darteo Inviata 2 Dicembre 2014 Segnala Inviata 2 Dicembre 2014 Probabilmente rivelerò i primi vostri post di gioco che ho in mente ma…. per voi non ho (per il momento) nulla da raccontarvi. Voi della progenie non avete neanche bisogno di fare un background. Quando giocherete capirete il perché. Posso però anticiparvi le magie arcane e divini della progenie. MG = Manuale del giocatore PA = Perfetto arcanista PV = Perfetto avventuriero FT = Fosche tenebre NE = Nephandum Magie arcane I lingua di tentacoli FT - Sguardo di agonia NE - Raggio di indebolimento MG - Globo di freddo inferiore PA II Assimilare forza FT - Sadismo FT - Tocco del Ghoul MG III Tocco del vampiro MG - Invecchiare NE IV Cupa vendetta FT Magie divine *tutte le infliggi ferite fino al IV slot *tutte le magie dei domini fino al IV slot (ad eccezioni delle limitazioni) I Maledire l’acqua MG – Pena FT – Favore divino MG – Evoca mostri I II Oscurità MG – Silenzio di ferro PV – Arto avvizzito FT III Scagliare maledizione MG – Sadismo FT IV Fermare il cuore FT
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 giusto per non fare avanti e indietro tra i topic manuali concessi Spoiler: *Manuale del giocatore *Manuale del giocatore II *Manuale del master *Manuale del master II *Manuale dei livelli epici *Arcani rivelati (E' in vigore la regola della riduzione del MdL) *Il pungo e la spada *Dragon Magazine Compendium *Draconomicon *Manuale delle miniature *Razze di pietra *Liber Mortis *Altare Planare *Champion of Valor *Champion of Ruin *Dungeonescape *Complete Scoundrel *Perfetto combattente *Perfetto avventuriero *Perfetto arcanista *Perfetto sacerdote *Libro delle fosche tenebre *Libro delle imprese eroiche *Nephandum *Sandstorm *Dei e semidei *Eberron - Campaign Setting *Eberron - Five nation *Frostburn *Signori delle terre selvagge (solo per la cdp Apostata) *razze concesse: solo quelle del manuale base (varianti comprese) e l'aasimar minore *classi concesse: tutte quelle nella lista dei manuali. *caratteristiche: potete scegliere; o lancio io i dadi o usate i 32pb *DV: potete scegliere; o lancio io il dado (non prendo mai "1" e in caso di "2" ri-lancio il dado) o prendete il valore medio. *Difetti: massimo 2 *Pregi: massimo 1 *Nessun archetipo *Allineamento: (leggere più avanti) *monete iniziali: (leggere più avanti) Nota: ho intenzione di usare molti umani (e razze simili) come nemici per voi. In questo caso alcuni talenti come disarmare migliorato o sbilanciare migliorato vengono rivalutati. QUATTRO GRUPPI Anche in questo capitolo della cronaca, i pg verranno divisi in gruppi, ossia quattro. - Ogni gruppo sarà composto da un massimo di tre giocatori. - Inizialmente, i gruppi non devono considerarsi nemici o alleati tra loro. Sarà in gioco, durante il corso degli eventi, che si verranno a creare le alleanze o le inimicizie. - La natura del gruppo influirà fortemente sull'allineamento, sul denaro iniziale, sulla condizione sociale (e altro ancora) del pg. - se un gruppo è già al completo o tutti i gruppi sono al completo, non scrivete "mi prenoto nel caso si liberi un posto". *numero chiuso: la cronaca partirà anche se non raggiungo i dodici iscritti. Basta solo che venga “riempito” uno dei quattro gruppi. Purtroppo però questa volta non farò uno strappo alla regola e non accetterò più di dodici utenti. *ambientazione low magic: Con questa cronaca voglio rievocare uno scenario medievale caratterizzato da intrighi di corte, tradimenti, cavalieri e duelli. Ovviamente non mancherà l’elemento fantastico come draghi, non morti, città volanti, boschi oscuri e tante altre cose. La magia passerà in secondo piano, sarà una cosa talmente rara che alcuni png in cronaca dubiteranno addirittura della sua esistenza. Non per questo però vieto build con degli incantesimi, sarete però penalizzati. Io vi ho avvertito. Per i giocatori che hanno intenzione di usare le magie. All’inizio della cronaca ogni personaggio (arcano o divino) avrà a disposizione dieci magie, fino al IV slot, decise in base alla propria città di appartenenza. Solo attraverso quest e la visita a diverse scuole di magie si avrà l’opportunità di apprendere altri incantesimi. - Vietate le individuazione e le divinazioni (ad eccezione di colpire golem e colpire non morti), che siano anche capacità di classe o di razza. Es: individuazione del magico, individuazione dei non-morti, rivela bugie, individuazione del veleno. - Vietate ogni forma di teletrasporto superiore ai dodici metri - Vietate ogni forma di invisibilità - Vietate ogni forma di transizione eterea ed effetti simili - Vietate le telepatie - Vietati i tentacoli neri di Evard e magie simili (come i tentacoli gelidi) - Vietati i rimuovi malattia e i neutralizza veleni - Vietato il volo Nota: le stesse limitazioni magiche sono in atto anche per tutti i png della cronaca. _**ALTRI DIVIETI**_ *vietato il talento "autorità" e tutto ciò che consente al pg di avere un png al suo fianco. In poche parole -> 1 utente = 1 personaggio *non esistono le resurrezioni e tutti che gli effetti che possono riportare in vita un personaggio o salvargli la vita in caso di morte. *vietata ogni forma di metamorfosi (totale o parziale). *Vietata la cdp del berserker furioso. *Vietata la cdp dell’iniziato del sette veli. *Vietato il Colpo prodigioso del Maestro d'armi esotiche. *In questa cronaca non esistono demoni, diavoli, celestiale e dinosauri (l'aasimar minore è un eccezione). *Intimidire, Raggirare, Intrattenere e Diplomazia (al di fuori dei duelli) non potranno essere eseguite su altri pg. - Variante: se prendete una qualunque classe o cdp che abbia tra le capacità speciali l'individuazione del bene, del male (o di qualcos'altro), sostituite quella capacità con un talento extra. - Variante: se prendete il ranger potete scegliere di non selezionare le magie e guadagnare un talento extra per ogni volta in cui avreste ottenuto uno slot nuovo di incantesimi. *Oggetti magici vietati: - Anello del sostentamento - Oggetto famiglio - Amuleto del castigo - Occhiali e lenti varie HR: i bonus di armi e armature (+1, +2, +3 ...) restano "attivi" anche nei campi anti-magia ++++++++SCHEDA++++++++ °Utilizzate tutti questi tipo di scheda Spoiler: Nome del Giocatore: Nome del Personaggio: Classe: Livello: PE: Razza: Allineamento: Divinità: Taglia: Età: Sesso: Altezza: Peso: Occhi: Capelli: Caratteristiche: Fo De Co In Sa Ca Tiri salvezza: Te Vo Ri Pf: Iniziativa: Velocità: Classe Armatura: contatto: colto alla sprovvista: Attacco base: Attacco completo: Danni: Talenti: Qualità: Abilità: Difetti: Tratto: Lingue: OGGETTI: avanzo mo = Note: PROGENIE DI KAMASCHAR Spoiler: Razza: qualsiasi. La progenie chiama a se tutte le vittime di un dragone di nome Kamaschar, indipendentemente dalla loro razza. Tratti fisici: tutti questi non morti hanno la pelle grigia. Esistono varie sfumature ma il colore resta lo stesso per ogni dannato della progenie. I capelli vanno dal bianco fino a nero corvino (non importa il colore che si aveva in vita). Ogni dannato ha gli occhi completamente neri e le iridi più piccole del normale e rosse, questo è il principale tratto distintivo della progenie. Alcuni membri, una volta risvegliati, ottengono un paio di ali nere e membranose. [lancierò per ogni giocatore 1d%, ognuno di voi avrà il 15% di possibilità di ottenere le ali]. Infine, il corpo di un non morto presenta un certo grado di decomposizione: alcuni dannati possono avere ancora un corpo tonico e la pelle liscia, altri invece avranno tratti di carne consumata e ossa esposte, altri ancora saranno ridotti ad un semplice scheletro. [ogni giocatore deciderà il grado di decomposizione del proprio pg]. Nomi: una volta risvegliati i figli della progenie abbandonano il nome che avevano in vita e decidono di averne uno nuovo. Il nome di ogni maschio della progenie inizia per "Kama...". Il nome di ogni femmina della progenie inizia per "Shee.." o "shi..." (la pronuncia non cambia). Vestiario: non scrivo nulla sotto questa voce. Quando giocherete capirete il perchè. Bonus: i non morti della progenie di Kamaschar non sono semplici non morti, guadagnano diverse qualità: - immunità a colpi critici e furtivi - immunità a influenze mentali - immunità a malattie e veleni - immunità a freddo e pietrificazione - immunità alla paura - immunità ai risucchi di livello e perdita di punti caratteristica - immunità a scacciare e intimorire non-morti - nessun bonus di costituzione - bonus di carisma ai punti ferita Allineamento: qualsiasi ...anche se ci sono più malvagi che buoni. Monete d'oro: nulla. Non avrete neanche alcun possedimento o oggetto iniziale. Niente armi, niente armature, nulla di nulla. Quando giocherete capirete il perchè. Simbolo: l'emblema dei dannati è l'ascia bipenne nera. L'arma ricorda la forma del dragone Kamaschar, quando si ergeva sui viventi prima di ucciderli con le sue fiamme (ed è l'ultimo ricordo che i membri della progenie hanno della loro vita). Carattere: essendo dannati alla non morte, molti membri della progenie sono uomini e donne pieni di odio e rancore. La loro umanità è stata subito rimpiazzata dal desiderio di sangue e dall’invidia nei confronti dei viventi. Mappa Spoiler:
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 ok, ora passerei alle domande... @DM Si possono prendere eventuali archetipi da applicare alla razza pre-non morte? L'archetipo Evoluto in quanto non morti è disponibile o vista la nostra particolare condizione non lo è..? @sani a Iria voi avete già qualche idea su che pg farete?...
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Mi stava venendo in mente di fare un dragon shaman, ma prima avrei bisogno di fare alcune domande: @dm È possibile scegliere come totem il drago kamaschar? Se si quali abilità sarebbe? E come modificherebbe il mio soffio? Inoltre, dal momento che non abbiamo cos, la CD del soffio può essere spostata su car come accade nei draghi senza cos? @von e iria Sinceramente, che ve ne pare del dragon shaman? Non l'ho mai giocato ne visto giocare, avete qualche impressione?
darteo Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Si possono prendere eventuali archetipi da applicare alla razza pre-non morte? purtroppo no, niente archetipi È possibile scegliere come totem il drago kamaschar? Anche qui devo dire di no, il drago shaman è una classe che conosco poco e non vorrei quindi creare un totem
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Posso ben capire perché la conosci poco, è molto subottimale, però è flavour xD Comunque volevo creare un personaggio sullo stile draconico, che possibilmente avesse un'arma a soffio. Tuttavia non volevo risultare inutile i combattimento, avete qualche suggerimento? Sennò mi butto su un classico tank basato su carisma
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ci sarebbe l'Artiglio di Tiamat...a cui bisognerebbe cambiare nome La conosco solo perché stavo pensando di fare una sorta di debuffer basato su intimidire o altro XD
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 No vabbè, se avevi intenzione di prenderlo te mi orienterò su altro, non ho problemi io [emoji2]
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ma in realtà non lo so...è una delle tante idee che mi è venuta...quindi se ti piace fai pure
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ok, vedrò un po' cosa riesco a sviluppare, ma tranquillo, tu fai il tuo, che anche io svolupperò più idee
Iria Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Ciao ragazzi con il tds tutto per noi possiamo finalmente scambiarci un po di idee. Parto subito con il dire che a me piace avere a disposizione tante abilità, quindi mi prenoto molto volentieri per fare una skillmonkey. Considerando la lista degli incantesimi postata dal master, per quanto ispirata e a tema, non mi attrae, credo che lascerò stare il lato magico. Al massimo attingo dal warlock per alcune invocazioni che danno degli interessanti vantaggi a abilità (influenza ingannevole) o metodi alternativi di spostamento (passo del ragno), ma non sarà l'aspetto principale della mia piggì In alternativa, se entrambi decideste di non giocare un combattente di prima linea, potrei pensarci io creando una ladra/rodomonte/flagellatrice (da il pugno e la spada) che seppur non abbia tanti pf, può contare su una buona CA e continua a offrire un discreto parco di abilità (per me fondamentale). @Master La nostra razza, subisce danni dall'energia positiva e guarisce con l'energia negativa? Inoltre ha bisogno di mangiare, respirare e dormire? *tutte le magie dei domini fino al IV slot (ad eccezioni delle limitazioni) Intendi di tutti i dominii che un pg sceglie nel caso faccia il chierico o abbiamo una lista precisa?
darteo Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 La nostra razza, subisce danni dall'energia positiva e guarisce con l'energia negativa? esatto Inoltre ha bisogno di mangiare, respirare e dormire? Solo nei primi post dovrete mangiare... poi non avrete più bisogno di nulla. Intendi di tutti i dominii che un pg sceglie nel caso faccia il chierico o abbiamo una lista precisa? I chierici prendono normalmente le magie da dominio, anche quelle che non si trovano nella lista delle dieci magie conosciute dalla fazione. Esempio: un Delle Lande può prendere il dominio della guerra e usufruire del Potere divino anche se i Delle Lande non hanno l'incantesimo nella loro lista. Ovviamente tutti gli altri divieti (invisibilità, volo ecc ecc) valgono anche per queste magie.
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Curiosità...sì sa già se c'è qualche fortunello tra di noi che avrà le ali?XD
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Sicuramente io farò un pg melee, non so ancora se gish arcano o divino, in caso di arcano puntavo a usare l'arcanamrech di suel, mi pare si chiami così, più qualche cdp. Pensi che sia riadattabile per l'ambientazione? Ma se comunque è un problema cambio tranquillamente Se invece non faccio un gish penso che andrò sul Knight
darteo Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Curiosità...sì sa già se c'è qualche fortunello tra di noi che avrà le ali?XD tirerò il d% quando avrò le vostre schede Sicuramente io farò un pg melee, non so ancora se gish arcano o divino, in caso di arcano puntavo a usare l'arcanamrech di suel, mi pare si chiami così, più qualche cdp. Pensi che sia riadattabile per l'ambientazione? Ma se comunque è un problema cambio tranquillamente Se invece non faccio un gish penso che andrò sul Knight come vorresti riadattarlo?
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Mmmm non so, ti premetto che volevo entrarci solo per qualche livello, prima che inizi la campagna e che ancora non ho finito di sfogliare tutti i manuali, quindi forse c'è qualcosa di meglio per quello che ho in mente. Finita la premessa possiamo analizzare la cdp: Essenzialmente nella cdp vi si entra entrando in contatto con un membro dell'ordine e leggendo il libro degli archananacosi (mi spiace, non ho il manuale sott'occhio e non me lo ricordo il nome completo xD). Io volevo sostituire l'ordine con Kamaschar, analogamente il mio ne è entrato in contatto e ne ha letto "il libro", cioè la mente del drago, dal momento che avendo mi creato lui io sono entrato in contatto con la sua mente. Ma sono molto insicuro su questo, perché alla fine non è uguale a un paladino che venera Kamashar? Anche se esso non é una divinità... Forse per un role del genere sarebbe meglio la cdp "artiglio di tiamat" cambiandogli nome, ma non so cosa fa, perché ancora non l'ho vista come cdp, poi non volevo rubare l'idea a von :/ Insomma, ancora sono indecisissimo sulla build, quindi se non hai voglia di analizzare e lavorare sull'adattare questa cdp non lo fare, perché ancora non sono sicuro di nulla, se non che sarà uno da mischia, riguardo al mio pg
darteo Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 da come ne parli tu, questa cdp non ha bisogno di modifiche dal punto di vista dei suoi benefici e malus, vuoi solo "riadattarla" alla storia del tuo pg. Per questo non ci sono problemi. Comunque sia, se accetti questa linea di pg, sarai uno dei pochi della progenie a venerare Kamaschar.
Von Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 In realtà il problema dei soffi è che si basano tutti sulla Costituzione....quindi come non morti abbiamo qualche problema XD Domanda invece sugli incantesimi... ma se si prendono classi che hanno una lista degli incantesimi definita, ad esempio(son le prime che mi ricordo) Beguiler, Mago Combattente, Assassino, Guardia Nera gli incantesimi conosciuti rimangono gli stessi anche se da manuale tale classe non ce li ha in lista?.. (stessa domanda vale in generale per chiunque non abbia in lista gli incantesimi arcani/divini conosciuti da te elencati)
sani100 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Si si, la riadattazione era solo dal punto di vista stilistico, comunque mi pare che anche Iria voleva fare un pg che andava vicino al venerare Kamashar. Comunque se é un problema cambio linea di pensiero del pg, non posso venerare kamaschar in un gruppo che lo odia xD EDIT: per quanto riguarda i soffi, sul draconomicon dove sono presentati i draghi senza punteggio di cos la CD della loro arma da soffio era spostata sul carisma. Ma ho cambiato idea, ho abbandonato l'arma da soffio, ci sto sviluppando un altro pg per quella >.>
darteo Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Si si, la riadattazione era solo dal punto di vista stilistico, comunque mi pare che anche Iria voleva fare un pg che andava vicino al venerare Kamashar. Comunque se é un problema cambio linea di pensiero del pg, non posso venerare kamaschar in un gruppo che lo odia xD EDIT: per quanto riguarda i soffi, sul draconomicon dove sono presentati i draghi senza punteggio di cos la CD della loro arma da soffio era spostata sul carisma. Ma ho cambiato idea, ho abbandonato l'arma da soffio, ci sto sviluppando un altro pg per quella >.> ho sempre accolto le variazioni stilistiche. Per quanto riguarda i pensiero della progenie... Kamaschar è il vostro assassino. In vita eravate contadini, semplici uomini o magari soldati... un giorno, mentre ve ne stavate facendo i fatti vostri, piomba dal cielo il dragone rosso e vi arrostisce tutti. I membri della progenie non parlano molto di Kamaschar. Ora che sono non morti, il loro odio si è spostato verso i viventi e le loro civiltà.... Kamaschar "passa in secondo piano".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.