Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Da sotto arriva la voce del nanerottolo e Corian sorride: No nulla di alcolico. Allora facciamo a chi piscia più lontano ancora per molto o decidiamo di scendere insieme?

Tira uno strattone alla corda.

Probabilmente non reggerà, ma almeno non ci daremo le spalle a vicenda

Riprende la fiaschetta e la mette nello zaino: Del resto non ho molta paura di cadere...

Inviato

No no Corian, ora so di che materia sei fatto, scendi tu che ti tengo la fune... Qui l'unico che può temere qualcosa sono io nano di fronte a voi sant'uomini invasati! Parola di nano, ti reggo la corda, vai tu! Appoggio l'ascia alla parete più vicina e afferro la cima

Inviato

Bah, fai come credi. Grundar non penso tu abbia avuto mai ragione di temerci...

Corian guarda di sotto e si stringe le spalle, impugna il bastone con una sola mano e afferra la corda con l'altra, passandosela oltre il gomito per rallentare la caduta.

Se vuoi arricchirti DAVVERO, seguimi.

E si butta di sotto.

Inviato

Lannet

Vedendo Corian scendere nel pozzo gli dico emozionato forse c'è un vampiro la sotto! A giudicare dai lamenti sembra che la luce gli dia fastidio forse sta cercando di cantare, che vampiro stonato! dopo aver raggiunto la botola frugo nella borsa tirando fuori una torciaHak potresti andare vedere cosa c'è? Io accendo la torcia e la butto di sotto poi tu scendi e l'afferri esposto il mio piano mantengo un' espressione soddisfattache abile stratega che sono! Lannet il caccia-vampiri!

Inviato

@ Hak

La corda utilizzata da Corian per scendere resta ancorata al suo posto. Hak lascia a Lannet la sua corda con la lanterna chiedendogli di tenerla fissa nel pozzo onde facilitargli l'illuminazione della stanza sottostante. Malfurion tira fuori dal suo zaino corda e rampino, fissano quest'ultimo in una sporgenza della parete e Hak inizia la sua discesa fra gli strani lamenti sottostanti.

Tocchi presto il suolo e utilizzi la lanterna appesa per illuminare l'ambiente circostante: ti trovi in un'altra grande stanza circolare, ai tuoi piedi un'altra botola (chiusa), e tutt'intorno 6 nicchie vuote. I lamenti richiamano la tua attenzione alla tua sinistra e noti una scena che non ti saresti mai aspettato... o forse sì, pensando a chi possa esserne responsabile..

Addossati alla parete (puntini rossi sulla mappa), ci sono 6 figure in armatura di maglia, magre al limite della mummificazione, ch si agitano convulsamente e in modo afinalistico artigliando inutilmente l'oscurità. Una enorme ragnatela aggroviglia le creature tenendole bloccate sul posto. Nel momento in cui ti vedono (o avvertono in qualche modo la tua presenza), i loro tentativi sconclusionati di liberarsi dalla ragnatela diventano ancora più convulsi. Dalle loro bocche affamate e dalle loro vuote orbite fuoriescono vermi in quantità ma tu ti tieni ben lontano. Tutt'a un tratto l'olezzo di decomposizione si fa forte man mano che le figure in armatura si agitano ma sembra che la ragnatela resista per il momento.

Alla tua destra noti invece una porta chiusa dalla cui base esce una flebile luce verdognola fosforescente.

Mappa

Inviato

Malfurion

Aspetto che Hak tocchi il suolo per calarmi giù. La stanza ė buia, ma grazie alla flebile luce della lanterna riesco a scorgere, poco a poco, gli elementi nella stanza.

Ma...ma...ancora botole! Quanto cavolo ė stato scavato in basso questo posto!?

Ehi, ma quelli sono non-morti. E sono pure imprigionati in una ragnatela. Umh...mi sembra di avere un dejà vù...

Inviato

Corian osserva gli scheletri di sotto. Concordo. Affrettiamoci a superarli, la ragnatela non durerà per sempre.

Poi cerca un modo quasi sicuro per scendere, ricordando cosa aveva letto rilegando 'Tre Quattro Cinque Sei Sette Otto.... mila', il libro del grande scalatore Messer Esner.

Inviato

Lannet

Mi calo anche io nella stanza bleha che schifo questi mostri penso guardando i non morti poi mi concentro sulla porta cosa ci sarà mai li dietro? mi avvicino e se ce il buco nella serratura cerco di guardarci dentro

Inviato

BRAVI BRAVI URLATE DI PIU' CHE FORSE A FAIRHILL NON VI HANNO SENTITO! Branco di incapaci... ma finirà la vostra fortuna... prima o poi... Ansimo affannato e con le braccia dolenti per il mio peso Per il Ciccione Ubriaco quanto pesano quelle gemme!

Inviato

@ Corian

Non appena tocchi il pavimento ti volgi verso le creature bloccate. Il loro lamento ti e` familiare, in effetti. Provi a fare mente locale, guardando anche le loro fattezze e i movimenti lenti... C`era un libro che lessi anni or sono nella biblioteca di mio zio. Come si chiamava? "Della materia sulle evocazioni e la morte della carne"! Quante bacchettate sulle mani solo per averlo aperto!, sorridi al ricordo dei tuoi anni accademici. Non sono scheletri, sussurri, Sono morti che camminano: zombie! (TS su conoscenze arcane 20: critico!)

@ Lannet

Accosti l`orecchio alla porta e, nonostante il lamento dei non-morti, riesci a sentire un leggero ribollire, come di una pentola o qualcosa di simile: Si`, il suono e` proprio quello! Anche se non penso sia zia Martina che prepara la zuppa di zucche..., pensi disgustato. Ora che sei vicino alla porta, noti che da sotto fuoriesce una leggerissima nebbiolina verdastra fosforescente che si disperde subito nella grande stanza circolare.

@ Tutti

Siete tutti nella stanza circolare al livello -2. Vi tenete ben lontani dai non-morti bloccati contro la parete a ovest. A est c'e` una porta chiusa che l`halfling sta esaminando. Tutto intorno a voi ci sono le nicchie (vuote) che prima verosimilmente accoglievano i non-morti in armatura. Per il resto la stanza e` spoglia e ai vostri piedi c'e` un'altra botola chiusa con una maniglia per sollevarla.

Inviato

Malfurion

Dopo aver valutato la situazione propongo:che ne dite se lasciassimo perdere quei non-morti e magari decidessimo cosa fare?

Mi volto verso l'halfling e chiedo:Ehi Lannet! La porta ė aperta oppure bisogna scassinarla?

Mi a avvicino alla botola desideroso di vedere cosa c'ė sotto.E qui che abbiamo...

Inviato

Lannet

Shh, c'è qualcosa di brutto dall'altra parte, sento... un ribollire, potrebbe essere pericoloso. dico con ancora l'orecchio appoggiato alla porta, poi cerco di capire se la porta è aperta o necessita di un "trattamento speciale".

Inviato

@ Lannet

La porta non ha serrature ma una maniglia a spinta.

@ Malfurion

Sollevi la botola molto lentamente, producendo un sinistro scricchiolio. Un odore di aria stantia ti investe e resti stupito nel vedere che giu` c'e` luce, tremolante come se ci fossero delle torce. Un altro pozzo vi separa dal livello sottostante e il salto e` sempre lo stesso (circa 5 metri). Giu` ti sembra di non sentire rumori ma non ci scommeteresti troppo, tra i lamenti dei non-morti e le discussioni dei tuoi compagni.

Nota sull'equoipaggiamento: dal livelllo 0 a -1 avete usato una corda; dal livello -1 al -2 (dove vi trovate ora) un'altra corda e un rampino; se non volete utilizzare le corde gia` impegnate (per garantirvi una via di fuga rapida), vi restano per scendere ulteriormente il rampino di Lannet (l`halfling) e la corda che Hak ha utilizzato per calare la lanterna fra un livello e l'altro.

• Crea nuovo...