Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Facendosi largo fra la folla il gruppo avanzò verso al tenda della birra. Questa posta in una posizione centrale rispetto alle attrazioni, era costituita da un enorme tendone tenuto da pali, sotto il quale era stato fatto un bancone utilizzando delle botti, ed erano state poste delle assi appoggiate a dei ceppi alti in modo da realizzare dei lunghi tavolacci ove la gente poteva bere stando in piedi.

Un via vai di gente riempiva gli spazi e si accalcava per prendere boccali pieni al bancone o riconsegnava quelli usati ad un ragazzo in un angolo che, immersili in un barile d’acqua per sciacquarli dai resti dell’ultimo uso, li rendeva di nuovo disponibili ad essere riempiti.

Per terra macchie di birra e sputi macchiavano la terra battuta. Un forte odore di birra rancida riempiva l’aria.

Di fronte al tendone delle birre si vedevano altri stand: un cuoco halfling che vendeva dolciumi assediato da una folla di bambini e donne, un mangiafuoco che dimostrava la sua abilità spegnendo torce con la bocca, la tenda di una fortune teller, madame Rottendorf potevano leggere Mia e Sylia, che già in precedenza avevano visto da lontano, un uomo che vendeva col figlio oggetti in legno scolpiti, infine Jacque Reduear un mercante dalla Bretonia che vendeva prodotti importati: vini, salumi e abiti secondo la moda di Parravon e Couronne.

Affianco a questi si udiva la voce di una donna che offriva da un carro medicamenti e pozioni per la tosse: era la stessa che avevano guardato transitare in Gottenplatz accompagnata da una bambina, Elvyra Kleinestun.

Più dietro, vicino alle mura della città, la Festival Court, ove chi perpetrava atti illegali durante la festa veniva portato per essere giudicato o messo alla gogna.

Infine, approfittavano della generosità che a volte l’alcol può dare, un gruppo di mendicati che, appostati vicino al tendone, chiedevano la carità ai passanti.

Dello show del Doctor Malthusius, dove il nano che avevano salvato aveva detto di raggiungerli, per ora non vi era traccia, ma c’era ancora una buona parte della Shaffenfest che dovevano visitare.


Inviato

In silenzio, come sono restata negli ultimi minuti, mi avvicino al banchetto degli oggetti di legno scolpiti e mi metto ad osservarli, mentre i miei compagni bevono.

Allungo le orecchie per sentire di cosa si parla intorno a noi mentre osservo gli oggettini.

Inviato

Jacob

Prendo la mia birra e la sollevo al cielo urlando

A Rim! Il campione dei figli di Grugni!

E urto il mio boccale con quello dei miei compagni. Mentre parlottiamo do un'occhiata a Sylia di tanto in tanto mentre si allontana, non vorrei perderla. Mentre mi guardo attorno il mio sguardo viene catturato dal banco che vende tessuti bretonniani.

" … la locanda bretonniana … pioveva allora … "

Sollevo per un attimo il capo verso il cielo e sollevo il bicchiere a come se stessi facendo un brindisi

​… alla tua Bertrand

Poi mi rimetto a conversare con i miei comapgni dopo un buon sorso

Allora signori, direi che come inizio non e' male. Ho fatto qualche domanda in giro e la prima certezza che abbiamo e' che lo studio notarile non esiste; me lo ha detto uno scriba che ha lavorato alla corporazione dei mercanti, mentre parlottavo in giro.

Do un'altro sorso di birra guardando Sylia

Io direi di andare a trovare il nano prima di sera e poi tornare in locanda per la cena, che ne dite?

@AdG

Spoiler:  
Mentre parliamo mi guardo attorno per vedere se vedo il saltimbanco e se qualcuno ci osserva o ci tiene d'occhio
Inviato

Non si tirò indietro di fronte a un altro boccale di birra, avevano un altro motivo per festeggiare... un altro motivo per trangugiare alcool.

Alzò anche lui il boccale battendolo con quello dei compagni. Scompigliò i capelli della giovane elfa che questa volta probabilmente si sarebbe tirata indietro.

In quel momento decise anche di rispondere a Rim. Prima aveva glissato la domanda con un mezzo ghigno.

"Ho visto solo una volta combattere un nano. E i suoi piedi sembravano piantati a terra come le radici di una betulla. Mi ha detto che i nani combattono così, sono inamovibili. Tu invece... danzi attorno al tuo avversario. L'ho notato anche con l'orso." e rise sguaiatamente "Non so se sono stato preso in giro prima o tu hai imparato altrove a combattere."

Quindi verso Jacob "Allora? Che intendete fare? E' chiaro che questo è un suo problema." indicando Mia "Ma i problemi non mi dispiacciono."

Inviato

Rim

Mentre mi scolo il mio boccale rispondo al biondo

Non ti hanno preso in giro e io ho passato del tempo altrove.

Mi limito a commentare. Quindi torno a prestare attenzione a Jacob

Dovrei aver attirato l'attenzione quanto basta, vediamo se si fa vivo qualcuno. Nel frattempo non sappiamo nulla di questa presunta eredità della sosia di Mia?

Bevo un altro bel sorso

Intendo dire, se esiste davvero una eredità deve essere morto qualcuno di ricco no?

Inviato

Prima mi godo il bel combattimento, che vede la vittoria di Rim, poi mi godo la birra dei festeggiamenti.

"Bravo Rim! Alla salute del vero campione!

Gudrod, invece io ti dico che Rim ha proprio lo stile del nano: poche parole e tante mazzate. Poi sai meglio di me che non ci sono due combattenti uguali al mondo, o no?

Dai andiamo a vedere come se la cava anche l'altro nano, che però la stoffa del campione non l'ha."

Inviato

Jacob

Annuisco a Rim

Si, ma ci deve essere anche un ufficio presso cui qualcuno lascia questi soldi. Se l'ufficio non esiste non credo proprio che esista questa eredita'. Oppure i soldi ci sono, ma l'ufficio e' finto e qualcuno ha preso i soldi. Possiamo sempre goderci la fiera aspettando qualche giorno; magari domani riesco ad avere più' fortuna con le informazioni. Sarei curioso di sapere se Etelka Ertzen e' ancora viva, e se non sbaglio c'era anche una terza persona che doveva fare una brutta fine.

Mi volgo verso Gudrod

Non lo direi troppo forte, alle volte i problemi hanno orecchie finissime.

Do un sorso di birra

Al momento l'unica cosa che so e' che possiamo goderci la fiera con calma...

Inviato

"Tu sei troppo scaramantico occhi verdi." guardò Jacob " Eppure avevi detto che basta una buona preparazione e un buon equipaggiamento per superare ogni problema. Quindi di cosa ti preoccupi? E a proposito di questo. Cosa sono quelle carte che ogni tanto mescoli e guardi?"

Finì di trangugiare la birra

"Io me la sto godendo."

Inviato

Mi unisco anche io ai festeggiamenti per la vittoria del nostro compagno

A Rim! Complimenti per il combattimento! e sollevo un boccale di birra per brindare alla sua salute

Seguo quindi i vari discorsi tra Jacob e gli altri

Io sono più propenso a credere che non ci sia neanche questa famigerata eredità dico con tono di voce scettico Secondo me è stato solo un pretesto per attirare Mya qui, in città

Inviato

Jacob

Sorrido a Gudrod

E' proprio per questo che non sono tranquillo; in questo momento abbiamo una scarsa preparazione dato che non conosciamo il posto, e soprattutto sembra che non essendoci questo studio di notai, sembra che la faccenda dell'eredita' sia stato un modo per attirare qui Hanna Liberung, la sosia di Mia. Per non parlare del nostro attuale equipaggiamento, dato che abbiamo le armature in riparazione e non direi che quindi siamo pronti ad affrontare ogni cosa. E' per questo che sto facendo un sacco di domande in giro, non mi piace muovermi alla cieca e se devo risolvere un problema voglio avere tutti gli elementi in chiaro. Al momento abbiamo solo qualche nome, due tizi morti con un tatuaggio di una mano color porpora, e un assassino morto che e' stato ingaggiato per uccidere Mia, non direi che siamo pronti a tutto, ci mancano ancora tanti elementi

Finisco la birra con un sorso abbondante

Ma siamo qui per scoprilo, non mi piacciono i misteri, soprattutto se riguardano qualcuno che vuole fare fuori qualcuno assieme al sottoscritto. Ci sono ancora un paio di giorni di fiera e altre persone a cui fare le domande giuste, quindi non perdiamoci d'animo.

Appoggio il boccale vuoto e prendo le carte

Queste? Sono tarocchi, una mia vecchia zia diceva che alle volte danno una sorta di visione mistica del futuro. Ci sono affezionato e poi ultimamente sembra che ci azzecchino abbastanza, o almeno, mi piace credere che sia così…

Dopo averle mescolate un po' prendo una carta, la guardo per un attimo e poi metto via tutto il mazzo

" … l'imperatore … forte, altero … con un solo nemico … se stesso …calza a pennello …"

Inviato

Sylia si allontanò dal gruppo mentre gli altri bevevano andando ad osservare alcuni oggetti di legno presso una bancarella.

@Sylia

Spoiler:  
Lo stand mostrava tantissimi piccoli oggetti di varia fattura, frutto di un inverno di lavoro di un’intera comunità delle vicine Gray Mountains. Due uomini con la barba e con un accento del sud, probabilmente il Wissenland.

Sculture di animali per lo più, ma vi erano anche oggetti di utilità quali bicchieri, piatti, pipe, mestoli, mortai e altri utensili.

Ma al cosa che interessava l’elfo erano le chiacchere. La ragazza fece attenzione alle notizie che sentiva; tralasciando gli apprezzamenti per la Shaffenfest e le lamentele per i prezzi esagerati, tre erano le cose che le giunsero all’orecchio.

La prima parlava di un prete di Sigmar, che ora svolgeva la funzione di Witch Hunter, il quale era stato linciato in Shoppendorf, una cittadina nel sud del Middenland. La notizia faceva scalpore fra la gente e qualche voce di odio verso i Middenlandesi, noti per essere per lo più seguaci di Ulric. E colpì la ragazza, che per anni aveva vissuto in quella terra.

La seconda, più frugale, veniva dalla gente che stazionava presso lo stand affianco, quello con prodotti bretoni. Parlava di mercanti di Marienburg, la terra di origine di Jacob, che stavano cambiando le etichette apposte sul brandy Bretoniano per spacciarlo come “Prodotto del Sudenland”, nel tentativo di evitare un dazio posto dai doganieri imperiali.

La terza veniva da gente del posto, che si lamentava della conduzione della città da parte del concilio cittadino, il vero governo della comunità nonostante questa facesse parte della baronia dei Saponatheim, dove le quattro principali casate mercantili si facevano a vicenda la guerra per i profitti commerciali, a scapito della comunità.

La sensazione che Sylia traeva era che in una città dedita al commercio come questa, anche un’occasione di festa, prestava sempre grande interesse a ciò che accadeva e che poteva influenzare i propri affari.

Quando Sylia tornò dai compagni questi aveva finito di degustare le loro birre, molto annacquate soprattutto per il gusto di alcuni di loro, e stavano chiaccherando liberamente.

Su consiglio di Jacob e Alrik iniziarono a muoversi alla ricerca del nano che avevano salvato.

La fiera continuava a presentare attrazioni sempre più vari.

Superato lo stand dell’addestratori di orsi Kislevita che faceva passeggiare la sua bestia, passando fra numerose bancherelle di manufatti e cibi il gruppo raggiunse le mura della città dove sorgeva la Festival Court. Qui sotto una grossa tenda presidiata da due watchman in alabarda, veniva dispensata la giustizia per i reati commessi nella festa: all’interno videro chiaramente Derek Smithifen il capo dei Watchmen che avevano incontrato al tempio di Myrmidia, che dialogava amabilmente con un uomo ben vestito, probabilmente il magistrato. Affianco alla tenda erano state postedue gogne, di cui una occupata da un nano che non conoscevano; i suoi vestiti erano sporchi per la frutta marcia di cui era stato bersaglio: un gruppo di ragazzini si stava divertendo a tormentarlo tirandogli altri frutti e melma ed infilandogli un bastoncino nel naso e nelle orecchie, accompagnando il tutto con risate. Il nano urlava pietà a tutti i passanti che riusciva a vedere.

La festa proseguiva oltre con altri stand: guardando con attenzione un grosso tendone spiccava su cui era stata appesa un insegna in legno che Mia e Sylia poterono leggere: “Doktor Malthusius’Zoopedia”, il posto dove Grunni aveva detto di lavorare.

@Jacob

Spoiler:  
Il marienburghese si guardò intorno alla ricerca del saltimbanco o di qualcosa che attirasse la sua attenzione, ma non trovò nulla

@all

Spoiler:  
Vi ho fatto muovere mentre chiacchierate.

Ho scalato a Rim le birre: mi sembrava di aver capito che offriva

Inviato

Trotterello fino ad avvicinarmi a Jacob.

Vorrei andare a quella tenda là

Indicando la tenda della chiaroveggente.

Posso? a voce medio-alta.

E che cosa è quella cosa lì? indicando, sempre a Jacob, la gogna, mi fermo.

@AdG

Spoiler:  
Cerco di sentire di cosa parlano la guardia ed il tipo ben vestito.
Inviato

Jacob

Cerco il nano assieme agli altri quando l'avvicinarsi di Sylia mi dona il sorriso e annuisco verso di lei.

Certo Luna, ti accompagno volentieri​ … ma aspetta un attimo

Vedo la gogna e il nano che chiede pieta'

​… quella e' una gogna … chi viene legato ad essa di solito ha commesso crimini non gravi, ma per cui deve essere "punito" in qualche modo da parte della comunità.

Vedo poco lontano il watchmen e un altolocato forse il magistrato e divento serio

Ma non sono affari nostri anche se ho come un presentimento. In ogni caso vuoi che andiamo dalla cartomante?

Inviato

Il nordico posò pesantemente il boccale sul legno del bancone della bancarella.

"Quest'acqua era piuttosto saporita." disse guardando chi l'aveva servita "A non rivederci più."

Si mosse tra la folla in realtà un po' infastidito. Aspettava gli altri che si fermavano a guardare qua e la approfittando dei momenti di stasi per guardarsi attorno. Immaginava di trovare parecchie persone ma non così tante. Alcune specialità erano degne di nota ma per la maggior parte dei casi i venditori più che mostrare l'effettiva bontà dei prodotti tendevano a distribuirne in quantità per guadagnarci di più, a scapito ovviamente della qualità.

"Io tre giorni così non li reggo." disse borbottando come d'un tratto avesse perso tutto l'entusiasmo.

Quando i compagni indicarono il tendone dove lavorava Grunni, il nordico ci si fiondò rilanciato dalla speranza di andare incontro a qualche novità o evento elettrizzante.

Inviato

Mentre seguo gli altri continuo a rimuginare su come trovare i soldi per l'usbergo nuovo in pochi giorni. Male che vada, se mi ritrovo alle strette, potrei sempre provare a rapinare qualche ricco nella confusione della festa, ma sarebbe meglio trovare un modo meno pericoloso e più sicuro.

Vedo che Sylia si avvicina a Jacob, chiedendogli di portarla nella tenda della cartomante, quindi Gudrod infastidito entra rapido nel tendone, dove lavora Grunni e mi chiedo tra me e me se lui, che si è sempre dimostrato molto protettivo verso l'elfa, non abbia un attacco di gelosia nei confronti di Jacob.

Scrollando le spalle, fo cenno agli altri di seguirlo nel tendone e entro.

​"Buongiorno!"

Inviato

Resto ferma a guardare dove volevo andare, fissando la mia attenzione sulle persone che parlano.

Sospirando tra me e me alla reazione di Gudrod lo guardo, distraendomi solo un istante e sospirando.

Poi a voce bassa bassa a Jacob.

@Jacob

Spoiler:  
Per cortesia, spiega a G. che non sarei la benvoluta ad una bevuta nanica, nè nella tenda nanica e che sto ascoltando delle cose che potrebbero interessare me ed il tuo amico che mi somiglia....

E speriamo che restando nei pressi della gogna a nessuno venga la malsana idea di aggredirmi.....

Inviato

Senza aspettare gli altri i due nordici si diressero verso la “Doktor Malthusius’Zoopedia”

@Sylia

Spoiler:  
Silya, fingendo una divertita ingenuità si avvicinò alla tenda della Festival Court. All’interno i due uomini stavano parlando e l’acuto udito di elfo colse alcune battute del loro discorso.

Smithifen, il capo delle guardie, si rivolgeva al secondo uomo chiamandolo Consigliere Richter. Il watchman gli esprimeva la preoccupazione per l’arrivo, fra due giorni, di nobili per la giostra che avrebbe chiusa la Shaffenfest. E tra questi forse un Elettore. La preoccupazione era per l’importanza che un atto contro il nobile avrebbe avuto. La preoccupazione sembrava condivisa da Consigliere, che ricordava come già i rapporti fra Reikland e Middenland fossero tesi, “senza bisogno che un incidente peggiori la situazione” disse. E pregava Smithifen di prendere provvedimenti.

A quel punto però uno zelante giovane watchman, di guardia fuori dalla tenda, decise che non era opportuno che una fanciulla stesse davanti alla tenda e la allontanò. “le belle ragazzine non debbono stare qui!” disse con un sorriso spingendola con la mano “Vai a vedere una bancarella di stoffe o di dolciumi”.

Nel frattempo sembrava che gli altri stessero parlando con il nano alla gogna.

@Gudrod e Alrik

Spoiler:  
Due grossi carri erano attaccati fra di loro a formare una specie di V coperta da un tendone, ed erano accostati alle mura della città in modo da fare con esse una specie di triangolo. Il primo era un carro con cassone, che probabilmente fungeva da abitazione, e riportava sulla fiancata una scritta, incomprensibile per i due.

Il secondo un carro scoperto su cui erano impilate numerose gabbie, coperte da teli sul lato esterno.

In fila vicino al muro vi erano molte persone che pagavano per poter accedere oltre i carri all’interno del “triangolo” ove si sarebbe svolto lo spettacolo. Un uomo sui quarant’anni con vestiti un tempo vivaci ed eleganti ma ora consunti, ritirava i soldi e permetteva alla gente di entrare.

Nel far questo urlava per attirare l’attenzione dei passanti “Venite, venite, fra poco potrete assistere allo spettacolo più originale e straordinario di tutto l’Impero. Una mostra di curiosità zoologiche mai vista nelle nostre terre, fin dalla fondazione dell’Impero”.

Per poi aggiungere “La Zoocopeia del Doctor Malthusius, raccolta per la vostra istruzione, divertimento e edificazione dagli angoli più remoti del Mondo Antico a spese incalcolabili! L’inusuale! Il bizzarro! Si anche il disgustoso! Non vedrete mai più nulla di simile amici miei, neanche se viveste un centinaio di anni! Il tutto solo per 3 scellini.”

La gente sembrava estasiata all’idea. All’interno del triangolo, intento a preparare lo spettacolo, si vedeva di tanto in tanto muoversi Grunni, il nano che avevano aiutato.

@tutti eccetto Alrik, Gudrod e Sylia

Spoiler:  
Con un momento di indecisione il gruppo vide i due nordici allontanarsi. Silya intanto si era staccata per andare verso la tenda dove vi era il capo dei Watchmen.

Il nano alla gogna vedendoli fermi ne approfittò per chiamarli ancora. “Amici aiutatemi vi prego” la parola fu interrotta da un pomodoro che tirato da un ragazzino lo colpì in faccia “tu fratello nano come puoi permettere che uno della tua gente subisca questo! si avevo bevuto un po’ troppo” una zucchina lo colpì sul naso rosso “ma a chi non è capitato di bere e poi rovesciare un tavolo? Vi prego basta una Corona per la multa e mi libereranno” il suo discorso venne interrotto da un’altra zucchina marcia.

Inviato

@AdG

Spoiler:  
Mi lascio spingere un pochino, appoggiandomi alla mano del giovane, di modo che sostenga lieve parte del mio peso e spinga davvero, mentre annuisco a lui torno a fissare le gogne.

Cosa sono quelle? Perché sprecano le cose? La mia mamma umana diceva sempre che era peccato sprecare il cibo perché le guerre poi portavano la carestia e dovevamo stare attenti......

Indico di nuovo le gogne, se tante volte non avesse capito.

Hanno fatto cose cattive? Tipo picchiare gli elfetti come me?

Inviato

Rim

@tutti tranne cip e ciop sotto steroidi e mascotte

Spoiler:  

Guardo il nano alla gogna con aria seccata

Comportati da nano! Subisci la tua punizione senza lagnarti come una ragazzina.

Mi allontano quindi borbottando

Ma che diavolo prende ai nani di questo posto...

Seguendo i due nordici ma prima di entrare mi fermo per aspettare Mia, non volendo perderla di vista in questo marasma.

Inviato

Jacob

Non mi discosto dal gruppo, per cui se il gruppo entra li seguo, ma se Sylia decide di procedere la accompagno. Cerco di non prestare attenzione ai lamenti del nano ma rimango silenzioso e attento a quello che succede attorno a me

@AdG

Spoiler:  
Perception
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...