Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya

The Scarecrow

Messaggio consigliato

Corian si gira con un'espressione affabile: Sapevo che hai un cuore, buon Perik. Accetto! Grundar, non ti preoccupare, adesso vediamo con chi farti cavalcare!

Bravo nanerottolo, sapevo che non saresti riuscito a dormire all'idea del denaro che ti sfuggiva di mano...

E ora al galoppo, che dobbiamo tentare di riacciuffare quel maledetto imp!

@ Master

Spoiler:  
Corian vorrebbe far cavalcare insieme Grundar e Kain, sperando che lavorare insieme appiani le cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti (riassunto delle puntate precedenti)

Giunti a Fairhill per seguire la pista di indizi che vi avrebbe portati alla torre del mago pazzo Eralion, vi siete imbattuti nel culto di Freya: divinità dei raccolti e della fertilità, venerata dai cittadini di Fairhill ed il cui culto è presieduto dalla bellissima sacerdotessa Shandrill.

In locanda Grundar ha conosciuto la Compagnia dell'Ascia Spezzata, comandata da un sospetto nano Dolgrim, diretta sulle colline a nord in cerca di una vena d'oro da esplorare.

Malfurion ha avuto modo di fare provviste di erbe curative nel locale mercato della cittadina.

Hak ha ritrovato una cara amica nonchè rivale del monastero della Pietra Eretta, Lasha, con la quale si è scontrato in un combattimento rituale perdendo.

Kain ha avuto modo di intrattenersi più a lungo con la sacerdotessa Shandrill ma anche con la mezzelfa Glarian, locandiera della Cockatrice Ubriaca, attirandone in parte il loro interesse.

Elija ha costantemente mantenuto sotto osservazione il vostro gruppo per capire le vostre intenzioni e se poteste essergli utili nella sua caccia.

Durante la seconda notte, una banda di orchi ha attaccato il tempio di Freya appiccandone il fuoco e distruggendolo: un diversivo, in realtà, per sottrarre la reliquia più sacra della dea, il Crogiolo di Freya, utilizzato per propriziare i raccolti e dotato di proprietà arcane a voi sconosciute. Hak e Elija sono immediatamente partiti per intercettare gli orchi e recuperare l'artefatto divino, seguiti presto dall'invadente halfling Lannet e dal tenente Lauriel con due sue guardie. Gli altri hanno tergiversato per motivi personali e addirittura Grundar e Kain hanno iniziato una furiosa rissa per strada causando il disgusto delle autorità di Fairhill.

Durante la notte Corian se l'è vista peggio di tutti perchè è stato attaccato nella sua stanza in locanda dal Talon, l'imp del suo rivale negromante Vortigern, che è riuscito a sottrargli l'amuleto di Eralion fuggendo nella notte.

Se le voci parlano di una torre costruita da Eralion nel bosco a est di Fairhill, è lì che l'imp e il mago sono diretti, intenzionati ad utilizzare l'amuleto in un qualche modo sconosciuto per accedere alla tomba di Eralion ed ai suoi segreti.

Vistisi rifiutati i cavalli dalle autorità di Fairhill, siete dunque riusciti a contrattare l'acquisto di 3 cavalli alla locanda dei Tre Barilotti e siete immediatamente partiti in direzione del bosco.

Hak, Elija e gli altri, nel frattempo, ingaggiavano battaglia con due orchi e le loro mostruose cavalcature worg al limitare del bosco mentre il capobanda orco riusciva a far perdere le sue tracce nella fitta vegetazione dopo aver giurato vendetta.

Quest a margine: Hak e Grundar hanno appreso del rapimento/scomparsa della figlia di Fendrin, il fabbro della cittadina, data per dispersa dalle parti del villaggio Crimmor a nord-est.

@ Hak, Elija

Spoiler:  
Riprendete l'inseguimento guidati dalle abilità infallibili del misterioso faradrim e dalla conoscenza del territorio della tenente Lauriel. Guadate il fiume e giungete alla strada provinciale che devia dalla via d'acqua per entrare nel bosco. Lauriel vi fa segno indicando una zona smossa dei cespugli: vi avvicinate e trovare sterco di lupo e arbusti spezzati da bestie abbastanza grosse da corrispondere alla stazza di giganteschi cànidi: sembra ci sia un passaggio nascosto diverso dalla stradina a tutti note che si addentra nel bosco chilometri più in là.

Mappa del punto di ingresso da voi appena scovato nella vegetazione ("X" rossa):

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0VUxRdmJPdElWUHc/view?usp=sharing

@ Corian, Malfurion, Kain, Grundar

Spoiler:  
Vi riunite al resto del gruppo e partite al galoppo seguendo le indicazioni della mappa in possesso di Corian:

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0OS11cjNseFQzWUE/view?usp=sharing

La freccia rossa indica la direzione per entrare nel bosco a est cercando di seguire il percorso ipotetico che Vortigern potrebbe avere preso. Ci impiegate mezz'ora per arrivare ai limiti del bosco e ben presto notate che coi cavalli dovrete procedere lentamente, in fila indiana perchè la vegetazione è fittissima e dovete rompere i rovi con le vostre armi per poter avanzare (è più o meno l'una e mezza di notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, meno male che il sottobosco è fitto! Approfitto per scendere da cavallo e fare da apri-pista Lasciate che vi apra una strada come solo i nani sanno fare! Meglio faticare un pò qui a terra che stare seduto là sopra... Armato di ascia e spada corta falcio gli arbusti che si parano tra noi e quella... Maledetta torre dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Guardo sconsolato la via davanti a noi...ci metteremo un bel po ad arrivare se procederemo così lentamente

Corian, per caso il tuo medaglione ė un qualche tipo di artefatto magico o qualcosa di simile? Altrimenti non mi capacito del motivo per cui Vortigen te lo abbia preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Spoiler:  
Avanzando un po' fra i rovi avverti una strana sensazione: il tuo passo si fa leggero e le numerosissime spine e arbusti ti sfiorano gentilmente come a darti il benvenuto. Senti in cuor tuo che il passaggio é libero e, almeno a te, non offrirà ostacolo alcuno.

La tua nuova abilità ti consente di camminare fra rovi e arbusti senza impaccio: potresti fare da avanscoperta per il gruppo, in effetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. Tutto ciò che so è che il mio maestro me lo lasciò dicendomi che mi sarebbe servito per entrare nella torre nel caso fossi dovuto entrare per recuperare i suoi oggetti. È magico, ma non ho mai capito cosa fa davvero. Certo se Vortigern ha rischiato il suo famiglio per recuperarlo deve essere molto più importante di quanto non immaginassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Nonostante tutti questi ostacoli sento che la via ė tranquilla.

Mi rivolgo ai miei compagni: permettetemi di andare in avanscoperta, anche se la via pare tranquilla, a parte tutti questi rovi, non mi fiderei troppo, se ci attaccassero ora sarebbe un problema con tutti questi rovi che ostacolano i movimenti. Io infatti non ho problemi a muovermi in questi tipi di terreno.

Scendo dal mio cavallo e scatto in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati di qui, chissà quanto gli stiamo dietro. il mezzelfo esamina i resti con i suoi guanti, sembra molto concentrato. Scende da cavallo, e girandosi verso gli altri dice "Da qui in poi, se la differenza da coprire non è molta, direi di proseguire a piedi per non fare molto rumore. Abbiamo bisogno di tutte le risorse possibili per recuperare il crogiolo senza problemi." E le informazioni di cui ho bisogno dal capo pensa fra sè e sè il mezzelfo. Acquattandosi, si guarda intorno, affina l'udito e ritorna a cercare per terra seguendo le tracce. La determinazione gli si legge in volto, vuole concludere la caccia a suo favore. Il Reame avrà ciò che ha chiesto.

@DM

Spoiler:  
Faccio un check di Seguire Tracce per capire quanto siamo distanti da loro, e successivamente ascoltare e osservare mentre proseguiamo per non cadere in possibili imboscate.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Corian, Grundar, Malfurion, Kain

Spoiler:  
Con l'aiuto di Malfurion riuscite ad avanzare più speditamente di quanto avevate inizialmente stimato. Laddove Grundar avrebbe spezzato e distrutto a colpi d'ascia la vegetazione, notate che, al passaggio del Druido, la stessa gentilmente si discosta per concedergli il passaggio. A tratti vedete che sussurra qualcosa alle piante e questo provoca in voi non poco sconcerto ma, valutandone il risultato, date per buona la cosa e la accettate. Avanzate per ore nella fitta boscaglia senza incontrare alcuna minaccia. Sono le cinque del mattino quando arrivate nelle vicinanze di una roccaforte che vi sembra a prima vista abbandonata: sta albeggiando... Vi fermate prima di uscire nella radura antistante la costruzione: ai vostri lati avete ancora il bosco a coprirvi e davanti a voi, a 15 metri di distanza, la vegetazione si apre in uno spiazzo che vi lascia intravvedere una grande costruzione con mura alte 5 metri, a tratti crollate ma che conservano la loro funzione di difesa: un grande cancello di sbarre in metallo chiude l'accesso al portone principale. Non notate a prima vista segni di attività nè fuochi di guardia accesi.

@ Hak, Elija

Spoiler:  
Elija stima che i vostri avversari vi precedono di circa un'ora: evidentemente conoscono bene il sentiero nascosto e sanno come muoversi anche senza le cavalcature worg, che hanno lasciato indietro chissà dove. Avanzate a fatica ma spediti fra la fitta vegetazione e, dopo 4 ore, sbucate davanti a un torrione diroccato che a sua volta fa parte di una grande roccaforte, da quel poco che riuscite a vedere dalla vostra posizione nascosta.

Immagine

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0SUhoVHdmYWVUM3M/view?usp=sharing

Alla base del torrione (come potete vedere nell'immagine) c'è una pesante porta in ferro che sembra chiusa e che stona rispetto all'aspetto generale di decadenza della costruzione, essendo praticamente nuova di zecca o quasi. Le mura della roccaforte, da quello che potete stimare, sembrano alte 5 metri e in alto a destra notate, a circa 20 metri di distanza, la sommità di un cappella con un orco di guardia (la vista acuta di Elija non sbaglia). Dalla vostra posizione, però, non riuscite a capire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grundar

Spoiler:  
Da quello che riesci a intravvedere, le mura sono crollate in alcuni tratti e richiuse le falle con riparazioni di fortuna utilizzando massi. D'altronde, come raccontato da Corian e da quanto appreso in paese, la torre (se è quella del folle mago Eralion) è stata costruita almeno mezzo secolo fa e non si hanno più notizie del mago da trent'anni. Dalla tua posizione non riesci altresì a valutare lo stato del grande cancello ferrato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelfo ferma il gruppo sul limitare della foresta, ad esaminare la situazione. Si gira quindi verso i compagni e con tono leggero parla: "Siamo arrivati a quello che sembra essere un accampamento di fortuna, nonostante la pesante porta di ferro. Ad una ventina di metri sembra esserci una prima guardia orchesca, ma non sappiamo quante altre ce ne sono. Quello che ho in mente io è di creare un diversivo così che io possa salire con una corda ed un rampino per dare a tutti voi una visuale più estesa, farò da vedetta. Una volta lì sopra stimerò quanti orchi ci sono, e provvederemo a fare fuori i primi. Cerchiamo di non attirare l'attenzione, la sorpresa sarà il nostro vantaggio. Che cosa proponete? Se avete altre idee mi farebbe piacere ascoltarle, da tutti voi." mentre ascolta i suoi compagni, Elija guarda le mura per notare se di tanto in tanto passeggia qualche altro orco di ronda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Ci rifletto un momento E se la guardia una volta fatto partire il diversivo chiamasse rinforzi? Non sarebbe una bella situazione. Eli, se salissi sulle mura potresti riuscire a eliminare la vedetta senza causare agitazioni? Una volta eliminata potremmo con attenzione eliminare il resto delle guardie o tentare di introdurci nel torrione. Non saresti salito da solo. Saliremo con te io e Lasha. Gli altri passerebbero dall'entrata principale delle mura dopo che io e Lasha ci saremmo occupati di eventuali guardie al cancello

@DM

Spoiler:  
Che ore sono e come è il tempo atmosferico
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak, Elija

Spoiler:  
Sono le 5 del mattino, inizia ad albeggiare, il cielo é sereno ma fa un freddo cane perché é pieno inverno.

Hak, tu hai tutte le abilità da Ladro ma, in effetti, sei di livello troppo basso per rischiare. Elija non ha abilità da Ladro per cui non può intrufolarsi in nessun modo senza rischiare di farsi notare. Lannet, però, potrebbe e fare al caso vostro perché...

Lannet: A quel l'orco lassù posso pensarci io ma perché non mi fate prima provare con quella serratura? indicandovi la pesante porta in ferro prima e l'assortimento di chiavistelli e grimaldelli nascosti sotto il suo lancio to. I miei ferri del mestiere, ma non ditelo al capitano Barlan e soggiorna alzando un sopracciglio.

Lauriel (tenente delle guardie, braccio destro di Barlan): Lannet, ti avevo detto di gettare nel fiume quella robaccia! con tono stizzito.

GDR OFF: Se volete interagire coi due, fate pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...