rikkardo Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2015 Alrik @ Klaus Werner, Jacob @ Jacob Prima di entrare gli parlo: "Effettivamente questi soldi di ricompensa per il goblin sono di tutti e andrebbero spartiti in parti uguali, però diciamo che servono come anticipo per i materiali utili a sopravvivere stanotte, quindi se sopravviviamo, ci saranno altri soldi da spartire al netto dell'anticipo, altrimenti nessuno reclamerà niente da morto. Che ne pensi?" Arriviamo alla bottega del fabbro, che è pronto a consegnare le armature. Guardo con aria interrogativa Jacob, che ha la borsa dei denari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Jacob Alrik Jacob sorrise al nordico prima di entrare. Direi che il tuo ragionamento calza alla perfezione. Alrik Guardo la fattura del lavoro da buon commerciante Mi sembra un ottimo lavoro. Prendo la borsa con le corone e comincio a contarle quando mi fermo a 85 corone guardo Klaus dritto negli occhi. So che ci hai gia' fatto un buon prezzo ma per pochi spicci ho una cosa per te. Faccio cenno al garzone di andarsene in modo da rimanere solo io, Alrik e Klaus e parlo a bassa voce ... stanotte ... potrebbe succeder qualcosa di brutto ... non a noi ... ma alla citta' ... qualcosa con brutte conseguenze ... non posso dirti di piu' perche' non so altro ... ma la citta' corre un terribile rischio ... Mi guardo attorno da consumato attore come se qualcuno ci stia ascoltando e parlando leggermente piu' piano ... qualcosa che a che fare con la magia ... preparati una piano di fuga ... una cosa rapida ... in modo da sparire per qualche giorno finche' la situazione non si sara' calmata ... magari non succede nulla ... ma se succede ... almeno ti ho avvisato ... Klaus [Thieves tongue] Pericolo reale, prepara piano di fuga. Per lettera rispondo dopo pranzo.[/thieves Tongue] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Gudrod AdG, Elis Il nordico osservò incuriosito l'atteggiamento dell'uccellaccio annuendo infine alla richiesta di Mia.Proseguì verso il Tempio di Ulric, una volta giunto entrò senza esitazione raggiungendo immediatamente Padre Rodran."Salve, ben ritrovato." tirò fuori una pergamena "Abbiamo qui la confessione di un noto mercante di Bogenhafen, Magirius. Potete leggere." fu piuttosto diretto poiché il tempo non gli consentiva di perdersi in chiacchiere, le maniere erano spicce seppur rispettose del luogo e per Mia non fu difficile scorgere quanto effettivamente Gudrod ci tenesse alle formalità che comportava l'ingresso nel tempio del Dio della Battaglia "Le prove che cercavate." AdG considerando che non è voluto venire per questioni di tempo ho presupposto avesse acconsentito alla richiesta di Jacob di scrivere quanto confessato. Se ho sbagliato e mi è sfuggito qualche cosa edito. pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Gudrod AdG, Elis Il nordico osservò incuriosito l'atteggiamento dell'uccellaccio annuendo infine alla richiesta di Mia.Proseguì verso il Tempio di Ulric, una volta giunto entrò senza esitazione raggiungendo immediatamente Padre Rodran."Salve, ben ritrovato." chinò il capo rispettosamente "Abbiamo la confessione di un noto mercante di Bogenhafen, Magirius. Se avete intenzione di ascoltare ripeteremo per filo e per segno le sue parole e Vi dovranno essere sufficienti Padre perché considerata la pericolosità delle informazioni non ha minimamente voluto trascriverle o lasciarne traccia." fu piuttosto diretto poiché il tempo non gli consentiva di perdersi in chiacchiere, le maniere erano spicce seppur rispettose del luogo e per Mia non fu difficile scorgere quanto effettivamente Gudrod ci tenesse alle formalità che comportava l'ingresso nel tempio del Dio della Battaglia "Sono però le prove che cercavate." AdG considerando che non è voluto venire per questioni di tempo ho presupposto avesse acconsentito alla richiesta di Jacob di scrivere quanto confessato. Se ho sbagliato e mi è sfuggito qualche cosa edito. pardon Modificato 3 Novembre 2015 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Luthor Luthor sostenne lo sguardo dell iniziato abbozzando un sorriso sardonico "Ritengo, ma correggetemi pure se sbaglio, che siamo tutti seguaci dell unico vero Dio e dei suoi precetti, onore, lealta' ..ma sopratutto fedelta' all impero. Precetti che sono sicuro questa ... retta chiesa professa ai suoi fedeli con fervore. Ora, caro confratello, voi mi direte dov e' andato Luthor Huss, o le mie preghiere potranno solo salvare la vostra anima quando le fiamme arriveranno" concluse serio Modificato 2 Novembre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 caserma Ehm il signore gentile che era di turno ieri notte, mi ha detto che potevo venire oggi e vedere il capitano .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpida] @dal Fabbro Il fabbro consegnò gli oggetti acquistati prendendo e contando le monete. Quindi disse “Perfetto, dite pure al vostro amico nano di passare domani per la sua”. Poi l’uomo guardò stupito il marienburghese quando parlò della fuga, quindi sorriso “Non ti preoccupare, durante la festa sembra sempre che debba succedere qualcosa ma poi non accade niente. E’ la tensione degli eventi. Spero di rivedervi presto. Godetevi la fine della festa”. Quindi li salutò e un po’ impacciati dall’armatura di Gudrod i due uscirono. @Jacob [Thieves tongue] Ti ringrazio, fammi sapere per la lettera.[/thieves Tongue] @Tempio di Sigmar L’iniziato si erse tentando di impressionare Luthor. “Se ne è andato come è giusto che facesse dopo aver insultato e spinto violentemente Padre Rudolph, l’arciprete di questo tempio. E si Sigmar, il fondatore dell’Impero, è per tutti ma giudicherà ciascuno in base alle azioni: state attento quindi a ciò che dite e ciò che pensate.” poi indicando la porta disse ad alta voce “L’uscita è quella” Le due donne nel tempio si voltarono a guardare la scena @Caserma I due watchmen stavano per rispondere alla ragazza quando una porta laterale si aprì e il gentile soldato che la sera prima aveva conosciuto come Viktor si fece avanti“Oh la fanciulla di ieri sera” disse “Ben arrivata, mi spiace ma il capitano è già partito insieme alla sorella.” aggiunse con un sorriso. @Rikkardo e Ocram Avevo sbagliato un conto. Ne avete pagate 68 non 88 di corone @all e @Landar Preciso che Magirius non ha scritto niente, evitando l’argomento. Se non sono stato chiaro mi spiace. Landar puoi verificare il tuo post pf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 caserma Cioè.....tipo.....sulle sue gambe?.... ti prego dimmi di si .... ti prego ti prego......e se puoi dove anche .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Luthor - Tempio di Sigmar L iniziato ascolto' le parole del suo confratello senza battere ciglio. Aveva provocato di proposito il giovane prete ed aveva ricevuto le risposte che cercava, in questa citta' il suo credo non avrebbe potuto aiutarlo. "Da qui a qualche giorno voi sarete morto o in catene fratello mio, preghero' per la salvezza della vostra anima" Usci; dalla chiesa con il cuore gonfio di rabbia e delusione e si diresse verso la piu' vicina porta cittadina con l intento di sfruttare al meglio il tempo che aveva a disposizione @ Narratore Vorrei cercare di capire se alla porta cittadina vi e' un registro che possa dirmi se e quando Huss ha lasciato la citta', se non vi e' registro, fornire alle guardie una descrizione per vedere se qualcuno lo ha notato Modificato 2 Novembre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Alrik @ Jacob, DM Vedo l'usbergo, che è proprio come avevo chiesto: un pezzo unico con due maniche lunghe e a forma di cotta lunga fino alle caviglie con uno spacco, che parte dall'inguine, sicchè mi posso legare i lembi della maglia ferrata con dei lacci intorno alla gamba per ottenere una sorta di brache. Rendo il mio vecchio giaco di maglia ferrata al fabbro ed indosso subito felice la nuova armatura. "Ottimo lavoro, Klaus. Bravo ti sei meritato tutte queste corone fino all'ultimo scellino." Gli stringo la mano sorridente e esco dalla bottega. "Jacob, adesso ci rimane da andare dal mezzo uomo a capo dei mezzi tonti, esatto?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Jacob Alrik Stringo la mano vigorosamente a Klaus Io ti ho avvisato amico. AdG Mentre gli stringo la mano lo guardo deciso negli occhi [Thieves Tongue] Sara' diverso, Inquisizione. A dopo per lettera[/Thieves Tongue] Usciamo dalla bottega e mentre ci incamminiamo sorrido alle parole di Alrik Spero che tu non abbia un atteggiamento del genere quando saremo seduti con lui. Dobbiamo cercare di contrattare con lui e soprattutto cercare di capire che lavoro dobbiamo fare. Mentre camminiamo alcuni miei pensieri si fanno parole Grissenwald ... maledizione ... Poi mi rifaccio silente, ma sempre attento mentre camminiamo " ... E' per la strada verso Nuln ... lontano ... maledizione ... ma sarebbe un guadagno ... " AdG Perception per vedere se ci seguono o osservano Modificato 3 Novembre 2015 da OcramGandish 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [Limpida] @Caserma Il soldato sorrise alle parole della ragazza “Sulle sue gambe proprio no, ma era cosciente. Poco prima dell’alba ha ripreso conoscenza: con lui c’era la sorella. Ne siamo stati tutti felici.” fece una pausa appoggiando la mano sulla spalla di Sylia “Pensa che subito è accorso persino il consigliere Teugen: aveva dato disposizione di venir subito informato delle condizioni del capitano. Lui stesso ha disposto che venisse portato in un sanatorio del tempio di Shallya, fuori città. In modo che potesse riprendersi. Il capitano Smithofen è amato da tutti.” concluse. @Tempio di Ulric Padre Rodran inizialmente stupito fece un cenno al guerriero e all’iniziata di seguirlo in un’altra stanza. Era una piccola cucina, con un camino. L’uomo pose del pane e del latte sul tavolo e ascoltò la storia che gli fu raccontata. Alla vista del latte il gatto di Mia si mise a miagolare finché non gliene fu dato in un piatto.“La situazione è grave figlioli” disse il vecchio sacerdote “non ho motivo di dubitare di quello che dite. I Sigmariti sono falsi e infingardi, e noi siamo nel loro territorio. E in questa città la corruzione dilaga sotto il loro naso. Mi rivolgerò al Graf direttamente. Non manca mai di passare ai templi quando viene per la Shaffenfest e, qualora non passasse, lo cercherò io stesso.” Poi sorrise “Vi ringrazio per quello che fate: tutti e due. Che Ulric guidi la vostra mano perché non lasciate sopravvivere alcuna eresia e che la vostra Myrmidia” aggiunse rivolto a Mia “vi dia la saggezza per usare la vostra forza con acume in battaglia” concluse @Tempio di Sigmar Luthor uscì a grandi passi dalla chiesa: il suo cuore era pieno di rabbia e, guardandosi intorno, vedere una città tanto dissoluta non faceva che aumentare la sua determinazione. Stava ragionando sul da farsi quando un confratello laico, uno di quelli che nelle grosse cattedrali si occupavano del coro, uscì dal tempio e gli si avvicinò “Fratello, posso parlarvi un momento? Non ho potuto fare a meno di ascoltarvi. Dicevate la verità quando affermavate di cercare Padre Luthor Huss per confessarvi a lui?” l'uomo parlava sottovoce. @Alrik e Jacob Il due compagni si diressero verso la Crossed Pikes Inn. Lungo la strada i suoni della festa erano sempre più vivi all’avvicinarsi dell’ora di pranzo. Guardando in