Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya

The Scarecrow

Messaggio consigliato

Corian sorride suo molgrado.

È lo spettro di Eralion, possiamo aiutarlo. ripetere quella parola sembrava rassicurare lo spettro Fammi un favore, precedici alla cappella insieme a qualcun altro e controlla le mura e gli anfratti alla ricerca di qualsiasi cosa che possa essere... strano. Non vorrei scoprire che ci porta alla tomba del vampiro di cui parlavano al villaggio per dargli da mangiare.

Poi prosegue la risalita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite faticosamente i 3 livelli fino a giungere al pian terreno della torre di sud-ovest, dove Vortigern si era scontrato con gli orchi inviati da Nagrod ed era riuscito ad usare l'amuleto per accedere alla cripta sottostante.

Lo spettro di Eralion segue costantemente Corian come ipnotizzato dalla luce intensa emanata dalla sfera di cristallo posizionata sulla sommita` del bastone.

Uscite nel cortile posteriore e vi dirigete a nord, verso il cortile interno: Eralion sembra combattere con l`istinto del non-morto a non esporsi alla luce solare diretta (sono quasi le 10 del mattino) e rimane nella zona d`ombra della camera della torre di sud-ovest. Il vostro atteggiamento deciso e senza esitazioni lo spinge ad uscire allo scoperto ma l'effetto e` devastante per il non-morto: brandelli di pelle putrefatta iniziano a staccarsi dal suo corpo mentre piccole fiammelle si accendono sui lembi delle sue vesti logore. Il lich geme pietosamente sussurrando, ad ogni passo, un`unica sola parola: "cappella".

Percorrete i 15 metri che vi separano dalla piccola chiesetta, scansando (e a tratti calpestando) i cadaveri degli orchi.

Entrate nella cappella, seguiti dal lich: l`altare e` di nuovo quasi intatto, grazie a Malfurion, che lo aveva ripulito alla bell`e meglio dopo aver recuperato il Crogiolo e svuotato dall`orrendo icore della candela maledetta.

Eralion, col corpo consumato dalle fiamme, avanza lentamente verso la statua (intatta) del servitore angelico di Thyr: passano minuti di silenzio e assoluta immobilita` durante i quali vedete il corpo dello spettro disgregarsi sempre piu` ma, nonostante le fiamme, nessun fumo soffocante viene rilasciato nel piccolo ambiente.

Ricompare, dai tratti ferali del lich, il volto addolorato di Eralion che, al cospetto della statua, esclama con una ritrovata voce: Chiedo... perdono! Perdonami, Padre mio...

All'improvviso un lampo di luce vi coglie tutti di sorpresa irrompendo dalle finestre tutte attorno alla cappella e dalla porta spalancata alle vostre spalle. La luce é bianca (non sapreste come altro definirla) e nulla ha a che vedere con quella emanata dal bastone di Corian, quest'ultima di gran lunga meno potente e intensa: non seguono ne rumori ne odori ma, quando riaprite con dolore gli occhi colmi di lacrime, di Eralion non vi é piú traccia se non una macchia bruciacchiata dove prima c'era il suo spettro fluttuante.

Tiri-Salvezza su Individuare

Spoiler:  
Corian: 2, non superato

Grundar: 3, non superato

Hak: 6, non superato

Kain: 19, superato

Lannet: 6, non superato

Malfurion: 3, non superato

@ Kain

Spoiler:  
Nell'improvvisa esplosione luminosa, ti sembra di scorgere un corto bastone di pura luce bianca materializzarsi sul capo del lich e calare violentemente su di esso facendolo esplodere in migliaia di schegge luminose. Il tutto dura un attimo e non ci scommetteresti nemmeno su ció che hai visto: non dormi da piú di 24 ore e la stanchezza puó giocare brutti scherzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

AAAHHH! Non ne posso più di questo posto! Non ho capito cosa è successo, ma se avete finito di giocare con i morti ce ne possiamo andare, giusto Corian? Mentre parlo mi strofino gli occhi per recuperare la vista, sbircio tra le dita per orientarmi Dov'è finito quel dannato forziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Il lampo mi accieca temporaneamente, riapro gli occhi e vedo che il fantasma è sparito Ma, ma cosa è successo? mi guardo intorno, controllo se ci sono tutti i miei compagni e chiedo a Corian grattandomi la testa Chi è Feriblan e cosa aveva a che fare con il fantasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian socchiude gli occhi lacrimanti e tenta di rispondere come puó ai compagni: Pare che Eralion sia stato perdonato dal suo Dio, dopo tutto. Feriblan era il maestro di Vortigern... Un antico amico di Eralion, che credo Vortigern abbia ucciso quando la sua utilità è venuta meno. Eralion forse l'aveva mandato a chiamare in aiuto, prima di essere trasformato in questa cosa, ma ovviamente non è mai giunto qui....

Mentalmente ordina al bastone di spegnersi, e quando questo lo fa non trattiene un sorriso.

Tornerei nella cripta per essere sicuro di non aver lasciato nulla indietro, poi recupererei le ricchezze del forziere per voi valorosi... E a quel punto potremo occuparci degli alleati di Vortigern!

In cambio di una lauta ricompensa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Potremmo dividerci: un gruppo recupera il forziere e poi divideremo il compenso con calma; l'altro tornerà nella cripta per recuperare le corde e controllare di non aver tralasciato nulla.

Io andrò con Hak nella cripta, se un altro si volesse aggiungere sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain subisce passivamente il ritorno in superficie e la scomparsa del lich Ho proprio bisogno di dormire!

E se prendessimo l'oro e ce ne andassimo? la stanchezza inizia a farsi sentire e possiamo tornare con calma a controllare i piani inferiori domani. Dubito che qualcun'altro oserebbe entrare li sotto dopotutto! Ci basta richiudere la botola con il sigillo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...