Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il richiamo di Malfurion mi scuote dal mio torpore Uh? Ah? Venire dove? Un brivido di sonno interrotto mi agita, così mi dirigo verso la botola Altri fantocci da abbattere? Che UOMINI valorosi!

Inviato

@ Tutti

Corpo mummificato di Eralion, il negromante:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0ekxjX1FWa19fTVU/edit?usp=docslist_api

@ Hak

Spoiler:  
GDR OFF: "Ti piace vincere facile?" :cool:

GDR ON: Hak, provi ad afferrare il bastone stretto fra le mani ossute del cadavere mummificato. Inizialmente senti una certa resistenza ma poi cede e riesci a staccarlo. Nel momento esatto in cui lo sollevi dal cadavere la temperatura della stanza cala bruscamente!

@ Malfurion

Spoiler:  
Un brivido ti scorre lungo la schiena, seguito da un brusco calo della temperatura della stanza in assoluta assenza di correnti d`aria. Senti qualcosa o qualcuno passarti rapidamente alle tue spalle: ti volti ma vedi solo ombre fugaci accentuate dalla lanterna appesa nel pozzo...

@ Lannet

Spoiler:  
La mossa del Monaco e` stata azzardata: in base alla tua esperienza potevano, infatti, celarsi trappole nascoste o meccanismi a scatto, trattandosi di un oggetto apparentemente antico incastrato fra le mani di una mummia. Tutta roba da controllare prima, insomma! Accidenti a te, Hak! pensi fra te e te stizzito, e ti segni un appunto mentale di dargli qualche lezione di esplorazione dei sotterranei alla prima occasione. Ma, intanto, la frittata e` fatta... e la temperatura della stanza sta calando vertiginosamente...

@ Corian

Spoiler:  
Ti guardi attorno, vedi Vortigern pietosamente accovacciato in un angolo e vedi uno sconsiderato Hak afferrare il bastone stretto fra le dita ossute della mummia di Eralion e strapparlo via. Ed e` proprio in quel momento che la temperatura della stanza si abbassa e senti sussurrare alle tue spalle qualcosa... Feriblan, sei tuuuu? L`homunculus si agita nella tua giacca e apre l`occhio centrale. Avverti due sensazioni, una interiore e una di vivo dolore ai tuoi sensi. Dentro di te, nella tua testa, una voce urla Paura! mentre un fortissimo dolore esplode nella tua testa proprio dietro gli occhi. Ti accasci al suolo portandoti istintivamente le mani agli occhi e urlando per il dolore. Li riapri a stento e vedi la stanza, vagamente illuminata dalla luce della lanterna, come solcata da ondate pulsanti di colore nero con venature rosse, come se una oscurita` innaturale corresse lungo le pareti per concentrarsi sul sarcofago e poi da li` allontanarsi irradiandosi ovunque. E poi il bastone impugnato da Hak, la spada corta che porta al fianco, la mano destra di Malfurion ed il sarcofago stesso di Eralion... brillare di una luce azzurrognola, pulsante come elettricita`, in un mescolarsi convulso con le ondate di pulsante energia nera. Avverti ansia, panico, allerta, rabbia ogni volta che esplodono le ondate di luce oscura mentre la luce azzurrognola ti attrae in modo quasi famelico, irresistibile...

@ Kain

Spoiler:  
Hak non doveva farlo: afferrare impunemente il bastone della mummia senza verificare prima eventuali pericoli. E ora? La temperatura della stanza sta calando vertiginosamente e una voce ti sussurra all'orecchio Feriblan, sei tu?. Istintivamente sfoderi ascia e spada, pronto ad affrontare l'ignoto che si cela nell'oscurita` ancora una volta.

@ Grundar

Spoiler:  
Mentre scendi nel pozzo senti distintamente l'urlo di Corian e i tuoi compagni agitarsi di sotto.

@ Tutti

Mentre vi stupite per l'improvviso abbassamento della temperatura sentite l'urlo di dolore di Corian che si porta all'improvviso le mani agli occhi e brancola nella semi-oscurita` della stanza come se fosse temporaneamente accecato. Dopo attimi il mago sembra riprendersi ma Kain e Malfurion iniziano a voltarsi bruscamente brandendo le loro armi contro il nulla. E su tutto aleggia il sussurro di una voce dimenticata: Feriblan, sei tuuuu?

Inviato

Hak

Tremando per il freddo, mi volto verso i miei compagni con un sorriso di disagio. ...Ho combinato un pasticcio, vero?. Corro verso Corian, per sorreggerlo e per evitare che si faccia male. Corian, Corian calmati. Concentrati sulla mia voce. Ascoltami sono io Hak. Kain tu vedi qualcuno o qualcosa?

Inviato

Corian lascia cadere il suo bastone, e con una mano afferra l'homunculos, stringendolo a sè quasi per darsi forza, mentre con l'altra si protende verso Hak.

Il bastone... Non è fatto per te... Passamelo... E non rispondere alla domanda.... Non rispondete a Eralion!

@ master

Spoiler:  
Intuisco che Corian ha iniziato a vedere la magia invece che la luce normale... O quantomeno entrambe. Capisce se è un effetto dell'homunculos oppure un effetto della magia scatenatasi quando Hak ha afferrato il bastone? La nuova vista rivela qualcosa di particolare del bastone?

OT: dalla recensione che ci hai passato ho capito che con Pathfinder questa avventura è per PG del 5’... Beh farla con PG del 2’ è molto più spassoso! Complimenti!

La nuova vista gli permette di indirizzare i compagni perchè si proteggano dal le ombre della stanza che sembrano più minacciose?

Inviato

Maledetti maghi e magie! Chi ca**o è adesso che mi parla in testa? Che faccio? Vieni fuori che ti faccio vedere io dove sta Feriblan!

Kain sembra agitato e continua a guardarsi intorno in cerca di eventuali pericoli da affrontare.

Inviato

Abbandono immediatamente il proposito di scendere di sotto e cerco di tirarmi su HAAAK! HAAAK! USA LO SPADINO MAGICO! Contro qualsiasi cosa si muova... Se muore devo recuperarlo a tutti i costi

Inviato

Lannet

Brrr che freddo, ma che sta succedendo? penso appena la temperatura inizia ad abbassarsi, poi sento riecheggiare nella stanza -Feriblan sei tu?- Io sono.. vengo interrotto dalle grida di Corian forse è meglio che stia zitto... Per una volta che i danni non gli ho fatti io...

Inviato

Malfurion

Fa molto freddo....brrr...questa luce azzurrognola non porta bene...e poi la voce che mi risuona in testa....chi ė Feriblan?!...che sia l'ombra che ho avvertito alle mie spalle a parlare?....brr... fa sempre più freddo...Hak, non ė stata una buona idea toccare quel bastone...

Con la mazza leggera in pugno e lo scudo al braccio mi muovo circospetto come se ci fosse un nemico lì vicino.Oh, dea Narrah, guidami. Non permettere a chiunque appartenga questa voce di sopraffarmi. Dammi la forza per non perdermi nella disperazione e aiutami a combattere a difesa dei miei compagni.

Mi avvicino a Corian che, dopo quell'urlo di dolore, ha iniziato a rotolarsi tenendo una mano sugli occhi; lo aiuto ad alzarsi e chiedo:ė tutto ok, stai bene? Che diavolo sta succedendo qui?!

Inviato

Corian accetta con un sorriso l'aiuto di Malfurion, e osserva con la sua nuova vista il bastone per carpirne i segreti prima di afferrarlo.

Stiamo percorrendo sentieri oscuri... Un'anima malvagia è intrappolata qui sotto... Non so se liberarla puó essere un bene o un male...

Inviato

Hak lancia a Corian il bastone, che lo afferra prontamente al volo.

Bastone di Eralion (immagine):

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0clh3eE1GTlc1cVk/edit?usp=docslist_api

@ Corian

Spoiler:  
Hai pochissimi secondi per agire, una volta impugnato il bastone. Dimmi che fai.

@ Tutti (tranne Grundar)

Dopo aver sussurrato un timido Io sono... Una figura prende forma dal gioco di ombre in continuo movimento causate dalla lanterna di Hak.

Davanti a voi fluttua nell'aria una forma umanoide vestita con abiti logori e consumati (che ricordano i paramenti indossati dalla mummia di Eralion nel sarcofago...); il volto é scheletrico e nelle sue vuote orbite brillano due fuochi di un rosso intenso carico di odio; le mani ossute artigliano lentamente l'aria è, attorno a esse, si forma vapore congelato: Tu non sei Feriblan..., sussurra lo spettro fluttuante con la sua bocca umana deformata da zanne appuntite. Lo sconforto della creatura confonde per un attimo i suoi lineamenti e un volto invecchiato e stanco di un uomo si sostituisce a quello scheletrico del non-morto: vi guarda con occhi sbarrati dalla disperazione per poi perdere le sembianze umane e tornare alla smorfia di morte e odio dello spettro... o qualsiasi cosa esso sia!

Eralion, Lich Shade (immagine):

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0MDFJNVZUM21pd1k/edit?usp=docslist_api

Senza esitare la creatura spettrale piomba su di voi...

ROUND TATTICO #1

INIZIATIVA: Gruppo 5, Eralion 4. Agite prima voi.

Mappa tattica:

https://docs.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0Q2lRR1F5YkNvbHM/edit?usp=docslist_api

Note

Spoiler:  
Ho dimenticato di aggiungere Vortigern nella mappa: provvedo al prossimo round :)

McStronz, forse ho trovato il token di un chierico in armatura leggera con mazza e scudo e senza elmo, che potrebbe sostituire l'attuale miniatura di Malfurion quando impugna l'arma preferita della sua dea.

Dracomilan, ora che hai il bastone di Eralion, ho sostituito la miniatura ma, se ti piace quella precedente vestita in rosso, te la cambio.

Zinco, non sono riuscito a trovare tokens di halfling con pugnali che fossero belli: l'unico (al momento) é quello che vedi in mappa, che impugna una verga incantata ma, ridotto a quelle dimensioni, puó passare per un pugnale... spero :D

@ Grundar

Rimani appeso alla corda nel pozzo di comunicazione fra secondo e terzo livello sotterraneo: senti che l'appoggio non é sicuro, considerato il tuo peso notevole, per cui ti affretti a risalire.

Inviato

Omm***rda

Afferrato il bastone lo sollevo con due mani in orizzontale di fronte a me, e rivolto a Eralion grido: Sono Corian, vengo per aiutarti recando il medaglione di Feriblan!

Questa cosa non funzionerà per così tanti motivi che non inizio neanche a immaginarli

Furtivamente guardo la posizione della corda.

Inviato

Lannet

Una figura mostruosa compare dietro di me e sembra volerci fare del male Cavolo, cavolo, cavolo tutte a me devono capitare! penso deglutendo sonoramente e mi allontano dalla figura oscura Io non sono il tipo da stare in prima linea... E soprattutto con un mostro del genere penso e con la massima velocità mi arrampico sopra il sarcofago.

Ma, ma Corian questo... Coso ... è un tuo amico?!

Inviato

Malfurion

Sarà uno spettro?! Oppure il risultato di qualche strano sortilegio?! La mia arma non magica potrebbe riuscire a ferirlo oppure gli passerà semplicemente attraverso?....Ahhhh!!!! Troppe incertezze! Per ora meglio stare a debita distanza e capire se posso fare qualcosa.

Rimango fermo nella mia posizione.

Inviato

Hak

Mi ricordo le parole dell'elfo a cui avevo prestato la spada "Questa spada ha piú potere di quello che immagini..." Forse riesco a guadagnare tempo per gli altri! Velocemente estraggo la spada impugnandola a due mani e mi posiziono davanti a Corian. Lascia perdere non credo che riuscirai a dissuaderlo dal farci fuori. Prendi gli altri e vattene! Io cerco di rallentarlo! Mi scaglio contro la massa informe che è diventata la creatura scaricando un fendente orizzontale.

Inviato

@ Grundar

Risali al secondo livello sotterraneo della torre di sud-ovest: in un angolo ci sono i corpi distrutti degli zombie mentre dalla parte opposta il laboratorio alchemico di Eralion dove Corian aveva compiuto lo stravagante rituale.

@ Tutti gli altri

Lannet sale sul sarcofago ed estrae due pugnali (uno per mano) preparandosi al peggio... e con un occhio alla corda appesa al soffito per fuggire in caso di estremo pericolo.

Malfurion rotea la mazza leggera brandendo lo scudo in direzione del lich, pronto a ricevere l'assalto del non-morto.

Sono Corian, vengo per aiutarti recando il medaglione di Feriblan!, esclama poco convinto il mago del gruppo. Il lich, pronto ad attaccare, si ferma un attimo nel sentire le sue parole e per un secondo il suo volto cambia di nuovo forma, tornando a quella umana, che fissa Corian stesso esclamando stupito un flebile Aiutooooo.... AAAAARGGGGHHH! L'urlo di dolore di ciò che resta del folle negromante cancella i suoi resti mortali restituendovi la maschera di orrore e morte del lich-ombra: Kain lo ha colpito affondando la spada nel suo corpo semi-immateriale mentre il non-morto era concentrato su Corian (toHit 16, dmg 3).

Hak prova a colpire il corpo fluttuante del non-morto ma una sua rapida schivata (nel voltarsi verso Corian) gli fa mancare il colpo (toHit 5, mancato).

TURNO NEMICI:

Eralion si volta furioso verso Kain e lo artiglia selvaggiamente al torace penetrando le maglie dell'armatura e ferendolo, seppur di striscio (toHit 22, dmg 2; TS per resistere al tocco gelido: 9, fallito).

@ Kain

Senti un freddo mortale penetrare dalla ferita al petto e diffondersi in tutto il corpo: i muscoli si irrigidiscono come se ti trovassi di colpo nudo esposto ai rigori dell'inverno più freddo che tu abbia mai conosciuto in tutta la tua vita. Resti senza fiato e ansimi nel tentativo di respirare e uscire dal terribile torpore (condizione stordito: non puoi compiere nessuna azione nel prossimo round, conservi la tua CA ma non usufruisci dell'abilità di Classe "Parare").

ROUND TATTICO #2

Iniziativa: Gruppo 3, Eralion 3. Agite in contemporanea!

Mappa tattica:

https://drive.google.com/file/d/0B2X789hlmSX0blAtUThSelNpVFU/view?usp=sharing

• Crea nuovo...