Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gudrod

 

AdG, Elis

Al ringraziamento di Mia il nordico rispose annuendo vigorosamente. Non disse nulla e camminò al suo fianco fino a destinazione. Giunti lì fece semplicemente notare la sua presenza che seppur alcune bende coprivano parte della testa e del busto, era sempre notevole.
Ascoltò in silenzio il tentativo della Sacerdotessa, ragionando sulla preoccupazione che sembrava ormai aver preso il sopravvento sulla sua solita compostezza.


Inviato

Alrik

Appena vedo Gudrod e Mia passarmi davanti, mi avvicino a grandi passi.

"Ehi Gudrod, stai andando alla fiera?"

Una volta raggiunti li informo sinteticamente degli ultimi sviluppi parlando a voce bassa.

"Siamo stati alla locanda da Franz, che per ora pare tranquillo e soddisfatto, e Jacob ha addirittura commissionato delle informazioni ad uno di quel giro, mentre Sylia se n'è andata offesa per l'ennesima volta. Voi quali nuove avete?" 

 

Inviato

Jacob

La vista dei miei compagni mi rilassa e sto per rispondere ma Alrik e' piu' lesto di me, non solo con le armi ma anche con la lingua.

" ... rapido come sempre ... "

La vista delle guardie mi irrigidisce un po', e rimango sempre dietro a Gudrod e con il cappello a coprirmi leggermente il volto.

AdG

Gestisci la vista delle guardie come meglio credi.

Inviato

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

Mia stava parlando con una guardia posta all’ingresso della taverna quando Alrik e Jacob raggiunsero Gudrod. Quasi contemporaneamente da Postern Gate, la pusterla che conduceva verso la Shaffenfest e la Festival Court, anche Sylia fece la sua comparsa
Sembrava che Ranald, dio degli Inganni e dell’Azzardo, avesse voluto scommettere sul loro incontro e farli ritrovare insieme li davanti.

La guardia, senza dare tempo ai compagni di rispondere alla domanda di Alrik o a Sylia di poter interagire con il gruppo, si rivolse a Mia “Certo, sorella, il capitano è nelle sue stanze. Lo troverete al secondo piano salendo sulla scala qui a lato, ultima porta in fondo” e osservati gli altri aggiunse “ma sono tutti con lei?”

@all

Per una combinazione del destino, o forse più per vostra bravura, i post hanno portato i pg a ritrovarsi tutti davanti alla caserma insieme. Ho provato ad amalgamare i post per permettere a tutti voi di andare senza problemi, se lo desideriate, dal capitano.

Inviato

Si.....

E presa dal dubbio che siano di nuovo magia poco simpatica cerco di precedere tutti divincolandomi e mettermi sopratutto davanti a G. e schizando per le scale il + velocemente possibile davanti a loro.

Inviato

Mia

sorrisi alla guardia quando Sylia ci sfrecciò davanti 

Salve ragazzi sono felice siate riusciti a raggiungerci -dico sollevando le sopracciglia come per far finta che loro sapessero- vogliono salutare il capitano sono amici. Mmentre io aiuto Padre Tiberius. 

faccio un inchino per congedarci e mi incamminò su per le scale..anche per non lasciare tempo a ulteriori domande e rallentamenti..

Inviato (modificato)

Alrik

Mi chiedo perchè mai dobbiamo incontrare di nuovo il capitano Smithofen, che ci ha già ricompensato e non era interessato ai racconti di demoni; guardo con un'aria dubbiosa Mia, mentre Sylia scappa per le scale, poi seguo gli altri, e, quando siamo abbastanza lontani dalle guardie all'ingresso per non essere uditi, prendo parola.

"Perchè siete qui? Smithofen ha già fatto il suo e non pare interessato ad indagare oltre."

 

 

Modificato da rikkardo
Inviato

Gudrod

 

Il biondo alzò le spalle verso il moro "Pare si sia preso un malanno, un brutto malanno e Mia è preoccupata." parlò come se non ci avesse capito molto procedendo verso l'interno senza nemmeno salutare le guardie. "Oh... ciao elfetta eh!"

Inviato

Jacob

Ascolto la conversazione in silenzio

" ... un brutto malanno? ... ma se ci abbiamo parlato poco tempo fa ... e guarda caso proprio del demone ... la cosa e' sospetta ... lui e' l'unico che sa del demone di sotto ... oltre a Franz Baumann... "

Inviato (modificato)

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia

La giovane elfa percorse velocemente le scale fino a raggiungere un lungo corridoio che da un lato dava sul cortile interno, ove alcuni watchmen si addestravano, sull’altro presentava piccole porte in legno di stanze.
Non fu difficile identificare la stanza che cercavano.
Davanti a questa Padre Tiberius, il prete di Myrmidia, insieme ad una donna stava parlando con un uomo vestito con un abito nero, probabilmente un physician.
Quando Sylia li raggiunse l’uomo stava concludendo un discorso “Ora bisogna solo aspettare. Tuttavia preparatevi al peggio” concluse per poi accennare ad andarsene. La donna scoppia in lacrime. 


@tutti eccetto Sylia

La giovane elfa scappò in avanti precedendo gli altri.
Le scale conducevano ad un lungo corridoio che da un lato dava sul cortile interno, ove alcuni watchmen si addestravano, sull’altro presentava piccole porte in legno di stanze.
Non fu difficile identificare la stanza che cercavano in fondo al corridoio
Davanti a questa Padre Tiberius, il prete di Myrmidia, insieme ad una donna stava parlando con un uomo vestito con un abito nero, probabilmente un physician. Sylia li aveva già raggiunti. L’uomo sembrava sull’atto di andarsene e la donna scoppiò in lacrime

@all

Scusate ho rifrasato il post in quanto non avevo letto correttamente il post di Unendlich

Modificato da AndreaP
Inviato (modificato)

mia

quando vedo padre tiberius allungo il passo per raggiungerlo velocemente e vedo la donna con lui piangere. Guardo il signore in nero e poi il prete e domando Salve Padre vi ho cercato al tempio per parlare come mi avevate chiesto e sono stata indirizzata qua. Che succede? Posso essere aiuto? Anche i miei compagni possono aiutare se dovesse servire..

Modificato da Elis
il mio t9 mette ci invece di vi...ora l ho aggiunto nel dizionario
Inviato (modificato)

Gudrod

Il nordico rimase piuttosto silenzioso, si guardò attorno degnando di reale attenzione solo gli watchmen che si addestravano. Quando Sylia sbotta un po' verso tutti ma di più verso Jacob annuisco, più che per sostenere lei per sottolineare la reale necessità di parlare e cercare di trovare motivazioni comuni e un po' più di armonia. A lui interessava relativamente ma per il momento aveva deciso di stare con questo gruppo.
Infine si mise in attesa della risposta di Padre Tiberius.

Modificato da Landar
Inviato

Jacob

La scena mi lascia interdetto.

" ... ma come e' possibile ... un male fulminante ... "

Mi volto poi verso Sylia abbastanza interedetto

" ... ma che vorra' dire ... far finta che io non dica quello che dico? ... sara' uno scioglilingua elfico tradotto male ... stiamo a vedere ... "

Rimango comunque in silenzio e osservo la situazione con molta attenzione.

Inviato

Alrik

Arrivato al capezzale di Smithofen, cerco di impostare un faccia triste. Quando la donna scoppia a piangere, capisco che il capitano ha tirato le cuoia e tiro fuori una frase di circostanza per la vedova.

"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, sentite condoglianze."

Mi chiedo a che serva perdere tempo con un morto, quindi prendo al volo la palla lanciata da Sylia.

"Sì effettivamente dobbiamo parlare, ma secondo me è meglio fuori per rispettare il lutto."

Esco a grandi passi, chiedendomi di cosa mai voglia parlare l'elfa.

 

Inviato

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

Oh” disse Padre Tiberius per un attimo sorprese “salute, mia cara. In che triste momento ci rivediamo. Siamo qui al capezzale del comandante Smithofen: si è sentito male poco dopo il pranzo” aggiunse indicando la stanza affianco, la cui porta socchiusa mostrava una camera buia
Il capitano è stato purtroppo colpito da un male grave. E le sue condizioni sono serie: sono stato chiamato qui poiché lui era un vivo devoto del tempio e spesso aiutava. Ora lui ha bisogno di aiuto… e preghiere” 
La donna affianco a lui singhiozzò alle parole di Alrik. Il prete fermò il nordico.
“Ti ringrazio per la tua premura, ma ringraziando gli Dei non è morto. Non ancora, anche se in questo caso forse sarebbe stato meglio così”
La donna pianse ancora “Questa è sua sorella, Katrina” 

  • Mi piace 1
Inviato

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Limpido Ventoso]

Non credo si tratti di veleni giovane amica” disse prontamente il prete “le sue condizioni non lo fanno pensare: non ho mai sentito di un veleno che agisca così velocemente. Anche il dottore ha detto… ha lasciato intendere…”
La donna scoppiò ancora a piangere

Inviato (modificato)

Cercatelo, provateci, poi vi spiego perchè lo penso, ora però correte. .... se è veleno peggiorà .... e tanto...e lasciatemi entrare per favore, non vi preoccupate, appena riposerò eliminerò dalla mia mente quello che vedrò....

Modificato da unendlich
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...