Landar Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Gudrod AdG, Mia e Sylia Il nordico si fermò vedendo arrivare l'elfa chinando il capo di lato con espressione interrogativa. Attese che dicesse loro per quale motivo fosse così agitata ma la sua mano lentamente scivolò verso l'elsa della grande ascia come attendendosi qualche nemico alle spalle di Sylia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 6 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2015 ascioloso Il tizio, T. ha preso Smithofen che si è svegliato e sua sorella, le guardie non mi ascoltano manco per il caxxo. Suppongo che il capitano sia appena diventato il canditdato numero uno per fare da sacrificio umano, dicono di essere diretti al tempio di Shallya o una roba simle, fuori città, che per loro è quella che si preoccupa di curare ed assistere. Quindi .... o abbiamo trovato anche quali sono i preti corrotti della città, o perlomeno i + corrotti ... oppure non sono mai usciti e sono ancora qui da qualche parte ad organizzare il rituale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [Limpida] @Luthor In fondo alla scala buia vi era una cantina umida e maleodorante. Vecchi paramenti e oggetti usati per il culto erano appoggiati alla rinfusa lungo le pareti, lasciando solo lo spazio per una porta di legno sul fondo della stanza. Una lampada accesa dall’uomo emanava una luce tremula.L’uomo si appoggiò ad una cassa “Devi stare attento” disse “Luthor Huss non è ben visto ne qui ne in molte parti del Reikland. Le sue idee sono viste come sbagliate, al limite dell’eresia. La sua cieca fede nel nostro Dio Sigmar, oltre ogni gerarchia ecclesiastica e interazione con gli altri culti, non piace soprattutto nelle cattedrali.”Fece una pausa “Ma se veramente lo cerchi, lui certo non ti rifiuterà. Ora ha lasciato la città ieri. Si sta spostando verso Wiesbruck per poi andare a Carroburg penso, ma non ne sono sicuro.” aggiunse “Io qui sono l’unico che ha visto la luce di Sigmar negli occhi di quel l’uomo. Anche l’arciprete, una brava persona, non riesce a capire lo spirito innovatore che Huss porta”. Poi si fermò a guardare la reazione dell’iniziato @Jacob e Alrik L’uomo che era omonimo di Jacob prese la parola “Il caseggiato è interamente degli Steinhager. Li hanno gli uffici, un magazzino e ci tengono riunioni. Il capo famiglia è Franz, ma gli affari spicci sono condotti principalmente dal fratello minore Henrich e dal figlio di questo Albrecht. Franz è spesso impegnato nella politica cittadina e prende solo le decisioni strategiche: la sua parola è legge. Tra i due fratelli non corre buon sangue” concluse zittendosi. Baumann guardò i due “Soddisfatti?” @Unendlich, Landar e Elis Continuate pure con il dialogo quanto necessario: aspetto che finiate per proseguire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Jacob Alrik Ascolto le parole di Jacob con molta attenzione " ... bene ... due fratelli tra cui non corre buon sangue ... un'occasione da far fruttare ... ma una cosa alla volta ... " Annuisco verso Baumann Informazioni interessanti, alcune le avevamo gia' altre completano un mosaico che potrebbe esserci utile. Mi accomodo sulla sedia. Io ora avrei alcune informazioni per lei molto importanti, anzi di piu' direi vitali. E lo faccio al di fuori dei nostri affari perche' su queste cose e' difficile lucrare... Mi alzo, verso del vino a Baumann, Jacob, Alrik e poi a me e mentre osservo il movimento del liquido che subisce il movimento circolare del mio polso " ... tutto per tutto ... siamo in ballo ... " Osservo Baumann dritto negli occhi cercando di essere convincente e sono molto serio Se le dicessi che questa sera sta per avvenire un rituale demoniaco da parte di una banda di pazzi che rischia di far piombare qui l'inquisizione e bruciare questa citta' come successe a Praag, voi che mi rispondereste? Alzo il calice a mo di brindisi e dopo un bel sorso lo guardo sempre dritto negli occhi Non e' uno scherzo ... AdG Uso ogni possibile abilita' sociale per essere convincente e se serve un punto fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Alrik @ Jacob Ascolto le informazioni preziose più per il costo che per il contenuto con il piccoletto, che chiosa con un tono derisorio, ma nonostante tutto Jacob sembra soddisfatto e li avvisa pure dell'imminente pericolo. Non riesco a mascherare l'espressione di rabbia e mi riprometto che, se questi ladri non moriranno per mano dei demoni stanotte, ci penserò io; mi alzo, deciso ad uscire per sopportare oltre di questa pietosa situazione, in cui non so quanto riuscirò a trattenere le mani. "Soddisfatto da morire. Jacob, ti aspetto fuori." Esco dalla locanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda Mattina [Limpida] @Jacob e Alrik Baumann guardò in silenzio Alrik uscire e con un gesto invitò il suo Jacob a seguirlo. @Alrik Quando Alrik uscì nella sala grande della taverna rispetto agli avventori di prima si erano aggiunti un paio di Watchmen che stavano bevendo al bancone.Lo sgherro di Baumann di nome Jacob che lo seguiva subito si rivolse all’uomo che stava dietro al bancone “Il nordico è un nostro amico” disse “può ordinare ciò che vuole” e si fermò a guardare Alrik che si appropinquava alla porta di uscita della locanda. @Jacob Baumann attese di rimanere da solo con il marienburghese per parlare “Mi chiederei perché me lo stiate raccontando… gratis…” rispose laconico. @rikkardo Ti ho fermato un momento prima di uscire dalla locanda, in modo da poter sfruttare la bevuta gratis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Gudrod Sylia, Mia "Dubito fortemente le sacerdotesse di Shallya siano coinvolte. Ne so poco ma è stata usata quella scusa per giustificare lo spostamento del capitano. Inoltre perché non farlo nel tempio in città? Forse vogliono spingere anche noi ad andare in cerca di loro lontano da qui?" guardò anche Mia "Non possiamo separarci dal resto del gruppo senza avvertirli ma dobbiamo assicurarci che non sia stato davvero portato fuori dalle mura. Sospetto di no, ma non ne sono sicuro. Dovevamo lasciare uno di noi fuori la caserma maledizione. Quel che è fatto è fatto... se volete posso provare a muovermi per rintracciarli." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 annuisco a Gudrod. Volevo restare lì la notte, ma siamo arrivati troppo tardi....mer.da ... vabbè usare il capo che è uno dei + buoni qui intorno avrebbe senso ... ma, scusa Mia, non possiamo fidarci nemmeno dei preti, è chiaro che se noi abbiamo scoperto cose, loro le abbiamo ignorate di proposito ... quindi ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Jacob Alrik Annuisco al nordico Come vuoi, non ci mettero' molto Vedo anche alzarsi Jacob " ... bene ... adesso ci giochiamo la posta grossa ... " Attendo che escano tutti prima di parlare. AdG Sorrido alla domanda di Baumann Semplicemente perche' bisogna curare per bene i propri soci in affari. Se arriva qui l'inquisizione voi perdete una piazza ed io degli affari e viceversa. Quindi la vostra fortuna e' anche la mia fortuna. Ma potrei aver bisogno solo di qualche nome; ho una barca pronta a partire in caso di pericolo ma mi serve il nome di qualche amico o di qualche posto luogo sicuro a cui rivolgermi. Do un sorso di vino Io sono un tipo pratico, so che ci voleva proporre un lavoretto per sistemare definitivamente quella faccenda. Se vuole possiamo ritenerci soci in affari, non voglio un pagamento ulteriore, ma solo qualche nome e se fosse possibile entrare nel giro, sotto di lei ovviamente... Porgo la mano in modo rispettoso verso di lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Luthor @ narratore - sotterranei chiesa di Sigmar luthor ascolto' il laico con ritrovato vigore, un alleato, seppur piccolo, era pur sempre meglio che niente. "L arciprete e' uno stolto che si finge cieco per non dover affrontare il male che infetta questa citta'. Ho ragione di credere che presto a Bogenhafen tenteranno di chiamare in questo mondo uno dei piu' temibili servitori degli dei oscuri. Siamo circondati dai nemici fratello mio, spetta a noi combattere questa battaglia. Prendi un cavallo, raggiungi padre Huss e portalo qui prima possibile. Io faro' del mio meglio per cercare di fermare o quanto meno rallentare i piani di questo demonologista che a quanto pare, riveste una delle cariche piu influenti nel concilio dei mercanti. Sei pronto ad affrontare questi pericoli con lo stesso coraggio con cui Sigmar stermino' le tribu' dei pelleverde fratello mio?" Modificato 9 Novembre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Alrik @ DM L'ospitalità offerta dallo Jacob sbagliato mi coglie impreparato, perchè, se la accettassi, sarei legato da un vincolo di ospitalità e non dovrei più vendicarmi. Nel momento, in cui metto in atto la vendetta, aggirare il giuramento di non parlare con nessuno della porta senza diventare spergiuro non costituisce un problema insormontabile, ma infrangere la sacra ospitalità non sta per niente bene, quindi accampo una scusa per rifiutare. "Grazie, Jacob, ma, come ha detto il tuo omonimo, è una giornata, in cui possono giungere pericoli senza nome, quindi oggi non bevo e resto vigile." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Gudrod Mia, Sylia Scosse la testa verso Sylia "Non possiamo dirlo, non possiamo essere certi e come detto dubito fortemente che al tempio di Shallya ci sia qualche seguace del caos." la voce era bassa come se il nordico, pur non temendo la morte e i demoni, temesse di far arrivare quelle parole a orecchie indiscrete in quel luogo. "Dunque io sarei pronto ad andare ma non voglio lasciarvi sole. Quindi o mi attendete al tempio di Myrmidia, al sicuro, o non mi muovo." era chiaro che le avrebbe lasciate volentieri al tempio per muoversi in fretta e da solo. Modificato 9 Novembre 2015 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida] @Luthor “Sono con te” disse l’iniziato "se il pericolo è quello che dici compirò il mio dovere. Quando ho deciso di divenire iniziato di Sigmar l’ho fatto sull’esempio del nostro Dio. Per questo seguo Huss: in lui vedo la sincerità che altrove nella chiesa non vedo più, ma solo compromessi con altri Dei e con altri poteri. Sigmar ha creato un Impero con il coraggio. Sta a noi difenderlo. Partirò subito.” Detto questo indicò l’uscita al confratello. @Alrik “Come preferisci” disse Jacob sedendosi ad un tavolo e salutando con un gesto il nordico che usciva.Fuori il sole era alto e caldo. La gente si aggirava e dal muro vicino sempre più forti si sentivano i rumori della festa. @Jacob Baumann guardò il mareinburghese negli occhi senza rispondere al suo gesto di stringere la mano.Poi si alzò dirigendosi ad una credenza dove estrasse una cassetta di legno delle dimensioni di un acciarino, chiusa con ceralacca sigillata, per poi porgergliela“Devi portarla a Kemperbad” disse “sul Reik. E consegnarla a Luigi Belladonna da Miragliano. E’ un mio amico. Poi lui ti dirà se ci sono altri compiti per te.”Fece una pausaPoi prese il bicchiere e lo sollevò “Terrò in conto le tue informazioni. Considerati al mio servizio” Quindi dopo un attimo aggiunse “Ora puoi andare” @Mia, Gudrod e Sylia Dalla Town Hall un uomo, vestito con la livrea della città, iniziò ad aggirarsi per Gottenplatz urlando “E’ Mezzodì! E’ Mezzodì” per poi proseguire verso Nulner Weg.Quasi contemporaneamente un corteo di soldati a cavallo con la livrea del Reikland si mosse, sempre dal municipio in direzione di Estgate. Scortavano una carrozza con le insegne della Baronia dei von Saponatheim. Doveva trattarsi del Graf che si recava alla Shaffenfest per assistervi. Sulla carrozza si intravvedevano alcuni uomini.Velocemente il corteo superò Gottenplatz senza badare alla gente che guardava passare il suo Signore salutandolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 master come già chiesto, cerco elfi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida] @Sylia La giovane maga osservò l’araldica legata allo spiegamento di forze sfoggiato dal Graf. Come sempre, e ancor di più nelle terre civilizzate degli uomini come il Reikland, di elfi nessuna traccia. L’Impero degli uomini aveva relegato gli elfi dei boschi in foreste tentando anche di prenderne il controllo. L’unica vere enclave fuori da queste era a Marienburg dove gli elfi del mare dominavano interi quartieri delle cittàBogenhafen era ben lontana da tutto ciò Modificato 9 Novembre 2015 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 gruppo dei tre tre Io non sono al sicuro da nessuna parte G. a prescindere, garda, credo che per assurdo potrei essere + al sicuro con il mezzuomo che con chiunque altro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Luthor @ narratore - sotterranei chiesa di Sigmar il giovane iniziato apparve rinfrancato e deciso a compiere la sua missione "bene fratello mio, galoppa veloce come la folgore e torna qui con padre Huss, il rituale avverra' oggi o domani, io ed un fidato gruppo di valorosi cercheremo di impedirlo ma cio' che avverra' nessuno puo' saperlo con certezza...siamo circondati dai nemici. Non farne parola con nessun se non con Huss stesso, digli che un primo demone e' stato abbattuto e che solo Sigmar potra' salvarci se il demonologista riuscira' ad evocarne un secondo, i cittadini piu' influenti di Bogenhafen fanno parte di questa setta, siamo l ultimo baluardo tra l ordine ed il caos fratello mio. Ci reincontreremo alla Journey's end" Dopo avergli stretto la mano Luthor si diresse verso l uscita Modificato 9 Novembre 2015 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) Jacob AdG Attesi quelle parole e presi la scatoletta con la giusta discrezione. Sara' fatto. C'e' un luogo dove posso trovarlo? Poi scuoto il capo Non lo dica; se sono bravo abbastanza lo trovero' da me... Arrivederci Ed esco. Saluto Jacob al bancone e incontro Alrik all'esterno Alrik Esco dalla locanda e do una bella pacca sulla spalla ad Alrik sfregandomi le mani ... e' sempre bello fare affari ... adesso dobbiamo aspettare che tornino i nostri compagni. Che ne dici di andare a farci un goccio per ingannare l'attesa? Mille pensieri turbinano nella mia mente. " ... Kemperbad ... e poi Grissenwald ... ehi ... ma li si trova anche Etelka Ertzen ... quindi si potrebbe vedere come va a finire ... o peggio ... anche li corrono un pericolo mortale ... a Nuln ... " Modificato 10 Novembre 2015 da OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Alrik @ Jacob Continuo a non capacitarmi di come Jacob possa essere contento di farsi prendere in giro da dei ladruncoli, ma non voglio interrompere il suo buon umore, quindi evito di farglielo presente. "D'accordo, ti fo compagnia con piacere, ma oggi io bevo latte fresco, perchè bisogna stare pronti a tutto e non voglio essere brillo, nè avere la squacquera da acqua di pozzo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Limpida] @Mia, Luthor, Sylia e Gudrod Luther uscì seguendo un iniziato da una piccola porta sul lato del tempio di Sigmar. I due si salutarono amichevolmente e si separarono. Quando il prete si voltò vide che nella Gottenplatz, nei pressi dell’ingresso al tempio di Ulric stavano Sylia, Gudrod e Mia che dialogavano animatamente.L’iniziato velocemente li raggiunse. Il sole era caldo e data, l’ora di pranzo, poche persone si aggiravano per la grande piazza. @Alrik e Jacob Velocemente i due compagni si recarono alla Journey’s End. Come sempre la piccola sala da pranzo all’ora di mezzodì era affollata, essendo la locanda sita in una zona mercantile e non pensata per essere una taverna. Data l’assenza del bancone, i due si accomodarono ad un piccolo tavolo, dove una delle ragazze di Heidelung li raggiunse subito “Una birra tiepida?” chiese spigliata “poi abbiamo delle uova con il cavolo” disse sorridendo suscitando in Alrik un poco di dispiacere all’idea di pasteggiare a latte. Intorno non vi erano facce note. @Rikkardo e Ocram Se volete fare qualcosa o parlare, agire pure, se no faccio passare il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato