zaffiri (500 m.o.) e la spilla di rubini (1000 m.o.).

Lannet, con la lanterna di Hak, si avventura nella prima grotta a sinistra (l'ultima rimasta da controllare), protetto da Grundar: in questa cavità trovate solamente pezzi di armatura arrugginiti e ossa di animali indefiniti (sicuramente anche ossa umane!). Non v'è altro.

Quando tornate all'accampamento sono le h18 passate ed il sole sta tramontando. Jhod è sicuramente lieto di rivedervi anche se, a differenza di quando lo avete lasciato, ora siete gonfi e deformi di monete all'inverosimile.

@ GDR OFF

Spoiler:  
Spettano l'equivalente di 54 m.o. a testa (ve le ho segnate in scheda) mentre in fondo cassa finiscono 4 m.o., 1 m.a., 52 m.r. e i due gioielli (in attesa di capire come e se rivenderli). Ci vediamo nella sezione OFF, che vi spiego in dettaglio.
Inviato

Lannet

Tornato al carro dico al chiericoJhod ti sei calmato? Abbiamo corso un grosso pericolo ma ne è valsa la pena dico sbattendo una mano su una delle tasche con annesso suono di monete che sbattono La prossima volta farò quello che mi dirai...Forse...sai a noi halfling piace vivere sul filo del rasoio! dopo essermi scusato a modo mio salgo sul carro e dico Che si fa? Vogliamo accamparci qua per la notte o continuare fino a sera?

Inviato

Dividiamoci il tesoro del troll e vediamo se i gioielli sono magici... Corian pensaci tu! Intanto ravvivo le fiamme e mangiamo qualcosa, carne di troll... offro io! HAHAHA, HAHAHA, HAHAHA Al prossimo villaggio mi devo comprare un barilotto di birra...

Inviato

Hak

Mi avvicino al cadavere del troll e con il pugnale prestatomi da Lannet ne estraggo le zanne dal cranio. Una la tengo per creare l'anello che ho in mente dico mentre passo dopo aver scaldato la punta del pugnale sigillo la polpa del dente. Ma ora viene il bello.... Prima che chiunque possa fermarmi mi infilzo l'altra zanna nel braccio sinistro. AAAAAAAAH!!! Nonstante senta un dolore tremendo continuo a spingere la zanna finchè non è completamente sotto pelle. Fatto ció cado in ginocchio.

Spoiler:  
Quanti danni prendo?

Chissa cosa succede ora [emoji48][emoji48][emoji48]

Inviato

La sera sta scendendo, il sole è quasi scomparso dietro l'orizzonte e gli altri ancora non sono tornati... ecco, lo sapevo, hanno abusato della misericordia divina di Mitra e ora saranno caduti dentro in qualche fossa, accerchiati da un gruppo di lupi o... tornare indietro ancora interi!

Dappriam non riuscivo a capire chi fosse, ma riconoscerei il bastone magico illuminante... e poi li vedo portarsi dietro carichi di sacche e zaini. Ne gettano alcuni a terra, ed ecco che esce fuori dell'oro! «Da dove viene quell'oro?», ma capisco dalle loro parole che venivano dalla tana del troll. «Forse non tutto il male viene per nuocere» esclamo, «ma abbiamo comunque corso un enorme rischio... Hak, ho preparato qui l'impacco medico. Per quanto riguarda la mia parte dell'oro lasciatelo pure nel forziere: non penso che avrei necessità di usarlo per il momento, non per dove siamo diretti...»

@off

Spoiler:  
Eeeeeeeh, ma porca ladra, possibile che tutti postano mentre io scrivo? Ecco, ora mi sono accorto che Hak ha postato mentre stavo scrivendo, e ora come si fa? xDDD
Inviato

MPFH... COFF, COFF, COFF Tossisco e sputo mezzo boccone mentre il resto mi va di traverso alla vista di cosa compie Hak. Una volta ripreso il controllo esclamo Io ne ho visto fare di pazzie, ma tu esageri uomo! Vedi Lannet? Cosa ti dicevo? Sono pazzi! Hak ora si beccherà la predica di Jhod, abominio, peccato, Mitra eccetera eccetera... hihihi hihihi hihihi... ridacchio poi proseguo rivolto agli altri Vi prego, se dobbiamo sopprimerlo, decapitarlo e bruciarlo fatelo fare a me! Piuttosto, ora con quella zanna è diventato invincibile, lo useremo come esca per la viverna... Continuo il mio pasto osservando le conseguenze del gesto del monaco Dwerfater ti prego proteggimi.

Inviato

Il gesto di Hak vi lascia esterrefatti. La punta della zanne del troll penetra nelle sue carni lacerandole e facendone uscire sangue (perso 1 p.f.). I minuti passano, fra l'ilaritá di una parte del gruppo e l'indignazione di altri, ma non succede nulla di strano al giovane monaco se non la preoccupazione crescente di Jhod e di Malfurion che all'indomani, nel punto di incisione, l'unica cosa sicura che si formerà sarà una bella infezione!

Ravvivate il fuoco da campo, preparate i vostri giacigli e stabilite i turni di guardia dopo che ciascuno di voi ha atteso alle proprie occupazioni e Malfurion ha pfarterrovveduto ad applicare gli impacchi medicati sulle coste fratturato del monaco... ma negandogli perentoriamente la disinfezione della ferita procuratasi all'avambraccio con la zanne del troll.

La notte scorre tranquilla e non ricevete visite inaspettate... una volta tanto! Al risveglio, il vostro compagno nano è ancora rabbuiato: non sfoggia la sua solita ironia tagliente.

Malfurion e Jhod passano un'oretta nelle loro meditazioni mentre gli altri smontano il campo e preparano il carro.

Ripartite dunque verso le montagne a nord seguendo i sentieri delle transumanze. Man mano che procedete la pendenza aumenta progressivamente, segno che il territorio diventa montuoso. Grundar vi rassicura: questa é casa sua, é il suo territorio che, per quanto vastissimo, gli consente di non perdersi e di trovare la via migliore.

A mezzogiorno giungete in corrispondenza di una altura dalla quale potete osservare tutta la zona circostante. Il panorama è meraviglioso: a ovest potete intravvedere l'azzurro dell'oceano occidentale e quasi vi sembra di sentire la brezza fresca del mare... Grundar guarda tutto soddisfatto fissandosi i pollici al panciotto e rimanendo in silenziosa contemplazione: da ora in poi la strada sarà rocciosa ma sicuramente migliore delle insidie della sottostante foresta.

Immagine

@ Hak

Spoiler:  
Il dolore alle coste va meglio dopo gli impacchi curativi di Malfurion mentre l'avambraccio brucia nel punto in cui hai scarificato la carne con la zanne del troll. La ferita non si è... rigenerata come speravi.

@ Grundar

Spoiler:  
La notte precedente il tuo sonno è stato funestato da incubi assurdi: hai sognato i tuoi antenati ma non ti apparivano sereni e possenti nelle loro fulgide armature adamantine (come il vostro Credo insegna) quanto piuttosto trasandati, quasi mummificati, con le armature rovinate, il tutto avvolto in una nebbia e una sensazione di decadenza. Qualcuno di loro provava a parlarti ma dalle vuote fauci usciva solo silenzio nonostante i loro sguardi disperati e bisognosi di rivelarti chissà quale verità.
Inviato

Proseguiamo con cautela verso nord, siamo vicini alle manticore, potrebbero attaccarci di sorpresa. Occhi aperti e armi in pugno, prestate attenzione alle vostre cavalcature... Devo andare a casa ... Loro sentiranno prima di noi Devo andare a casa, è successo qualcosa di terribile Finiamo in fretta questo lavoro! Ammirerete dopo il panorama... Riprendo il cammino con passo deciso conducendo Hakkain Dwerfater ti prego, guida i miei passi

Inviato

Adesso mi parli di cautela, nano? Tu? Qualcosa deve esserti andato stprto a colazione...

Quindi Corian prosegue, guardandosi con cautela intorno, e stando soprattutto attento a tutto ció che vola.

@master

Spoiler:  
Mi allarmo soprattutto se inizio a non vedere più uccelli in volo
Inviato

Malfurion

La bellezza di questa valle ė sublime. Ora capite perchė sono così propenso a preservarla...

Seguo Grundar prestando particolare attenzione pronto a scorgere eventuali movimenti o a udire rumori.


×
×
  • Crea nuovo...