darteo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Mi sono sbagliato, ho controllato e non è sul manuale dei livelli epici. L'ambientazione che tipo di terreno ha? Prevalentemente terroso? Terroso e Sabbioso? Oppure c'è molta roccia? Perchè avevo trovato la cdp dell'ashworm warrior che mi interessava però è molto basata sul terreno le terre hordali sono prevalentemente delle vallate... a seguire ci sono foreste e terreni rocciosi
Psion Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Vallate quindi terra? Mi serve per la capacità di andare sotto la terra e sotto la sabbia dell'ashworm Vorrei anche sapere se potrei applicare il talento ricarica rapida alla fionda (per ricaricare come azione gratuita) nonostante sia scritto che può essere usato solo con le balestre
NinjaCow Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Darteo Questi nemici rossi hanno qualcosa di diverso anche nel loro aspetto o hai cambiato colore solo per contrasto con gli scalini? Posso andare in ira di nuovo?
New One Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 @darteo E' possibile avere degli stivali che invece di dare un bonus di circostanza di +5 alle prove di Muoversi Silenziosamente lo diano ad Acrobazia?
darteo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Vallate quindi terra? Mi serve per la capacità di andare sotto la terra e sotto la sabbia dell'ashworm Vorrei anche sapere se potrei applicare il talento ricarica rapida alla fionda (per ricaricare come azione gratuita) nonostante sia scritto che può essere usato solo con le balestre 1) Terra 2) Non si può, il talento va bene sono per le balestra Darteo Questi nemici rossi hanno qualcosa di diverso anche nel loro aspetto o hai cambiato colore solo per contrasto con gli scalini? Posso andare in ira di nuovo? 1) ho cambiato colore solo per contrsto con gli scalini 2) si @darteo E' possibile avere degli stivali che invece di dare un bonus di circostanza di +5 alle prove di Muoversi Silenziosamente lo diano ad Acrobazia? non ricordo se è possibile creare un oggetto simile... e quindi possederlo. Entro sta sera/domani ti faccio sapere
Psion Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 In genere i bonus alle abilità vanno fino al +20 e costano bonus^2 *100 (il calcolo non ne sono sicuro) Darteo, su razze di pietra, c'è una cdp per bardi goliah(cantore dell'aurora) però nella sezione adattamento è specificatamente detto che questa cdp potrebbe essere usata anche da bardi non goliah che prediligano la musica e il combattimento, eventualmente sarebbe possibile usarla?
New One Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 @darteo Da quel che ho capito gli hordali utilizzano per gli abiti le pelli di animali, quindi non hanno neache armature di metallo, è corretto? In tal caso, volevo chiedere se è possibile utilizzare materiali speciali come la Pelle di drago per le armature
darteo Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 si... se quell'armatura si trova nei manuali concessi (credo sia sul draconomicon)
Psion Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Darteo come lanci i dadi per le caratteristiche? (6 serie da 4d6 e togli il minore?)
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Per "prendere possesso della catapulta" cosa intende Elhor? Usarla? Dopotutto non ci sono più soldati nemici che possono manovrarla, quindi effettivamente è già "nostra"... O mi sbaglio e non ho visto dei nemici? Posso avvicinarmi, girare la catapulta e usarla contro Achenum? Ancora meglio... Sul portone principale?
NinjaCow Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Posso avvicinarmi, girare la catapulta e usarla contro Achenum? Ancora meglio... Sul portone principale? Mi chiedevo la stessa cosa
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Mi chiedevo la stessa cosa Altro che leva per aprire le porte... Io le sfondo dall'interno a suon di massi Chissà se questa azione è game-breaking XD del tipo: "ah, l'assedio continuerà ancora per un po'" e poi apro il portone con la catapulta ammazzando le guardie pronte davanti "... Bene... Assedio finito..." PS: Mannaggia, mi hai rubato l'azione Appena Darteo mi dice se si può fare scrivo anche io (o che la giro e la uso (aiutandoti o facendomi aiutare per mirare (tipo che tu prendi la mira e io aggiusto la traiettoria)) oppure che vado a picchiare un altro arciere)
darteo Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 avevo intenzione di scrivervi a proposito catapulta non appena uno voi si sarebbe avvicinata a lei per usarla... comunque sia: Potete girare l'arma d'assedio verso gli edifici interni della città (che descriverò in seguito) o verso le mura... ma non contro il portone della città. Colpire le mure (da quell'angolazione) è molto difficile e non causerà molti danni. servono due uomini per ricaricare la catapulta (in un round) più un terzo uomo per azionare il suo meccanismo ...ossia colui che effettivamente userà l'arma d'assedio. Per usare la catapulta servirà un TxC a distanza. Penserò io a determinare i danni contro gli edifici.
NinjaCow Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 avevo intenzione di scrivervi a proposito catapulta non appena uno voi si sarebbe avvicinata a lei per usarla... comunque sia: Potete girare l'arma d'assedio verso gli edifici interni della città (che descriverò in seguito) o verso le mura... ma non contro il portone della città. Colpire le mure (da quell'angolazione) è molto difficile e non causerà molti danni. servono due uomini per ricaricare la catapulta (in un round) più un terzo uomo per azionare il suo meccanismo ...ossia colui che effettivamente userà l'arma d'assedio. Per usare la catapulta servirà un TxC a distanza. Penserò io a determinare i danni contro gli edifici. considera allora che mi sia diretto alla postazione di lancio, se possibile vorrei comunque osservare l'andamento della battaglia in generale.
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 avevo intenzione di scrivervi a proposito catapulta non appena uno voi si sarebbe avvicinata a lei per usarla... comunque sia: Potete girare l'arma d'assedio verso gli edifici interni della città (che descriverò in seguito) o verso le mura... ma non contro il portone della città. Colpire le mure (da quell'angolazione) è molto difficile e non causerà molti danni. servono due uomini per ricaricare la catapulta (in un round) più un terzo uomo per azionare il suo meccanismo ...ossia colui che effettivamente userà l'arma d'assedio. Per usare la catapulta servirà un TxC a distanza. Penserò io a determinare i danni contro gli edifici. Ottimo, io giro la catapulta Per ricaricare la catapulta io conto come due uomini visto che sono grande o comunque uno solo?
darteo Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 non mi dire che preferisci ricaricare piuttosto che usarla
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Il primo colpo lo lascio a Kraus visto che mentre giravo la catapulta lui si era già messo alla "postazione di lancio", e poi non si perché ma avevo la strana impressione di "non starci" nella "postazione di lancio" Il prossimo turno ovviamente tocca a me XD
MetalG Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Ho editato il mio post per rendere più logico e Lok'tar-Style quello che c'era scritto (quando avevo postato credevo ancora di essere troppo grosso per poterla usare la catapulta XD)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.