galbia90 Inviata 2 Dicembre 2014 Segnala Inviata 2 Dicembre 2014 Buongiorno a tutti! Ultimament sto approfondendo l'ambientazione Eberron, che ho scoperto da poco e mi ispira parecchio... Giocando a Pathfinder, ho raccolto svariate guide e conversioni per adattare l'ambientazione dalla 3.5, ma nessuna mi ha soddisfatto per quanto riguarda l'Artefice! Preciso subito che la principale fonte di ispirazione è stata una conversione italiana presente sul blog GdRQuaderno (non so se posso linkare fonti esterne), ho preso davvero molto dal lavoro di questo ragazzo... Però l'abilità che lui chiama Invenzione (ottenibile al 5º livello) non mi soddisfa, così ho pensato a come modificarla per renderla più appetibile! Ora, non avendo mai fatto nulla di simile ed essendo relativamente nuovo ai giochi di ruolo, chiedo il vostro consiglio... Avevo pensato anch'io alla possibilità di poter scegliere due rami dello sviluppo nella progressione della classe: una che portasse alla creazione di un omuncolo e una per il potenziamento fisico... Per la prima "strada" avevo pensato ad una sorta di eidolon depotenziato, un vero e proprio compagno che l'artefice può modificare e migliorare (riproponendo i punti evoluzione), in ogni caso ci sto ancora lavorando... Per quanto riguarda la seconda invece, vorrei espandere l'idea del ragazzo da cui ho preso spunto, però non saprei come... Cosa ne pensate? Avete consigli da darmi? Dite che ne risulterebbe una classe troppo OP? Aspetto con ansia le vostre considerazioni e ringrazio in anticipo chiunque darà il suo contributo!
Messaggio consigliato