jasgripen Inviata 2 Dicembre 2014 Segnala Inviata 2 Dicembre 2014 se la sezione è sbagliata mi scuso in anticipo. Comunque, secondo voi il Lich che si trova sul manuale dei mostri è adatto ad un gruppo di pg al livello 6 oppure no?
Hennet87 Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Parli del Lich mago11 con GS 13? A me sembra esagerato per un party di 6° livello, anche se ottimizzato.
jasgripen Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Parli del Lich mago11 con GS 13? A me sembra esagerato per un party di 6° livello, anche se ottimizzato. Sisi parlo esattemente di quello. Il gruppo non è ottimizzato (giocatori inesperti, classi e razze base). Come dovrei depotenziarlo?
Larin Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Sisi parlo esattemente di quello. Il gruppo non è ottimizzato (giocatori inesperti, classi e razze base). Come dovrei depotenziarlo? Togliendo l'archetipo lich, prima di tutto, e riducendo i livelli di classe. Se proprio vuoi usare il cattivonenonmorto, ponili di fronte ad uno stregone vampiro: GS 8, quindi affrontabile. Ovviamente il vampiro non si butterà tra le loro braccia pronto per farsi ammazzare, ma userà più una tattica mordi-e-fuggi per debilitarli.
Ji ji Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Oppure si può usare l'archetipo del necropolitano (Liber Mortis). Un mago di livello 6 con quell'archetipo e un paio di minion sarebbe una bella sfida. È un vero e proprio lich depotenziato.
jasgripen Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Oppure si può usare l'archetipo del necropolitano (Liber Mortis). Un mago di livello 6 con quell'archetipo e un paio di minion sarebbe una bella sfida. È un vero e proprio lich depotenziato. Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori
Hennet87 Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente). Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere.
jasgripen Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente). Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere. Si, avevo deciso dunque di farlo vampiro, che livello dell' incantatore dovrei dargli?
Ji ji Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri.
Hennet87 Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Inviato 3 Dicembre 2014 Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri. Il vampiro fa più figo dai Per quanto riguarda il livello, dipende dai tuoi pg, quanti ne sono, cosa sono, come giocano, quanti/quali scagnozzi vuoi metterci (se vuoi metterne), dove lo incontrano e come si batte. Direi che un GS 8-9 dovrebbe andare bene (quindi 6-7 livelli se non vado errato). Poi magari aumenta/diminiusci di 1 o 2 in base a quali altri png/mostri lo accompagnano. Un incontro di fine quest contro 4pg "medi" può essere un GS di 10: difficile e potenzialmente mortale.
Makenshi Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 La butto lì: se facessi un lich con come classe adepto? Data la classe da PNG dovrebbe essere più scarso, magari potresti depotenziarlo ulteriormente in caso ti sembri troppo forte per il tuo party...
Thorn Firestorm Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Dunque... un lich.. contro un gruppo di livello 6 di giocatori inesperti e non ottimizzati? meglio di no, se vuoi che proseguano la campagna.. quoto la risposta del vampiro stregone, o simili (gs 8 contro gruppo livello 6 è gestibile, anche se probabilmente è uno scontro comunque arduo, visto l'archetipo del vampiro). Un lich (GS13) andrebbe bene contro un party livello 6 se: I pg fossero ottimizzati(ottimizzati bene.) e ci fosse un chierico almeno, oppure il gruppo di pg fosse composto da pg eccelsi(ottimizzati, anche qua.). ci fosse un santo (archetipo)... E altre occasioni simili.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora