Vai al contenuto

Progenie di Kamaschar - Topic di servizio

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Un'idea per un ipotetico pg di questa campagna era un pg che la pensava più "prima ero una misera guardia, ma ora non temo fame, freddo o stanchezza, kamaschar non ha fatto altro che innalzare la mia posizione e regolarmi una vita eterna"

Detto molto stringato e semplificato.

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sicuramente meglio che deprimersi perché hai qualche inutile chilo di carne in meno u.u

Ma prima di giocare un pg del genere volevo sapere un po' la psicologica degli altri miei compagni

Inviato

Forse mi sono decisa :)

L'intenzione è di giocare una piggì a tema con la filosofia della nostra "casata" ma che comunque conservi un interessante bacino di abilità. E allora ho pensato ad una barda con livelli da cantore funebre (è una cdp del liber mortis).

Una donna risvegliata, totalmente succube della sua condizione, in grado di cantare un lamento di dolore tanto intenso da far piangere i morti, i quali addirittura si destano per ascoltarla.

Sostanzialmente è in grado di infliggere pesanti penalità agli avversari, potenziando leggermente gli alleati. Devo solo trovare un modo per riuscire a contribuire con i danni sul campo di battaglia :D. Anche se posso animare un non morto di un nemico eliminato, la mia piggì manca della capacità di infliggere un danno massiccio e diretto.

Avevo valutato dei livelli da ladra per l'attacco furtivo, ma senza poter prendere il talento craven (perché siamo immuni alla paura) non ne vale la pena.

Qualche suggerimento?

Il rapporto con un personaggio come quello descritto da Sani potrebbe benissimo esser basato sulla reverenza e sul timore che un araldo di kamaschar la posso ulteriormente sottomettere ad un destino ben peggiore di questo.

Inviato

Ottima idea Iria :) mi piace molto la tua idea di pg e la sua psicologia, tuttavia mi sa che cambierò psicologia io al mio pg xD

Io sto provando a fare diverse build, ora mi sto cimentando in una che dovrebbe poter fare discreti danni, pur rimanendo tank.

Tuttavia ha molto bisogno di oggetti :/

Darteo non puoi dirci di più sul nostro equip? Potremmo trovare più o meno velocemente delle monete da spendere a nostro piacimento fra tutti gli oggetti disponibili nei manuali disponibili?

Inviato

Anch'io avevo pensato ad una build con un po' di livelli da Bardo, ma mi incartavo anch'io sul fare danni, e volendolo fare più picchione che incantatore capite anche voi che c'era un problema XD

Al momento le idee sono varie e l'indecisione galoppa :D

Inviato

@Iria

Mi piace la tua idea.

Per quanto riguarda il ladro però... senza il craven si possono fare comunque delle "signore schede"

0========0

Darteo non puoi dirci di più sul nostro equip?

Il vostro equip iniziale? Semplice... inizialmente non avrete nulla XD

Potremmo trovare più o meno velocemente delle monete da spendere a nostro piacimento fra tutti gli oggetti disponibili nei manuali disponibili?

non lo so... questo dipenderà da voi e dalle vostre scelte in gioco.

Potete diventare milionari o potete "restare al verde"

0==========0

@Tutti

Vorrei farvi io un paio di domande.

Premessa: dato che la progenie chiama a se tuuuuuuuutte le vittime di Kamaschar… questo vuol dire che i non morti erano, in vita, persone appartenenti a diverse epoche storiche.

Prima domanda: vi sta bene se, quando eravate viventi, Kamaschar vi ha ucciso nello stesso giorno? Questo non vuol dire che i vostri personaggi dovevano per forza conoscersi in vita… ma appartenevano alla stessa città o si trovavano nello stesso luogo quando il dragone attaccò.

Seconda domanda: come vi ha uccisi Kamaschar? Vi ha mangiato? Vi ha arrostito? Siete stati schiacciati da lui o dalle macerie degli edifici che faceva crollare? A voi la scelta.

Inviato

L'incognita oggetti rimane però molto tediosa, lasciando grossi incognite per eventuali build che possano dipendere da oggetti specifici (tipo il Mietitore Oscuro XD)

Quindi...meglio fare pg a cui non servano oggetti :D ...dannatamente complesso...:cry:

Per la questione "morte" per me va benissimo essere stati uccisi tutti lo stesso giorno, sarà mica che siamo morti a Oda? :D

E per quanto riguarda l'uccisione io credo che opterò per...mmmm...vediamo...che menomazione portarsi dietro...facciamo che mi ha arrostito tutto il busto, esclusi superiori e testa XD

Domandina:

nel caso Grazia Divina(Paladino Malvagio) e Benedizione Oscura(Guardia Nera) sì sommano tra di loro?

Inviato

L'incognita oggetti rimane però molto tediosa, lasciando grossi incognite per eventuali build che possano dipendere da oggetti specifici (tipo il Mietitore Oscuro XD)

Quindi...meglio fare pg a cui non servano oggetti :D ...dannatamente complesso...:cry:

non temete, in futuro non vi farò mancare nulla

Domandina:

nel caso Grazia Divina(Paladino Malvagio) e Benedizione Oscura(Guardia Nera) sì sommano tra di loro?

da quel che ricordo io... si, ma è meglio rivolgersi al neofita (giusto per essere scrupolosi)

Inviato

Leggendo le capacità di classe i bonus sono senza nome, e i nomi sono diversi, per quanto la descrizione sia identicaXD

RAW quindi si sommano, RAI si potrebbe dire che sono la stessa cosa e quindi no...

Comunque al momento sono indirizzato sui LockDown e ho un paio di build in mente...

Inviato

Bene mi fa piacere che piaccia l'idea :)

Per quanto riguarda il ladro però... senza il craven si possono fare comunque delle "signore schede"

Ah si si, con il mio commento precedente, intendevo che uno o due livelli da ladro, nel mio caso, senza il talento craven risulterebbero penalizzanti.

Stavo pensando sull'assenza di ricchezze, e essendo un'ambientazione a basso tenore magico, se non c'é nessuno che può lanciare incantesimi divini, nessuno di noi riuscirà a curarsi (visto che siamo morti :D ).

Io posso valutare la variante bardo divino così da avere accesso agli infliggi ferite. Non sarà la soluzione definitiva, ma meglio che niente.

Sapendo veramente poco sulla cultura del mondo di secoli bui, avevo già una mezza idea che questa piggì in vita sarebbe potuta essere una pizia, una sacerdotessa ispirata agli oracoli ellenici. Con la maledizione di Kamaschar il rapporto con la sua divinità si è spezzato lasciando però uno strascico di potenza divina.

Inviato

Se è quello che ti preoccupa io potrei prendere dei livelli da paladino (tirannia/massacro) il cui tocco ci curerebbe e/o dei livelli da Guardia Nera che avendo incantesimi divini prenderebbe gli infliggi e il tocco..

poca roba, lo so, ma se anche sani lo fa avremmo un minimo di cureXD

In ogni caso più che il Bardo Divino (a cui avevo dato un'occhiata nell'ottica di fare un Burlone Divino) potresti pensare di spendere un paio di gradi in Utilizzare Oggetti Magici, nella speranza di trovare delle bacchette XD

Si potesse prendere anche solo una volta l'archetipo Evoluto(prendibile solo da nonmorti) saremmo tutti a posto XD

Inviato

Scheda quasi pronta :)

BG pure :)

Sarò un simpatico Gish/LockDown mooolto carismatico :)

Domanda probabilmente stupida, ma se facciamo un pg molto vecchio prendiamo i malus alle caratteristiche fisiche anche se siamo non morti?

Inviato

Domanda probabilmente stupida, ma se facciamo un pg molto vecchio prendiamo i malus alle caratteristiche fisiche anche se siamo non morti?

no, nessun malus

Inviato

... ma se facciamo un pg molto vecchio ...

Trovo interessante uniformare questo aspetto di modo da rendere i nostri personaggi una specie di minaccia proveniente dal passato.

Alla fine Kamaschar, Darteo correggi se sbaglio, ha mietuto le sue vittime 300 anni prima rispetto al presente della nostra campagna.

Inviato

Trovo interessante uniformare questo aspetto di modo da rendere i nostri personaggi una specie di minaccia proveniente dal passato.

Alla fine Kamaschar, Darteo correggi se sbaglio, ha mietuto le sue vittime 300 anni prima rispetto al presente della nostra campagna.

esatto, kamaschar è morto 300 anni fa e fino ad allora non ha fatto anni che massacrare esseri viventi per secoli e secoli.

Inviato

Allora se Darteo lo accetta, vi propongo di fare dei pg morti in età adulta, ma attualmente ultracentenari.

Oltre a caratterizzarci, con il +3 a tutte le caratteristiche mentali, assottigliamo un pochino anche lo svantaggio di non avere ricchezze. Alla fine nessuno di noi ha preso voto di povertà :)

Cooomunque ho approfittato di questi giorni di malattia per fare la scheda, manca di alcuni ritocchi. Appena finita te la pubblico master :)

Inviato

Allora se Darteo lo accetta, vi propongo di fare dei pg morti in età adulta, ma attualmente ultracentenari.

Oltre a caratterizzarci, con il +3 a tutte le caratteristiche mentali, assottigliamo un pochino anche lo svantaggio di non avere ricchezze. Alla fine nessuno di noi ha preso voto di povertà :)

Un secondo... voi non dovete pensare alla vostra vita da non-morto. Fate la scheda ma pensate al vostro personaggio (bg compreso) in vita, a gioco iniziato sarete progenie di Kamaschar... spero di essermi spiegato.

Inviato

La mia mi lascia ancora qualche dubbio...o meglio senza oggetti, al momento, mi rimane un TxC moolto basso (per quanto puntando a sbilanciare sarà contro CA di contatto)..

Per il discorso ultracentenari a me va bene...anche se immagino saremo tutti belli putrefatti, se non scheletrici XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...