Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

@all sulla barca prima di scendere

Spoiler:  
Un sorriso percorse il viso di Joseph nel rispondere alle domande dei nordici "Per una buona dormita vi consiglio la Journey's End, se trovate posto. E' vicino alla East Gate, ci arrivatedalla Nulner Weg. Per un fabbro invece andate da Klaus Werner. Ha un esercizio vicino a Handwerker Bahn" poi consegnate ad Alrik le 35 Corone concluse "e con questo siamo pari su tutto; ci penso io al ragazzo. E detto ciò vi auguro ancora buona fortuna".

@Jacob

Spoiler:  
L'uomo guardò incredulo Jacob e prima che il marineburghese lo salutasse, ebbe la forza solo di aggiungere "che Ranald ti benedica"

Superata la Town Hall e Dreiecke Platz, davanti alla quale un uomo salito su un cippo stava arringando la folla sul costo dei cavoli ormai salito alle stelle, il gruppo raggiunse Göttenplatz, dominata dal Tempio di Sigmar, patrono dell'Impero, un grosso edificio con guglie ad entrambe le estremità.

Visibili erano anche il tempio di Ulric, dio dei lupi dell'inverno e delle battaglie, un cubo di granito piccolo a testimoniare la scarsità di fedeli nella regione, tuttavia oggi molto frequentato per la festa di Mitterfrühl; il tempio di Myrmidia, dea straniera della guerra, cosa rara nell'Impero, si mostrava come un edificio elaborato con una torre da un lato e una cupola dall'altro, e le mura ricoperte da bassorilievi di scudi e spade, quasi trofei appesi alle mura; il tempio grosso di Bögenhauer, patrono della città, con un giardino cirondato per tre lati da costruzioni e al centro una stutua rappresentante Bögenhauer nella sua veste da mercante e barcaiolo; il tempio di Verena, dea della giustizia, con un grosso colonnato e ricche decorazioni, a mostrare una ricchezza dell'ordine in città; il tempio di Hadrich, patrono Marienburghese dei mercanti e signore dei commerci, un cubo bianco con una cupola e due absidi; ed infine il tempio di Shallya, dea della Guarigione, costruito a mo di edificio che, come in molti altri luoghi, manteneva anche funzione di ricovero.

Il centro di Bögenhafen si mostrava così in tutta la sua magnificenza di città mercantile, che poteva permettersi strade principali pavimentate e ricchi templi che mostravano apertura verso il mondo fuori dell'Impero.

Il sole era ormai alto e il mezzogiorno di una limpida giornata primaverile si avvicinava. La gente in questa giornata di festa si muoveva per lo più verso Eastgate oltre Nulner Weg davanti a loro, per raggiungre la festa e il mercato del bestiame.

Alla loro sinistra identificarono Handwerker Bahn.

@all

Spoiler:  
Ho in mente per voi in Bögenhafen cinque possibili destinazioni ma non mi è chiaro dove vogliate dirigervi per prima cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo la conversazione con la piccola elfa "Perché non hai mai provato a dirmelo il tuo nome intero. Prova e vedremo. Per il resto fa come ti pare."

La passeggiata attirava l'attenzione del nordico, sembrava completamente preso da tutto ciò che vedeva e accadeva intorno a loro, quasi come un bimbo. Non parlava e se interpellato rispondeva a gesti o con cenni del capo. Spesso osservava a terra battendo il piede per saggiare la solidità della pavimentazione stradale. Le insegne per lui erano insignificanti poiché non capiva cosa ci fosse scritto su ma infine, sbucati nella piazza centrale, tutto il resto... tutto il mondo sembrò sparire. Il suo sguardo si perse sulle pareti del tempio di Ulric e rimase a guardarlo, immobile, come colto da qualche strambo incanto.

@AdG

Spoiler:  
le priorità di Gudrod erano far riparare l'armatura e offrire da bere agli altri. Poi divertirsi alla fiera. però ora, col tempio di Ulric di mezzo chissà...
Link al commento
Condividi su altri siti

Afferrato il sacco di le corone, le conto e le verso subito nel borsello.

"Chi viene con me da Klaus Werner, che dovrebbe essere qui dietro l'angolo? Poi ci vediamo tra un'oretta per pranzo al Journey's End, tanto dovrebbe essere qui vicino sempre a dritto."

Prima di incamminarmi verso Hand werker Bahn, aspetto un attimo di vedere se mi accompagna qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG

Spoiler:  
Ringrazio il prigioniero toccandomi la fronte del cappello

Appena tocco terra mi guardo attorno per vedere se c'é qualcuno di familiare

... chissà se ci sarà qualcuno di conosciuto... ma che pensi Jacob, chi vuoi che ci sia qui... Siamo lontani...

Mi affianco ad Alrik.

Dopo quello che é successo stanotte non credo sia una buona idea dividersi. Andrei tutti assieme dal fabbro e poi a cercare un alloggio. Che ne dite?

Attendo gli altri per muoversi tutti assieme

@AdG

Spoiler:  
Mentre ci muoviamo PERCEPTION attiva per vedete sr qualcuno ci segue e ovviamente attenzione ai borsrggiatori.

Se passiamo vicino a comari/bancherelle uso GOSSIP facendo un pò il piacione per sentire qualche chiaccheta o voce intetrssante. Se ci sono mendicanti lascio qualche penny e uso GOSSIP anche con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro nascondendomi sotto il mantello dopo che ha parlato Gudrod, a voce bassissima dico:

Melime Losillie.....Graziosa rosa.....

Poi ascolto Rim....

Cioè se non sto da sola e sto con voi, non credo cerchino di darmi addosso..... posso darle il mio mantello.....le coprirà bene il viso.....se lo vuole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sento le parole timidamente sussurrate dalla piccola elfa, mi viene in mente una canzone popolare in reikspiel e mi metto a cantarla, mentre la tiro sorridente per il mantello lungo Handwerker Bahn in direzione del fabbro.

"Sah ein Knab ein Röslein stehn,

Röslein auf der Heiden,

War so jung und morgenschön,

Lief er schnell, es nah zu sehn,

Sah's mit vielen Freuden.

Röslein, Röslein, Röslein rot,

Röslein auf der Heiden.

Knabe sprach: „Ich breche dich,

Röslein auf der Heiden!“

Röslein sprach: „Ich steche dich,

Dass du ewig denkst an mich,

Und ich will's nicht leiden.“

Röslein auf der Heiden.

Und der wilde Knabe brach

's Röslein auf der Heiden;

Röslein wehrte sich und stach,

Half ihm doch kein Weh und Ach,

Musst es eben leiden.

Röslein auf der Heiden."

Spoiler:  
Heideröslein è una poesia popolare tedesca trascritta da Goethe e musicata da Schubert.

traduzione:

Un ragazzo aveva scorto una rosellina,

una rosellina di brughiera,

fresca e bella come l'aurora.

Subito per vederla da vicino

corse, e s'incantò a guardarla.

Rosellina, rosellina rossa,

rosellina di brughiera.

Il ragazzo disse: io ti colgo,

rosellina di brughiera.

La rosellina disse: io ti pungo,

così penserai a me sempre,

non sopporterò che tu mi colga.

rosellina di brughiera.

E il ragazzo sfrenato colse

la rosellina di brughiera.

La rosellina si difese e punse,

ma furono vani pianti e lamenti,

dovette proprio sopportarlo.

rosellina di brughiera.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback - sulla Berebeli

'Devo smentirti Jacob, il cacciatore di taglie aveva un segno molto particolare sul collo, la cicatrice di una vecchia ferita che probabilmente lo rese muto. Un particolare che può spiegare in parte il suo approcio nei vicoli di Altdorf, quando dopo aver ucciso due scagnozzi che ci seguivano si è defilato senza dire una parola.'

arrossisco quando Jacob mi chiama imperatrice e cerco goffamente di distogliere l'attenzione.

