Pentolino Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) Luthor L iniziato ascolto' le parole del consigliere come se arrivassero da un altro mondo, la rabbia e lo sdegno gli tolsero ogni capacita' razionale. "Pagherete tutti ...dal primo all ultimo" si limito a dire in tono piatto e carico di livore. "Al di la delle diatribe religiose credo che nessuno meglio dei cacciatori di streghe del culto di Sigmar posa gestire una situazione come questa. MI rechero' al tempio in cerca di consiglio ed alleati, chiunque voglia seguirmi sara' beneaccetto" Modificato 28 Ottobre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Bene .. è stato bello conoscervi, ma direi che me ne vado .... se chiami i cacciatori di streghe, per me è meglio sparire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Jacob Ascolto le parole di Luthor con paura " ... ecco ci mancavano solo loro ... gente senza mezze misure ... vediamo se riusciamo a cercare una mediazione ... " Mi avvicino a Luthor Ehm ... Luthor ... perdonami se mi intrometto in queste faccende, ma hai pensato alle possibili conseguenze. Nel senso ... non alle conseguenze diciamo ortodosse, ovvero eliminare un mago malvagio e via dicendo procedendo verso la giusta strada eccetera eccetera eccetera ... ma al fatto che alle volte ... dicono le voci di paese, io non metterei mai in dubbio ... che alle volte succede che qualche innocente viene incolpato per errore ... ma ti riporto solo le voci del popolino ... sia chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Alrik Penso che un intervento delle autorità ridurrebbe le zone d'ombra per lucrare, quindi dico la mia per scongiurare questo scenario. "Penso che un intervento delle autorità non sarebbe in tempi utili: Bögenhaven, come sa Herr Magirius, è una cittadina d'importanza secondaria, quindi dubito che i templi locali abbiano persone in grado di occuparsi della faccenda, ma probabilmente chiederebbero un aiuto esterno, che potrebbe arrivare tra qualche giorno, mentre il rituale è stanotte. Adesso abbiamo noi in mano il pallino della situazione e direi di sfruttarlo senza chiedere aiuti o creare allarmi fino a stasera." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Luthor L iniziato sostenne lo sguardo dei presenti "Signori, non fate parte di nessuna ...organizzazione.. religiosa quindi non mi aspetto che capiate il mio punto di vista. Avvisare il culto che vi e' un demonologo in azione in citta', oltre che un dovere morale e' un obbligo che mi e' richiesto dai miei ...superiori. E' giusto che voi contrattiate il vostro tornaconto, ma noi sciocchi preti cerchiamo una moneta diversa e sono sicuro non mi biasimerete per questo. Inoltre, siete il gruppo di persone che ha scoperto investigato ed a dio piacendo collaborato all estirpazione di questa piaga dalla citta', quale che sia il vostro passato le azioni dei vostri ultimi giorni, unite alla mia testimonianza, vi sollevano da qualunque dubbio. Quanto a lei signorina, a meno che non siate un adoratrice degli dei oscuri o una praticante di magia non autorizzata dagli otto collegi non credo abbiate nulla di che temere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Hanno ammazzato un witch hunter a poca strada da qui pochi giorni fa e scatenato una mezza sommossa, per quanto autorizzata, non mi sento molto sicura di non diventare un capro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida] Magirius ascoltò con attenzione il dialogo dei compagni intervenendo di tanto in tanto. “Ovviamente la barca sarà preparata al porto, davanti al mio magazzino. Discendendo il fiume si va a Carroburg, mentre risalendo si possono raggiungere navigando le pendici delle Gray Mountains. Poi però vi sono molti affluenti e certo a Weissbruck si può imboccare il canale che porta ad Altdorf… Le strade sono molte.” Poi osservò il simbolo mostrato da Jacob “E’ la corporazione degli scaricatori, certo.” confermò sicuro. Un uccello si appoggiò sul davanzale e il gatto in braccio di Mia ringhiò in direzione di quello. Poi intervenne Luthor “Fratello capisco il vostro sdegno e io sono il primo a dire che mi merito una punizione non fosse altro per la mia cecità. Tuttavia credete che non ci abbia pensato questa notte: purtroppo qui a Bogenhafen non vi sono Witchhunter del nostro patrono. Solo nelle capitali provinciali, e ad Altdorf certo, se ne trovano. Inoltre i witchhunter metterebbero a fuoco la mia città e io vorrei salvarla, non distruggerla. Invoco in voi la pietà di Sigmar non per me ma per il suo popolo.” l’uomo sembrava molto preoccupato. “Comunque io pagherò quello che devo, sia moralmente che materialmente” aggiunse “ora tuttavia non posso venire con voi. Il consiglio cittadino è convocato stamattina per accogliere il Graf che è arrivato per l’ultimo giorno della fiera. Anche Teugen ci sarà in qualità di capo del consiglio e della gilda dei Mercanti. Se mancassi si insospettirebbe.”“Appena mi dirà dove si svolgerà il rituale ve lo comunicherò. Vi troverò qui? ” poi guardò fratello Luthor “E terminata questa storia mi recherò io stesso al tempio” aggiunse guardandolo negli occhi e facendo il gesto della cometa a due code di Sigmar “Ora devo andare. Se poteste prestarmi un mantello uscirò dal retro. Ve lo rifonderò, state certi.” concluse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 (modificato) Luthor L iniziato era una maschera inperscrutabile "Una setta eretica e' all opera in questa citta' e voi mi chiedete di tacere? Mi dispiace ma state chiedendo al sole di smettere di sorgere e tramontare. Ho piena fiducia nell operato degli inquisitori di Sigmar, se come dite arriveranno dalle capitali tanto meglio, avrete tutto il tempo di adoperarvi per ripulire la vostra anima" Concluse "Ho un contatto fidato nella chiesa di Bogenhafen, padre Rudolph, riferiro' a lui in coffessione quanto mi avete riportato, quanto a voi tutti vi garantisco che non vi sara' torto un capello e verrete scagionati da ogni ragionevole dubbio, sono in missione per conto dell Arciprete Aglim di Altdorf e la mia parola ha valore " Disse in tono solenne Modificato 28 Ottobre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Jacob Annuisco al consigliere e ascolto le parole di Luthor " ... come hai detto bene amico mio ... impedire al sole di sorgere ... siamo in un brutto pasticcio ... " Mi avvicino al consigliere Consigliere, sebbene sembri un po' ... come dire ... spigoloso, fratello Luthor e' uomo di parola e credo che la citta' non subira' il destino tragico che alle volte affianca i cacciatori di streghe. Come lui dice bene farli arrivare direttamente da Altdorf dara' modo di poter avere un'idea dei fatti chiara e magari di riuscire a catturare o neutralizzare in modo efficace questo problema senza che la povera gente ne sia coinvolta. Faccio cenno di attendere un attimo. Le porto il mio di mantello, attenda qui un attimo. Salgo e porgo il mantello al consigliere. Noi saremo in giro oggi, ma penso che pranzeremo qui oggi e l'attenderemo qui nel primo pomeriggio in modo da sapere tutte le informazioni necessarie. Mi volto verso i miei compagni. Adesso cosa facciamo? Ci dividiamo? Quanti posti dobbiamo vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Alrik Decido che l'arrivo di cacciatori di streghe a Bögenhafen sarà preceduto dalla mia partenza, ma sicuramente stasera avrò ancora possibilità di agire per vendetta e guadagno. "D'accordo, aspetto notizie da Magirius e nel frattempo stamattina sbrigo le altre faccende, come se niente fosse. Poi stasera vediamo il da farsi per il rituale e da parte mia mi accontenterei di metterele mani su quegli otto teppistelli, che ci han minacciato ier sera, per fargli passare la voglia di fare i gradassi. Jacob, vengo con te alla locanda dell'halfling, poi ti va di passare da Klaus Werner, prima di tornare qui per pranzo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Gudrod "Fermi un attimo." sbottò il nordico guardando soprattutto Luthor "Padre Rudolph non è forse l'arciprete? Quello che se l'è vista brutta con l'altro prete di nome Luthor, Luthor Huss? Pare anche i sigmariti si stiano sfaldando. Il secondo accusò il primo di non essere un buon prete forse riferendosi a come stia predicando in questa città. Inoltre l'arciprete di Ulric mi ha detto che nessuno a Bogenhafen è libero dal giogo dei favori di quei mercanti." posò una mano sulla spalla del prete "Io ci penserei due volte a spifferare tutto, fallo con cautela."Si grattò la barba incolta e si sistemò la ciocca di capelli più chiara, quasi bianca "Alrik vedi se puoi riprendere anche la mia roba. Io andrò al tempio di Ulric. Tu Sylia non preoccuparti... nel caso ti difendo io." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Dubito che voi sappiate cosa succede davvero quando arriva un witch hunter.... ad ogni modo, i preti sono corrotti, volevo evitare di dirlo, ma .... non so quali perchè non venero alcun culto, ma lo sono ... forse sono soggiogati ai mercanti, non so, ma non sono liberi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Luthor "Bene, mi rechero' al tempio immediatamente e vedremo di appurare anche questa cosa, il fatto che il Graf stia arrivando potrebbe non essere casuale, l evocatore potrebbe aver architettato questa cosa per ucciderlo e destabilizzare la regione. Dove ci reincontreremo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Jacob Osservo i miei compagni " ... non e' una grande idea dividersi ... ma siamo al dunque ... non vedo alternative ... " Direi che dobbiamo dividerci, credo sia la cosa migliore al momento, cosi' possiamo fare piu' cose contemporaneamente. So che non e' sicuro, ma dobbiamo rischiare il tutto per tutto. Io e Alrik possiamo andare dal fabbro e poi da Herr Baumann, Gudrod andrebbe al tempio di Ulric e Luthor andra' al tempio di Sigmar. Mi volto verso Sylia e Mia Voi pensate di andare dal mago o di aggregarvi a qualcuno di noi? In ogni caso direi di trovarci per il pranzo e attendere le informazioni del consigliere Magirius... Attendo le risposte dei miei compagni prima di muovermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 (modificato) Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida] @all Elis non riesce a postare in questi giorni e aveva espresso l’idea di andare al tempio di Ulric. Faccio il post di movimento per destinazione così da lasciare a Sylia il tempo di decidere dove voglia andare: qualora volesse andare in un luogo non compreso in questo post, provvederò a fare un post ad hoc per lei. Magirus ringraziato Jacob per il mantello uscì dalla stanza promettendo che si sarebbe fatto vivo al più presto.Dalla finestra videro chiaramente il vecchio mercante uscire col cappuccio sollevato dalla porta sul retro e incamminarsi per i vicoli retrostanti I compagni ebbero così occasione di valutare il da farsi, andando a decidere di dividersi. La sala grande della Journey’s end si era orami svuotata e anche le strade all’esterno erano per lo più vuote: nell’ultimo giorno di Shaffenfest tutti erano impegnati ad assistere agli ultimi eventi che nel pomeriggio avrebbero avuto il culmine nella giostra.Raggiunta Nulner Weg il gruppo si divise. @Dal fabbro Imboccato il quartiere degli artigiani senza difficoltà trovarono il negozio di Klaus Werner sito in un vicolo laterarle. L'esercizio, sito al piano terra di una casa, non aveva porte ma era un stanza aperta sulla strada che la notte veniva chiusa con assi di legno. Affianco vi era un recinto per i cavalli da ferrare. Subito videro Kalus, il fabbro alto e calvo, che stava parlando con il suo apprendista mostrando un ferro di cavallo. Quando li sentì avvicinare alzò lo sguardo e dopo un momento di esitazione chiese “Rieccovi, tutto bene?” @Al tempio di Sigmar Giunti in Gottenplatz il gruppo si divise ulteriormente di fronte al tempio di Sigmar.A differenza della maggior parte dei templi che copiavano la famosa Cattedrale di Sigmar in Altdorf nella forma ottagonale, questo era costituito da una grossa struttura rettangolare, che ai due lati corti era dotata di alte guglie. Sul lato ovest, quello da cui erano venuti, dall’esterno erano visibili quattro piccole cappelle, mentre l’ingresso principale sorgeva proprio in Gottenplatz.La struttura all’interno era molto semplice con panche rivolte verso il lato sud est ove sorgeva l’altare e una grande statua di Heldenhammer con il martello sollevato. Sul lato opposto all’ingresso vi erano quattro cappelle con i fondi ricoperti di mosaici rappresentanti scene della vita del fondatore dell’Impero: la nascita annunciata dalla cometa con la doppia coda, la sconfitta dei goblin che tenevano prigioniero il re panico Kargan Ironbeard e il dono fattogli da questo del martello da guerra Ghal-maraz, la sconfitta del capo dei Teutognens e l’unificazione delle tribù nell’Impero, l’elevazione a Dio nelle montagne. Queste cappelle mostravano la vera ricchezza della città. Dopo un attimo di esitazione di Luthor al vedere la ricchezza della struttura, lo sguardo andò alla ricerca del prelato. Il tempio era infatti vuoto fatta eccezione di due vecchie sedute a parlare su una panca e un iniziato che stava pulendo la grande statua di Sigmar. @Al tempio di Ulric Giunti in Gottenplatz il gruppo si divise ulteriormente di fronte al tempio di Ulric.Il tempio del Dio dei Lupi, di solida forma quadrata, era simile ad altri che aveva in precedenza visitato in altri luoghi. Nella città era molto piccolo rispetto alle altre costruzioni segno che il dio delle battaglie era qui poco adorato. In mezzo all’unica sala vi era un braciere che scimmiottava il fuoco presente nel tempio di Middenheim. Vicino a questa, in piedi, vi era immerso in preghiera un vecchio prete che portava sulle spalle una lunga pelliccia grigia. Subito Gudrod lo riconobbe: era padre Rodran @alla caserma Sylia raggiunse molto velocemente la caserma. Qui le urla della gente alla festa si miscelavano con i rumori di martelli. Fuori dalla pusterla si intravvedeva infatti l’allestimento in corso del luogo per la giostra Il grosso portone della caserma era aperto e all’ingresso un paio di watchmen parlottavano fra di loro. Vedendo la giovane elfa avvicinarsi, si fermarono a guardarla. Modificato 30 Ottobre 2015 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 io volevo andare alla caserma, come detto "ieri sera" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Luthor - Chiesa di Sigmar Entrato nella chiesa, emozioni contrastanti assalirono il giovane prete. Da una parte l emozione della vista di quelle opere sacre, dal altra il disgusto dell opulenza ostentata che male si addiceva alla chiesa ce , a suo avviso, doveva occuparsi della ricchezza dell anima anziche di quella terrena.raggiunse il giovane iniziato e dopo averlo salutato come convenuto prese la parola. "Salute confratello, sono venuto a confessarmi, mi hanno detto che Luthor Huss in persona e' in visita, sarei onorato se fosse lui ad ascoltare e perdonare i miei peccati" Disse diretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2015 (modificato) Jacob Mi muovo per la citta' per andare dal fabbro con la giusta circospezione e quando arriviamo lo saluto calorosamente Klaus, e' un vero piacere rivederti. Siamo passati per prendere i frutti del tuo lavoro. Allora, che mi dici? Hai finito? AdG Durante il cammino Perception per vedere se ci seguono Mentre lo faccio mi guardo e attendo il momento che i nostri sguardi si incrocino. [Thieves tongue] Klaus, e' un vero piacere rivederti GRAZIE DELL'AIUTO CON BAUMANN . Siamo passati per prendere i frutti del tuo lavoro ADESSO FORSE SIAMO IN AFFARI. Allora, che mi dici? Hai finito? PER QUEL PACCO HAI ANCORA BISOGNO DI UN POSTINO?[] Modificato 1 Novembre 2015 da OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elis Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2015 mia flaashback notando il gatto innervosirsi alla vista del uccellaccio mi avvicino x cacciarlo @gudrod Gudrod.. Dopo mi porti da Padre Tiberius già he diamo quindi? sussurro entrando nel tempio poco prima di notare un vecchio con pelliccia grigia intento a pregare@adg grazie! Se gudrod viene con me dopo da Padre Tiberius guida Mia nella chiacchierata. In una week dovrei sistemare il problema adsl. Uso percezione sia qui nel che tempio di Myrmidia. E anche quando caccio l uccellaccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 1 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida] @Chiesa di Sigmar Il giovane iniziato cambiò improvvisamente atteggiamento passando da un chiaro sorriso nella vista del confratello ad un cupo sguardo rivoltogli. “Se siete un seguace di Huss” disse in tono stizzito “se ne è andato e non è ben accetto in questo retto tempio.” Il ragazzo sembrava aver sottolineato a voce il termine ‘retto tempio’ “Qui non c’è niente per voi” aggiunse guardando il fratello con occhi di sfida. @Jacob Il percorso fino al fabbro si svolse senza eventi e il marienbughese era convinto di non essere stato seguito. @dal Fabbro “Certo” disse Werner per poi rivolgersi al garzone “vai a prendere la loro roba.”Quindi guardò di nuovo Jacob e Alrik “Quella del nano non è ancora pronta, ma la tua e quella del norlandese alto si.”Il giovane arrivò con una due sleeved mail coat e una colf.“Allora mi dovete 88 Corone, più l’armatura che indossi” concluse indicando Alrik @Jacob [thieves tongue] Ho una missiva per Grissenwald. Da consegnare al più presto. E’ un viaggio lungo. Te la senti? [/Thieves tongue] @Mia - flashback L’iniziata di Myrmidia scacciò l’uccello con rapido movimento della sua spear. Il gatto tornò a rilassarsi accucciandosi nel suo grembo. Sembrava aver trovato un compagno.Fuori nessun movimento strano era visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato