Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Annuisco verso Gudrod

Noi siamo andati solo dal magistrato a farci dare i soldi. Io avrei in mente di saldare subito il debito verso il nostro cari amico Franz. Posso andarci assieme ad Alrik, senza scomodare nessuno, se avete altri impegni.

E continuo a mangiare e bere con calma assaporando il pasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

Il pasto era ottimo e contribuì a ridare le forze ai componenti del gruppo. Orami nella sala non vi era più nessuno ed il padrone stava pulendo i tavoli aiutato da un garzone.

Fuori il sole era alto e la luce sembrava anche più intensa dopo una mattinata passata al buio.
Guardando fuori i compagni videro che il Magistrato Richter stava transitando davanti alla locanda dirigendosi verso la pusterla che dava accesso all’area della festa dove sorgeva la festival court

@all

Preciso solo che il goblin è stato consegnato al capitano Smithofen delle guardie non al magistrato Richter, in quanto assente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Si allungò oltre lo schienale della sedia per guarda fuori e veder passare il magistrato "Chi ve li ha dati i soldi? Il Magistrato è qui ora." si alzò in piedi "Occhi verdi... prima che andiate mi ripeti a quanto ammonta il 'perdono'? Quanti soldi dobbiamo a quelle persone e cosa vi hanno detto esattamente? Ora abbiamo un problema grosso da risolvere e non ne vorrei altri, anche se mi piacerebbe strozzarlo."
Chiosò annuendo a Mia ma attendendo la risposta di Jacob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco verso Gudrod nuovamente mentre do un corposo sorso di birra.

Siamo andati dal capo delle guardie, lui ci ha pagato le 100 corone pattuite e ci ha dato anche un piccolo extra. Il perdono ammonta a 100 corone esatte. Avete ucciso due persone che tengono famiglia e la sua prima idea era quella di farci fuori la sera stessa senza chiederci il permesso, e ti posso garantire che lo avrebbero fatto in modo poco onorevole. Andandoci a parlare abbiamo guadagnato tempo, la possibilita' di pagare con i soldi e non con la vita, direi che ne e' valsa la pena. Abbiamo poi guadagnato un extra che ripaga qualche spesa quindi direi che al momento sta andando bene. Adesso io Alrik, e Sylia andiamo a saldare il debito e a fare qualche altra chiacchiera...

Do un corposo sorso a finire la mia birra

Io sono pronto, se lo siete anche voi direi che possiamo muoverci. Ci ritroviamo qui per la notte; a dopo...

E mi preparo per andare da Baumann assieme ai miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Due morti? Tra loro? Non mi risulta... sarà stato il demone. Quindi ci devono un favore." tagliò corto "E 100 monete d'oro mi sembrano eccessive per il silenzio."
Abbassò il boccale e si alzò "Avrei preferito affrontarli che rimanere in debito, ribadisco il concetto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido al nordico

Lo so che non ti risulta che ci siano stati due morti, ti hanno tirato fuori che eri poco cosciente, dopo che vi avevano suonati come tamburi. Secondo te avreste vinto e sareste qui seduti ad un tavolo senza l'intervento di Rim? Lo so che avresti preferito affrontarli, ma facendolo magari saresti morto, magari da eroe o da guerriero, ma morto comunque. Io preferisco essere vivo in ogni caso, quindi al momento salderei il nostro debito e poi pensiamo al futuro. 

Mi avvicino per parlare piu' piano

Magari alla fine della storia te lo faccio strozzare, che ne dici? Ma adesso fidati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Scosse il capo "Rim non ha nemmeno tirato fuori l'arma e non penso lo abbia fatto dopo che sono svenuto considerato che non è mai stato sua intenzione farlo." era molto serio "Non voglio strozzarlo." a voce normale "Non voglio essere preso per il culo. Cosa che ha fatto con voi, ma grazie per esservi concessi a tale umiliazione, è per questo che io non sono venuto."

Infine guardò Mia "Se vuoi possiamo andare."

tutti

Alrik era cosciente, poi mi ha detto al tempio. non ci sono stati morti tra loro, purtroppo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

Finito di mangiare il gruppo lasciò la locanda per dirigersi secondo i piani concordati

@Mia e Gudrod 

I  due compagni velocemente percorsero Garten Weg fino a giungere in Nulner Weg, accompagnati dal vociare allegro della festa che si svolgeva, nel suo secondo giorno, al di la del muro.
Giunti nella grossa strada svoltarono a sinistra fino a Gottenplatz, la gigantesca piazza di Bogenhafen in cui sorgevano i templi delle divinità tra cui torreggiava la cattedrale di Sigmar. Di fronte a questa vi era un edificio residenziale con un chiostro centrale che loro ben sapevano essere il tempio di Shallya. La grande porta era aperta: superatala senza problemi subito una donna che presidiava l’ingresso si avvicinò loro con fare delicato: “posso fare qualcosa per voi?” chiese sottovoce

@Mia

Mia osservò la donna. Dai paramenti capì subito che non era un iniziata, ma probabilmente una qualche genere di laico che aiutava nel tempio.


@Alrik, Sylia e Jacob

Velocemente i tre ridiscesero la Garten Weg verso la pusterla est accompagnati dal vociare allegro della festa che si svolgeva, nel suo secondo giorno, al di la del muro.

Presto di fronte a loro si stagliò la Crossed Pikes, la locanda dove sapevano di trovare Franz l’halfling. Fuori dalla porta tre watchmen ridevano allegramente.
Superato l’ingresso si trovarono nella grossa sala comune dominata da un grosso bancone: rispetto la sera prima gli avventori erano pochi, soprattutto watchmen fuori servizio, provenienti probabilmente dalla vicina caserma. L’uomo grosso con la barba, posto dietro al bancone a servire gli avventori come il giorno prima, li salutò con un cenno della mano.

@all

Quindi

Gudrod+Mia -> tempio Shallya -> tempio Sigmar/Myrmidia? -> erborista alla festa

Altri -> a ridare il debito -> dal Magistrato Richter?

Mi son perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

AdG, Elis

Si avvicinò all'entrata del tempio di Shallya cercando di capire se aveva già visto quella donna, ma a quanto pare no altrimenti lei sicuramente lo avrebbe riconosciuto.
"Salve. Siamo qui per la ragazzina, Erika. L'ho portata prima di mezzodì, era ferita gravemente." disse in maniera molto spiccia ma usando un tono quanto più gentile possibile.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@Gudrod,AdG

Osservo la donna e mi rendo conto che non è un iniziata..forse un aiutante del tempio. In ogni caso vediamo se ci da le informazioni che ci servono per trovare la bimba. La saluto comunque in segno di rispetto mettendo la mano sul petto e poi aprendola, come usiamo noi iniziati di Myrmidia. Non dico niente e attendo la riposta alle parole di Gudrod.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALRIK

Cammino con Sylia e Jacob alla volta del covo dei contrabbandieri, mentre mi riprometto che un giorno mi vendicherò con calma e crudeltà, perchè la vendetta è un piatto da servire freddo e al sangue, quindi è inutile arrabbiarsi oggi, quando tra l'impresa della lotta col demone ed il bagno successivo sono di un umore serafico, pronto a separarmi dai settanta denari senza batter ciglio.

"Sì, cerchiamo proprio lui e digli che siamo venuti a saldare un debito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Locanda dei cattivissimi.

“Si mi ricordo di voi” disse l’uomo dietro al bancone “Aspettate qui” e detto questo si infilò in una porta sul retro. Poco dopo ricomparve e si apprestò a versare tre bicchieri di birra tiepida aggiungendo “Lasciate le armi, prendete questi e andate di la”.

La stanza era simile alla sera precedente, salvo il fatto che Baumann era seduto al tavolo con due uomini. Una era molto grasso, l’altro magro e muscoloso. Al loro ingresso l’uomo richiuse una pergamena. “Oh rieccovi” disse subito con un sorriso “non vi aspettavo così presto” poi vista Sylia aggiunse “Mia signora, accomodatevi prego” facendo cenno ai suoi di alzarsi “Purtroppo non mi aspettavo il vostro arrivo a quest’ora e non posso mantenere la mia promessa: solo di sera mi consegnano le torte”

Quindi dopo una pausa riprese “Quindi avete trovato come saldare il vostro debito? Non me lo aspettavo, non essendo riusciti a recuperare il goblin che cercavate… Avete inattese risorse quindi”

@Tempio di Shallya

So di chi state parlando” disse la donna rattristata “sorella Rubernstern, la pretessa, ha fatto di tutto per salvarla ma la ragazza era gravemente ferita. Mi spiace davvero ma è morto poco dopo che ci è stata condotta. Era vostra parente?” la ragazza sembrava visibilmente triste nel comunicare la notizia.

@Unendlich

Il sacchetto dei componenti lo puoi tenere: non averlo non ti impedisce di castare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...