Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen

AndreaP

Messaggio consigliato

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida]

Magirus guardò Alrik “Preferirei che ci appartassimo subito” disse guardandosi ancora intorno “in un posto discreto. Non penso sia opportuno mi vedano con voi” aggiunse.
Non ho problemi se volete mangiare ma non qui. Le vostre stanze andranno benissimo.” concluse

Intorno la gente per ora pareva non badare alla scena. L’unico sguardo venne dal padrone che poi tornò ai suoi affari

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo che la situazione e' tranquilla e scendo pure io. 

" ... nessuno bada a noi per il momento ... "

Appena l'oste ci osserva scuoto il capo cercando un cenno di assenso e poi indico le scale al consigliere

" ... non ci hai mai visto ... "

Prego, di qua, non sara' un problema mangiare in camera oggi, me ne occupo io...

AdG

Appena cominciano a salire mi rivolgo all'oste

... saliamo a fare colazione ... e non vogliamo essere disturbati ... io credo che non succedera' nulla ... 

Lo guardo annuendo in modo interrogativo attendendo una buona risposta

Poi salgo con dei vassoi in camera con la colazione e dopo aver chiuso la porta mangio con calma mentre attendo le notizie del consigliere.

Prego consigliere, ci dica pure che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Come tutti i vecchi abituati a comandare e dare ordini da una vita, Magirius ha sempre fretta di sbrigare le sue cose e vuole la precedenza su tutto, ma mi adeguo, perchè in passato ci ha dato la possibilità di raggranellare un po' di corone e, restando nelle sue grazie, potrebbe succedere altrettanto, purchè non mi chieda di svuotargli il pitale.

Mentre formulo questi pensieri, piazzo da bere e da mangiare su un vassoio.

"D'accordo andiamo in camera."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Quanto seminato la notte precedente inziava a dare frutti, il vecchio consigliere li attendeva nella sala comune della locanda e sembrava dannatamente impaziente di parlare con loro.

L iniziato si fermo' all ingresso delle cucine e ,lasciando alcune monete , chiese che in via del tutto eccezionale la colazione per lui ed i suoi compagni di viaggio venisse servita nel dormitorio. Fatto cio' segui il gruppo su per le scale

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

L'oste annuì con un gesto di intesa

Entrati nella stanza il Consiliere Magirius si sedette sullo sgabello dove di solito era appoggiata la brocca dell’acqua. Pareva più vecchio della sera precedente, con profonde occhiaie segno di una notte tormentata.

Voi probabilmente non conoscete Johannes Teugen: è il capofamiglia della famiglia Teugen, una delle più antiche famiglie commerciali di Bogenhafen, con contatti ovunque. Johannes ha preso il posto del fratello Karl morto due anni fa di malattia, dimostrando subito un grande acume per gli affari. Tornato da Nuln dove studiava all’università, ha risollevato le sorti della famiglia e ben presto è divenuto capo della gilda dei Mercanti, titolo che tuttora detiene. Vi chiederete perché vi racconti questo…
Quando Teugen tornò da Nuln ci disse che con il nostro aiuto le arti magiche che aveva appreso avrebbero potuto influenzare l’intera economia dell’Impero. Bogenhafen sarebbe divenuta grande, più grande persino di Marienburg, e tutti noi saremmo potuti divenire ricchi più che nei nostri sogni più audaci. Per questo ci chiese di formare l’Ordo Septenarius, una società composta da mercanti che lavorava in segreto per cercare fondi per buone cause e agiva come punto di ritrovo dove tutti noi avremo potuto incanalare affari confidenziali fra di no, favorendo la crescita mercantile della città. Teugen era il capo insieme a suo cugino, poi vi erano i sette membri dell’Inner Council ciascuno dei quali coordinava sette altri membri. Tutto sembrava perfetto e funzionale agli scopi. Noi dell’Inner Council sapevamo invece che lo scopo dell’Oro era favorire la magia di Teugen che, oltre le attività umane dell’Ordo che non erano altro che una cortina di fumo, ci avrebbe permesso di far ottenere le ricchezze che cercavamo.
Tutto andò secondo i piani di Teugen finché voi non scopriste il tempio sotto gli uffici di Steinhager. Il tempio era stato con cura preparato per permettere il rituale finale con cui avremmo cambiato la storia della città. C’era voluto molto tempo e molte risorse, ma finalmente il giorno prima dell’inizio della Shaffenfest Teugen aveva ricevuto da un suo contatto a Nuln la pergamena che ci avrebbe permesso di raggiungere il nostro scopo. Fu un mio corriere a portarla qui dal sud dell’Impero e io stesso gliela consegnai.
Quando voi scopriste il tempio, Teugen mi disse di rassicurarvi, di farvi andare via così da permettergli di terminare la preparazione. Io tuttavia avevo dei dubbi. La vostra storia del nano e quella del demone e del goblin… Ma Teugen mi aveva detto che il goblin era stato trovato ad Ostendam in un magazzino e io gli ho voluto credere, ho voluto chiudere gli occhi.”
“Ieri sera tuttavia siamo stati tutti convocati a casa sua. Ci ha detto che il rituale si sarebbe tenuto stasera e che un sacrificio umano sarebbe stato necessario per preparare il nuovo tempio. Questo è stato troppo per me: non pensavo, non volevo credere che qualcuno sarebbe stato ucciso. Io volevo solo il bene di Bogenhafen e della mia famiglia.”
Magirius si coprì il volto con le mani. Poi riprese
“Dovete aiutarmi. Andare dalle autorità sarebbe inutile: Teugen e l’Inner Council le controllano. Voi siete la mia unica speranza” concluse guardando negli occhi tutti i presenti.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

AdG

Sorrido all'oste e quando mi da il vassoio allungo alcune monete.

... grazie ... 

Mi siedo per terra mangiucchiando di tanto in tanto e quando il racconto si fa interessante prendo le mie carte e comincio a mescolarle ritmicamente ascoltando con estrema attenzione e guardando di tanto in tanto le espressioni dei miei compagni

" ... questa e' oltre ogni possibile risposta ... qui ci giochiamo la pelle e non solo quella ... "

Quando il consigliere finisce colgo un attimo di generale sbigottimento e poi prendo la parola mescolando ed estraendo carte dal mio mazzo quasi per magia...

Dunque ... se ho capito bene ... 

Appoggio una carta sul pavimento che rappresenta un uomo seduto ad un bancone, il bagatto ...

Una citta' viene governata da ricche famiglie di mercanti, ma questo sembra non bastare, e si pensa che i confini economici della citta' non bastano...

Appoggio un altra carta che rappresenta un planisfero, il mondo ...

... quindi si cerca di avere sempre di piu' per diventare, come avete detto ... piu' grandi di Marienburg; ma tutto questo ha un prezzo ... 

Appoggio un'altra carta, rappresenta un demone, il diavolo...

"Pericolo e' il sentiero dell'ingordigia" ripeteva spesso mia zia. Un gruppo di mercanti si mette in societa' e cede alle proprie passioni e forma una societa'...

Appoggio un'altra carta che rappresenta un cielo notturno stellato; le stelle ...

... ma questa societa' ha bisogno di segretezza e copertura, finche' giunge il momento in cui bisogna fare un salto, un salto nel buio piu' lungo della propria gamba. Si rischia la sorte per questo affidandosi a qualcuno ... 

Appoggio un'altra carta che rappresenta una ruota che gira; la ruota della fortuna ... 

... ma la cosa sembra essere sfuggita di mano perche' l'ingordigia ha finito per sconfinare verso cose molto pericolose, e tutto questo spesso  porta ad un solo risultato...

Come un consumato attore mescolo le mie carte e dopo averle tagliate ne appoggio una davanti a me; rappresenta una costruzione che viene distrutta da un fulmine; la torre...

... la rovina ... vostra e della citta' ...

Osservo il consigliere mentre raccolgo le carte e continuo a parlare.

... ora avete bisogno di noi, un gruppo male assortito che ai vostri occhi potrebbe risolvere la cosa. Qui ci sono guerrieri, cuori puri e farabutti, la miglior accozzaglia di varieta' che si possa trovare sulla piazza. In un certo senso se siete qui e' perche' siete disperato. Non so come reagiranno i miei compagni, ma ho un mezzo presentimento che vi aiuteremo. Ma c'e' chi lo fara' per la gloria del suo Dio o perche' crede nel bene e via dicendo, mentre io lo faccio per avere un margine di profitto e perche' sono curioso di sapere come andra' a finire,ma non voglio correre rischi. Se la cosa dovesse accadere in citta' potrebbe succedere di tutto e non voglio trovarmi nel bel mezzo di un disastro senza avere una possibile via di fuga...

Guardo il consigliere dritto negli occhi.

Da quello che sta dicendo si sta per professare un rituale demoniaco con sacrifici umani; quanto basta per far arrivare qui le autorita' e bruciare tutta la citta' compresi i suoi abitanti. Sa vero che venendo qui e spifferando tutta la storia potrebbe essersi bruciato agli occhi dei suoi "colleghi"? Da adesso dobbiamo agire con la massima cautela e ci deve dire ogni cosa possibile. Ma soprattutto dobbiamo metterci al riparo anche noi. Gia' una volta siamo stati accusati per qualcosa che non abbiamo fatto, non vorrei che diventasse un abitudine. 

Guardo i miei comapgni

Non possiamo chiedere un salvacondotto a lei; lei ci e' dentro fino al collo e ogni suo documento sarebbe carta straccia oltre ad una prova di legami con questa faccenda cosa che voglio evitare come la peste.

Mi gratto la barba incolta sospirando

Le mie condizioni sono semplici; oro ed una barca pronta a partire in caso di pericolo, o all'occorrenza un carro con dei cavalli, quello che riesce a procurare va bene, li posso guidare. Non so cosa chiederanno i miei compagni, ma questo credo sia almeno il minimo che possiamo chiederle.

Gli porgo la mano

Se per lei va bene allora abbiamo un accordo. Adesso ci dica tutti i dettagli; dove si svolgera' l'incontro, chi sono gli altri membri, insomma ogni cosa. Prima che cominci, mi serve anche una piccola informazione; ha mai sentito parlare di Etelka Herzen, Reinard Strasswald e Hanna Lieberung? Per me sarebbe molto importante.

Indico Luthor e Mia

Ci sono iniziati qui, meglio vuotare il sacco, la sua anima ne sara' alleggerita...

Mi risiedo e attendo che i miei compagni dicano la loro mentre mangiucchio e bevo qualcosa..

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonno ....

Mi avvicino e lascio il mio tono dolce e lieve, come dovrebbe essere quello di una bambina preoccupata.

.... una bambina, di nome Erika è già stata vittima di questa schifezza, per quello ieri ero tanto arrabbiata, e da quello che dici non sarà la sola.
Devo però avvertirti, siamo tenuti sotto controllo e seguiti, non hai molte possibilità che non sappiano che sei qui e potresti diventare il loro sacrificio questa notte.
Ti consiglio di uscire dalle nostre stanze bussare sulla porta di uno degli altri avventori e dirgli qualche caxxata urgente, di modo che si precipiti fuori di qui seguito da te, potresti persino pagarlo profumatamente.

Per il resto, dicci se sai cosa è accaduto a Smithofen, hanno provato ad ammazzarlo e non è ancora morto solo per caso, ma le possibilità che si svegli sono .... prossime allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordicò ascoltò con aria curiosa il mercante bevendo il suo latte di capra mentre ci inzuppava del pane raffermo, dopo si sarebbe mangiato anche uova e carne. Solo per un caso fortuito del latte non schizzò sulle carte di Jacob.
Al solito occhi verdi era stato esageratamente prolisso come se trattenere quel mercante in quella stanza fosse un bene, lo fissò inarcando un sopracciglio quasi a fargli intendere l'urgenza della situazione.
"Vediamo... guardie, criminali, un mago e forse un altro demone. Questo è più o meno quel che ci ritroveremo contro. Quali sono le famiglie coinvolte? Tutte?" rise "Facciamo così: molto oro" rimarcò pesantamente la parola molto "e la barca che chiede il cartomante. Forse a quel punto varrà la pena di rischiare così tanto la vita per questa città." si intristì vedendo che il pane era finito "E vedi di rispondere alle domande che ti ha fatto. Ci teniamo tutti particolarmente." quantomeno questo si era pentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Prima di intervenire, ascolto i lunghi monologhi, mentre mangio la mia colazione.

"Sono d'accordo con Jacob, sul fatto di voler guadagnare sulla salvezza di questa città, anche se mi aspetto di correre grandi rischi. Però servono delle informazioni, per esempio chi è l'evocatore dei demoni o l'officiante del rito e dove si trova il nuovo tempio, sicchè potremmo anche agire se non d'anticipo, veloci ed in tempo. Le sto chiedendo solo maggiori dettagli, Herr Magirius, non oro, perchè dopo questa soffiata probabilmente lei ha meno probabilità di sopravvivere di noi e non mi interessano ricompense promesse da un probabile uomo morto.

Per me un buon piano sarebbe: distruggere il tempio nascosto, ammazzare chi maneggia la magia e rapire Teugen, chiedendone il riscatto così da dissimulare quanto successo e, magari, guadagnare la ricompensa da chi deve pagare per i suoi misfatti. Se poi fosse Teugen stesso l'incantatore, allora gli dovremmo tagliare subito la lingua e le mani, quando mandiamo la prima richiesta di riscatto. Poi voglio vedere come evoca i demoni da monco e muto e comunque abbiamo iniziati in grado di occuparsi di estirpare il male dall'animo del rapito."

Rido compiaciuto del mio umorismo sanguinario.

"A stare con voi sto diventando un esempio vivente di giustizia salomonica, ma voi che ne pensate della mia idea?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

La sua ricostruzione è quasi corretta” disse Magirius a Jacob salvo una cosa “La costituzione dell’Ordo Septenarius ci è stato proposto dallo stesso Teugen e noi, folli o ingenui decidete voi, abbiamo accettato”.

Poi si voltò verso Sylia “Ti ringrazio, ma ormai la mia vita conta poco. Sto solo cercando di rimediare ai miei errori. Sono venuto qui dicendo che dovevo parlare ad un mercante: non ho idea quanto sia credibile la mia storia. Non so cosa sia successo a Smithofen. Ieri a pranzo è venuto da me e poi ha parlato con Teugen: ma non ho idea se la malattia sia legata. Ormai non ho più certezze

Intervenne quindi Gudrod a cui il vecchio non si spaventa a rispondere “Tutte le grandi famiglie sono coinvolte nell’Inner Circle, quello che sapeva… Gli altri sono solo burattini coinvolti nelle frange esterne dell’Ordo”

Quindi ad Alrik “Teugen sicuramente se ne intende di arti arcane: dice di averle apprese a Nuln, all’università. E anche suo cugino, ma non so chi dei due possa essere l’evocatore. So solo che dobbiamo fermarli.”

Guardò il gruppo “Ho delle barche, ve ne farò preparare una, e recupererò dell’oro. Dovete essere ricompensati per quello che fate, certo… Ora no so ancora dove si terrà il rituale. Teugen ce lo farà sapere nel pomeriggio. Vi contatterò appena lo saprò. Non credo che fino a stasera possa accadermi qualcosa: non so perché ma Teugen mi vuole con lui. Almeno spero. Non so come ringraziarvi comunque: Sigmar e tutti gli Dei vi benedicano per quello che state facendo”

Poi fece un’ultima pausa “Ah una cosa.” aggiunse rivolto a Jacob “Me la avete ricordata voi citando quei nomi. Quando il mio trasportatore ha portato il plico per Teugen, Johannes l’ha aperto di fronte a me e esultando per l’arrivo se ne è andato con una pergamena, il rituale penso, lasciando li la lettera che lo accompagnava. Pensavo di ridargliela ma dopo l’incontro di ieri sera stanotte l’ho letta. Confermando i miei presentimenti. Guardate la firma…”

@all

Ecco l’handout. 
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVXR1UWxDLThWVk0

Presuppongo Luthor o Mia la leggano a tutti

Se l’immagine non si riesce a leggere segnalatemelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Annuì ripetutamente alle parole del mercante. I suoi modi e il suo atteggiamento stavano lentamente facendo cambiare opinione al nordico, poteva ancora essere una trappola, questo l'avrebbero dovuto considerare quando si sarebbero mossi per sventare il rituale e i piani di Teugen ma non avevano altra possibilità.
"Prima che tu vada, copriti, camuffati. Devo portarti in un posto." quindi si rivolse agli altri in modo che tutti, compreso il mercante, potessero ascoltare "Potremmo ricevere supporto dal Tempio di Ulric forse, ma prima di agire mi hanno chiesto prove concrete. La confessione del mercante lo è certamente. Quindi, prima di ogni altra mossa vorrei tornare lì con lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare a camuffarlo io, non ho fatto altro per 30 anni praticamente ... comunque, che scrittura terribile sto tizio... ma quando voi umani imparate a scrivere lo fate con le accette? 

Il punto è come camuffiamo te G. .... mmm se gli mettiamo ilmio mantello e te lo porti in braccia forse....potrebbero credere che sia io....Non è proprio il massimo ma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole dei miei compagni e quelle di Alrik mi fanno scappare un mezzo sorriso.

" ... ecco cosa mi piace di Alrik ... la mediazione ... "

La lettura della lettera e la firma fecero fermare il mio mescolare le carte.

" ... Il Gran Maestro ... Etelka Hertzen ... "

Mi rivolgo ai miei compagni

Da quello che c'e' scritto in quella lettera Etelka Hertzen e Teugen sono in contatto ed entrambi hanno avuto a che fare con un Gran Maetro. C'e' il rischio che qualcuno di piu' alto stia architettando qualcosa ... ma cosa ... 

Mi volto verso Mia

...  il cacciatore di taglie che era sulle tue tracce Mia ... perche' ... e poi ... Hanna Lieberung conosceva forse Etelka Hertzen e Reinard Strasswald ... 

Scuoto il capo grattandomi il mento

... ancora troppi misteri ...

Mi rivolgo al consigliere

La barca e l'oro andranno benissimo, ci faccia sapere quanto prima dove la possiamo trovare. Da quello che ricordo di questo luogo dell'impero abbiamo una sola direzione da prendere; a nord verso Carrobourg, ma di questo ce ne occuperemo a tempo debito. 

Prendo poi il foglietto su cui ha disegnato l'elfa il simbolo visto a quelli che ci hanno fatto visita ieri sera.

Una domanda consigliere, lei lo ha mai visto questo simbolo?

Le parole di Gudrod mi scuotono dai miei pensieri.

Questa mi sembra una buona idea Gudrod. Ci sono anche altre questioni che risolverei in mattinata; vi ricordo che avete ancora delle armature da sistemare e io devo parlare con qualche "amico" ... in privato.

Si volto' verso gli altri.

Allora che ne pensate? Ci muoviamo alla volta del tempio di Ulric?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Sbocconcellando la parte di colazione ceduta dall'elfa il nordico si rivolse a lei grato di quella gentile offerta. "Io non devo essere camuffato. Non c'è nulla di strano se uno come me va a pregare al tempio di Ulric."
Il contenuto della lettere mi lascia in parte perplesso ma d'altronde non mi aspettavo nulla di molto diverso. Curioso però il fatto che la sosia di Mia non fosse una vera e propria sosia, ma forse quasi una nemesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mia

ascolto Magirius e gli altri.. Mille pensieri riempiono la mia mente in cerca di una tattica che ci consenta di restar vivi e salvare la città 

riunì uscissero nello scopo lo ripeterebbero in altre città per questo va fermato adesso. Pare che Etelka sia amica di Teugen e a logica forse lo sono anche Hanna e Reinald.. Visto che il mio assassino li aveva nella stessa lista. Forse anche quello era un tentativo di bloccare questa follia..ma nn lo sappiamo..

andiamo al tempio.. Ma poi dovremmo lasciarlo libero. È l unico che potrebbe dirci dove si terrà il rituale. Dopo il tempio incontriamoci col mago di ieri sera.. Dovrà venire con noi.. Anche da legato se necessario

quel mago nn piaceva nemmeno a me nn solo a gudrod. 

@adg

muovi mia sinché nn ho connessione stabile. Mi sto allacciando la dal in Uk. Forse 10 giorni. Quando posso entro e leggo tutto è posto. Ma tu muovila se necessario. E si io il gatto con me. Sinché nn mi graffia

:) gli do anche un po della colazione. Se combatto lo metto s terra e se poi rimane vicino lo riprendo
Modificato da Elis
Adg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ascolto gli altri, mentre finisco la colazione, e poi intervengo.

"Non so quale possa essere la reazione dei preti di Ulrich alla notizia, ma in ogni caso, visto come funziona la giustizia dell'impero, sarebbe bene avere una confessione scritta da lei, Herr Magirius, con tanto di nomi di tutti gli appartenenti all'ordo settenano o come si chiama, a partire dai membri della cerchia ristretta. Anzi perchè non ce li dice ora?

Tuttavia preferirei affrontare la questione armato di tutto punto e oggi dovrebbe essere pronto il mio usbergo alla bottega di Klaus Werner. Effettivamente un anticipo di compenso, se non altro per un equipaggiamento all'altezza della situazione, non sarebbe male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...