Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1011274

se la sezione è sbagliata mi scuso in anticipo.

Comunque, secondo voi il Lich che si trova sul manuale dei mostri è adatto ad un gruppo di pg al livello 6 oppure no?

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_1011294

Parli del Lich mago11 con GS 13?

A me sembra esagerato per un party di 6° livello, anche se ottimizzato.

Sisi parlo esattemente di quello. Il gruppo non è ottimizzato (giocatori inesperti, classi e razze base). Come dovrei depotenziarlo?

comment_1011305

Sisi parlo esattemente di quello. Il gruppo non è ottimizzato (giocatori inesperti, classi e razze base). Come dovrei depotenziarlo?

Togliendo l'archetipo lich, prima di tutto, e riducendo i livelli di classe.

Se proprio vuoi usare il cattivonenonmorto™, ponili di fronte ad uno stregone vampiro: GS 8, quindi affrontabile. Ovviamente il vampiro non si butterà tra le loro braccia pronto per farsi ammazzare, ma userà più una tattica mordi-e-fuggi per debilitarli.

comment_1011309

Oppure si può usare l'archetipo del necropolitano (Liber Mortis). Un mago di livello 6 con quell'archetipo e un paio di minion sarebbe una bella sfida. È un vero e proprio lich depotenziato.

• Author
comment_1011670

Oppure si può usare l'archetipo del necropolitano (Liber Mortis). Un mago di livello 6 con quell'archetipo e un paio di minion sarebbe una bella sfida. È un vero e proprio lich depotenziato.

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori

comment_1011687

Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente).

Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere.

• Author
comment_1011705

Un lich lo vedo bene come boss per una sfida di più alto livello (oltre al fatto che, a questo punto, farebbe fuori l'intero party probabilmente).

Se vuoi mantenerti sul tema non-morto, consiglio anch'io un vampiro (la classe la scegli tu): sfida sempre affascinante, abbastanza complicato da uccidere.

Si, avevo deciso dunque di farlo vampiro, che livello dell' incantatore dovrei dargli?

comment_1011706

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei attenermi solo ai manuali base. È la mia seconda campagna da master e la prima per i miei giocatori

Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri.

comment_1011843

Guarda, se vuoi semplificare le cose al massimo puoi semplicemente creare un mago umano (o elfo o quello che preferisci) e dargli il tipo non-morto, che è più o meno ciò che fa il necropolitano. Le capacità del tipo non-morto, che sono soprattutto un gran numero di immunità, le trovi nell'appendice in fondo al Manuale dei Mostri.

Il vampiro fa più figo dai :D

Per quanto riguarda il livello, dipende dai tuoi pg, quanti ne sono, cosa sono, come giocano, quanti/quali scagnozzi vuoi metterci (se vuoi metterne), dove lo incontrano e come si batte.

Direi che un GS 8-9 dovrebbe andare bene (quindi 6-7 livelli se non vado errato). Poi magari aumenta/diminiusci di 1 o 2 in base a quali altri png/mostri lo accompagnano. Un incontro di fine quest contro 4pg "medi" può essere un GS di 10: difficile e potenzialmente mortale.

comment_1014402

La butto lì: se facessi un lich con come classe adepto? Data la classe da PNG dovrebbe essere più scarso, magari potresti depotenziarlo ulteriormente in caso ti sembri troppo forte per il tuo party...

• 2 settimane dopo...
comment_1018475

Dunque... un lich.. contro un gruppo di livello 6 di giocatori inesperti e non ottimizzati? meglio di no, se vuoi che proseguano la campagna..

quoto la risposta del vampiro stregone, o simili (gs 8 contro gruppo livello 6 è gestibile, anche se probabilmente è uno scontro comunque arduo, visto l'archetipo del vampiro).

Un lich (GS13) andrebbe bene contro un party livello 6 se: I pg fossero ottimizzati(ottimizzati bene.) e ci fosse un chierico almeno, oppure il gruppo di pg fosse composto da pg eccelsi(ottimizzati, anche qua.). ci fosse un santo (archetipo)... E altre occasioni simili.