@Jacob, Rim

Spoiler:  
'Sono d'accordo, lasciamolo andare magari spaventandolo un pochino. Giusto per cercare di fargli prendere una strada migliore...'

Eccoci a Bogenhafen mia Dea, dove mi stai conducendo ?

'Grazie di tutto Quartjin, che Myrmidia protegga i tuoi viaggi'

Alla raccomandazione di Jacob infilo il borsello sotto la casacca, non che ci sia molto da nascondere... 'Non trovate che sarebbe giusto dividerci il denaro trovato sui banditi e tratto dalla vendita? Io avrei bisogno di comprare qualche garza e simili'.

'Ho bisogno di dirvi alcune cose prima di scendere' raduno il gruppo lontano da orecchie indiscrete 'Come sapete' mi rivolgo a Gorden, Gudrod e Syllia 'Sono qui per un motivo ben preciso. Adolphus Kufstos della Nine star coaching Inn di Altdorf è l'uomo che con ogni probabilità ha assoldato il cacciatore di taglie per uccidere tre persone. Le tre persone sono...' estraggo dalla tasca un foglietto 'Etelka Herzen, che potrebbe trovarsi qui in città e forse arriva da Nuln. Reinard Strasswald, di cui non ho nessuna informazione e Hanna Lieberung.' Ripiego accuratamente il pezzetto di carta tornando a incrociare lo sguardo con il gruppetto 'Non abbiamo alcun legame di sangue ma Hanna è identica a me nell'aspetto e trovammo il suo corpo sulla strada per Altdorf, due decadi fa, a causa della somiglianza e del fatto che ci trovassimo sul luogo della sua morte ha fatto si che chi stava tentando di ucciderla ora sia sulle mie tracce. Ad Altdorf poi due uomini ci stavano pedinando, non sappiamo chi fossero ma appena si sono rivelati una minaccia il cacciatore di taglie di ieri sera ha pensato bene di farli fuori, per poi sparire nuovamente così come era comparso. Potrebbero essere stati dei concorrenti e il balestriere non voleva farsi sottrarre la preda ma sinceramente questa ipotesi non mi convince del tutto perchè avrebbe potuto farli fuori dopo che questi mi avessero sistemata e avrebbe ottenuto il suo scopo, senza contare che comunque probabilmente non ci sarebbero riusciti considerando che diversi dei presenti non si sarebbero lasciati uccidere tanto facilmente...' sorrido ai "vecchi" compagni e proseguo 'Dobbiamo considerare che potremmo avere altre spie nemiche all'interno della coaching inn oppure in qualunque altra posizione, per quel che ne sappiamo. Sapevo che ad Hanna era destinata un'eredità per reclamare la quale avrebbe dovuto presentarsi qui, evitare che lei si aggiudicasse tale eredità potrebbe essere il movente ma non so come siano legate a questo le altre due persone della lista. In verità a questo punto esiste anche l'ipotesi che l'eredità fosse solo una scusa per farla arrivare qui e approfittarsi del viaggio per ucciderla ma se questo fosse vero non avrei idea del perchè... E' prioritario quindi per me presentarmi quanto prima presso i legali Lock, Stok e Barl il cui ufficio suppongo si trovi qui, a Garten Weg, ma dato quanto successo finora non ho intenzione di farlo senza prima assicurarmi che non sia il luogo per un ennesima imboscata, probabilmente i miei inseguitori non sanno ancora della morte del balestriere ma preferisco essere cauta, cominciamo intanto a vedere come è strutturata la città e se possiamo raccogliamo il maggior numero di informazioni riguardo le persone che vi ho citato. Mi sentirei molto più sicura se qualcuno rimanesse sempre con me...'

