Vai al contenuto

[Old School] Il Crogiolo di Freya [TOPIC DI SERVIZIO]


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@DM

Ti ringrazio per il regalo ;-)

Io tento la fortuna con il pacco 3 Liguria.

Per quanto riguarda le abilità che posso scegliere per il livello 2 vorrei un consiglio: meglio Cure light wounds o Speak with animals?

Se scegliessi la seconda, correggimi se sbaglio, posso reclutare animali ed eventualmente usarli per i combattimenti.

Ma successivamente posso liberarli senza alcun intoppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ McStronz

+5 p.f. ;-)

Non sono abilità speciali, McStronz, ma incantesimi. Ogni giorno, all'alba, ti svegli per le tue orazioni e puoi decidere quali incantesimi usare per la giornata fra quelli elencati in scheda... e sono tanti :) Ogni giorno disponi di 2 incantesimi di 1mo livello e 1 di 2ndo, che puoi cambiare di volta in volta. Man mano che avanzerai di livello, aumenteranno sempre più gli incantesimi a disposizione.

Le abilità speciali nuove sono, invece i Primi Misteri Druidici: puoi localizzare acqua potabile; individuare piante officinali ed edibili a vista, con l'olfatto o col gusto; muoverti facilmente attraverso cespugli e rovi non magici.

Per quanto riguarda l'incantesimo Speak with Animals, ti consente per 6 Turni di parlare con qualsiasi animale non magico. Le possibilità sono tante perché dipende da come ruoli e da quello che vi dite: l'incantesimo può evitare che l'animale vi attacchi, per es., se riesci a convincerlo; puoi anche cercare di convincerlo ad aiutarvi o rivelarti informazioni, ecc. Ti faró tirare un check su Diplomazia di volta in volta e vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...