Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

 

Il nordico imprecò in una lingua ai più sconosciuta, solo Alrik lo comprese, quando Mia scattò inseguendo il tipo. Consapevole che non avrebbe fatto poi molta strada rimase sul posto poiché non era minimamente intenzionato a dare seguito alle parole di un folle per quanto potessero sembrare visionarie o premonitrici.
Fece solo qualche passo lungo e un po' più veloce per non perdere il contatto con chi si era messo a seguire Mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

Mia e un non molto convinto Gudrod si misero all’inseguimento dell’uomo che scappava seguendo Mauer Weg, la strada che costeggiava le mura in direzione di West Gate.

@Mia e Gudrod

Seguire l’uomo risultò subito difficile: era molto più veloce dei due, spinto probabilmente da quella forza che anima i folli, e determinato come se alle sue spalle avesse visto i demoni di Thorne.

La strada non molto frequentata permetteva comunque di tenerlo in vista: presto l’uomo superò l’incrocio con West Gate, il punto dove si trovava il tombino in cui la mattina stessa il gruppo si era infilato nelle fogne, e attraversata Bergstrasse si infilò in un vicolo fra le case poste li di fronte. 
Avvicinandosi a questo nuovo quartiere gli inseguitori notarono subito la differenza: era un quartiere basso popolare, con le strade non più lastricate e le case basse in legno. Rifiuti e segni di escrementi riempivano le strade. 
Era sicuramente il quartiere di bassa reputazione in cui il giorno prima Jacob e Gorden, secondo il racconto del marienburghese, avevano inseguito il giovane saltimbanco arrivando poi a trovare il cadavere del nano.
Senza indugiare  anche l’uomo continuò a seguire le mura fino ad incrociare l’Hafenback, un piccolo fiumiciattolo che scorreva verso il Bogen, e li svoltò rapido per seguirlo verso il grande fiume, sparendo dalla loro vista.

@altri

Padre Tobias vide i due allontanarsi di corsa e parve quasi sollevato nel guardare Gudrod sempre più lontano. Quindi “Beh io vado” disse “Che Myrmidia vi protegga tutti” e si incamminò verso la Gotten Platz. 
Anche Elvyra guardò gli altri e aggiunse “Anch’io torno al mio carro. Se volete venire mi troverete la” e si incamminò verso Estgate, la porta più vicina alla zona della festa dove era presente il suo esercizio. 

@Elis e Landar

Siete vicino a West Gate appena prima di entrare nel quartiere che da Bergstrasse si muove verso il Bogen: per continuare a vederlo dovete continuare a inseguirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mia 

@gudrod

continuo a seguirlo finché nn giungo alla ingresso di un quartiere che emana subito poca affidabilità e mi fermo..il mio istinto addestrato sa che  è pericoloso non essere in gruppo ma il mio istinto di ribellione contro questa folle città e questa folle ossessione per la mia persona vuole avere la meglio... x tanto mi giro da Gudrod che quasi mi viene addosso..

promettimi che la prossima volta che qualcuno osa rivolgersi cosi a me o insinua di Sapere qualcosa sulla  mia presunta seconda identita lo prenderai per la collottola come un gattino! Oppure giurò che lo infilzò come uno spiedino! 

Mi scrollò un po la veste come per ricompormi..tiro un luuungo sospiro e lo guardo avendo ritrovato la mia solita strategica determinazione e con fare più controllato ma fissandolo negli occhi gli dico

E ora andiamo di nuovo dal signor Padre Tiberius..sembra ti tema e quindi sei un Perfetto compagno per farlo parlare..e non aspetteremo stasera..andiamo al tempio..?

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

AdG, Elis

Scosse il capo verso Mia per farle intendere che forse aveva mal interpretato "Dubito le sue parole si riferissero alla tua presunta seconda identità. Più probabile abbia percepito i segni del combattimento contro il demone su di me e le sue intenzioni fossero quelle di avvertirti. Tuttavia era un folle e dubito tu ti debba preoccupare." sembrava sinceramente convinto di quel che affermava seppur qualche cosa poteva non quadrare. Si guardò attorno "Piuttosto se intendi proseguire nell'inseguimento va bene, ma io credo sia meglio tornare indietro. Cosa intendeva coln 'il Segno è sopra di te'?"

 

AdG

vedi te se farle fare un tiro. Io uso il combattimento contro il demone come scusa anche se con "portano il chaos" potrebbe riferirsi ad altro ovviamente ovviamente.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

mia

@gudrod

Gudrod..non ho la più pallida idea di cosa le sue parole significassero..e tu cosa intendi con il fatto che volesse avvisarmi?..parla ti prego se sai qualcosa..e riguardo all inseguimento.. non intendevo il folle..ma andare da Padre tiberius...e lui che sembra temerti...andiamo da lui? E se troviamo gli altri vediamo se vogliono venire con noi..ti va di accompagnarmi? Non voglio arrivare stasera e trovarmelo ammalato...
Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo che mi frappongo di fronte al matto vedo che dice solo una frase per poi correre a gambe levate.

" ... matti ... tutti uguali ..."

Vedo poi giungere tra la folla Alrik e Sylia, quando ecco scattare Mia e Gudrod. Rimango fermo vedendoli correre, memore della regola d'oro "chi corre attira meglio l'attenzione di chi sta fermo" e mi rivolgo verso i miei compagni 

Tutti meno Mia e Gudrod

Eccovi ... non sai quanto hai ragione piccola elfa...

Poi annuisco verso Elvyra

Grazie dell'aiuto, a presto.

Poi mi rivolgo verso i miei compagni

Adesso attendiamo che tornino, poi andrei a riordinare le idee in locanda, che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob, Mia

Appena sento parlare di aspettare, divento impaziente, ma cerco di tenermi a freno.

"Spero che non ci mettano molto a tornare, altrimenti ci converrà avviarci alla locanda senza loro."

Poi sorrido, ma in realtà sembra più un ghigno.

"Mi dite che ci ricaviamo a farci i fatti di questa gente, che tra l'altro non sembra nemmeno interessata? Nessun magistrato ci ha dato incarico e quindi non vedo un guadagno, comunque resto in città con voi, finchè non ho i soldi per pagare l'armaiolo, quindi per me va bene sia divertirci alla fiera, sia fare quest'indagine per ammazzare il tempo e magari non solo quello in attesa di avere la scarsella rigonfia. Poi, se nonostante tutti gli sforzi di chi prende la situazione a cuore come voi due, questi qui non ci filano, peggio per loro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

AdG, Elis

Annuisco con fermezza "Certo che ti accompagno. Voglio proprio sentire cosa ha da dire." iniziando ad incamminarsi si affianca a Mia "Probabilmente ti ha visto come un seguace dell'ordine, sei o no una iniziata di Myrmidia? Mentre io sono un barbaro del nord, in più lo scontro col demone ha lasciato delle tracce sostanziali che spero andranno via col tempo ma che probabilmente lui ha notato. Forse ha pensato fosse altro." accelerò il passo "Ma muoviamoci. Quel Tiberius sembrava proprio avere voglia di vedermi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Mie e Gudrod

Chiacchierando i due tornarono sui loro passi fino a giungere davanti alla caserma dove avevano lasciato i loro amici

Presto Gudrod e Mia ricomparvero da Mauler Weg, la strada che costeggiava le mura. Erano da soli.
Sylia, Jacob e Alrik appena vistili si misero in cammino: Padre Tiberius e Elwyra, l’erborista, probabilmente si erano allontanati. Il gruppo sembrava aver deciso di recarsi alla Journey’s End Inn, la locanda dove avevano le stanze in modo da avere un luogo dove parlare dei recenti eventi e decidere i prossimi passi lontani da orecchie e occhi indiscreti.

Superata la strada che portava alla Crossed Pikes Inn velocemente i compagni raggiunsero la loro locanda. Essendo metà pomeriggio la sala grande era semivuota: la gente si era probabilmente riversata tutta alla Schaffenfest
Le loro stanze, che si affacciavano nel cortile sul retro, erano rispetto al resto dello stabile molto più silenziose. Il caseggiato infatti proteggeva dai rumori della vicina fiera.
Un flebile vento manteneva il cielo pulito dalle nubi e il sole riscaldava una splendida giornata primaverile.

@all

La proposta di Jacob, Sylia e Alrik di andare a parlare in locanda, lontano da occhi indiscreti, non mi sembrava in contrasto con i piani di Mia e Gudrod, quindi mi sono permesso di portarvi direttamente in stanza, in modo che possiate raccogliere le idee e programmare i prossimi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

I nostri compagni erano ancora li..la loro Proposta di andare prima alla locanda mi sembrava ragionevole..dovevo chiarirmi le idee. La locanda era semivuota il che era perfetto.. un po d'acqua per favore - nn avevo fame..per adesso. Seduti a un tavolo in disparte presi la parola- 

qualcuno di voi sa spiegare in qualche modo ciò che succede in questa città? E di cosa parlasse quel folle? Era folle anche seguirlo me ne rendo conto e per questo ho mollato, ma parla di segni su di me e di stare attenta a quelli che portano il chaos..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Faccio un cenno ai miei compagni quando tornano e li precedo mentre ci muoviamo verso la locanda senza dire una parola. Mentre ci muoviamo mi guardo spesso attorno. Appena arriviamo in locanda sto per salire le scale e vedo Mia fermarmi a ordinare da bere e sedersi. Vedo Sylia e sorrido sornione mentre le sussuro qualcosa

Sylia

... sali pure ... adesso arriviamo ... e' stata una giornata difficile ... 

Mi avvicino a Mia e le sorrido.

Mia, meglio andare in camera, saremo piu' tranquilli ...

Mi avvicino poi al bancone 

Oste da bere una buona birra per piacere che poi saliamo in camera. Se fosse possibile li metterei nel conto della cena...

Mi rivolgo ai miei compagni

Da bere anche per voi?

AdG

Perception per vedere se qualcuno ci sta osservando.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre loro bevono e forse mangiano prendo carta e carboncino ed inizio a schizzare la mappa per far vedere loro come la zona della fogna si sovrapponga perfettamente alla casa, che ha la prima lettera del cognome coincidente con quella delle cifre del fazzoletto.

Se mi accompagnaste agli archivi, con la scusa di fare una ricerca di storia o simile, potremo risalire anche al nome, usando un albero genealogico.

Inoltre, la prossima volta, vorrei andare dal cattivissimo da sola. Sospetto che si uno degli infiltrati di Smithofen, dato che ci sono molte guardie corrette, alcune hanno anche approfittato della possibile morte del capitano per consegnare di nuovo il goblin e scucire soldi al magistrato.

Per il segno di cui parla il folle ... credo di avervi detto bel + di una volta che il livello di chaos in città è alto, supponevo lo aveste capito con il demone, a e poi quello era una me.rda come potenza, se ne evocasse 3-4 anche appena + potenti, qui, con tutta questa gente, sarebbe una strage e la città potrebbe essere corrotta al punto da diventare una roccaforte demoniaca.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Ascolto con attenzione Sylia che parte in quarta con le spiegazioni..ma ne son contenta..la schiettezza tra di noi va bene. 

Agli archivi dovremmo senza dubbio farci un giretto, in modo più che discreto..Padre Tiberius mi ha detto chiaramente che stiamo attirando un po troppo l attenzione su di noi pertanto dovremmo usare più tatto e ricordarci che molte persone non accettano l esistenza del male... Io prima degli archivio DeVo andare di nuovo dal Padre Tiberius che mi deve parlare in privato e voglio farlo il prima possibile xke temo Di potermelo ritrovare malato prima che mi parli...e dato che se non strettamente necessario non dovremmo dividerci - la mia visione strategica era tornata per fortuna - dovremmo muoverci insieme almeno in questi e luoghi e coprirti almeno le spalle se vuoi entrare nella casa sola..

Ora dimmi...xke diceva che il segno ésopra di Me? Non dimentichiamoci che ho una sosia troppo sosia uccisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

All'affermazione dell'elfa scrollo le spalle.

"Sylia, se vuoi andare da Bauman da sola fai pure, tra l'altro stasera ci sarebbe pure la scusa di ottenere le informazioni richieste, che poi confrontare con quanto ti ricordi. Sembra verti in simpatia e magari puoi tiare un po' la corda prima che ti tiri il collo.

Per quanto riguarda l'abitazione, perchè non ce la indichi semplicemente? Magari basta bussare e chiedere, senza perdere tempo con ricerche su scartoffie varie. Mentre sei da Bauman ci potrei andare velocemente io. Jacob, tu che sei diplomatico e ci sai fare con la gente, vieni con me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...