Vai al contenuto

Clan Hordali - Topic di servizio


darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Il primo colpo lo lascio a Kraus visto che mentre giravo la catapulta lui si era già messo alla "postazione di lancio"

teoricamente agisci prima tu di Kraus... ma va bene


  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

teoricamente agisci prima tu di Kraus... ma va bene

Beh... Prima di poter lanciare il masso si deve girare la catapulta... Non immaginavo di poter fare entrambe le cose, senza contare che non sapevo non solo se ci stavo nella "postazione di lancio", ma anche se effettivamente la catapulta era già carica :D

In più Lok'tar non vuole mettersi a litigare per una cosa simile visto che sa che il suo turno arriva comunque anche se non è il primo :)

PS: allora conto come due persone per caricare la catapulta o no? Salverebbe del bel tempo e persone da occupare a fare quel lavoro :)

@User: cerchiamo di non esagerare... Puccioso proprio no con la faccia che si ritrova :D

Più che altro è molto sciallo e non si fa molti problemi, senza contare che tiene in alta considerazione i propri compagni :lol:

Inviato

Darteo, su razze di pietra, c'è una cdp per bardi goliah(cantore dell'aurora) però nella sezione adattamento è specificatamente detto che questa cdp potrebbe essere usata anche da bardi non goliah che prediligano la musica e il combattimento, eventualmente sarebbe possibile usarla?

Ti avevo chiesto questo ma probabilmente non l'hai visto.

Potresti lanciarmi le caratteristiche?

Inviato

PS: allora conto come due persone per caricare la catapulta o no? Salverebbe del bel tempo e persone da occupare a fare quel lavoro :)

Servono comunque due persone

Darteo, su razze di pietra, c'è una cdp per bardi goliah(cantore dell'aurora) però nella sezione adattamento è specificatamente detto che questa cdp potrebbe essere usata anche da bardi non goliah che prediligano la musica e il combattimento, eventualmente sarebbe possibile usarla?

Potresti lanciarmi le caratteristiche?

1) la sezione dice che occorre qualche modifica alla classe per adattarla ad un non goliath... non chiedermi questo

2) 15 - 13 - 14 - 16 - 17 - 17

Inviato

OK, comunque sarebbe stata una cosa che avrei preso tra 3/4 livelli.

A breve posto la scheda.

Edit: Le MO sono 55000 per il 13?

Ecco la scheda, in fondo c'è anche la descrizione

Spoiler:  
Z68AffOWtIHpDSwntmenGXS7ZmjdImG70Z_RcFGxlotUxpMvn7KCjJoFmYTJbSEV_y8TVCoVWqI_zkWVi2ilNOPoq-EwCrsTV512Li6zsTUTSLtsdkLLhXVbyNxukKncSUI-gDA

Nome del Giocatore: Psion

Nome del Personaggio: Eidra

Classe: Bardo 3/Guerriero 2/Musico di Guerra 7°

Livello: 12

PE:

Razza: Aasimar Inferiore

Allineamento: CB

Divinità:

Taglia: Media

Età: 30

Sesso: Femmile

Altezza: 1,70m

Peso: 50Kg

Occhi: Celesti tendenti al bianco

Capelli: Rossi

Caratteristiche:

- Forza: 16 +4 = 20 [+5]

- Destrezza: 16 +2 = 18 [+4]

- Costituzione: 18 +2 +2= 22 [+6]

- Intelligenza: 14 = 14 [+2]

- Saggezza: 13 +2 = 15 [+2]

- Carisma: 18 +2 +4 = 24 [+7]

Tiri salvezza:

- Tempra: (+1 +3 +5) +6 = +15

- Volontà: (+3 +0 +2) +2 = +7

- Riflessi: (+3 +0 +2) +3 = +8

Pf: 3d6 + 2d10 + 7d8 + 72

Iniziativa: +7

Velocità: 9m

Classe Armatura: 10 +4 +6 +1 +1

- Contatto:

- Colto alla sprovvista:

Attacco base: +2 +2 +7 = +11

Attacco completo: +11/+6

Danni: 1d8 +6

Talenti:

- Musica Extra (1°)

- Iniziativa Migliorata (1° Difetto)

- Lingering Song (1° Difetto)

- Song of Heart (3°)

- Weapon Focus (4° Bonus Guerriero) (Long Sword)

- Combat Expertise (5° Bonus Guerriero)

- Doomspeak (6°)

- Snowflake Wardance (9°)

- Words of Creation (12°)

Qualità:

- Scurovisione 18m

- Luce 1/g

- Resistenza 5 Acido, Freddo, Elettricità

- Incantesimi:

o Livello 0: 5gg

o Livello 1: 2gg

- Loresong (Al posto di Conoscenze Bardiche) – 2/g

- Musica Bardica (14 gg):

o Controcanto;

o Affascinare;

o Ispirare Coraggio +1(+4 con talenti/oggetti +8 con parole della creazione);

o Ispirare Competenza (+3 con talento);

- Sonata del Musico di Guerra (vd. Musica Bardica):

o Ispirare Robustezza;

o Ispirare Temerarietà;

o Ispirare Timore Reverenziale;

- Combinare Canzoni;

Abilità (6+Int)*6 + (2+Int)*2 + (4+Int)*7 = 98

- Acrobazia (B): 6 +4

- Addestrare Animali (B) (G)

- Artigianato (B) (G) (M):

- Artista della Fuga (B) (M):

- Ascoltare (B): 0 +2 +2

- Camuffare (B):

- Cavalcare (G):

- Concentrazione (B) (M): 15 +6

- Conoscenze (Arcane) (B): 1

- Conoscenze (Dungeon) (B): 1

- Conoscenze (Locali) (B): 1

- Conoscenze (Natura) (B): 1

- Conoscenze (Piani) (B): 1

- Conoscenze (Religioni) (B): 1

- Decifrare Scritture (B):

- Diplomazia (B) (M): 15 +7 +5

- Equilibrio (B) (M):

- Intimidire (G) (M): 15 +7

- Intrattenere (Canto) (B) (M): 15 +7 +5

- Intrattenere (Danza) (B) (M): 15 +7 +5

- Muoversi Silenziosamente (B):

- Nascondersi (B):

- Nuotare (B) (G) (M):

- Osservare: 0 +2 +2

- Parlare Linguaggi (B):

- Percepire Intenzioni (B) (M): 6 +2

- Professione (B) (M):

- Raccogliere Informazioni (B) (M):

- Raggirare (B):

- Rapidità di Mano (B):

- Saltare (B) (G) (M):

- Sapienza Magica (B):

- Scalare (B) (G) (M):

- Utilizzare Oggetti Magici (B): 6 +7

- Valutare (B):

Difetti:

- Mano Tremula ( -2 a Distanza)

- Ottenebrato

Tratto:

Lingue:

- Comune

- Hurak

Oggetto (55000mo):

- Masterwork Horn, Natural [Wind Strument] (+1 txc/danni -2 TS paura con ispirare coraggio) (SaS) 100mo;

- Vest of Legends (+5 liv bardo per Musica Bardica, +5 diplomazia e Intrattenere) (DMGII) 16000mo;

- Spada Lunga +1 Sudden Stunning (DMGII) 4300

- Corazza di Piastre in Mithral +1 (DMG) 5350

- Mantello del Carisma +4 (DMG) 16000

- Braccialetto della Salute +2 (DMG) 4000

- Anello della Protezione +1 (DMG) 2000

- Amuleto della Armatura Naturale +1 (DMG) 2000

- Guanti della Destrezza +2 (DMG) 4000

Avanzo Monete d’Oro: 1250mo

Note:

Descrizione Fisica: Una figura atipica fra gli Hordali, una antica discendente degli aasimar, dai

lunghi capelli rossi e dagli occhi di un celeste chiarissimo, segno della sua discendenza. Il suo

corpo potrebbe sembrare esile ma, sotto un filo di pelle, si notano muscoli tesi e scattanti. Veste una armatura che le protegge il braccio sinistro, il petto e i fianchi, combatte con una semplice spada lunga.

Particolarità: I suoi capelli rossi sono striati da venature argentee e, nonostante il sua corpo sia provvisto di una vastità di cicatrici, la sua schiena ne è priva.

Non é finita dato che devo aggiungere le caratteristiche ad alcune abilità, vedere se ci sono oggetti ad uso comune utili e poi controllare se gli incantesimi del circolo sono anche da bardi

Inviato

Sulle mura che vanno verso nord ci sono anche hordali o solo nemici? perchè vorrei puntare la catapulta dritta in quella direzione cercando di far rotolare o rimbalzare il più possibile il masso sul camminamento delle mura. è fattibile?

Inviato

Sulle mura che vanno verso nord ci sono anche hordali o solo nemici? perchè vorrei puntare la catapulta dritta in quella direzione cercando di far rotolare o rimbalzare il più possibile il masso sul camminamento delle mura. è fattibile?

sulle mura settentrionali ci sono più nemici che hordali, è rischioso usare la catapulta contro quella zona (ma fattibile)

@Psion

sei di livello 12 perchè ne hai scalato uno per azzerare il MdL?

Inviato

Sì, ho ridotto l'mdl

Dato che gli incantesimi non mi piacciono molto su un pg del genere, potrei adottare la variante come paladini e ranger? Un talento bonus ogni volta che imparo un nuovo livello di incantesimi?

Inviato

oggetti custom si possono creare? Tipo un oggetto che mi permette di lanciare un incantesimo di 1 a volontà

si, si possono fare

PS -> ecco la scheda corretta

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Psion

Nome del Personaggio: Eidra

Classe: Bardo 3/Guerriero 2/Musico di Guerra 7°

Livello: 12

PE:

Razza: Aasimar Inferiore

Allineamento: CB

Divinità:

Taglia: Media

Età: 30

Sesso: Femmile

Altezza: 1,70m

Peso: 50Kg

Occhi: Celesti tendenti al bianco

Capelli: Rossi

Caratteristiche:

- Forza: 16 +4 = 20 [+5]

- Destrezza: 16 +2 = 18 [+4]

- Costituzione: 18 +2 +2= 22 [+6]

- Intelligenza: 14 = 14 [+2]

- Saggezza: 13 +2 = 15 [+2]

- Carisma: 18 +2 +4 = 24 [+7]

Tiri salvezza:

- Tempra: (+1 +3 +5) +6 = +15

- Volontà: (+3 +0 +2) +2 = +7

- Riflessi: (+3 +0 +2) +3 = +8

Pf: 141

Iniziativa: +8

Velocità: 9m

Classe Armatura: 10 +4De +6armatura +1An +1ogm = 22

- Contatto: 15

- Colto alla sprovvista: 18

Attacco base: +2 +2 +7 = +11/+6/+1

Attacco completo (con spada): +18/+13/+8

Danni: 1d8 +6 -> se tieni ad una mano la spada allora i danni sono giusti, altri è +8

Talenti:

- Musica Extra (1°)

- Iniziativa Migliorata (1° Difetto)

- Lingering Song (1° Difetto) -> in che manuale si trova?

- Song of Heart (3°) -> in che manuale si trova?

- Weapon Focus (4° Bonus Guerriero) (Long Sword)

- Combat Expertise (5° Bonus Guerriero)

- Doomspeak (6°)

- Snowflake Wardance (9°)

- Words of Creation (12°)

- talento mancante

Qualità:

- Scurovisione 18m

- Luce 1/g

- Resistenza 5 Acido, Freddo, Elettricità

- Incantesimi:

o Livello 0: 5gg

o Livello 1: 2gg

- Loresong (Al posto di Conoscenze Bardiche) – 2/g

- Musica Bardica (14 gg):

o Controcanto;

o Affascinare;

o Ispirare Coraggio +1(+4 con talenti/oggetti +8 con parole della creazione);

o Ispirare Competenza (+3 con talento);

- Sonata del Musico di Guerra (vd. Musica Bardica):

o Ispirare Robustezza;

o Ispirare Temerarietà;

o Ispirare Timore Reverenziale;

- Combinare Canzoni;

Abilità (6+Int)*6 + (2+Int)*2 + (4+Int)*7 = 98

- Acrobazia (B): 6 +4

- Addestrare Animali (B) (G)

- Artigianato (B) (G) (M):

- Artista della Fuga (B) (M):

- Ascoltare (B): 0 +2 +2

- Camuffare (B):

- Cavalcare (G):

- Concentrazione (B) (M): 15 +6

- Conoscenze (Arcane) (B): 1

- Conoscenze (Dungeon) (B): 1

- Conoscenze (Locali) (B): 1

- Conoscenze (Natura) (B): 1

- Conoscenze (Piani) (B): 1

- Conoscenze (Religioni) (B): 1

- Decifrare Scritture (B):

- Diplomazia (B) (M): 15 +7 +5

- Equilibrio (B) (M):

- Intimidire (G) (M): 15 +7

- Intrattenere (Canto) (B) (M): 15 +7 +5

- Intrattenere (Danza) (B) (M): 15 +7 +5

- Muoversi Silenziosamente (B):

- Nascondersi (B):

- Nuotare (B) (G) (M):

- Osservare: 0 +2 +2

- Parlare Linguaggi (B):

- Percepire Intenzioni (B) (M): 6 +2

- Professione (B) (M):

- Raccogliere Informazioni (B) (M):

- Raggirare (B):

- Rapidità di Mano (B):

- Saltare (B) (G) (M):

- Sapienza Magica (B):

- Scalare (B) (G) (M):

- Utilizzare Oggetti Magici (B): 6 +7

- Valutare (B):

Difetti:

- Mano Tremula ( -2 a Distanza)

- Ottenebrato

Tratto:

Lingue:

- Comune

- Hurak

Oggetto (55000mo):

- Masterwork Horn, Natural [Wind Strument] (+1 txc/danni -2 TS paura con ispirare coraggio) (SaS) 100mo;

- Vest of Legends (+5 liv bardo per Musica Bardica, +5 diplomazia e Intrattenere) (DMGII) 16000mo;

- Spada Lunga +1 Sudden Stunning (DMGII) 4300

- Corazza di Piastre in Mithral +1 (DMG) 5350

- Mantello del Carisma +4 (DMG) 16000

- Braccialetto della Salute +2 (DMG) 4000

- Anello della Protezione +1 (DMG) 2000

- Amuleto della Armatura Naturale +1 (DMG) 2000

- Guanti della Destrezza +2 (DMG) 4000

Avanzo Monete d’Oro: 1250mo

Inviato

Svuotata.

Il talento è per il fatto che rinuncio agli incantesimi? (Non dovrei averne due in quel caso dato che ho quelli di 0 e quelli di 1?)

Inviato

rettifico.... errore mio ....i talenti sono giusti. Quindi ne hai 9 ... o più se riunuci alle magie.

Edit

Le magie di livello 0 le conservi

gli altri slot li scambi per i talenti

Inviato

Lingering song dovrebbe essere canto penetrante o qualcosa del genere sul perfetto avventuriero o combattente.

Song of heart è sul manuale della ambientazione di eberon

Inviato

Lingering song dovrebbe essere canto penetrante o qualcosa del genere sul perfetto avventuriero o combattente.

Song of heart è sul manuale della ambientazione di eberon

Lingering song va bene.... e anche Song of heart se il manuale che intendi è Eberron - Campaign Setting oppure Eberron - Five nation

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...