Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lannet

Finalmente avete dato pace a quelle creature penso vedendo l'ultimo mostro cadere adesso bisogna scendere, qua non c'è più niente da fare guardo la botola girandoci attorno la noia è una brutta bestia... dopo il primo giro dico a quelli nella mia stanza Apriamo questa botola? Di la c'è Corian geloso delle sue nuove scartoffie impolverate...

Inviato

Hak

Mi avvicino a Lannet che si è messo accanto alla botola. Afferro la botola e la apro con cautela. Prendo poi dallo zaino la corda di canapa e la passo a Lannet. Legala a qualcosa di robusto. non va di dover schiantarmi da una altezza di 10 m! Aspetto che Lannet leghi la corda, dopodichè accendo la lanterna e comincio a calarmi nel pozzo.

Inviato

Corian si gira a metà verso Malfurion: Forse ho capito, sì... Stammi vicino, potrei aver bisogno di un piccolo... aiuto.

Prima che il compagno possa intervenire, Corian afferra un coltello e con decisione se lo passa sul polso, versando un fiotto del suo sangue nel calderone.

Vieni a me, creatura pensa concentrando la sua volontà come a tirare l'ultima freccetta al torneo.

Inviato

Mappa completa del livello -2 (incluso il laboratorio del negromante ):

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0Y1ZBaUktWnBGWWM/edit?usp=docslist_api

@ Hak, Lannet, Kain

Sollevate la botola, che emette un lugubre cigolio. Tenendo ben fermo il capo libero della fune, Kain e Lannet aiutano Hak a calarsi nel pozzo.

@ Corian, Malfurion

Nel momento in cui Corian versa il suo sangue nel liquido che ribolle pigramente nel calderone, le correnti al suo interno iniziano a scorrere nuovamente creando decine di piccoli vortici verdastri che risucchiano la nebbiolina al loro interno. Assistito da Malfurion (che non ne comprende appieno il motivo), Corian trattiene il polso sospeso sulla tumultuosa reazione alchemica premendo con la mano destra il profondo taglio nel polso sinistro affinché ulteriore icore sanguigno vada ad alimentare la misteriosa soluzione.

Inviato

Nel frattempo, ignaro di ciò che succede nella stanza, mi sono seduto sui talloni e, appoggiata la schiena alla parete, assisto incosciente alla discesa di Hak Che stanchezza... che noia... YAWN sbadiglio assopito

Inviato

Malfurion

Seguo con attenzione i movimenti di Corian, pronto ad assisterlo in caso di bisogno.

Vedo Corian recidersi il polso e versare il sangue nella soluzione che inizia a ribollire.E ora chissà cosa succederà...

Inviato

@ Hak, Lannet, Kain

Scendendo lungo il pozzo, senti che la temperatura dell'aria diminuisce ancor più, segno che siete scesi parecchio in profondità. Da sotto non proviene luce alcuna, come per i livelli superiori, ma inizi a sentire un lamento flebile, come un pianto monotono. Tocchi il suolo e usi la lanterna per illuminare l'ambiente circostante...

Ti trovi ancora una volta in una grande stanza circolare del diametro di circa 15 mt. Le pareti sono in nuda roccia e vi sono appese, a intervalli regolari, supporti per le torce.

Tutto attorno a te vedi 6 sarcofagi costruiti verticalmente nella roccia con enormi lastroni che li chiudono. Apparentemente non ci sono iscrizioni su di essi: solo liscia pietra.

Al centro della stanza vedi un grande sarcofago sul quale giace un corpo mummificato vestito di lunghi paramenti: la mummia stringe con entrambe le mani un lungo bastone di elaborata manifattura; ovunque, per terra, sono sparse pergamene e accanto al sarcofago noti una bottiglietta frantumata con macchie di quello che era un tempo il suo contenuto tutto attorno ad essa.

Punti la lanterna verso la direzione del piagnucolio e vedi un corpo rannicchiato in fondo a est scosso dai singulti del pianto, nel silenzio più assoluto della cripta...

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0SmJRQ2JPZ0ZLR1U/view?usp=sharing

@ Corian, Malfurion

Vedendo che il processo non si completa, affondi ulteriormente la lama nel polso sinistro facendone sgorgare ancora più sangue (persi 5 p.f., te ne restano 3!).

Passano minuti che per te sembrano un'eternità mentre il sangue (e la vita stessa) sgorga dal tuo polso e la vista ti si offusca...

Nel liquido ribollente una piccola mano con tre dita artigliate spunta dalla superficie per poi tornare nelle verdi profondità. Poi spunta un dorso, che distingui bene dalle vertebre prominenti che ne solcano la superficie (e ti sembra di intravvedere delle piccole ali da pipistrello...).

Tutto diventa buio e ti accasci ma Malfurion è rapido a prenderti per le spalle e ad appoggiarti alla parete provvedendo a fasciarti la ferita al polso: Mi spiace, amico mio, ti apostrofa il druido, ma, qualsiasi cosa tu stia facendo, non puoi andare oltre. Dovresti vederti come sei bianco in volto! Voi pazzi maghi...

Ti volti debolmente verso il calderone, gli occhi a malapena aperti mentre lotti per non perdere definitivamente i sensi: è solo la passione per l'ignoto e la tua sete di sapere che ti mantiene sveglio e in vita!

Una piccola mano artigliata spunta di nuovo dal freddo liquido ribollente: si aggrappa al bordo del grande contenitore, segue la seconda mano e vedi infine spuntare la piccola testa... Sorridi nel vedere i tratti della piccola creatura, laddove Malfurion resta invece inorridito: la piccola creatura alchemica sembra essere l'esatta riproduzione di te stesso ma distorta nei lineamenti. La testa completamente calva, orecchie a punta, una bocca con 4 canini appuntiti e priva degli altri denti, narici prive di naso e assenza completa degli occhi.

La creatura sembra annusare l'aria, completamente silenziosa, mentre esce quasi del tutto dal calderone e dispiega le piccole ali dalle quali cola il liquido verdastro che le ha dato origine. Spalanca la bocca in urlo muto e dalla sua fronte si apre una fessura che rivela un unico, grande occhio che ti osserva. E' un homunculus, che io sia dannato! esclami a stento senza rivolgerti a nessuno in particolare e ridendo di gioia fra te e te.

La creatura, incapace di uscire completamente dal calderone, tende la sua piccola mano artigliata verso di te... Che fai?

Homunculus:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0cG9jLVM3RWU0TkU/view?usp=sharing

Inviato

Malfurion

Fai attenzione Corian, non sappiamo cosa possa passar per la testa a quella creatura.

Intanto inizio a cercare nel mio sacco un'erba adeguata a sanare, almeno un pò, la ferita di Corian.

Inviato

Lannet

Ehi Hak! Come va?? Hai bisogno di una mano? Grido attraverso la botola ma di quanti piani si dovrà scendere ancora!? penso poi un po sconsolato certo che a questi vampiri non era più comodo costruire su di un piano solo...

Inviato

Hak

Dopo aver fatto scorrere lo sguardo sui sarcofagi, osservo la persona nascosta nell'ombra. Senza dire nulla faccio cenno a Kain e Lannet di fare silenzio e di scendere. Dopo di che appoggio la lanterna vicino alla corda e mi inoltro nell'oscurità. Mi avvicino al sarcofago con la mummia reggente il bastone. Mi fermo ad osservare il bastone e il deceduto.

Inviato

@ Malfurion

Cerchi nella tua borsa medicinale e tiri fuori alcuni fiori essiccati di Arnica montana: masticandoli, ricavi un impiastro che in parte applichi sul polso ferito del mago (fasciandolo di nuovo e applicando un altro bendaggio stretto all'altezza del braccio per arrestare temporaneamente il flusso venoso), in parte apri la bocca di Corian forzatamente e senza mezzi termini gli fai ingoiare il resto dei fiori essiccati: Ingoia e taci, che per oggi hai già fatto abbastanza danni con questa... sciocchezza!, non sapendo come altro definire lo spettacolo cui hai dovuto assistere.

Check

Spoiler:  
TS su Cure Naturali 17, spendendo 2 Punti Fortuna: Corian recupera 2 p.f. e ora é a 5 su 8. Purtroppo non hai memorizzato ancora il Cura Ferite Leggere, avendo livellato mentre eri in combattimento e, quindi, non ti sei ancora potuto riposare per le meditazioni del mattino.

@ Corian

La piccola creatura si aggrappa avidamente alla tua mano e, con le sue strane mani artigliate, risale lungo il tuo braccio destro infilandosi rapidamente sotto la tua tunica all'altezza del petto, dove trova rapidamente rifugio. Noti due cose, prima che l'homunculus sparisca dentro la tua giacca: l'unico occhio centrale ce l'ha sempre chiuso; il suo corpo é ancora ad uno stadio immaturo di formazione perché i lineamenti e la muscolatura, le cartilagini, le ossa stesse continuano a muoversi e a deformarsi sotto la sua pelle sottile alla ricerca di una forma definitiva ma i lineamenti ti sono chiari perché il suo volto é in qualche modo la brutta copia del tuo. La pelle stessa, da verdognola, noti che sta virando verso un rosaceo. Mentre sei immerso in questi pensieri, ti senti aprire la bocca e qualcosa di caldo e gommoso ti viene infilato dentro dal druido che subito te la richiude costringendoti ad ingoiarla: il sapore é di tuberi o foglie verdi, non ti é chiaro. Dopo qualche minuto, rimettendoti in piedi, ti senti un po' meglio e la ferita al polso la senti leggermente intorpidita* (recuperi 2 p.f.: sei a 5 su 8 ora).

GDR OFF

Spoiler:  
Non potevo usare il termine "anestetizzata": suonava male in un Fantasy :D

@ Hak

Osservi la figura ammantata rintanata in un angolo, punti la lanterna e riconosci (dal colore viola scuro della tunica e dalla pelle pallida con la testa calva colma di tatuaggi arcani) Vortigern! Non v'è traccia dell'imp Talon ma il mago é lí, accovacciato su stesso a piangere ininterrottamente mentre con voce folle sussurra: L'ho visto... non c'é scampo... l'ho visto... ho visto i suoi occhi... i suoi occhi!!! Vortigern non sembra aver notato la tua presenza nonostante tu gli abbia puntato la lanterna contro, preso com'è dal suo pianto isterico.

Inviato

Malfurion

Prima di proseguire ė meglio che tu riprenda un pò di forze. Farò la guardia nel caso arrivi qualche malintenzionato, poi quando riuscirai almeno a camminare raggiungeremo gli altri.

Inviato

Lannet

Devo fare silenzio?Adesso vi dimostro io chi è il mago del passare inosservato penso poi faccio il gesto di stare in silenzio a Kain Shhhh e mi calo giù nell'ultimo piano facendo il minimo rumore possibile per poi avvicinarmi ad Hak

Inviato

Corian appoggia tremando una mano sul suo cuore, come a volerne sentire il battito, e nel contempo ne approfitta per trasmettere calore all'homunculus.

Dei, cosa ho fatto? Ho letto di simili portenti, ma non credevo di essere in grado di portarli a compimento... Questa... questa è vera magia!

Si rialza lentamente, annuendo a Malfurion e rivolgendogli uno sguardo di sincera gratitudine: Grazie, amico mio. Già mi sento meglio. Sarà il caso di seguire gli altri. Forse quanto ho compiuto ci servirà più avanti... sento che siamo in un luogo di potenti magie. Alcune neutre, come questa, altre decisamente malvage. Dovremo stare attenti, e uniti.

Appoggiandosi al bastone, accarezza alcuni pezzi pregiati del laboratorio, poi si dirige verso il pozzo.

Inviato

Malfurion

Annuisco a Corian.Bene, per raggiungere gli altri dobbiamo scendere nell'ennesima botola. Vado per primo, così mi sarà più facile aiutarti tenendo ferna la corda.

Esco dal laboratorio e mi dirigo verso la botola aperta al centro della stanza. Vedo Grundar intento a guardarsi in giro, ehi Grundar, tu non scendi?

Senza attendere risposta mi calo con la corda.

Inviato

Hak

Sempre piú incuriosito, dal bastone appoggiato sul sarcofago, allungo lentamente la mano e lo afferro per osservarlo meglio. Dopo aver fatto alcuni colpi a vuoto, soddisfatto me lo lego sulle spalle. Mi avvicino a Vortigen e lo chiamo Vortigen! Stai bene? Vortigen. Sono io, Hak. Calmati! Cosa è successo?

Inviato

Lannet

Dopo essermi calato rimango silenzioso e immerso nell'ombra osservo Hak avvicinarsi e prendere qualcosa dalla bara

Ma Hak è diventato matto?? Depredare un cadavere in un posto come questo? Brr un brivido mi scorre lungo la spina dorsale e per precauzione imbraccio l'arco e preparo una freccia.

• Crea nuovo...