@primi passi a Bogenhafen

La visione della città mi riempie gli occhi, le sue dimensioni più compatte la rendono più vivibile di Altdorf ma al tempo stesso non si tratta certo di un piccolo paese, qui si può trovare ogni tipo di persona. 'Ti ringrazio per la premura Rim, ma non ho intenzione di rimanere nascosta a non far nulla. D'altronde anch'io preferirei restassimo uniti, ovviamente senza vietare a nessuno un po' di tempo per sé stesso.'.

'Ti ringrazio Syllia, nascondere un po' il mio aspetto in effetti è facile e utile' le sorrido ringraziando con un cenno del capo

Mentre proseguiamo indico i vari templi spiegandone brevemente la simbologia e le aree predilette di protezione delle divinità, quando vedo il tempio di Myrmidia mi commuovo in particolar modo 'Vi dispiace aspettarmi un poco? Vorrei entrare a salutare...'

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole di Mia con attenzione.

Nuln … ecco perche' il nostro cacciatore di taglie aveva le monete di quella citta'.

Faccio una piccola pausa

Htelka Herzen arriva da Nuln… La maggior parte delle monete del nostro cacciatore di taglie erano di quella citta'… non mi stupirei se avesse già' portato a termine il suo lavoro e sia poi arrivato ad Altdof cercando Hanna Lieberung e poi seguendola fino a Bogenhafen. Magari provando ad ucciderla lungo il tragitto e poi arrivato qui fare fuori la terza vittima ed essere pagato …

Sorrido

Solo che ha trovato le persone sbagliate sul suo cammino...

Mentre camminiamo sono sempre attento

Anche secondo me non dovresti mai restare da sola. E soprattutto direi sarebbe una buona idea quella di andare da questi Lok, Stok e quell'altro dopo che ci siamo sistemati per la notte

Osservo il tempio.

​Sei sicura di entrare da sola? Ti accompagno che e' meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

Spoiler:  
Il marienburghese si guardò bene intorno. Nessuno sembrava seguirli. La folla scarsa indicava che la città, in questo giorno di festa, era tutta alla Shaffenfest: non vi erano neppure bancarelle ne mendicanti. Tutta la vita si era spostata. Davanti alla Town Hall erano rimasti solo alcuni manifestanti che incitavano i pochi a combattere per qualche ingiustizia. Jacob provò a sentire fra chi stava ad ascoltare questi agitatori se ci fosse qualche rumore, ma l’attenzione di tutti era rivolta a parlare di un uomo che, la mattina stessa aveva proclamato che la condanna della città fosse stata preannunciata in faccia alla luna. La cosa aveva colpito la gente poiché non sembrava il solito commento politico, e l’uomo doveva avere avuto un carisma che attirava l’attenzione.

La giornata si annunciava splendida per Bogenhafen e il tempo atmosferico voleva incorniciarla: un sole splendente scaldava con un anticipo netto di estate.

I rumori della festa, la gioia dei bambini, il muoversi degli animali, si avvertiva già da quella posizione.

Mentre Mia prendeva il mantella di Sylia e Alrik canticchiando si iniziava ad incamminare verso Handwerjer Bahn, la sacerdotessa di Myrmidia espresse la sua volontà di visitare il tempio della sua Dea.

Fu in quel momento che l’attenzione di tutti venne distratta da qualcosa che stava avvenendo in un vicolo del quartiere che dalla Gotten Platz si estendeva verso sudest, verso Handwerker Strasse affianco del tempio di Shalya.

Cinque uomini avevano circondato un nano e lo stavano minacciando. Data la poca gente in giro, sembrava che gli umani non temessero di attirare l’attenzione dei passanti, pur facendo attenzione che il figlio di Grugni non potesse arrivare in Gotten Platz. Il nano non sembrava un guerriero, ma al più un artigiano o un uomo di fatica. Gli uomini anch'essi lavoranti o al più bulli di strada.

L’aria portò frasi ingiuriose rivoltegli - “Lurido nano, state sottoterra poiché vi vergognate della vostra natura” e “Non è vero che le nane hanno la barba, è che non esistono ma ci sono nani che ne svolgono il ruolo” e “Sei il servitore di qualcuno vero? non può che essere così, i nani non sono in grado di decidere o comandare alcunché” - e il suono di uno stivale che si piantò in pancia al semiumano facendolo piegare in due.

@Rikkardo

Spoiler:  
Complimenti davvero per aver recuperato la poesia. Farla recitare ad Alrik è un tocco di classe eccezionale!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Flashback sulla nave

Annuisco alle parole di Mia

Tranquilla ragazzina, non ti mollo sola. Mi occuperò io di tenerti d'occhio per lo più.

Quando abbiamo finito prendo Jacob da parte

@Jacob

Spoiler:  

Te sei un ragazzo sveglio, per cui voglio chiederti due cortesie. Una è tenere d'occhio gli altri, non mi fido dell'elfa e i due energumeni sono delle teste calde peggio di me... Quasi...

Poi mi schiarisco la voce leggermente a disagio

L'altra cosa è che non voglio perdere d'occhio Mia per una sciocchezza del genere ma vorrei vendere questi

E mostro all'umano due anelli d'oro

Pensi di poterli piazzare e spuntare un buon prezzo per conto mio? Sto cercando di raccogliere i fondi per una corazza migliore di questa, ma come puoi immaginare è una faccenda costosa a dir poco.

@Passando per il vicolo

Vedendo la scena sospiro

So che dovremmo tenere un basso profilo, ma non posso farci nulla...

Rivolto per lo più a Mia, mentre slaccio il martello e lo appoggio in spalla. Mi dirigo quindi verso i tizi che stanno aggredendo il nano.

Cinque contro uno e disarmato... Dei veri cuor di leone. Perché non ci provate con me, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod proviamo a spaventarli prima che Rim li maciulli. Coprimi con la tua stazza che vedo se la magia li fa scappare come polli....

Con calma e tranquillità mi affianco a Rim.

O magari con qualcuno alto come voi? tipo me? Dai che come razza di certo vi vado bene lo stesso.

Chiudo gli occhi e comincio a chiamare a me i venti del chaos, per evocare un cane che abbaia dietro le loro spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo..

@ Flashback - sulla Berebeli

Quando Mya ci chiama a raccolta mi avvicino alla sacerdotessa rivolgendole un amichevole sorriso, ascoltando poi le sue parole

Quindi qualcuno ha ucciso Hanna Lieberung ma poi, vedendo te, ha pensato di aver fatto un buco nell'acqua e si è di nuovo messo in caccia..

Il commento è puramente personale, come per mandare a mente le parole pronunciate dalla sacerdotessa; prima di scendere dalla barca stringo la spalla di Mya come per rassicurarla

@ sbarco a Bogenhafen

Un'espressione di puro stupore mi si dipinge sul volto: la città è davvero grande per me che sono originario ed ho sempre vissuto in un piccolo villaggio; la strada lastricata un'assoluta novità, tanto che stento quasi a credere alla sua esistenza se non ci stessi camminando sopra. Le vie, gli edifici, la folla, tutte cose a cui non sono certo abituato e che mi fanno dimenticare in fretta il consiglio di Jacob, lasciando così i miei pochi soldi a portata di mani avide.

La mia mente però corre rapida ad un altro pensiero: una città così grande potrebbe avere maghi ben più esperti e potenti del mio vecchio insegnate, potrei riuscire ad apprendere nuove magie per accrescere il mio potere arcano

Limitandomi a seguire gli altri per le vie della città mi trovo comunque d'accordo con Jacob

Credo che il mio vecchio amico abbia ragione: meglio non separarci e muoverci in gruppo

@ nei pressi del vicolo

Quando incappiamo nei cinque bulli che vesseggiano un nano non posso fare a meno di arrabbiarmi; Rim è già partito alla carica, spalleggiato dall'elfa e da Gudrod. Affianco l'elfa e la sento manipolare i venti del caos, una sensazione piacevole ma che mi mette anche un pò di gelosia addosso.. adesso però devo pensare alla scena davanti a noi: aspettando l'evolversi della situazione, mi preparo nel caso debba intervenire

@ DM

Spoiler:  
Non so se si può fare ma vorrei preparare un Dardo Magico e lanciarlo solo se serve..

Nel caso non sia fattibile come azione mi limito ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per entrare nel tempio quando una scena cattura l'attenzione del gruppo, Rim non può che intervenire. 'Se la sapranno cavare' poggio una mano sulla spalla di Jacob sussurrando 'Pensaci tu'. Il marienburghese aveva un tocco speciale per evitare le risse inutili. Ignoro i bulli e rimango guardinga scansionando il resto del panorama assicurandomi che nessuno possa aprofittarsi di questo diversivo per coglierci impreparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva ascoltato con interesse le spiegazioni di Mia, senza però dire nulla o esprimere idee o intuizioni.

Giunti in piazza tutte le parole che avevano sprecato appena scesi dall'imbarcazione si stavano perdendo come foglie al vento e causa di una gioviale discussione in un vicolo. Per quanto potessero essere offensive quelle parole per Gudrod il loro intervento non era assolutamente necessario, quel nano se la sarebbe potuta cavare da solo o al limite ne sarebbe uscito con un paio di costole rotte ma così... così non avrebbe mai guadagnato il rispetto dovuto.

"Perché?" si limitò a chiedere il nordico improvvisamente tornato al mondo reale. Distolto lo sguardo dal tempio di Ulric allargò braccia e mani per sottolineare la sua domanda. Si guardò attorno cercando gli sguardi degli altri, soprattutto di Mia che aveva espresso il desiderio di andare al tempio di Myrmidia e Jacob e Alric che volevano seguirla.

Quindi posò una mano sulla spalla dell'elfa voltandosi e guardandola

"Melime Losillie" disse evidentemente storpiando la pronuncia "Rosellina... qualsiasi cosa tu stia facendo ora non ce n'è bisogno. Proprio NO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il era stretto e sporco. In giro sembrava non ci fosse nessuno e neanche nella piazza pareva che altri si interessassero di ciò che stava accadendo.

I cinque indossavano abiti da lavoro, e la loro corporatura li indicava come persone adatte a lavori di fatica. Potevano essere degli scaricatori, e dei carrettieri.

Il nano si accasciò a terra appoggiando la schiena al muro di una casa, mentre i cinque spostavano la propria attenzione su Rim e Sylia che avevano raggiunto l'ingresso del vicolo. Gli occhi del malcapitato si spostarono su quell’inaspettato aiuto.

Gorden e Gudrod si avvicinarono anch’essi alla scena pur rimanendo un passo indietro.

Più distanti Mia, Jacob e Alrik osservavano gli eventi.

@Gorden, Gudrod, Sylia e Rim

Spoiler:  
Da vicino l’odore di birra dei 5 era evidente, nonostante l’ora mattutina

L’elfa iniziò a pronunciare parole in un linguaggio arcano, quando venne prontamente interrotta dal grosso nordico. I 5 bulli, presi dalla foga di rispondere alle parole dei due componenti del gruppo, sembravano non essersi accorti delle intenzioni dell’incantatrice e della di lei vera natura.

“Ohh un’altro topo di fogna accompagnato da una mocciosa dalla lingua lunga. E altri amici stupidi al punto di andare in giro con feccia del genere….” disse uno. “Non pensare di essertela cavata tu, ci occupiamo di loro e poi pensiamo a te” aggiunse il secondo rivolto al nano a terra. “Se fossi in voi me ne andrei. Vedi, quello grosso li dietro sembra essere il più furbo e vi sta consigliando di andarvene. Seguite il consiglio del cacasotto, li dietro” concluse il terzo fraintendendo il gesto di Gudrod sulla spalla di Sylia.

Gli altri due risero alla battuta. Poi, estratto il coltello subito imitato dagli altri, il primo riprese con un ghigno “Andatevene subito, o il vostro sangue schifoso sporcherà al strada”

@all

Spoiler:  
Intimidate di Rim con il bonus per la presenza degli altri fallito.

@Dalamar

Spoiler:  
Per me preparare vuol dire che hai in mano l’ingrediente. Quindi potrai avere il bonus senza perdere la half action.

@all

Spoiler:  
Ocram mi ha detto che fino stasera/domani mattina non riesce a postare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbianco per un attimo.

Oh *****, ora si che sono nella *****, chi glielo spiegherà 5 cadaveri in un vicolo al capo della città adesso....Gudrod ti.prego, senza armi.....volevamo impedire un.pestaggio non procurarci carne macinata....

Mi sposto dalla sicura linea di fuoco di Gudrod e casto drop concentrandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino e mentre cammino cerco di accentuare il tintinnio degli anelli dell'usbergo, fino a giungere accanto a Rim.

"Vogliamo giocare a chi ce l'ha più lungo? Voi avete dei cosini lunghi meno di una daga, questa invece è la mia misura!"

Sguaino rumorosamente la spada e gliela punto all'altezza della faccia, mentre assumo una posizione di guarda offensiva con lo scudo a coprirmi verso il basso.

@AdG

Spoiler:  
Prova di intimidire con punto fortuna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo la scena e il primo pensiero va ad un possibile diversivo.

" … succede qualcosa … che sia una trappola … non credo proprio …"

Poi sento la mano di Mia ed il suo sussurro. La mano destra estrae dal mio mazzo una carta raffigurante una torre colpita da un fulmine e osservo mia sorridendo.

​… la torre … la rovina … ci provo, ma tu resta vicino al gruppo, non voglio che resti in disparte, se i sempre un bersaglio...

Mi avvicino con circospezione e quando vedo che la spada di Alrik e' già' sguainata scuoto il capo e cerco di intromettermi.

Signori! Che succede? Rissa? Ad una festa! E che festa!

Faccio l'occhiolino non visto ai miei compagni.

​No, ma dico: siamo o non siamo alla più' grande fiera dell'impero? La birra migliore, le donne più' disponibili di tutto l'impero sono qui presenti in questo giorni e nei giorni avvenire, e voi che fate? Risse, spade, pugnali invece di fare baldoria in qualche luogo.

Mi rivolgo verso il nano

Avete perso il vostro tempo per fare cosa? Per prendere a qualcuno a calci? Ma secondo voi sarà' più' divertente una bella donna, di quelle che sono presenti a decine in questi benedetti giorni di festa o prendere qualcuno a calci?

Faccio il gesto di calmarsi e abbassare le spade

Suvvia signori, perche' non abbassiamo le armi e facciamo la cosa migliore che si può' fare ad una festa, ovvero andiamo a farci una bella bevuta? E poi avete pensato alle conseguenze di una rissa ora ad inizio festa? L'arrivo della guardia cittadina, magari qualche morto? Perché' se per caso qualcuno di noi dovesse morire, provate ad immaginare chi sarebbe incarcerato...

Prendo una corona d'oro

​Il prossimo giro lo offrii io, che ne dite di abbassare tutti le armi e di andarsene? Meglio una bevuta gratis o il rischio di una rissa con tutte le sue conseguenze?

@AdG

Spoiler:  
Sono sempre guardingo ed evito di restare vicino ai 5 mentre parlo. Ovviamente se dovesse servire un punto fortuna lo uso senza problemi.

Se accettano la moneta la tiro ad uno di loro, non mi faccio avvicinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...