direzione della Town Hall il numero di guardie e soldati indicava la presenza li di personalità come aveva indicato Magirius Con un piccola sosta nelle loro camere della Jounres’d End per lasciare l’ingombrantissima armatura di Gudrod, velocemente la loro meta comparve davanti a loro. L’interno della taverna era vuoto salvo un paio di persone che bevevano ad un tavolo. A differenza delle altre loro visite non vi erano Watchmen. Il solito uomo al bancone fece loro un cenno di saluto @Jacob Proseguendo lungo la strada ad un tratto al marienburghese parve di essere seguito. La sensazione però presto svanì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 (modificato) Caserma Quale che sia la lingua o il dio tiro una bestemmia apocalittica. Porco *** la strada, merda dimmi la strada, lo ammazzano davvero sta volta .... caxxo caxxo caxxo, sapevo di dover restare a dormire qui, fan.cu.lo a tutti. Chiudo gli occhi sospiro e li riapro, lo fisso negli occhi. Viktor, ascoltami, ti prego, manda le guardie + fedeli al capitano che hai, al tempio, armate sino ai denti .... ma, mi spiace, le possibilità che lo troviate ancora vivo, stavolta sono misere. Anzi di certo non sono andati lì .. merda. La mia mano ora prende la sua, con la forza di una donna, o di una bambina troppo cresciuta. Sono, sono una maga dell impero, certificata, addestrata, abilitata. Il capo, lo sa, è uno dei motivi percui mi ha lasciata ficcare il naso in giro, ascoltami bene, non è al sicuro, lo hanno avvelenato, qui dentro era al sicuro, perchè voi gli siete fedeli, ma ora ... potrebbe essere sacrificato per evocare una creatura del chaos ... Non so se posso fare qualcosa, non so se farò in tempo, ma voi cercatelo ORA. Anche solo per venirmi ad arrestare perchè deliro. Mentre mi infervoro, se capita, lascio che il vento magico si muova, crepiti, si agiti attorno a me, sperando che in un modo o in un altro i soldati se ne accorgano. Devo trovare i miei compagni, da sola, non posso fare nulla. Mi metto a correre subito dopo aver iniziato a sentire la sua risposta, mi concentro per sentirne la maggior parte possibile grazie ai miei sensi + acuti e corro verso il tempio dove dovrebbe essere andata Mia Modificato 3 Novembre 2015 da unendlich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Luthor - L iniziato era furibondo, la citta' era marcia fino al midollo ed i suoi confratelli sguazzavano in quel marciume come topi nella fogna. Si allontano' dalla chiesa, quasi volesse evitare che il puzzo di incesso che ne derivava potesse in qualche modo contagiarlo. Era fermo in starda con la mente attraversata da mille pensieri, indeciso sulla sua prossima mossa, quando un confratello laico lo avvicino'. Il giovane prete lo guardo' neglio occhi, quegli ultimi minuti pesavano sulle sue spalle come 20 anni fi vita "Cerco un modo di salvare questa citta' fratello mio, sebbe persino i suoi stessi abitanti non si accorgono di quanto essa stia sprofondando. Si sto cercando Padre Huss, se ce' un uomo che puo' riportare speranza a Bogenhafen questi e' lui" disse con voce stanca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2015 Alrik @ Jacob "Tanto lì dentro quello che parla sei tu, mentre io me ne sto sulle mie." Il concetto mi sembra ovvio, ma lo ribadisco a scanso d'equivoci. In realtà il mio interesse è tutto volto a memorizzare più dettagli utili sull'edificio, soprattutto le stanze del retro, il personale della gilda incontrato e eventuali differenze con le visite precedenti. Mollata l'armatura di Gudrod nella sua stanza, andiamo alla locandaccia, dove ci accoglie la solita faccia nota al bancone, e lo saluto, facendo anche un sorriso: buon viso a cattivo gioco, come si dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Jacob Mentre camminiamo verso la Crossed Pikes sento una strana sensazione " ... ci seguono ... " Parlo ad Alrik sottovoce. ... ci stanno seguendo ... non voltarti da nessuna parte ... dammi corda ... Porto Alrik ad una bancarella di tessuti e intavolo con il gestore qualche parola sulla provenienza dei tessuti e mentre parliamo prendo le stoffe sventolandole e guardandomi in giro cercando l'osservatore ma senza trovarlo. Salutiamo e mentre ci muoviamo gli parlo sempre a bassa voce. ... troppa gente ... non ho visto nessuno ... ma sembra che ora non ci seguano piu' ... stiamo in guardia ... sempre ... Entrati alla locanda saluto l'oste e gli chiedo direttamente Vorremmo parlare con Herr Baumann ... affari molto importanti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Gudrod Tempio di Ulric Lo sguardo del nordico era duro mentre il Sacerdote esponeva la sua offerta "Non basterà. Noi continueremo per la nostra strada, ormai è deciso ed a quanto pare è ciò che Ulric ha deciso per me ma ripeto... non basterà. Se quel che dite è vero riguardo al tempio di Sigmar i nostri nemici ora sono ancora di più e voi dovrete fare il possibile per fermarne almeno alcuni. Occupatevi di loro e delle guardie cittadine corrotte, noi ci occuperemo del mago." attese solo un cenno di intesa prima di rivolgere i saluti e andare all'altro tempio con Mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [Limpida] @alla caserma Sylia pareva sconvolta e i suoi capelli si alzarono come mossi dal vento mentre lei sfogava la propria frustrazione. Il soldato sorrise paternamente “Ragazza mia” disse “i preti di Shallya sono i migliori. Non c’è da temere, verrà curato al meglio. Ti assicuro, il chaos è un pericolo, ma non certo in città: nei boschi forse, ma qui ci sono le guardie che vi difendono, figliola, ma dove vai…” Le parole di Viktor si persero nella corsa per le strade dell’elfa @al tempio di Ulric “Non siate avventati figlioli.” disse il prete poi rivolgendosi a Mia aggiunse “Tu che porti la saggezza della tua dea in battaglia, mitiga l’irruenza del tuo compagno. Io farò del mio meglio per aiutarvi” aggiunse “Che Ulric vi benedica” @Gudrod, Mia e Sylia Mia e Gudrod uscirono dal tempio di Ulric per dirigersi verso quello di Myrmidia, dove l’iniziata voleva cercare consiglio quando una trafelata Sylia comparve arrivando di corsa da loro. @Luthor L’iniziato annuì. “Vieni con me dobbiamo parlare in privato” aggiunse quindi si voltò e raggiunto il lato del tempio aprì una piccola porta al di la della quale una scala di pietra scendeva nell’oscurità. “Seguimi.” disse iniziando a percorrerla. @Jacob e Alrik “Un momento” disse l’uomo infilandosi nella solita porta sul retro. Dopo un momento rientrò dicendo “Vi aspetta” La stanza era simile a quella degli incontri precedenti, salvo il fatto che Baumann era seduto al tavolo con l’uomo grasso della sera prima. “Oh rieccovi” disse subito con un sorriso “dov’è la vostra amabile compagna?” chiese sembrando deluso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Jacob Alrik Faccio un cenno verso Bauman e il guercio e mi siedo lentamente. Mi spiace, ma la nostra amica purtroppo oggi non sara' presente ma le fa i suoi saluti. E non si preoccupi, sara' nostra premura portarle i suoi. Mi scusi se sono diretto, ma volevo chiederle se il suo ... collaboratore ha qualche notizia per noi e poi vorrei parlarne di una questione molto delicata... Indico con i miei occhi il grassoccio come se volessi che dopo le informazioni per noi uscisse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Luthor il giovane iniziato vide il laico invitarlo a seguirlo. Forse era una trappola, l ennesimo lupo travestito da agnello, ma arrivato a quel punto avrebbe dovuto rischiare. Segui l uomo scendendo nello scantinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato