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Inviato

Ciao Findagol, no, me lo stavo chiedendo proprio stamattina tant'e` che ero pronto a cambiare scena, avendo comunque postato almeno in tre (tu, Dracomilan e McStronz).

Quando torno a casa posto in-game la partenza per Crimmor e mando mp a chi non si e` fatto ancora vivo.

La compagnia sgangherata di Durgin, anzi la Compagnia di Asciaspezzata attende il suo destino :)

A margine segnalo che Aurelio90 mi ha contattato via mp per chiedermi di rientrare con Jhod, il chierico di Mitra rimasto a Fairhill dopo gli eventi che vi videro combattere contro Vortigern, i suoi sgherri mezzorchi e scheletri non-morti nei pressi della fattoria incendiata. Per me non ci sono problemi tanto siamo in un PbF: il modo per entrare e uscire si trova, basta lavorare di fantasia. E una mano in piu` credo faccia piacere a tutti. Certo, voi siete avanzati di livello rispetto al chierico, che e` rimasto di 1mo (anche se a una manciata di pxdal 2ndo livello) ma fa nulla :)

Inviato

Siii finalmente il chierico!!

Dai, ora manca un buon tiratore e poi siamo al completo :)

Scherzi?!? Avete l'halfling che, se ha fatto miracoli con la ballista, figuriamoci cosa ti combina con un arco! E' che non è un guerriero specialista nell'arco, quello è vero: c'era Elija il mezzelfo guerriero (arciere)-chierico-mago ma il giocatore ha mollato. Ora è diventato un png ed è tornato ai Reami Forestali, patria degli elfi. Ma chissà che un giorno non lo possiate riincontrare: è debitore nei vostri confronti perchè avete liberato i suoi compagni ranger.

Lungo la vostra strada vi siete fatti dei pericolosi nemici ma state anche raccogliendo il consenso di alleati :)

ottimo, più siamo meglio è... per il master un po' meno :P

Hai ragione, Findagol, ma lo sforzo ne vale la pena perchè giocate bene di ruolo e mi diverto.

Inviato

Per le meccaniche non preoccuparti, Aurelio: provvedo io. Tu descrivi quello che vuoi fare ed io trasformo il tutto in azione. E' il D&D base, niente di particolare. Tu, poi, sei un chierico di 1° livello per cui non hai nemmeno incantesimi e, anche se livelli al 2° (e ci sei vicinissimo), al massimo dovrai preoccuparti di memorizzare una preghiera clericale al dì :)

Inviato

Io non sono sparito è solo che non ho idee per il post, diciamo che Lannet sta zitto aspettando il ritorno della ballista ;-)

la ballista c'è

Ehi ragazzi, ciao! Devo rispolverare scheda e meccaniche, poi posso riprendere

ciao buon vecchio jhod

Inviato

@ Scare

Come funziona lanciare incantesimi in sella qua? Malus? Prove? Tranquillo?

Solo per sapere se Corian deve scendere di sella o se ha scelto bene la bestia (una calma, docile, sorda e che si nutre d'erba [emoji1])

Inviato

Vale il buon senso, Draco: non ci sono regole in merito e meno male! :)

Parti dal presupposto che, in qualsiasi situazione, il mago deve avere le mani libere e nessun impedimento alla voce per castare un incantesimo. Se il cavallo é fermo o al trotto, non hai alcun malus nè devi effettuare alcuna prova perché ti é sufficiente stringere le cosce sulla sella per mantenerti fermo quell'attimo sufficiente a formulare l'incantesimo.

Se invece stai galoppando, sicuramente dovrai fare un Tiro Salvezza coi modificatori del caso e, se fai fumble sul TS (20), di sicuro cadi da cavallo oltre a fallire il lancio del l'incantesimo.

Con S&W é facile determinare l'esito di un'azione perché passa tutto attraverso il Tiro Salvezza, che é personalizzato su misura per ciascuno di voi di volta in volta. Giusto per conoscenza ti posto la tabella dei modificatori del TS che uso di volta in volta:

Basic Task Resolution:

Recommended Difficulty Modifiers: Simple +5 , Routine +0 , Difficult -5 , Impossible -10

Attribute Modifiers: 3-8: -1 , 9-12: +0 , 13-18: +1

Others Modifiers: Skill +2 , Good Description +1 to +3 , Exceptional tools/Knowledge +2 , Duress/Time Pressure -2

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